Entra

View Full Version : [Serie TV] The penguin

Xilema
01-12-2024, 13:33
Avevo basse aspettative per questa serie, come per quasi tutti gli spin off o le "appendici", e questo nonostante l'ottimo Colin Farrell, ma questa serie è andata oltre le mie più rosee aspettative.
Non so se sia il caso di usare termini come capolavoro, la cosa è soggettiva, ma posso tranquillamente dire che si tratta di una produzione di uno spessore inaudito, sia per quel che riguarda le vicende narrate sia per la profondità dei personaggi principali, soprattutto il Pinguino di Farrell e Sofia Falcone interpretata da Cristine Milioti (già vista in How I met your mother).
Se almeno uno di questi due attori non becca un Emmy, allora vuol dire che la critica non conta davvero una fava.
Serie pazzesca sotto ogni punto di vista, e le poche sbavature possono essere tranquillamente perdonate vista la magnificienza generale del prodotto.
Menzione particolare per la quarta puntata, davvero agghiacciante e psicologicamente provante e per quella finale: ecco, il finale è imho uno dei migliori di sempre in una serie, davvero soddisfacente, totale, spiazzante ma anche confermante, capace di far capire fino in fondo chi sia davvero il Pinguino, personaggio malato, populista, egoista e carismatico fino al midollo.
Serie imho imperdibile e fra le migliori degli ultimi anni assieme a Severance e Silo.

baroneVonToben
08-12-2024, 08:29
vista tempo fa, ottima:ave:

fukka75
13-12-2024, 15:09
Ottima serie, con un finale spiazzante e decisamente inaspettato;(almeno fino al "ma" di Oz: lì si è capita la fine che avrebbe fatto il povero pupillo :D:D )la Milioti fantastica, per molti versi mi ha ricordato l'inarrivabile Eva Green di Penny Dreadful

Xilema
13-12-2024, 17:26
Ottima serie, con un finale spiazzante e decisamente inaspettato;(almeno fino al "ma" di Oz: lì si è capita la fine che avrebbe fatto il povero pupillo :D:D )la Milioti fantastica, per molti versi mi ha ricordato l'inarrivabile Eva Green di Penny Dreadful

L'ultima puntata è epica, fatico a ricordare una chiusura così incisiva per una serie di spessore.
Il pinguino è stato caratterizzato mostruosamente bene in tutta la sua brutale freddezza ed egoismo, un vero villain a tutto tondo.

fukka75
14-12-2024, 09:25
Che poi avrebbe potuto farlo in modo molto più rapido, ma ha scelto di farlo soffrire più a lungo. Perfetto finale per il personaggio, non c'è che dire

carloquizzy
20-12-2024, 06:40
Recentemente ho visto la serie TV “Penguin” e ne sono rimasto assolutamente entusiasta! Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot è semplicemente impareggiabile: la sua recitazione e la sua incredibile trasformazione meritano il massimo elogio.