PDA

View Full Version : come registrare una cassetta con la protezione macrovision?

SAntonio
18-09-2002, 20:22
Come da titolo, sapete qualche metodo per registrare una cassetta vhs con la protezione macrovision o qualche altra protezione anticopia
Grazie

saluti a pasquale :eek:

Serious Sandro
19-09-2002, 08:42
devi trovare dei vecchi vhs della philips che non sono sensibili al macrovision oppure usare una apposita centralina da interporre tra due videoregistratori, in alternativa se il film è disponibile si dvd o usi un dvd olidata . il metodo più semplice per gli utenti di pc valido cpn tutte le schede video con tv out è questo : creare un'immagine del dvd sul pc con smart ripper o clad dvd abilitando il demacrovision, leggere l'immagine con powerdvd o windvd collegando l'uscita tv a un vhs. ciao.

hampton
19-09-2002, 09:08
oppure usare una apposita centralina da interporre tra due videoregistratori

centralina/mixer video con tbc incorporato

VEDRAN
19-09-2002, 09:23
Mi sembra di aver visto qualcosa al seguente link dove ci sono anche relative foto di un filtro
http://www.stebo.it/

VEDRAN
19-09-2002, 09:26
Confermo che con un vecchio videoregistratore vhs philips non ho mai avuto problemi nel duplicare qualsiasi tipo di vhs.

fab6808
19-09-2002, 12:50
Mi sembra di capire che il ns SAntonio voglia inserire e non togliere la protezione.
Io per il momento mi rivolgo ad un centro che ha un'apparechio che inserisce il Macrovision, sono comunque alla ricerca di un sistema da utilizzare direttamente senza dove passare tramite terzi (particolarmente nei casi che devo fare una sola cassetta, mi chiedono 6,50€).
Continuo la ricerca e ti faccio sape.

Ciao.

SAntonio
19-09-2002, 19:08
stavo appunto per far notare quello che hai detto tu fab6808.
io voglio creare cassette con questa protezione non toglierla!
fammi sapere....

Bilancino
19-09-2002, 19:14
io avevo un vhs philips fino a marzo poi è morto........:D comunque era del 91 ed invece era sensibile al macrovision........maledetto.....:D :D

Comuqnue serve il filtro da inteporre tra i due vcr.......

Ciao

SAntonio
19-09-2002, 19:22
Originariamente inviato da Bilancino
[B]io avevo un vhs philips fino a marzo poi è morto........:D comunque era del 91 ed invece era sensibile al macrovision........maledetto.....:D :D

Comuqnue serve il filtro da inteporre tra i due vcr.......

Ciao

il filtro da interporre che dici tu serve per eliminare o inserire il macrovision?

Bilancino
19-09-2002, 19:44
Il filtro di cui parlo serve per pulire il segnale e quindi elimina il macrovision che è un disturbo per il circuito di regostrazione. Per creare la protezione il discorso è diverso..........

Ciao

SAntonio
19-09-2002, 19:49
..e mi puoi dire come è il discorso diverso

Bilancino
19-09-2002, 19:53
il macrovision è un segnale inserito in origine quindi ci vuole l'apparecchiatura della marocvision per inserire il disturbo e fa la cosa opposta separa i segnali e inserisce il disturbo e non so se in commercio ci sia...........

Ciao

Serious Sandro
20-09-2002, 20:30
i philips che intendo io erano mooolto vecchi e non ricordo il modello