PDA

View Full Version : Impostazioni di visualizzazione cartelle in W11 in presenza di file audio


Paganetor
13-09-2024, 07:56
Ciao a tutti,
quando salvo un file audio (sono .wav, ma credo capiti anche con mp3 e m4a) in una cartella, la visualizzazione "dettagli" mostra categorie come #, titolo, album ecc.

https://i.ibb.co/vzz3DPq/Clipboard01.jpg (https://ibb.co/MNNc9VS)

Vorrei che la visualizzazione predefinita delle cartelle in "Dettagli" fosse sempre la stessa, con Ultima modifica, tipo, dimensione ecc.

C'è modo di "dire" a Windows di fregarsene del contenuto della cartella e di mantenere la visualizzazione che voglio io? :mc:

Grazie! :p

Styb
13-09-2024, 12:16
La procedura è quella di applicare la visualizzazione impostata a tutte le cartelle di quel tipo, quindi per prima cosa devi scegliere le colonne da visualizzare, e poi dal menu dei tre puntini scegli le opzioni cartella, scheda visualizzazione e infine Aplica alle cartelle. Se tutto ha funzionato come dovrebbe, dovresti aver risolto.

Paganetor
14-09-2024, 16:45
Ciao, intanto grazie per la tua risposta.

Ho provato a seguire il tuo consiglio, ed effettivamente mi cambia le cartelle esistenti visualizzandole tutte come voglio io.

Il problema è che non funziona quando ne creo di nuove, torna la visualizzazione "musicale" :muro:

Styb
15-09-2024, 09:21
Ciao, tempo fa ho avuto un problema simile con la cartella di Download, tutte le volte che creavo una sottocartella di download, le nuove cartelle avevano la visualizzazione diversa da quella impostata con le colonne differenti dalla cartella radice. Ho risolto usando Winsetview, qui puoi trovare una guida per windows 10 ma va bene anche per 11: https://www.ilsoftware.it/focus/come-impostare-la-modalita-di-visualizzazione-predefinita-di-file-e-cartelle-in-windows-10_22853/

Se hai difficoltà a scaricare il software, puoi trovarlo qui: https://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/WinSetView.shtml