PDA

View Full Version : Consiglio su Micro-Hi-Fi

Betha23
06-10-2002, 10:14
Devo comprare un Micro Hi-Fi per la mia camera, che mi dite di questo?

UMS 200

Sistema HiFi Micro con 2 X 60 / 2 X 30 Watt di potenza musicale / sinusoidale. Sezione tuner RDS, CD-Player motorizzato x 3 dischi, ampio display a 3 colori sezione cassetta singola servoassistita, compatibile CD-R e CD-RW, 2 box e telecomando, 5 equalizzazioni preimpostate. Colore: cromo.

http://www.grundig.it/produkte/media/ums200.jpg

2 x 60 / 2 X 30 Watt di potenza musicale / sinusoidale
Dynamic Bass System
Digital Sound Control
5 equalizzazioni preimpostate
Regolazione digitale del volume
Funzioni timer e sleep
Possibilità di collegamento per AUX, cufia/75 Ohm coassiali
Gamme d'onda LW, MW, FM
RDS: radio data system e radio text
Segnale orario RDS
Sezione cassetta singola servoassistita
Autoreverse
Riproduzione continua
Sintetizzatore di frequenza digitale PLL
36 stazioni memorizzabili
Funzione CD-copy
ONe touch recording
Convertitore D/A 1 bit
Shuffle (riproduzione casuale)
Telecomando
Box con bass reflexa 2 vie
Dimensioni (L x A x P): 17 x 24,5 x 23
Dimensioni box (L x A x P): 13 x 24 16

Non riesco a trovarlo in nessun negozio on-line però, forse è un modello nuovo? :confused: Senno degli Aiwa che mi dite? Escludo a priori i Philips che fanno ridere! ;)

spregn
06-10-2002, 14:37
come qualità per un micro puoi prendere in TEAC , Marantz , Sony , anche il Technics costruisce degli ottimi prodotti a buon prezzo...

la cosa migliore è sentirlo presso un rivenditore per nn vedersi arrivare a casa una cosa che poi nn piace come suona...;) :p

ciao..

Betha23
06-10-2002, 17:50
Originariamente inviato da spregn
[B]come qualità per un micro puoi prendere in TEAC , Marantz , Sony , anche il Technics costruisce degli ottimi prodotti a buon prezzo...

la cosa migliore è sentirlo presso un rivenditore per nn vedersi arrivare a casa una cosa che poi nn piace come suona...;) :p

ciao..

Purtroppo questo Grunding ancora non è uscito sul mercato quindi mi tocca aspettare per sentirlo, per il resto ho sentito un Sony ed era buono, nono ho mai visto ne Teac nè Marantz nè Technics, quello che un buon hi-fi deve avere per me è
-vano CD e cassetta anteriore
-buona qualità e potenza (diciamo non meno di 20W per canale)
-telecomando (ma penso ce lo abbiano tutti)
-prezzo non superiore ai 200euro, per il grundig potrei fare uno strappo ino a 299, ma non oltre.
-bassissima profondità, intorno ai 26, non sopra i 30! ;)

danige
06-10-2002, 21:52
Io ho sempre scelto Hi-FI Panasonic/Technics e non sono mai rimasto deluso l'SC-AK300 dovrebbe fare al caso tuo:

http://pit.doing.it/_images_fromlwe/product_hi/scak300_300_230.gif

CD, cassette e sintonizzatore
Elevata potenza: 200W totali (RMS)
Cambia CD a 5 dischi Super Woofer con doppio amplificatore e bi-amt
Diffusori a 3 vie
Equalizzatore Super Sound ed equalizzatore 3D Space
Uscita Ottica Digitale
Doppia piastra a cassette con controlli a sfioramento
Sintonizzatore digitale AM/FM con RDS e preset
Riproduzione di CD-R/RW

