View Full Version : Nokia 3310: Codice Sicurezza
Volevo cancellare il totale tempo chiamate dal telefono ma mi chiede un codice sicurezza che io non ho mai inserito...
Inoltre il manuale non dice nulla...dice solo che esiste un codice sicurezza.
Ma e' mai possibile??Ora io che codice metto??
Il PIN non c'entra nulla!!
E nemmeno gli altri....voi come fate??
infatti il tempo di vita del telefono puo' essere concellato solo dai centri assistenza con un loro codice.
Altre funzioni della scheda prevevono il PIN2, ma nessun operatore italiano lo supporta, ancora
Allora cosa hanno messo a fare il codice sicurezza???
Io non capisco perchè mettono cose che non servono....
Ahimè ti sbagli!!!
Ho provato!!!
E' 12345 se mai l'hai cambiato!!!
Me l'ha detto un tipo !
Nokia siete proprio incompetenti!!
Uno come fa a saperlo???
GRazie cmq!
Originariamente inviato da Yooghan
[B]Ahimè ti sbagli!!!
Ho provato!!!
E' 12345 se mai l'hai cambiato!!!
Me l'ha detto un tipo !
Nokia siete proprio incompetenti!!
Uno come fa a saperlo???
GRazie cmq!
azz, quindi uno puo azzere il contachilometri del telefono e venderlo per seminuovo? :eek:
Pero' il codice e' molto difficile da trovare :D
nemorino
01-09-2002, 13:50
il codice di sicurezza di default nokia è sempre 12345
lo si può cambiare volendo
il pin2 è già ampiamente supportato in Italia ma non sulle ricaricabili
sul mio vecchio abbonamento TIM 0335 attraverso il PIN2 potevo modificare una serie di parametri ad esempio l'impostazione chiamate, limite spesa etc.
ovviamente questo non va sulle ricaricabili perchè i parametri di spesa massima etc. sono di dominio dell'operatore
il timer vita del nokia e tutti i timer si possono tanquillamente azzerare, mentre su alti cell come Motorola il timer vita è fisso
ciao
nemorino
01-09-2002, 14:18
Originariamente inviato da Yooghan
[B]Che disordine!
cosa?
Originariamente inviato da nemorino
[B]il timer vita del nokia e tutti i timer si possono tanquillamente azzerare, mentre su alti cell come Motorola il timer vita è fisso
ciao
sul mio vecchio 6110 non si poteva azzerare a meno che non lo gettavi dal terzo piano :D
(THE REAL) Neo
23-09-2002, 21:09
Il pin 2 esisteva già tempo fà come dice nemorino,ma si sbaglia perchè io 5 anni fà avevo una ricaricabile Omnitel col pin 2 su un motorola,e potevo (col pin2) cambiare il limite chiamate,la valuta,il valore degli scatti,ecc...
Il codice 12345 dei Nokia,è segnalato sul libretto di istruzioni sulle prime pagine in grassetto...
Tempo fa attivai il codice di sicurezza sul mio 3310 e mi sembra che lo cambiai pure.
Ora se inserisco una SIM diversa dalla mia mi chiede questo benedetto SECURITY CODE (ho la lingua inglese).
Io inserisco quello di default, che mi hanno detto essere 1234, e poi alcune combinazioni tipiche che uso io...ma NIENTE!!
Mi da sempre errore...COSA POSSO FARE???
COME POSSO ELIMINARE STO BENEDETTO COSO???
(THE REAL) Neo
26-10-2002, 00:40
....e' comprare un cavetto,e col programma Logo Manager,andare sulle info del telefono premendo F8.
In queste info c'è il tuo codice di sicurezza.
Lo legge direttamente dal telefono via cavetto.
E quanto costa il cavetto??
E Logo Manager??
(THE REAL) Neo
27-10-2002, 21:33
Logomanager te lo puoi scaricare con Kazaa o Grokster,o un qualsiasi programma di file sharing,mentre il cavetto devi chiederlo a qualche negozio della tua zona specializzato in telefonia cellulare.
Basta che chiedi un cavetto seriale per 3510.
Di solito costa sui 30 / 35 €... ;)
MA SI PUO????
COSI? TANTO PER UN CAVETTO????
LA NOKIA PRORPIO SPECULA; EH?
(THE REAL) Neo
30-10-2002, 17:38
Se vuoi un consiglio,comprati il cavetto,recupera il codice che ti serve dal telefono,e poi vendilo (il cavetto).
Io ho ancora il cavetto del nokia 3210,pagato ben 35 €,e adesso lo posso vendere a massimo 10 €,ti rendi conto??
La nokia specula proprio come dici tu!!
Infatti i cavi sono sempre uguali di pin,4,ma cambia la loro posizione.
Nel 3210 i pin erano in fila .... adesso sul 3510 sono così <> a rombo.
Bast@rdi!!!
Alexis80
18-11-2002, 00:05
Guardate che le ricaricabili supportano ancora loe funzioni Pin2 solo che mentre prima nel foglietto dei codici della sim card c'erano il Pin1, il pUk1, il Pin2 e Il Puk2, ora c'è solo il pIn1 e Il pUk1 gli altri li dovete richiedere voi tramite numero dell'operatore tipo 190 o 119 e ve lo mandano a casa in busta chiusa.
Io l'ho fatto per ben 4 ricaricabili
(THE REAL) Neo
18-11-2002, 20:06
E dopo che l'hai richiesto,mi dici cosa ci fai,dato che su tutti gli ultimi modelli di cellulari il pin2 è bloccato in origine dal costruttore??
E nei pochi casi in cui è sbloccato (vecchi motorola,ecc...),serve a ben poco,poichè anche se tu volessi bloccare le chiamate dopo un tot di soldi spesi,non potresti,proprio perchè i crediti vengono conteggiati dal server del fornitore del servizio (Omnitel/Tim/ecc...)
Proprio per questo bisogna chiamare per sapere il credito.
A proposito,se siete dei fortunati possessori di un Nokia 3210 e di una scheda sim a 16K di quelle che visualizzano il credito sul display del cell.,scrivetemi un PM che vi dico come chiamare gratis,senza alcun problema.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.