View Full Version : Revolut diventa banca italiana e permetterà IBAN italiani. Ecco le novità
Redazione di Hardware Upg
16-12-2024, 08:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/revolut-diventa-banca-italiana-e-permettera-iban-italiani-ecco-le-novita_133849.html
Revolut lancia la succursale italiana e introduce gli IBAN locali, trasformandosi in una banca a tutti gli effetti in Italia. Questa mossa, insieme all'espansione dei servizi e alla crescita della base clienti, posiziona Revolut come una seria alternativa alle banche tradizionali nel mercato italiano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
16-12-2024, 09:26
Buona notizia!
"Senza alcuna complicazione"... :sperem:
ninja750
16-12-2024, 10:09
leggo che è molto usata nei forum di chi pratica finanza ecc
quali vantaggi ha rispetto alle altre banche?
Buono e forse no...vedremo.
Per quanto mi riguarda è una delle poche che si occupa anche di Cripto (che per molti qui è merda ma per me no).
Mai usata fino ad ora, non ne ho mai avuto bisogno ma ben venga.
bonzoxxx
16-12-2024, 10:20
leggo che è molto usata nei forum di chi pratica finanza ecc
quali vantaggi ha rispetto alle altre banche?
Flessibilità
immediatezza
costi
al passo con i tempi
con l'app fai tutto
bonifici istantanei
pagamenti istantanei
...
potrei continuare all'infinito.
Se non fossi malfidato di mio, avrei già mollato la banca in Italia da almeno un anno dato che mi stanno creando un mare di problemi.
Un esempio su tutti, il bancomat in Italia mi arriva con posta assicurata con il pin a parte e io sono all'estero quindi è un film andarla a ritirare, quello di Revolut mi è arrivato con posta normale e il pin l'ho impostato da app.
Semplicemente fantastico.
Flessibilità
immediatezza
costi
al passo con i tempi
con l'app fai tutto
bonifici istantanei
pagamenti istantanei
uso banche online da più di 25 anni e le cose che hai elencato le ritrovo in tutte le banche che ho avuto, Fineco, CheBanca ed ora Unicredit, l'unica che mi ha fatto schifo è stata BBVA.
I bonifici istantanei ora sono gratis per tutti. Mai pagato un bonifico, mai pagato l'emissione di un assegno circolare, mai pagato nulla solo ricevuto i pochi spiccioli d'interesse.
potrei continuare all'infinito
ma ti sei fermato perchè non avevi più nulla da dire, revolut è una banca come le altre e già che chiede soldi per me non è una banca.
Con Unicredit ho la cassa veloce GRATIS e posso versare contanti senza rendere conto a nessuno. Nessun'altra banca offre un servizio simile.
bonzoxxx
16-12-2024, 13:23
uso banche online da più di 25 anni e le cose che hai elencato le ritrovo in tutte le banche che ho avuto, Fineco, CheBanca ed ora Unicredit, l'unica che mi ha fatto schifo è stata BBVA.
I bonifici istantanei ora sono gratis per tutti. Mai pagato un bonifico, mai pagato l'emissione di un assegno circolare, mai pagato nulla solo ricevuto i pochi spiccioli d'interesse.
ma ti sei fermato perchè non avevi più nulla da dire, revolut è una banca come le altre e già che chiede soldi per me non è una banca.
Con Unicredit ho la cassa veloce GRATIS e posso versare contanti senza rendere conto a nessuno. Nessun'altra banca offre un servizio simile.
Non so che dirti, il mio conto "fisico" in Italia fa letteralmente caaare e quello di mia moglie anche peggio.
Cmq sia, non c'è bisogno di essere passivi-aggressivi, anzi dato che hai 25 anni di esperienza scrivi 2 righe con dei consigli per chi legge
Quando leggo certe notizie, sorrido e basta
Revolut all'avanguardia? Nulla di più rispetto a banche italiane che fanno tutto quello che fa Revolut e anche più
I primi nomi sono Fineco, che è nel business online da 25 anni, Mediolanum, CheBanca e altre ancora
E anche le banche più grandi hanno sezioni che ti permettono di gestire tutto con app e bancomat della rete, senza costi. E fare la lista sarebbe lunga
Vuoi anche le cripto ? Allora c'è Tinaba, costola di Banca Profilo
Mi fermo qui, ma si potrebbe continuare
Questa notizia è solo marketing, nulla di più
Quando leggo le indagini di Bankit circa i costi dei conti correnti (questo il LINK (https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/indagine-costo-cc/indagine-costo-cc-2024/index.html)), mi viene da sorridere e penso: ma c'è ancora qualcuno in giro che spende circa 100 € l'anno per il proprio conto corrente ???!!!
