View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max
Un mio consiglio? lascia perdere Amazon per l'acquisto di questi tipi di prodotti sopratutto Apple, ti rimando al gruppo Facebook "truffati da Amazon" e anche vero che non succede a tutti, a me è successo in famiglia con un tablet reso da mia moglie preso con il bonus docente.
cosa è successo???
cosa è successo???
Tra le tante cose c'è gente che restituendo gli articoli si è vista negare il rimborso perchè Amazon sosteneva che il pacco fosse vuoto. O altri che si sono visti recapitare un macinino sale e pepe al posto di un Macbook. Ci sono buchi nella filiera di Amazon che fanno si che ci rimetta il cliente finale, sono anni che va avanti questa storia (probabilmente esplosa ai tempi del Covid) e Amazon non ha mai fatto nulla (di concreto e visibile) per metterci una pezza.
Ti racconto questa mia esperienza, che non è una truffa ma è emblematica secondo me. Ordino un portatile su Amazon, consegna il giorno dopo. 1500€ di valore. Spedizione partita, in transito... il giorno dopo "spedizione in ritardo". Fa i conti che doveva fare due hub, quello di partenza, uno intermedio e quello di arrivo. Nell'hub intermedio non è mai arrivato. L'assistenza insisteva sul fatto di aspettare... gli oggetti di valore a volte impiegano più tempo perchè seguono regole diverse eccetera. Di fatto annullo l'ordine anche se è in transito, ricevo il rimborso e rifaccio l'acquisto, consegnato regolarmente il giorno successivo. Il pacco ovviamente era stato rubato (Amazon non l'ha mai ammesso, sosteneva sapessero perfettamente dove fosse) e non ha mai ricevuto, nella pagina dell'ordine, altro aggiornamento e per mesi è rimasto il tracciamento con "In transito" :D
Ovviamente come dicevo da parte mia non ho "ricevuto" nessuna truffa, ma immagina ricevere un pacco vuoto e dover dimostrare che non hai ricevuto nulla :)
Ginopilot
12-10-2024, 16:02
A me hanno perso il contenuto di un reso, certamente fregato da qualcuno durante il trasporto. Ho dovuto fare denuncia e insistere settimane. Alla fine hanno rimborsato, ma l’esperienza è molto diversa dal supporto clienti ordinario
angelosss
13-10-2024, 06:26
cosa è successo???
E' successo nel 2020, iPad Air con difetto di ricarica, mia moglie ha fatto il reso e da li il calvario, arrivato al centro resi il pacco non conteneva l'iPad ma un'altro tablet, quindi abbiamo detto rimandateci il tablet risposta no lo dobbiamo riciclare :eek: , secondo centralinista il contenuto della scatola era vuoto, dopo 1 mese di chiamate email ecc abbiamo chiamato carabinieri e il MIUR, dopo 1 settimana mia moglie ha riavuto i codici.
Grazie per le risposte.
Effettivamente anch’io ho avuto una (unica) esperienza negativa con Amazon (compro molto, varie migliaia di euro all’anno, fin dagli albori di Amazon Italia e Amazon Brasile). Quest’anno ho comprato su Amazon Brasile un iPad Air M2 ed è arrivato con la scatola in condizioni pietose, sembrava fosse stata trascinata per tutto il capannone, tutta nera e con gli angoli ammaccati.
Fatto foto e restituito e subito ne ho comprato un altro, che è arrivato il giorno seguente in perfette condizioni.
Il reso arriva ad Amazon e dopo 3-4 gg ancora niente rimborso…. 1.350 euro per inciso per M2 256GB….. il doppio che in italia…. chiamo e chiedono di aspettare.
Mi arriva una mail minacciosa dicendo che il prodotto ha segni d’uso che infrangono le regole dei resi. Rispondo con le mie varie foto e spiegando l’accaduto.
Niente risposta alla mail e neanche ad una ulteriore mia mail che ho inviato una settimana dopo.
Sei (6) telefonate al supporto clienti che tergiversava ma mai prometteva una data limite.
All’improvviso dopo 5 settimane mi restituiscono i soldi (avevo fatto pagamento via bonifico).
Insomma, ci sta metterci tempo in queste situazioni, ma 5 settimane senza darti un feedback temporale, tipo “ci mettiamo 2 mesi per analizzare e rispondere” e senza rispondere alle mail…. vergognoso.
Ho seriamente temuto di perdere i soldi e di restare senza tablet. O meglio, avere il tablet per modici 2.700 euro
Ma, come detto, di Amazon posso parlare solo bene, soprattutto quando ho avuto bisogno di aiuto nei momenti in cui mi trovavo fuori Paese, sia questo Italia o Brasile o Stati Uniti
Caro len
leggiti in testa a questo Forum il mio pippone iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva
Al Capitolo 1 Acquisto e Garanzia c'è scritto tutto e sul comperare da Amazon .. beh sulla garanzia non ho tutta la tua fiducia anzi non ce l'ho proprio.