Altrimenti un altro ottimo prodotto è il Samsung MM-ZB9

http://www.samsung-italia.com/_upload_3/PRODUCT/0/000/021/960/mmzb9_m.jpg
Amplificatore
Potenza RMS (Watt): 20+40 W/CH
Potenza PMPO (Watt): 1200 W
Equalizzazioni preimpostate: 3
Sintonizzatore
RDS
FM / AM
Stazioni memorizzabili: 30
Piastra di registrazione
Numero piastre: 1
Full Logic
Registrazione sincronizzata CD / cassetta
Autoreverse
Timer
Orologio
Sveglia con radio/CD/cassetta
Sleep Timer
CD
Lettore: 1 CD vertical
Brani programmabili: 24
Funzione Repeat / Skip / Search
Casse
Tipo altoparlanti: 1 via
Collegamenti
Presa per cuffia
Display multifunzione
Telecomando

Betha23
07-10-2002, 13:56
No forse mi sono spiegato male, a me non importa che la qualità sia stupefacente, la cosa principale è che sia COMPATTO! Insomma un MICRO! ;) Quelli sono Hi-Fi di altro genere.

danige
07-10-2002, 14:02
No sono entrambi classificati come Micro, il mio per esempio non è un micro :D http://pit.doing.it/_images_fromlwe/product_hi/SCEH670_300_230.gif

Betha23
07-10-2002, 14:05
mmmmm..........ehm quelli sono "MINI" non "MICRO" ! ;)

danige
07-10-2002, 14:08
E allora perchè la Samsung li chiama Micro Hi-FI? :eek: cmq li ho provati e suonano veramente benissimo :D

Matty83
11-10-2002, 22:53
Questo secondo me è un bel giocattolino:

Panasonic SC-PM25 Sistema micro
CD, cassetta e sintonizzatore
Suono ad alta qualità con sistema di diffusori a 2 vie bi-amplificati
Condensatori TA-KEH
20 W di potenza per canale
Sintonizzatore RDS
Uscita ottica digitale

Per vederlo:
http://pit.doing.it/default.asp?M=141|22|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=1800

Betha23
02-11-2002, 08:47
Che mi dite di questo?

http://193.121.210.231/JvcCons/products/images/fs-sd550r.jpg

Potenza in uscita: 19W x 2, max.
Sorgenti: CD, CD-R/RW, sintonizzatore
Active Hyper-Bass PRO
Vano CD motorizzato con illuminazione CD
Uscita ottica digitale
Convertitore D/A a 1 bit
Cono in Metal Olefin
Riproduzione CD programmata (32 brani)/casuale/ripetuta
Programma su 20 brani
Uscita per subwoofer

La cosa che mi insospettisce è i 15wx2 con 10% T.H.D, è bene o male?

Matty83
02-11-2002, 12:13
Sinceramente non saprei cosa dire,di solito io ho sempre sentito parlare di 0,05% di T.H.D. o giù di lì,il 10 % mi sembra un po' altino,non è che magari hanno sbagliato a scrivere sul sito?Può essere che sia 0,01% oppure 0,10.

Betha23
02-11-2002, 12:54
Originariamente inviato da Matty83
[B]Sinceramente non saprei cosa dire,di solito io ho sempre sentito parlare di 0,05% di T.H.D. o giù di lì,il 10 % mi sembra un po' altino,non è che magari hanno sbagliato a scrivere sul sito?Può essere che sia 0,01% oppure 0,10.

No è 10%, ma che significa? :confused:

P.S. sono andato in un negozio e l'ho sentito suonare, mi pare buono.

Italy
02-11-2002, 13:07
Originariamente inviato da danige
[B]No sono entrambi classificati come Micro, il mio per esempio non è un micro :D http://pit.doing.it/_images_fromlwe/product_hi/SCEH670_300_230.gif

Questo è stupendo...io avevo l'SC-EH60!
Potentissimo....i Micro sono troppo fiacchi...hanno i diffusori delle radiosveglie dentro!

