View Full Version : [VB] Una connessione ODBC, ma il comando ???
VB.NET,
Scusate!!!
Devo effettuare una connessione "ODBC" con DSN tramite supporto driver "MyODBC" ad un Database MySQL sito su un altra macchina in rete alla mia,
il programma che si deve connettere al Database sito nell'altra macchina si trova nella mia macchina,
tale programma dovra' usare una stringa di connessione "ODBC" con DSN,
ho trovato questo esempio: http://www.able-consulting.com/ADO_Conn.htm#ODBCDriverForMySQL
ma non so come aprire la connessione, cioe' cosa uso per avviare il comando di connessione??? ...non posso usare
---------------------------------------------------------
Imports System.Data.OleDb
Dim conn As New OleDbConnection(".......")
Conn.Open()
Conn.Close()
---------------------------------------------------------
ma cosa devo usare ???
Ma almeno ditemi quali database usate per le connessioni remote, all'infuori di Access, ma pero mi dovete dire la vostra stringa di connessione..........
strConnect = "Driver={mySQL ODBC 3.51 Driver};Server=IndirizzoDelServer;Port=3306;Database=MyDatabase;Uid=MyUsername;Pwd=MyPassword;"
Comunque ti avevo già dato il link diverse volte...
http://www.codeproject.com/useritems/ConnectionStrings.asp#MySQL
Originariamente inviato da cionci
[B]strConnect = "Driver={mySQL ODBC 3.51 Driver};Server=IndirizzoDelServer;Port=3306;Database=MyDatabase;Uid=MyUsername;Pwd=MyPassword;"
Comunque ti avevo già dato il link diverse volte...
http://www.codeproject.com/useritems/ConnectionStrings.asp#MySQL
Ma come posso farmi capire???
Eppure ho fatto una bella spiegazione.............
Allora...!!! mi devi dire solamente con quale comando devo fare partire la stringa di connessione invece che "OleDb"....
rileggi il mio treand......!!!
Originariamente inviato da race2
[B]Ma come posso farmi capire???
Eppure ho fatto una bella spiegazione.............
Allora...!!! mi devi dire solamente con quale comando devo fare partire la stringa di connessione invece che "OleDb"....
rileggi il mio treand......!!!
Boh...io la uso con ADO e funziona...
Quella è una stringa di connessione che passa tramite ODBC (driver MyODBC 3.51) e si collega ad un server MySQL remoto...
Mi passeresti la tua connessione completa..........
io uso "OleDb" e "SqlServer" non ho mai usato ADO....
ma sei sicuro che con VB.NET si puo' usare, non ho visto mai nessun esempio nei libri che ho io ........
Con VB.Net non ne ho idea...
Fai una prova...installa MyODBC 3.51...
Crea un DSN di sistema con il driver MyODBC 3.51...e nei dati di configurazione immetti le informazioni corrette (IP del server e DB da aprire)...
Ora prendi Access...nelle tabelle...tasto destro, Importa...seleziona come tipo di file Connessione ODBC (o qualcosa del genere) ed a quel punto seleziona il DSN di sistema che hai appena creato)...
In questo modo dovresti poter selezionare la tabella da importare...
Se la puoi importare allora significa che i dati che hai inserito sono corretti...ora con VB.Net apri la connessione ODBC...se ti funziona allora anche la stringa di connessione che ti ho dato io deve funzionare (perchè non fa altro che passare i parametri al driver ODBC)...
OK , ma non e' il problema della stringa, di quello ne sono sicuro
il problema e' come avviare la stringa, con quale connessione.......
Originariamente inviato da race2
[B]OK , ma non e' il problema della stringa, di quello ne sono sicuro
il problema e' come avviare la stringa, con quale connessione.......
Hai provato ad aprire il DSN di sistema con OleDB ? Te lo apre ?
NO, e' la prima cosa che ho provato.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.