Io vivo all'estero e uso Revolut per tutto da 4 anni, ho la disgrazia di avere ancora LaCassa come banca e l'app fa schifo, pin per ogni cosa, se non ho la chiavetta dietro con me non posso fare niente.
Vivendo all'estero e viaggiando posso convertire valute al volo quando voglio con exchange rate migliori delle banche, crypto non le compro con Revolut, ma mi capita di spostare su Revolut da Coinbase e vendere diretto in USD senza dover passare dalla banca in Euro per poi convertire e trasferire.
I clienti mi pagano li senza problemi, alcuni usano Revolut Business e mi ricevo i soldi come leggono la fattura.
Conto cointestato con mia moglie aperto al volo, conti flessibili con APY interessanti aperti in 1 secondo, ne uso 5-6, sposto i soldi quando voglio come voglio da un conto all'altro, istantaneamente.
La banca qui in Repubblica Ceca ha l'app che fa schifo anche quella, mi tocca usarla solo per pagare l'assicurazione e social securities.
A parte quello schifo della LaCassa non tocco banche in Italia da 13 anni, saro' fuori dal giro o quella che uso e' la piu' sfigata del mondo ma sia quella che questa in Repubblica Ceca (Raiffeisenbank) sono ferme a 10 anni fa rispetto a Revolut.
Poi chi si trova bene con la sua banca fisica buon per lui, io per come vivo sarebbe impossibile, non esiste per me dover andare in filiale a fare cose, io non voglio neanche vedere la gente della banca.
Cmq sia, non c'è bisogno di essere passivi-aggressivi, anzi dato che hai 25 anni di esperienza scrivi 2 righe con dei consigli per chi legge
Consigli:
1) La banca è un partner commerciale e non una moglie. Si apre un rapporto, quando non è più funzionale si chiudere e si apre altrove. Evitare innamoramenti o di fossilizzarsi su una banca perché ci sono da X anni.
2) Periodicamente guardarsi intorno. Le condizioni cambiano ciò che era buono ieri può non esserlo oggi. Rinegoziare, trattare sempre e su tutto.
3) Capire sempre chi è il gestore che ti danno... se ti affidano un gestore che ne sa meno di te è perché pensano che per loro non vali niente e magari non vali effettivamente niente ma a quel punto devi anche essere consapevole che qualsiasi cosa ti proponga non è nel tuo interesse. Se invece di tanno un gestore di livello vale la pena avere una relazione seria e strutturata, creare una relazione e una gestione studiata e in una certa misura fidarsi.
4) Scegliere una banca adeguata al proprio profilo. Se ho 100€ in conto è inutile andare in una banca supertop con mega servizi che non mi servono e in cui sarò considerato un morto di fame. Meglio andare in una banca popolare dove almeno avranno un minimo di interesse per me. Al contrario se ho milioni è inutile andare in una banca che non ha gestori adeguati al mio patrimonio meglio andare dove sanno darmi consigli e ho un seguimento in linea.
Poi esistono sfumature e casi particolari... banche più adeguate a seguire compagini aziendali, banche più forti sull'estero, banche specializzate nei mutui e così via.
Di certo l'errore più grande rimane sempre avere una banca per tutta la vita perché significa che in qualche fase del percorso sicuramente avevi una banca non adeguata alle tue esigenze.
bonzoxxx
16-12-2024, 22:32
Grazie Darkon, ho Deutsche Bank con conto aperto 12 anni fa, 0 spese su tutto e la parte online non è malaccio.
Mia moglie ha intesa san paolo e ha dei costi allucinanti, davvero spende boh, 120€ l'anno di spese tenuta conto + bolli, più paga i bonifici, insomma è ora di cambiare.
Grazie Darkon, ho Deutsche Bank con conto aperto 12 anni fa, 0 spese su tutto e la parte online non è malaccio.
Non mi hai dato tantissime info ma di base se sei soddisfatto e fa quello di cui hai bisogno va bene così.
Mia moglie ha intesa san paolo e ha dei costi allucinanti, davvero spende boh, 120€ l'anno di spese tenuta conto + bolli, più paga i bonifici, insomma è ora di cambiare.
Intesa San Paolo è appunto uno di quegli istituti che hanno senso solo se hai somme rilevanti e fai investimenti importanti. Per il piccolo risparmiatore non è una banca adeguata e infatti ti mette alla porta con costi fuori mercato perché gli rompi pure a tenere il conto là.
Se ti serve una banca che funzioni anche all'estero con costo zero del conto e filiali fisiche (da piccolo risparmiatore max 200k€) attualmente fra le più convenienti c'è MPS che nonostante il passato oggi è fra le banche più stabili e convenienti per le persone passami il termine "normali".
