View Full Version : Quando lancio windows 10 all'avvio mi si apre esplora file.
piazzolla
23-09-2024, 07:46
Quando lancio windows 10 all'avvio mi si apre esplora file. Ho fatto una scansione antivirus e antimalware completa, ma non è risultato alcun elemento infetto. Anche nell'avvio automatico non è presente il file: explorer. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento e rimedio per questo inconveniente?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-09-2024, 08:17
Quando lancio windows 10 all'avvio mi si apre esplora file. Ho fatto una scansione antivirus e antimalware completa, ma non è risultato alcun elemento infetto. Anche nell'avvio automatico non è presente il file: explorer. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento e rimedio per questo inconveniente?
Grazie
Premi Win+r, si apre l finestra di esegui. Digita regedit e premi invio.
Si apre la configurazionen del registroi di sistema, vai in:
KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
cerca userint, guarda la stringa
C:\Windows\System32\Userinit.exe,
è così cioè con la virgola finale? Se è diversa modificala in questo modo.
piazzolla
25-09-2024, 08:39
Premi Win+r, si apre l finestra di esegui. Digita regedit e premi invio.
Si apre la configurazionen del registroi di sistema, vai in:
KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
cerca userint, guarda la stringa
C:\Windows\System32\Userinit.exe,
è così cioè con la virgola finale? Se è diversa modificala in questo modo.
L'ho fatto e funziona. Mi potresti spiegare cosa fa questa variazione (sostituire il punto con la virgola)? E questa variazione non ha effetto negativo sul funzionamento di Windows?
Grazie veramente
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2024, 13:01
L'ho fatto e funziona. Mi potresti spiegare cosa fa questa variazione (sostituire il punto con la virgola)? E questa variazione non ha effetto negativo sul funzionamento di Windows?
Grazie veramente
No non ha alcun effetto negativo perché è il default, Microsoft la vuole così.
Il perché da te e a altri cambia chiaramente non so dirlo né immaginarlo, qualcosa l'avrà cambiato, diciamo che è OK che hai risolto e va bene così :)
piazzolla
26-09-2024, 13:23
No non ha alcun effetto negativo perché è il default, Microsoft la vuole così.
Il perché da te e a altri cambia chiaramente non so dirlo né immaginarlo, qualcosa l'avrà cambiato, diciamo che è OK che hai risolto e va bene così :)
Grazie tante. Pensa che avevo scritto alla community di microsoft e non mi hanno risolto niente. Tu in un attimo hai saputo trovare la soluzione.
Ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.