Leggi e poi mi risponderai.
Ciao
grazie mille, ottimo lavoro e lettura interessante
Un mio consiglio? lascia perdere Amazon per l'acquisto di questi tipi di prodotti sopratutto Apple, ti rimando al gruppo Facebook "truffati da Amazon" e anche vero che non succede a tutti, a me è successo in famiglia con un tablet reso da mia moglie preso con il bonus docente.
Riguardo il finanziamento su apple store vogliono carta d'identità e ultima busta paga poi tutto in firma digitale, 10 minuti e finisci.
ps: forse anche la tessera sanitaria
io acquisto su amazon da quando ha iniziato a vendere in italia e mai avuto il minimo problema, sempre disponibili e puntuali su tutto
ammetto che negli ultimi anni sono cambiate tante cose sia con il servizio clienti che per i prezzi (all'inizio si facevano veramente affari mentre adesso spesso si trovano prezzi inferiori su altri store) però la colpa la do principalmente ai furbetti che abbiamo sopratutto nel nostro paese che hanno obbligato amazon a cambiare politica
nel 2020 comprai un'apple watch che purtroppo aveva il cinturino rovinato e chiesi la sostituzione che mi fecero ovviamente subito e l'orologio che resi ancora adesso risulta in transito
dopo qualche settimana chiamai il servizio clienti per avvertirli dell'accaduto e mi dissero che il reso era andato perso ma che la responsabilità non era mia e che potevo stare tranquillo
comunque acquisterò su Apple Store sperando che arrivi in anticipo rispetto alla data di consegna stimata che è prevista per metà novembre
di solito le rispettano le date o c'è la possibilità che arrivi prima?
m_w returns
13-10-2024, 15:39
Ciao. Alla mia compagna gli ultimi 2 sono arrivati il primo giorno utile delle date che mettono come arco temporale. Quindi se lo acquisti ora e ti scrivono 6-13 Novembre molto probabilmente ti arriverà il 6 ma non prima.
Se ce l’hai comodo e lo vuoi subito recati in Apple Store.
angelosss
13-10-2024, 20:11
grazie mille, ottimo lavoro e lettura interessante
io acquisto su amazon da quando ha iniziato a vendere in italia e mai avuto il minimo problema, sempre disponibili e puntuali su tutto
ammetto che negli ultimi anni sono cambiate tante cose sia con il servizio clienti che per i prezzi (all'inizio si facevano veramente affari mentre adesso spesso si trovano prezzi inferiori su altri store) però la colpa la do principalmente ai furbetti che abbiamo sopratutto nel nostro paese che hanno obbligato amazon a cambiare politica
nel 2020 comprai un'apple watch che purtroppo aveva il cinturino rovinato e chiesi la sostituzione che mi fecero ovviamente subito e l'orologio che resi ancora adesso risulta in transito
dopo qualche settimana chiamai il servizio clienti per avvertirli dell'accaduto e mi dissero che il reso era andato perso ma che la responsabilità non era mia e che potevo stare tranquillo
comunque acquisterò su Apple Store sperando che arrivi in anticipo rispetto alla data di consegna stimata che è prevista per metà novembre
anche con me sempre disponibili e puntuali su tutto prima e dopo l'accaduto, nel problema c'è voluto un pò mentre ad altri no.
FINE OT
Ginopilot
13-10-2024, 21:07
Un conto è se perdono il pacco, tutt’altro se lo svuotano del contenuto e all’arrivo non fanno il rimborso.
Ciao. Alla mia compagna gli ultimi 2 sono arrivati il primo giorno utile delle date che mettono come arco temporale. Quindi se lo acquisti ora e ti scrivono 6-13 Novembre molto probabilmente ti arriverà il 6 ma non prima.
Se ce l’hai comodo e lo vuoi subito recati in Apple Store.
purtroppo il più vicino è a un'ora di macchina quindi preferisco prenderlo online
niente, bisogna che mi armo di pazienza ed aspetto allora :)
anche con me sempre disponibili e puntuali su tutto prima e dopo l'accaduto, nel problema c'è voluto un pò mentre ad altri no.
FINE OT
prima risolvevano tutto velocemente ma con l'aumentare dei furbetti anche loro cercano di tutelarsi in qualche modo però alla fine risolvono sempre in favore del cliente
cambiando argomento ne approfitto anche per chiedervi informazioni per quanto riguarda una cover ed il vetro protettivo per il 16 pro max
per quanto riguarda la cover, si trova qualcosa di decente che protegga anche le fotocamere?
per il vetro sto notando che ultimamente vanno tanto di moda quelle in Hydrogel al posto di quelle in vetro temperato, ma sono valide e proteggono da eventuali cadute o meglio rimanere sul classico?
sicofante
14-10-2024, 04:03
Ragazzi continuo a sgolarmi.