DIvino :D

Focalfoc
02-11-2002, 13:18
Beh, se sono 15W col 10% THD.....allora non sono 15 watt. Con una distorsione così alta, non sarebbero utilizzabili.
Magari sarà un 10W con THD accettabile (dopotutto, se dichiarano 19W max, saranno circa la metà quelli reali).

Ciao

Betha23
02-11-2002, 13:32
Beh io l'ho sentito suonare e anche alzando il volume si sente da dio! :eek:

Betha23
02-11-2002, 13:33
Ah ragazzi ricordate che lo devo mettere in cameretta mia, mica in salotto! ;)

Focalfoc
02-11-2002, 17:50
E chi ha messo in dubbio che si "senta benissimo"?
La potenza non ha niente a che vedere con la qualità, anche se per molti sembrerebbe il contrario.

Ciao

Matty83
02-11-2002, 18:56
Più che altro uno stereo con due wooferotti da 100mm(credo che le dimensioni siano più o meno quelle) di sicuro non ti darà bassi soddisfacenti,fai conto che di norma casse con quelle dimensioni non riescono a raggiungere frequenze molto basse.Questo però potrebbe essere risolto con un Sub,visto che questo stereo dispone anche dell'uscita dedicata.L'unico neo sono i circa 10w che ti da,sono un po' pochini,soprattutto se consideri che se lo fai distorcere troppo rischi di friggere le casse.Ma se lo usi a regimi bassi,e non pretendi molto direi che ti può andare più che bene.Certo quello di cui si parla sopra (il technics) a confronto è tutto un altro mondo.;)

Betha23
03-11-2002, 09:36
Ho visto un technics da 399euro tipo quello sopracitato, ma più piccolo, solo che se spendo 399euro poi mi scordo le Inspire 6700, quindi mi sa che andrò sull Jvc.

Per quanto riguarda il SUB, ci ho pensato pure io, ho trovato pure l'angoletto in camera per posizionarlo, solo che non mi va di spendere 180euro di SUB, se trovo qualcosa a 100-130 pure pure......:rolleyes:

Betha23
08-11-2002, 20:31
Nessun altro consiglio?

Italy
08-11-2002, 20:42
Originariamente inviato da Betha23
[B]Nessun altro consiglio?

Io non andrei su micro hi-fi

Matty83
08-11-2002, 22:16
Se il Technics micro è quello che penso io è un gran bel giocattolino,sicuramente prenderesti una cosa di cui non ti pentiresti.Non sapresti darmi il modello preciso?Ma è quello con il kit di 5 casse ?
Cmq un sub attivo della AIWA da attaccare al JVC lo pagheresti sui 100 Euro se non ricordo male,però devo controllare.

Italy
08-11-2002, 22:19
[B]Se il Technics micro è quello che penso io è un gran bel giocattolino,sicuramente prenderesti una cosa di cui non ti pentiresti.Non sapresti darmi il modello preciso?Ma è quello con il kit di 5 casse ?
Cmq un sub attivo della AIWA da attaccare al JVC lo pagheresti sui 100 Euro se non ricordo male,però devo controllare.

No quello è Mini...non Micro. I Micro hanno casse da 3 watt ;) Ah questo punto meglio ascoltare la musica con le casse del pc :D

Matty83
08-11-2002, 22:21
Questo intendo io:

Technics SC-HDV600 Sistema Micro

Elevata Potenza di uscita stereo: 25W x 2 (RMS)
60W di potenza totale in modo Home Theater Surround Pro-Logic
Sistema bi-amp per un'elevata qualità dei diffusori frontali
Controlli di tono Bassi/Acuti
Dolby B NR
Sospensione Dinamica Lineare per un suono basso ricco di dinamica e privo di distorsioni
Sistema a 2 vie bass reflex con woofer PP Mica da 12 cm e tweeter dome bilanciati
I 25 mm di spessore del mobile evitano le risonanze e garantiscono un suono sempre pulito
Facile da installare grazie ai componenti separati, con pannello frontale in alluminio
Basso consumo in stand-by per il risparmio di energia (circa 0,9 W)
Piastra auto-reverse con caricamento orizzontale motorizzato
Duplicazione CD-nastro facilitata
Selettore automatico del tipo di nastro (Metal/High /Normale)
Sintonizzatore FM/AM stereo con RDS per 39 stazioni memorizzabili
Timer audio programmabile (REC/PLAY/SLEEP)
Telecomando
Terminale di uscita ottico-digitale
Griglie degli altoparlanti estraibili
Caratteristiche DVD-Audio / Video
Convertitore D/A video da 10-bit
Modo Cinema
Enfasi dei dialoghi
Interfaccia grafica (G.U.I.)
Scan & riproduzione al rallentatore sia in avanti che all’indietro
Funzione Marker
Riproduzione Resume
Angolazioni di ripresa selezionabili
Funzione Multi-lingue
Sottotitoli multipli

Italy
08-11-2002, 22:43
Si lo conosco...ce l'ha mio Zio nel suo studio............. è poco potente!!!
e costa troppo............ ;)

Betha23
08-11-2002, 22:45
[B]Questo intendo io:

Technics SC-HDV600 Sistema Micro

Elevata Potenza di uscita stereo: 25W x 2 (RMS)
60W di potenza totale in modo Home Theater Surround Pro-Logic
Sistema bi-amp per un'elevata qualità dei diffusori frontali
Controlli di tono Bassi/Acuti
Dolby B NR
Sospensione Dinamica Lineare per un suono basso ricco di dinamica e privo di distorsioni
Sistema a 2 vie bass reflex con woofer PP Mica da 12 cm e tweeter dome bilanciati
I 25 mm di spessore del mobile evitano le risonanze e garantiscono un suono sempre pulito
Facile da installare grazie ai componenti separati, con pannello frontale in alluminio
Basso consumo in stand-by per il risparmio di energia (circa 0,9 W)
Piastra auto-reverse con caricamento orizzontale motorizzato
Duplicazione CD-nastro facilitata
Selettore automatico del tipo di nastro (Metal/High /Normale)
Sintonizzatore FM/AM stereo con RDS per 39 stazioni memorizzabili
Timer audio programmabile (REC/PLAY/SLEEP)
Telecomando
Terminale di uscita ottico-digitale
Griglie degli altoparlanti estraibili
Caratteristiche DVD-Audio / Video
Convertitore D/A video da 10-bit
Modo Cinema
Enfasi dei dialoghi
Interfaccia grafica (G.U.I.)
Scan & riproduzione al rallentatore sia in avanti che all’indietro
Funzione Marker
Riproduzione Resume
Angolazioni di ripresa selezionabili
Funzione Multi-lingue
Sottotitoli multipli

Si è lui, ma io dico la versione economica a 2 casse.

Cmq mi piace troppo il jvc e mi sa che mi piglierò quello!;)

Italy
08-11-2002, 22:51
[B]

Si è lui, ma io dico la versione economica a 2 casse.

Cmq mi piace troppo il jvc e mi sa che mi piglierò quello!;)

Ti ripeto ma perchè sei in fissa con i Micro?? E' troppo poco potente...se un giorno lo devi usare per una festa che fai....

Matty83
09-11-2002, 12:40
Beh,anche io non è che ami molto i compattoni,sono più orientato verso gli HI-FI assemblati,però bisogna vedere anche le esigenze di chi lo compra,magari Betha23 ha un mega HI-FI della B&W in salotto,e quello gli serve solo per la camera......certo sicuramente un sistema micro come il technics suonerà meglio di un paio di casse del computer.

Italy
09-11-2002, 13:17
[B]Beh,anche io non è che ami molto i compattoni,sono più orientato verso gli HI-FI assemblati,però bisogna vedere anche le esigenze di chi lo compra,magari Betha23 ha un mega HI-FI della B&W in salotto,e quello gli serve solo per la camera......certo sicuramente un sistema micro come il technics suonerà meglio di un paio di casse del computer.