Se invece non ti interessa l'estero e vuoi solo risparmiare al massimo puoi andare in una micro come una BCC e simili MA facendo attenzione ad aprire conto, carta (bancomat o credit) e FINE. Non fare investimenti e non firmargli nient'altro.
bonzoxxx
17-12-2024, 08:07
Non mi hai dato tantissime info ma di base se sei soddisfatto e fa quello di cui hai bisogno va bene così.
Sostanzialmente lo uso solo come deposito, niente investimenti o altro.
Intesa San Paolo è appunto uno di quegli istituti che hanno senso solo se hai somme rilevanti e fai investimenti importanti. Per il piccolo risparmiatore non è una banca adeguata e infatti ti mette alla porta con costi fuori mercato perché gli rompi pure a tenere il conto là.
Se ti serve una banca che funzioni anche all'estero con costo zero del conto e filiali fisiche (da piccolo risparmiatore max 200k€) attualmente fra le più convenienti c'è MPS che nonostante il passato oggi è fra le banche più stabili e convenienti per le persone passami il termine "normali".
Se invece non ti interessa l'estero e vuoi solo risparmiare al massimo puoi andare in una micro come una BCC e simili MA facendo attenzione ad aprire conto, carta (bancomat o credit) e FINE. Non fare investimenti e non firmargli nient'altro.
Valuterò MPS, mi serve una banca tranquilla che abbia dei costi più bassi.
Ti ringrazio per i consigli, davvero gentile.
gd350turbo
17-12-2024, 08:10
Io ho preso revolut come conto secondario, la mia compagna ha aperto un conto con bbva, gli danno dei soldi tutti in mesi...
bonzoxxx
17-12-2024, 08:16
Io ho preso revolut come conto secondario, la mia compagna ha aperto un conto con bbva, gli danno dei soldi tutti in mesi...
Interessante.. le danno gli interessi mensilmente?
gd350turbo
17-12-2024, 08:25
Interessante.. le danno gli interessi mensilmente?
si...
Il primo mese gli hanno dato "un sacco di soldi" perchè c'era il cashback 10% sulle spese + gli interessi.
Poi tutti i mesi, gli danno qualche euro, e calcola che ci tiene di solito qualche centinaia di euro.
bonzoxxx
17-12-2024, 08:31
si...
Il primo mese gli hanno dato "un sacco di soldi" perchè c'era il cashback 10% sulle spese + gli interessi.
Poi tutti i mesi, gli danno qualche euro, e calcola che ci tiene di solito qualche centinaia di euro.
Ti ringrazio tanto, ora gli do un occhio.
gd350turbo
17-12-2024, 08:33
Ti ringrazio tanto, ora gli do un occhio.
se vuoi in privato ti posso passare il "codice amico"
bonzoxxx
17-12-2024, 08:52
se vuoi in privato ti posso passare il "codice amico"
Certamente, volentieri :)
Uso BBVA da oltre un anno e mi sono preso un bel po di interessi ogni mese.
Peccato che da febbraio li abbasseranno.
Ricordati che quello che “guadagni” con il codice amico devi poi inserirlo nella dichiarazione dei redditi.
gioffry81
17-12-2024, 13:57
I bonifici istantanei saranno gratuiti per tutti nel 2025 ma intanto con Unicredit li ho sempre pagati ben 2.5 euro, mentre con Revolut non è mai stato così. Ancora, il conto Unicredit ha un costo, Revolut no. Con Revolut faccio il cambio valuta prima di partire per l'estero (non nei wend che si paga una commissione) cosa comoda per avere i conti sotto mano.
giovanni69
17-12-2024, 19:52
I Ancora, il conto Unicredit ha un costo, Revolut no.
Beh con Revolut nell'articolo si parla da GRATIS a 45€/mese. Qualche differenza ci sarà anche all'interno di Revolut e non solo rispetto ad altre banche... :O
Sostanzialmente lo uso solo come deposito, niente investimenti o altro.
valuta WeBank (gruppo BPM, se serve uno sportello fisico)
bonzoxxx
17-12-2024, 21:29
valuta WeBank (gruppo BPM, se serve uno sportello fisico)
Valuterò. Ti ringrazio
gioffry81
18-12-2024, 14:29
Beh con Revolut nell'articolo si parla da GRATIS a 45€/mese. Qualche differenza ci sarà anche all'interno di Revolut e non solo rispetto ad altre banche... :O
Quello a pagamento ti da la possibilità di accedere alle lounge aeroportuali e possibilità di prelevare piu di 200 euro al mese senza commissioni. Con quello gratis ci faccio tutto ciò che mi serve ed anche di più (per es. avere una carta virtuale usa e getta) del mio principale Unicredit che mi toglierò non appena avrò l'iban italiano con Revolut.
Ps mi è appena arrivata una mail da Unicredit con oggetto "nuova regolamentazione bonifici istantanei 2025" e non è vero che saranno gratis, ma che non avranno commissioni aggiuntive rispetto agli ordinari. Quindi sola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.