Il Kugino del trasportatore lavora nell'edilizia e al posto di un pregiato oggetto elettronico troverete regolarmente
un mattone.
Per cui acquisti e resi li faccio fisicamente in Apple Store.
Ero in vacanza in Toscana e quegli umoristi di Apple pur avendo pagato buoni soldoni non tengono il telefono a disposizione oltre tre giorni per cui o tornavo prima dalle vacanze per prenderlo a Torino Le Gru o ...
... superando un plotone d'esecuzione di 16, dico sedici!, autovelox mi sono fatto 154km dalla costa tirrenica a Firenze I Gigli per ritirare il telefono ed ovviamente stessi km e stessi agguati di limite velocità al ritorno.
4 ore di macchina a 90-110 all'ora + gli ingorghi, con l'Arabo felice per il mio esborso in carburante.
Potevo farmi mandare il 16 PRO ad un amico indigeno e risparmiarmi il viaggio ma così .. niente mattone
e tanti pernacchioni :Prrr: al Kugino.
Per la cronaca nel mio Excell delle spese ho aumentato il costo di acquisto del 256 Gb (1369 Euro) di 54 Euro pari ai passaggi Telepass ed alla benzina che il mio SUV Full Hybrid 4WD molto parco ha consumato.
La moglie perfidamente voleva appiopparmi anche la cena con l'amica che avevo imbarcato per il viaggio a Firenze ma le ho dimostrato con elaborata e dotta spiegazione che il vitto sarebbe stato ingurgitato in ogni caso sia che fossimo andati a Firenze sia che fossimo rimasti nel paesone di villeggiatura.
Se sommo l'acquisto col supplemento del disco maggiorato, il viaggio, il vetro Belkin oltre alla cover elago magsafe ed il vetro posteriore, il mio braccino corto è svenuto e non riesce più a riprendersi. :D
Però un'ora di macchina come leggo è una piacevole passeggiata piuttosto che rischiare una defatigante trafila di pianti e strilli su un Call Center.
PS:
io vado sempre in Apple Store (Torino o Firenze) ma sono diffusi sul territorio nazionale i Reseller ovvero i Centri Autorizzati Apple che vendono e riparano i prodotti. Si può farselo consegnare li.
angelosss
14-10-2024, 07:43
purtroppo il più vicino è a un'ora di macchina quindi preferisco prenderlo online
niente, bisogna che mi armo di pazienza ed aspetto allora :)
prima risolvevano tutto velocemente ma con l'aumentare dei furbetti anche loro cercano di tutelarsi in qualche modo però alla fine risolvono sempre in favore del cliente
cambiando argomento ne approfitto anche per chiedervi informazioni per quanto riguarda una cover ed il vetro protettivo per il 16 pro max
per quanto riguarda la cover, si trova qualcosa di decente che protegga anche le fotocamere?
per il vetro sto notando che ultimamente vanno tanto di moda quelle in Hydrogel al posto di quelle in vetro temperato, ma sono valide e proteggono da eventuali cadute o meglio rimanere sul classico?
devono tutelarsi nel modo corretto non facendo la fine dei furbetti che hanno fregato loro e non sempre risolvono a favore... leggiti qualche pagina di quel gruppo oppure i video dei tg ecc
guant4namo
14-10-2024, 10:33
Qualcuno mi consiglia gentilmente una pellicola in vetro temperato che copra tutto lo schermo del 16 pro max? :D
Solo pellicole di qualità e non cineserie varie please :p :D
samsamsam
14-10-2024, 18:30
Ed ecco la foto luna: meglio di così, secondo me, ancora iPhone non lo consente
https://i.ibb.co/ySK6Vv7/IMG-0754.jpg
m_w returns
14-10-2024, 18:44
Ed ecco la foto luna: meglio di così, secondo me, ancora iPhone non lo consente
https://i.ibb.co/ySK6Vv7/IMG-0754.jpg
È già tanto che riesce a contrastarla bene, ma come ti avevo già detto qualche post indietro la luna è meglio lasciarla dov’è, sia iPhone, Samsung, Sony o altro :mc:
samsamsam
14-10-2024, 18:47
È già tanto che riesce a contrastarla bene, ma come ti avevo già detto qualche post indietro la luna è meglio lasciarla dov’è, sia iPhone, Samsung, Sony o altro :mc:
Si, ho usato Halide in manuale, con l’app di default
Vengono risultati imbarazzanti 🤣
m_w returns
14-10-2024, 19:14
Si, ho usato Halide in manuale, con l’app di default
Vengono risultati imbarazzanti 🤣
Infatti mi sembrava già molto buono, ho provato io una volta per curiosità e veniva un pallino giallo/bianco su fondo nero.
Faccio fatica con la 90D e il 300L a trovare risultati per me accettabili. Quando vedo le foto degli smartphone rimango sempre nauseato :rolleyes:
Apple per la prima volta da quando acquisto liscia una consegna “in tempo”.
