PDA

View Full Version : Impossibile installare componente agg. Win PE

AndyWarrior
12-04-2025, 00:38
Ciao a tutti

Ho scaricato windows ADK 10.1.26100.2454 ed il suo componente aggiuntivo per windows PE

Installato ADK con successo, il componente aggiuntivo mi restituisce questo errore (https://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=97560&stc=1&d=1744414612)

Non capendo cosa intende, ho provato a disinstallare ADK ed a riprovare: stesso errore :mad:

Qualche idea?

AndyWarrior
18-04-2025, 16:04
Nessuno?

Elisa9090
22-04-2025, 10:56
Questo messaggio significa che nel sistema è ancora presente una vecchia versione del modulo "Windows PE", anche se hai già disinstallato ADK, peché il componente PE è separato dal pacchetto principale ADK e non viene sempre rimosso automaticamente quando disinstalli l'ADK. Forse devi trovare voci come: Windows PE Add-ons for ADK for Windows 10, Windows PE per Windows ADK o qualcosa simile, clicca su Disinstalla, e poi reinstalla l’ADK e il modulo PE.

AndyWarrior
23-04-2025, 17:09
Questo messaggio significa che nel sistema è ancora presente una vecchia versione del modulo "Windows PE", anche se hai già disinstallato ADK, peché il componente PE è separato dal pacchetto principale ADK e non viene sempre rimosso automaticamente quando disinstalli l'ADK. Forse devi trovare voci come: Windows PE Add-ons for ADK for Windows 10, Windows PE per Windows ADK o qualcosa simile, clicca su Disinstalla, e poi reinstalla l’ADK e il modulo PE.

L'avevo intuito, ed avevo controllato ma senza trovare nulla di rilievo

Dopo che mi hai risposto ho controllato meglio, ho trovato una voce sospetta (le colonne troncano sempre i nomi) ed ho allargato la colonna per non lasciar più spazio ai dubbi e ho trovato, per la cronaca:

"Componenti aggiunti dell'ambiente preinstallazione di Windows di Windows Assessment and Deployment Kit" :doh:

Questo è il nome del programma una volta installato

GRANDE ELISA!!!! GRAZIE!! :ave: :ave: :ave: