Entra

View Full Version : Recensione Samsung Galaxy S25 Ultra: l'esperienza utente che fa la differenza 

Redazione di Hardware Upg
20-02-2025, 14:52
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6986/recensione-samsung-galaxy-s25-ultra-l-esperienza-utente-che-fa-la-differenzanbsp_index.html

Non siamo stati a San Francisco alla presentazione del Samsung Galaxy S25 Ultra ma abbiamo comunque avuto la possibilità di avere tra le mani lo smartphone praticamente da subito. Lo abbiamo messo sotto stress e abbiamo soprattutto capito perché Samsung ha improntato al rinnovamento più sul software che sull’hardware.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

gianni_davide
21-02-2025, 00:09
Articolo molto bello, complimenti

marco_iol
21-02-2025, 04:44
La recensione evidenza quello che pensiamo un po' tutti e che fu espresso in un altro articolo un po' di tempo fa: ad oggi non esiste una reale esigenza perché Samsung e soci rinnovino annualmente i loro top di gamma.

actarus_77
21-02-2025, 07:38
Innanzitutto complimenti per la recensione fatta accurata ed è approfondita. Personalmente preferisco il design con spigoli arrotondati rispetto a quello squadrato del Galaxy S24. È vero che perde la sua originalità ma guadagna in ergonomicità ed eleganza. Rispetto all’S24 sembra avere un aspetto più premium. Davvero ben fatto insomma. La sua estrema personalizzazione dell’SO lo rende diciamo quasi unico nel panorama dei dispositivi Android. Una cosa mi chiedo: e se Samsung sviluppasse il suo SO facendolo stiloso e distinto da Android, sulla stregua di Apple e spingesse sui suoi processori creando così un suo ecosistema e un funzionamento dei suoi dispositivo efficiente e funzionale al massimo? Secondo me davvero sarebbe una seria e definitiva alternativa ad Apple.

chichino84
21-02-2025, 10:41
Una cosa mi chiedo: e se Samsung sviluppasse il suo SO facendolo stiloso e distinto da Android, sulla stregua di Apple e spingesse sui suoi processori creando così un suo ecosistema e un funzionamento dei suoi dispositivo efficiente e funzionale al massimo? Secondo me davvero sarebbe una seria e definitiva alternativa ad Apple.
Ci hanno già provato con tizen, presa la legnata sui denti e tornati all'ovile.
Da quando hanno però iniziato a collaborare seriamente con google direi che si sono messi su un'ottima strada.

Per quanto riguarda questo S25 ultra sembra uno dei pochi che, a fronte del prezzo richiesto, abbia effettivamente qualcosa di unico da offrire, io non saprei che farmene ma il senso ce lo vedo.

UtenteHD
22-02-2025, 08:14
TUtti belli, mi trovo benissimo con cell di qualche anno fa e tuttora aggiornato con le ultime feature e lo sara' pure l'anno prossimo (si spera pure il successivo, ecc..), quindi tanto di cappello, prossimo cell tra un bel po' d'anni sara' ancora questa marca, a meno che facciano obrobri.
Il prezzo e' sempre piu' fuori di testa, capisco che ogni cosa, qualunque costa piu' del doppio, se poi aggiungiamo il vecchio discorso del 1000 Lire ora 1 euro, 10kk Lire ora 10k euro, ecc.. allora il prezzo e' quadruplicato, ma anche cosi' son troppo cari, considerando anche che verso fine anno dell'anno successivo i top dell'anno prima sono sui 600 per poi crollare ad inizio anno successivo.

Hackman
22-02-2025, 16:49
L'ultimo Samsung che ho avuto è stato un Note 4, venduto perché ad ogni aggiornamento diventava sempre più lento.
Stavo cercando un telefono con la possibilità di avere due profili esim attivi e gli unici che ho trovato sono gli S24/25 e Iphone recenti.
Poi ho scoperto che ci sono delle sim che possono salvare i profili esim, quindi con pochi euro ho risolto il problema di avere due profili esim attivi.

Samsung castra ancora i telefoni ad ogni aggiornamento?

DjLode
22-02-2025, 17:37

No, da un bel pò di anni.

Hackman
23-02-2025, 07:26
Allora potrei prenderli di nuovo in condiderazione. Sia per il dual esim che per gli smarttag2.

marco_iol
23-02-2025, 08:54
L'ultimo Samsung che ho avuto è stato un Note 4, venduto perché ad ogni aggiornamento diventava sempre più lento.
Stavo cercando un telefono con la possibilità di avere due profili esim attivi e gli unici che ho trovato sono gli S24/25 e Iphone recenti.
Poi ho scoperto che ci sono delle sim che possono salvare i profili esim, quindi con pochi euro ho risolto il problema di avere due profili esim attivi.

Era successo anche a me con il Note 3. Oggi ho l'S24 Ultra, dopo aver preso il Note 10 Plus, e con entrambi non è più successo.

Hackman
23-02-2025, 12:28
Era successo anche a me con il Note 3. Oggi ho l'S24 Ultra, dopo aver preso il Note 10 Plus, e con entrambi non è più successo.

Bene, allora per il prossimo telefono rivaluto Samsung.

Vindicator
24-02-2025, 11:12
è un mostro di telefono io non me lo posso permettere, ma dal processore si riesce a emulare praticamente quasi tutto incluso tutto il mame , gamecube e playstation 2 (si sono un fanatico di retrogaming lo userei per quello non ai giochini tipo fortnite li odio a prescindere)

io ho preso di recente un A15 5G la samsung negli anni è migliorata come qualita' lo uso per quello scopo oltre che per l'uso quotidiano

TorettoMilano
24-02-2025, 11:19
...

i miei dubbi sono su come farà ad aggiornare 100 e passa smartphone all'anno evitando bug vari, un lavoro mastodontico

unnilennium
24-02-2025, 18:46
recensione interessante. però visto che parliamo di un top di gamma, col suo prezzo, la domanda che manca nell'articolo è, visto la risibile differenza rispetto al modello precedente, vale i soldi che costa? visto la concorrenza spietata che c'è, fai un top di gamma serio... serie s22 ci aveva provato con ìil suo exynos e ha fatto cilecca, prestazoni discutibili su alcuni ambiti e autonomia da rivedere.... s23 tutto qualcomm finalmente una serie di modelli completi ottima, addirittura la ricezione buona.... s24 ritorna exynos per noi europei, tranne il top di gamma perchè sappiamo che exynos fa pena... e infatti s24 ultra è l'unico consigliato, gli altri arrivederci... adesso s25 di nuovo tutto qualcomm, però a parte la IA si sono seduti... ma perchè pagare più di 1000 euro se prendendo un s24ultra a meno di 900 ho praticamente le stesse cose?