Di solito quando inserisce il periodo (consegna da X ad Y) riusciva a rispettare il giorno più “basso”. Di solito :D
Evidentemente ho preso il modello più scontato :D
il menne
15-10-2024, 08:22
Mi pare strano che con iPhone 16pro non si riesca ad accedere corrrettamente al fascicolo sanitario…. Eppure è così. Entra ma sembra manchino mezzo menu…. Grave direi. Da pc tutto ok.
Mi pare strano che con iPhone 16pro non si riesca ad accedere corrrettamente al fascicolo sanitario…. Eppure è così. Entra ma sembra manchino mezzo menu…. Grave direi. Da pc tutto ok.
Io ho l'app da tempo, ed è sempre funzionata bene, però ho un 14 Pro. TI da problemi anche con quella?
Kostanz77
15-10-2024, 16:46
Io ho l'app da tempo, ed è sempre funzionata bene, però ho un 14 Pro. TI da problemi anche con quella?
Idem anche io, funziona bene adesso col 16 PM come con il 15 P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
guant4namo
16-10-2024, 14:34
Qualcuno mi consiglia gentilmente una pellicola in vetro temperato che copra tutto lo schermo del 16 pro max? :D
Solo pellicole di qualità e non cineserie varie please :p :D
:help: :help: :help:
Kostanz77
16-10-2024, 14:50
Io ho messo su quelle che montano in Apple Store, sono di qualità ma costano care
guant4namo
16-10-2024, 15:04
Io ho messo su quelle che montano in Apple Store, sono di qualità ma costano care
Purtroppo l'apple store dista a circa 2h da dove abito e non ha senso recarsi (purtroppo) :cry:
Io stamattina ho montato una pellicola Spigen. Però non ho un max per dirti come stanno :)
guant4namo
16-10-2024, 15:30
Io stamattina ho montato una pellicola Spigen. Però non ho un max per dirti come stanno :)
Spigen andrebbe anche bene, l'unico " problema " è capire se esiste la pellicola che copre tutto lo schermo o meno. Perchè sul vecchio iphone avevo una spigen, ma qualche mm sui bordi non veniva coperto dalla pellicola/vetro temperato.
Spigen andrebbe anche bene, l'unico " problema " è capire se esiste la pellicola che copre tutto lo schermo o meno. Perchè sul vecchio iphone avevo una spigen, ma qualche mm sui bordi non veniva coperto dalla pellicola/vetro temperato.
Io ti posso dire che con custodia e pellicola sul Pro normale la "distanza" tra le due non è nemmeno 1 mm (ma meno male perchè altrimenti senza un minimo gioco le pellicole si solleverebbero tutte).
guant4namo
16-10-2024, 16:31
Io ti posso dire che con custodia e pellicola sul Pro normale la "distanza" tra le due non è nemmeno 1 mm (ma meno male perchè altrimenti senza un minimo gioco le pellicole si solleverebbero tutte).
Grazie mille per le info.
Io ho montato inizialmente le Spigen ma purtroppo non aderivano bene ai bordi (credo perchè troppo giuste) e le ho rese. Preso le ESR (che già avevo sul 12 PRO MAX) e sono perfette per ora.
Vedo tanti che si lamentano delle pellicole che si alzano... ma temo che come è capitato a Sicofante il problema non sia la pellicola in sè ma il vetro dell'iPhone.
guant4namo
18-10-2024, 11:15
Io ho montato inizialmente le Spigen ma purtroppo non aderivano bene ai bordi (credo perchè troppo giuste) e le ho rese. Preso le ESR (che già avevo sul 12 PRO MAX) e sono perfette per ora.
Le esr sarebbero?
Le esr sarebbero?
E' un marchio specializzato in cover, vetri, accessori, ecc.
Trovi su amazon
guant4namo
18-10-2024, 11:19
E' un marchio specializzato in cover, vetri, accessori, ecc.
Trovi su amazon
Grazie, procedo all'acquisto ;) :cool:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con i magneti del MagSafe su iPhone 16 Pro? :mbe:
iPhone 12 attaccava veramente molto forte, sia a telefono nudo che con custodia, sia agli accessori che ai supporti per auto.
iPhone 16 sui dossi cade dal supporto in auto, non sta sullo stand MagSafe da scrivania neanche se messo senza cover... Insomma: I magneti non tengono un bel niente anche se metto una custodia che dovrebbe tenersi con i suoi magneti.