Dipende da che casse si hanno e da che gener di musica si ascolta.......io ad es, con il DTT3500 sento la musica molto bene....

Matty83
09-11-2002, 13:53
Beh,un buon impianto deve saper riprodurre bene qualsiasi tipo di musica,io ti posso assicurare che il mio modesto Hi-FI Pioneer non lo cambierei con nessun kit di casse per PC (e ne ho sentite suonare parecchie,compresi i kit da mezzo milione della creative).E l'ampli non è niente di speciale,è un normalissimo 50W x 4 RMS su 8 OHM.

Betha23
09-11-2002, 14:03
[B]Beh,anche io non è che ami molto i compattoni,sono più orientato verso gli HI-FI assemblati,però bisogna vedere anche le esigenze di chi lo compra,magari Betha23 ha un mega HI-FI della B&W in salotto,e quello gli serve solo per la camera......certo sicuramente un sistema micro come il technics suonerà meglio di un paio di casse del computer.

Esatto!
Io in salone ho un philips del 1993 con 2 casse+2 più piccole da 60x4! ;)

è ovvio che mi serve un hi-fi per camero solo per usarlo quando per esempio gioco al Pc oppure non mi va di accendere il Pc per sentirmi un CD! ;)

Matty83
09-11-2002, 20:06
Io le uniche cose che posso dirti sono:
- Ascolta bene tutti i possibili HI-FI (è una questione di gusto personale)
- Non lasciarti impressionare da lucette e funzioni che non userai mai
- Non farti fregare da HI-FI spacciati per 200 W max x2,fidati che sono tutte caxxate,e ricorda che potenza non è sinonimo di buona qualità audio.
Ah,un'altra cosa:controlla che abbia l'ingresso Aux se vuoi attaccarci il pc,x' alcuni non ce l'hanno.
Ciao Matteo.

Betha23
09-11-2002, 20:26
[B]Io le uniche cose che posso dirti sono:
- Ascolta bene tutti i possibili HI-FI (è una questione di gusto personale)
- Non lasciarti impressionare da lucette e funzioni che non userai mai
- Non farti fregare da HI-FI spacciati per 200 W max x2,fidati che sono tutte caxxate,e ricorda che potenza non è sinonimo di buona qualità audio.
Ah,un'altra cosa:controlla che abbia l'ingresso Aux se vuoi attaccarci il pc,x' alcuni non ce l'hanno.
Ciao Matteo.

Tnx! ;)

Betha23
01-12-2002, 14:27
Scusate il resume-post, ma siccome adesso ho la disponibilità di un po più di spazio ho adocchiato questo:

http://pit.doing.it/_images_fromlwe/product_hi/schd350_300_230.gif

1. L’amplificatore a controllo di guadagno
variabile (VGCA) ottiene 98dB di rapporto S/N
(potenza nominale, 2V ingresso, VGCA on)
2. Elevata qualità audio grazie al Woofer
in PP Mica
3. Piastra auto-reverse con caricamento
orizzontale motorizzato

Caratteristiche
• Elevata Potenza di uscita stereo: 22W x 2 (RMS)
• Controlli di tono Bassi/Acuti
• Dolby B NR
• Sospensione Dinamica Lineare per un suono basso
ricco di dinamica e privo di distorsioni
• Sistema a 2 vie bass reflex con woofer PP Mica da
12 cm e tweeter dome bilanciati da 6cm

Funzioni utili
• Duplicazione CD-nastro facilitata
• Selettore automatico del tipo di nastro (Metal/High
/Normale)
• Sintonizzatore FM/AM stereo con RDS per 39
stazioni memorizzabili
• Terminale di uscita ottico-digitale
• Griglie degli altoparlanti estraibili

Matty83
01-12-2002, 18:15
Secondo me è un gioiellino.;)

Betha23
01-12-2002, 19:02
In un negozio l'ho trovato a 399. Ma su internet nei siti tedeschi si trova anche a 333. Secondo voi dove lo trovo a cosi poco?

L'ho sentito suonare al massimo volune ed era perfetto!!!!!! :eek: Ho visto pure il 550 che ha 60Wx2, ma costa da 440 in su.

danige
01-12-2002, 22:14
Ragazzi ho bisogno di comprare un terzo Hi-Fi ed ho pensato a questo (http://193.121.210.231/JvcCons/products/ProductDetail.php?ProductID=HX-Z3R&Country=Ita&Lang=It) che ne pensate? :)

Betha23
01-12-2002, 22:45
Originariamente inviato da danige
[B]Ragazzi ho bisogno di comprare un terzo Hi-Fi ed ho pensato a questo (http://193.121.210.231/JvcCons/products/ProductDetail.php?ProductID=HX-Z3R&Country=Ita&Lang=It) che ne pensate? :)

Poi gli metti il reattore e vai sulla luna! :D :D

Ma dai cos'è quel coso!!!!!! Un astronave????????? :D :eek: :p

danige
01-12-2002, 23:38
In effetti esteticamente è veramente orribile ma di quello mi importa ben poco :D ma a quanto pare ha un suono veramente ottimi con bassi particolarmente potenti senza contare il fatto che legge anche gli Mp3

Betha23
05-12-2002, 20:24
E alla fine cosa ho comprato?????? Indovinate un po??????:D :D

QUESTO:

http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/assets/products/mc70_l.jpg

MC-70

Sistema Micro compatto con CD changer a 3 dischi, tecnologia wOOx e 2 x 50 Watt RMS

Sistema Micro potenziato da Dynamic Amplification Control wOOx a 3 livelli. Design innovativo e finiture di alta qualità. CD changer a 3 dischi e 2 potenti altoparlanti da 50 Watt RMS con Incredible Sound. Altoparlanti Bass Reflex a 2 vie con woofer Flat Metal Cone. Display multicolore FTD. Sintonizzatore digitale RDS con bande FM/MW/LW e 40 preselezioni. Il CD changer consente la programmazione casuale di 40 brani ed è compatibile con i CD-RW. Piastra cassette Logic con auto-reverse. Comprende sveglia/timer/orologio digitale e telecomando a 35 tasti.

Caratteristiche e vantaggi del prodotto

Potenza musicale in uscita (2 x 50)
Canale altoparlanti anteriori (A 2 VIE)
CD loading system (CD CHANGER per 3 dischi)
Sintonizzatore RDS/News/TA
Il sintonizzatore passa automaticamente alla stazione corretta
Incredible Surround Sound
Espande il campo dell`audio per avvolgere l`ascoltatore nella musica
Digital Sound Control (CONTROLLO TONI BASSI E ALTI)
La funzione DSC offre diverse impostazioni audio, ottimizzate per specifici stili musicali. Gli esempi sono le impostazioni JAZZ, POP e ROCK, ognuna studiata su misura per il massimo piacere d`ascolto, corrispondente allo stile della musica.
Compatibile con CD riscrivibili
In grado di riprodurre qualsiasi CD musicale, compresi CD-R (registrabili) e CD-RW (riscrivibili).
Altoparlanti in legno
Tecnologia wOOx (3 livelli)
Offre bassi di qualità superiore
Telecomando
CDR integrato

260euro casse in mano! :D

Sono veramente soddisfatto! Suono perfetto, pulito e di alta qualità, bassi corposi, il tanto amato CD changer e un telecomando davvero carino!

Consigliato a tutti! ;)

danige
05-12-2002, 22:07
[B]
260euro casse in mano!

Ti è andata bene, io ho dovuto sborsare 585€, ci è mancato poco che svenissi alla cassa :p