È vero che ho tutta roba "cinese", nel senso di "non originale", ma iPhone 12 si teneva meravigliosamente bene, mentre 16 Pro casca alla grande :mbe:
Così a occhio sembrerebbe un problema di dimensioni: Il caricatore, su iPhone 16 arriva a sfiorare la curva del modulo fotocamere e se si sposta, anche di poco, si alza e casca tutto. Sapete se hanno modificato qualcosa, se ha problemi il mio iPhone o se mi servono accessori MagSafe con i magneti posizionati diversamente? :fagiano:
resettato, ma nulla. gli stutter nel centro di controllo quando voglio aggiungere nuovi controlli, sono evidenti e la cosa lo fa anche il mio ipad pro m4. Sono entrambi aggiornati ad ios 18.0.1
Ho notato anche microstutter notevoli quando si scorre verticalmente per applicazioni di terze parti, come facebook, instagram ed altre.
In alcune app Apple succede (note) ma sono appena percettibili
Dopo aver constatato che i lag allo scorrimento (per alcune frazioni di secondo ad esempio una riga di testo si duplica poco sotto o poco sopra) con l'iphone persistevano anche nella schermata dei widget e in altre app apple che apparentemente non girano a 120 hz pieni, ho chiamato l'assistenza apple, che invierà un nuovo dispositivo. Da come ho capito non gestisce bene i il passaggio tra 120hz ed hz inferiori.
Messo di fianco a un 13 Pro Max e succedeva solo sul mio. Nonostante sta roba non fosse un difetto clamoroso, mi scoccia aver speso la cifra e non avere un dispositivo perfetto (a parte i difetti di ios, che ci sono... infatti la schermata di inserimento widget nel centro di controllo lagga su 4 dispositivi top diversi che ho provato).
Intanto mi hanno iniziato a bloccare l'intero importo del telefono sostitutivo sulla carta.. speriamo siano celeri.
Vi terrò aggiornati.
Anche io ho preso le spigen, per fortuna si è installata bene. Rimane quel piccolo spazio che dici tu, utile a non farle alzare, però ci finisce un pò di polvere.
Anche io ho preso le spigen, per fortuna si è installata bene. Rimane quel piccolo spazio che dici tu, utile a non farle alzare, però ci finisce un pò di polvere.
Sì, assolutamente. Ma lo faceva anche con il 14 Pro precedente e altre pellicole. Purtroppo ho avuto a che fare con pellicole a pelo e custodie "non compatibili" e ho dovuto buttare tutte le pellicole. Ma parliamo di anni fa e non ricordo nemmeno lo smartphone :)
Io ogni tanto cambio cover, a seconda di dove vado e dell'umore, quindi intanto pulisco la polvere e le ditate.
^Robbie^
20-10-2024, 08:12
Grazie, procedo all'acquisto ;) :cool:
Confermo, le uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Ho usato anche JETech (che trovi sempre su Amazon) con risultati positivi ;)
guant4namo
20-10-2024, 13:54
Confermo, le uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Ho usato anche JETech (che trovi sempre su Amazon) con risultati positivi ;)
Grazie Robbie :D
sicofante
21-10-2024, 08:05
Ragazzi leggete qua: https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/iphone-16-pro-non-va-attesi-aggiornamenti-per-risolvere-questi-problemi/ar-AA1sCHTq?ocid=winp2fp&cvid=7116e79f70f347e69579d5f0d4f35ad8&ei=11
Io per ora non soffro di nulla, e voi?
AlexSwitch
21-10-2024, 11:54
Ragazzi leggete qua: https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/iphone-16-pro-non-va-attesi-aggiornamenti-per-risolvere-questi-problemi/ar-AA1sCHTq?ocid=winp2fp&cvid=7116e79f70f347e69579d5f0d4f35ad8&ei=11
Io per ora non soffro di nulla, e voi?
Buttando un occhio nel forum di Apple per il supporto e di altri siti specializzati, questo inconveniente in alcuni terminali si è manifestato da subito mentre in altri dopo l'aggiornamento a 0.1.
Rallentamenti e blocchi sporadici si sono verificati anche su 14 e 15 Pro aggiornati all'ultima versione di iOS.
A quanto pare Apple ha combinato un mezzo casino sia con i suoi OS che con i nuovi terminali... Qualità di sviluppo software e soprattutto beta testing sempre più bassa. La strategia di rilascio annuale sta diventando controproducente soprattutto quando Apple si è accorta di essere indietro sull'IA ( Mark Gurman afferma di almeno 2 anni ) rispetto alla concorrenza.
L'avidità di Apple sta dando i suoi frutti ( bacati )...
sicofante
21-10-2024, 13:11
Caro AlexSwitch, Mammina è sempre più avida ed il valore dei suoi telefoni nuovi viene giù a picco già nei primi giorni mentre l'usato vale sempre meno.
Ormai è più IN avere un Android che un Apple.
Sono troppo vecchio e meno agile di mente per cambiare Sistema Operativo ma oggi ad un amico Apple non lo consiglerei più.
Simonex84
21-10-2024, 13:17
Caro AlexSwitch, Mammina è sempre più avida ed il valore dei suoi telefoni nuovi viene giù a picco già nei primi giorni mentre l'usato vale sempre meno.
Ormai è più IN avere un Android che un Apple.
Sono troppo vecchio e meno agile di mente per cambiare Sistema Operativo ma oggi ad un amico Apple non lo consiglerei più.
per me sempre e solo Apple, odio l'android aziendale, ma non consiglierei mai un iPhone top ultimo modello, quello die 2 anni prima ben scontato è un best-buy
TorettoMilano
21-10-2024, 13:31
il discorso mi sembra un po' OT ma pure io non passerei ad android anche solo citando l'assenza di faceid e l'assenza di un chip per rintracciare lo smartphone quando spento/scarico.
ovviamente se nei prossimi mesi scopriremo l'IA di android farà sembrare l'iphone un giocattolo allora potrei valutare il grande salto, ma ad oggi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello :D
Seguo un attimo l'OT, a me non è Android o meno che da fastidio, sono solo le dimensioni degli smartphone Android che hanno raggiunto livello per me inaccettabili. Gli unici che valuterei sono i Samsung Sxx base o i Pixel Pro "piccoli".
A questo giro ho dato fiducia ancora a mamma Apple, tra due anni si vedrà.
TorettoMilano
23-10-2024, 11:07
sulla baia si trova il base a 849,90
nello800
23-10-2024, 15:35
Seguo un attimo l'OT, a me non è Android o meno che da fastidio, sono solo le dimensioni degli smartphone Android che hanno raggiunto livello per me inaccettabili. Gli unici che valuterei sono i Samsung Sxx base o i Pixel Pro "piccoli".
A questo giro ho dato fiducia ancora a mamma Apple, tra due anni si vedrà.
io dopo oltre 3 anni tornerei a fare un giro in Apple, per curiosità più che altro.
Abituato ad un display da 6.7" (pixel 7 pro) non riuscirei però a tornare indietro.
L'unica cosa che mi frena di iOS è che sembra sempre lo stesso nonostante siano passati ormai molti anni, ed io sono uno che si stufa presto.
Stufarsi presto dopo aver speso almeno 700 euro non è una buona cosa :D
stavo dando un'occhiata alle cover per il 16 pro max che mi dovrebbe arrivare il 31 ottobre (alla fine l'ho ordinato su Apple Store) e sono indeciso su quale prendere
molti consigliano la Spigen T che ha il tasto fotocamera chiuso, solo che lascia totalmente scoperte le fotocamere e la cosa non mi piace particolarmente
voi che soluzione utilizzate per proteggere le fotocamere?
io sull'attuale 14 pro max (che passerò alla mia compagna) ho una cover trasparente nera che protegge anche le fotocamere e mi sono trovato bene e volevo trovare una soluzione simile, ma mi pare che cover con queste caratteristiche che abbiano anche la copertura del tasto fotocamera non si trovano
Consigli?
Consigli?
Le uniche due che hanno il tasto fotocamera "touch" sono le Spigen T e le Supcase. A me però da Amazon quest'ultima è arrivata con scatola aperta e già con impronte sopra. Non che sia imperativo che sarà così anche per te, ma te lo segnalo.
Che io sappia con tasto fotocamera coperto e fotocamere coperte, non ne esistono (se non magari di qualche marca esoterica che però non conosco).
Per quanto mi riguarda le fotocamere non le ho mai coperte, le cover con sportellino anzi mi fanno paura perchè se ci finisce in mezzo qualche sporcizia, è ancora più pericoloso che lasciare scoperte.
Ovviamente anche quelle Apple e Beats hanno il tasto fotocamera capacitivo, non serve dirlo :)
Ciao a tutti mi unisco avendo ritirato un iphone 16 pro max 512gb l'altra settimana all'apple store e avendo un problema direi abbastanza grave, il touchscreen non prende i comandi bene sia con pellicola sia senza sopratutto sulla tastiera scrivere un messaggio/email è un disastro :muro: aggiornato alla 18.0.1 non è cambiato nulla stessa cosa con la 18.1 rc :rolleyes: lo portato in apple 2 giorni dopo e hanno fatto il test dicendo che il telefono non ha problemi :mad: qualcuno con lo stesso problema ? ora sto provando a fare un ripristino con dfu sperando sia software (come dicono su reddit e co) :(
deggungombo
24-10-2024, 19:55
voi che soluzione utilizzate per proteggere le fotocamere?
Consigli?nulla, ho un 14 pro Max, da qualche tempo mi affido agli dei. Spero che la cover del telefono con il suo spessore maggiore in zona fotocamera sia sufficiente per la maggior parte delle cadute, sperando di non incorrere nella caduta sfigata.
Perché? Perché in passato avevo quei vetrini che coprivano tutta la zona fotocamere, e per quanto non impattassero troppo sulla qualità delle immagini, notavo invece impatto sulle transizioni da una fotocamera all altra, sul fuoco molto spesso lento e sballato (nei video era insopportabile) e sull affidabilità del LiDAR. Quando realizzai la tolsi ed amen.
Le uniche due che hanno il tasto fotocamera "touch" sono le Spigen T e le Supcase. A me però da Amazon quest'ultima è arrivata con scatola aperta e già con impronte sopra. Non che sia imperativo che sarà così anche per te, ma te lo segnalo.
Che io sappia con tasto fotocamera coperto e fotocamere coperte, non ne esistono (se non magari di qualche marca esoterica che però non conosco).
Per quanto mi riguarda le fotocamere non le ho mai coperte, le cover con sportellino anzi mi fanno paura perchè se ci finisce in mezzo qualche sporcizia, è ancora più pericoloso che lasciare scoperte.
Ovviamente anche quelle Apple e Beats hanno il tasto fotocamera capacitivo, non serve dirlo :)
nulla, ho un 14 pro Max, da qualche tempo mi affido agli dei. Spero che la cover del telefono con il suo spessore maggiore in zona fotocamera sia sufficiente per la maggior parte delle cadute, sperando di non incorrere nella caduta sfigata.
Perché? Perché in passato avevo quei vetrini che coprivano tutta la zona fotocamere, e per quanto non impattassero troppo sulla qualità delle immagini, notavo invece impatto sulle transizioni da una fotocamera all altra, sul fuoco molto spesso lento e sballato (nei video era insopportabile) e sull affidabilità del LiDAR. Quando realizzai la tolsi ed amen.
grazie mille per i consigli
scarto le originali perchè, oltre al prezzo, il silicone non mi piace per il fatto che si appiccica di tutto e non si riesce a sfilare dalle tasche
per il 14 pro max presi quella in pelle e mi sono trovato bene ma non la fanno più
probabilmente prenderò la Spigen T per il momento lasciando le fotocamere senza protezione, poi si vedrà
sicofante
26-10-2024, 07:04
Inutile girarci intorno ragazzi, la serie 16 è un mezzo flop :cry: :cry: https://www.telefonino.net/notizie/iphone-16-convince-sempre-meno-apple-costretta-a-tagliare-la-produzione/
Tosati come pecore nel borsellino speriamo di rifarci con la serie 17 che saranno i migliori iPhone di sempre! :doh:
In quell'articolo si dice che Apple intelligence non è stato sufficiente ad incrementare l'interesse; ma quale Apple intelligence se non esiste?
Il tasto fotocamera è stato un flop internazionale, non interessa quasi a nessuno, introduce un ammenicolo meccanico ed una apertura in più che possono causare problemi, oltre ad essere scomodo, ed il 16 liscio nonostante il super processore e l'incremento di ram va come il 15.
In quell'articolo si dice che Apple intelligence non è stato sufficiente ad incrementare l'interesse; ma quale Apple intelligence se non esiste?
Il tasto fotocamera è stato un flop internazionale, non interessa quasi a nessuno, introduce un ammenicolo meccanico ed una apertura in più che possono causare problemi, oltre ad essere scomodo, ed il 16 liscio nonostante il super processore e l'incremento di ram va come il 15.
Purtroppo è vero... Apple Intelligence un cavolo!
Il tasto camera è scomodissimo e in posizione totalmente innaturale.
Che floppata
Purtroppo è vero... Apple Intelligence un cavolo!
Il tasto camera è scomodissimo e in posizione totalmente innaturale.
Che floppata
Sarò controtendenza perché arrivo da Galaxy A40, ma a me il tasto fotocamera viene comodo per aprirla e scattare foto, lo usavo quando avevo il vecchio Nokia N78 e trovarlo qui per me è stata una piacevole riscoperta. Discorso diverso per le regolazioni, che sì, son davvero scomode da effettuare con quel tasto, specialmente se si scatta in verticale.
ARSENIO_LUPEN
27-10-2024, 17:29
Ciao a tutti.
Chiedo qui, visto che pochi post addietro si parlava di vetri e cover.
Dovrei comprarne sia per un 12 liscio che per un 16 Pro.
Per il vetro la scelta sta tra ESR e JETech a tutto schermo, senza spendere un rene, sono buoni prodotti come Anker per gli alimentatori.
Per la cover il discorso è più complesso, ho letto il topic di Sico e da ex nakeista (con successo per il 4S, meno con il 6S) sono passato alla cover.
Sempre usato Spigen, fermandomi alla fama, senza cercare altro… la cover trasparente è subito diventata gialla schifo (credo causato anche dal lavoro), mentre nera dura del tempo, ma oltre a nascondere il telefono, ha marchiato il vecchio 6S a ragnatela (successo lo stesso a Sico)
A quanto leggo, le trasparenti soffrono ancora dell’ingiallimento, ma non vorrei nascondere il telefono, dopo la dura scelta sul colore :mc:
Cosa consigliate?
Grazie
sicofante
28-10-2024, 03:24
Caro Arsenio rassegnati a non vedere il tuo amato telefono.
Una bella elago silicone liquido caso mai con l'anello MagSafe interno e se proprio vuoi vedere il colore dell'iPhone lo sbirci dal foro delle telecamere oppure ogni due mesi quando lo estrai dalla cover per pulirlo.
Io vedo l'iPhone così oltre che la prima volta quando lo compro e lo estraggo dalla scatola e poi quando lo vendo.
Ahhh dimenticavo! Le elago hanno il foro per l'inutile tasto telecamera. Lì una sbirciatina la puoi dare. Ciao.
samsamsam
28-10-2024, 11:14
Ciao a tutti.
Per il vetro la scelta sta tra ESR e JETech a tutto schermo, senza spendere un rene, sono buoni prodotti come Anker per gli alimentatori.
Per la cover il discorso è più complesso, ho letto il topic di Sico e da ex nakeista (con successo per il 4S, meno con il 6S) sono passato alla cover.
Sempre usato Spigen, fermandomi alla fama, senza cercare altro… la cover trasparente è subito diventata gialla schifo (credo causato anche dal lavoro), mentre nera dura del tempo, ma oltre a nascondere il telefono, ha marchiato il vecchio 6S a ragnatela (successo lo stesso a Sico)
A quanto leggo, le trasparenti soffrono ancora dell’ingiallimento, ma non vorrei nascondere il telefono, dopo la dura scelta sul colore :mc:
Cosa consigliate?
Grazie
Tappati il naso e prendi quelle Apple trasparente: almeno non ingiallisce
TorettoMilano
28-10-2024, 11:25
sulla baia rimangono solo 4 iphone 16 128 a 814,90
Cosa consigliate?
Personalmente molto scontento della Supcase. Avevo fretta perchè mi doveva arrivare il telefono e quindi ho preso l'unica disponibile al tempo.
Non mi piace la sensazione al tatto nè ai lati (risulta appiccicaticcia), nè dietro (l'anello magsafe è satinato mentre il resto è liscio...). Sono fisime lo so, ma sono un feticista delle cover :D
Phoenix Fire
28-10-2024, 14:03
Ciao a tutti.
Cosa consigliate?
Grazie
col 13 pro max, ho fatto AC e me lo sono goduto 2 anni nudo, spendi un pezzo di fegato per assicurazione oltre al rene per il telefono, però il telefono era più bello
sicofante
28-10-2024, 14:52
col 13 pro max, ho fatto AC e me lo sono goduto 2 anni nudo, spendi un pezzo di fegato per assicurazione oltre al rene per il telefono, però il telefono era più bello
Al solo pensiero di fare la AC che non ho mai fatto in vita mia il mio braccino corto è andato in paresi.
Blindo il telefono nelle mia solita elago, gli metto vetri anteriori e posteriori e me lo appendo con un laccio sulla panza.
Se voglio vedere il colore del mio telefono accendo il PC, posticipo l'esplorazione di YouPorn, e mi guardo voglioso un unboxing con ricche foto mentre faccio pat pat sull'iPhone appeso al collo. :Prrr:
guant4namo
28-10-2024, 17:40
Ciao a tutti, questo alimentatore https://amzn.eu/d/bUAieKz va bene per caricare iPhone 16 pro? Oppure meglio prendere un altro alimentatore?
oggi mi è arrivato il 16 pro max titanio naturale ordinato su Apple Store con corriere UPS
dava come consegna al momento dell'ordine 31 ottobre/6 novembre e quindi è arrivato con 3 giorni di anticipo
a chi si preoccupava per la condizione del pacco al momento della consegna con il corriere, voglio dire che il pacco è arrivato in condizioni perfette ed imballato ad arte
anche la scatola esterna di cartone ha la tipica chiusura a strappo come la scatola degli iphone e secondo me per chi non ha un'apple store nelle vicinanze non ne vale assolutamente la pena andarlo a prendere in negozio facendo inutili chilometri
anche la procedura per il finanziamento è velocissima e non servono documenti di reddito, basta un documento di identità e codice fiscale e in pochi minuti la pratica viene accettata...secondo me conviene farla a prescindere visto che non si paga un centesimo in più e si evita di tirare fuori 1500 euro in un sol colpo
non ci sono clausole particolari e nemmeno spese per estinzione anticipata, è semplicemente una dilazione dell'importo in 24 rate
probabilmente Findomestic ha accordi particolari con Apple perchè la pratica è piuttosto snella e trasparente (magari le cose sono cambiate nel tempo ma erano anni che non finanziavo ed ho un vago ricordo che prima ci voleva più tempo e documenti per le pratiche)
per quanto riguarda l'iphone non ci ho ancora smanettato, lo faro domani con calma ma almeno esteticamente non ci sono difetti
per quanto riguarda cover alla fine ho optato per quella in silicone grigio pietra originale che sono riuscito a recuperare a 42,50 euro mentre per il vetro temperato ho preso i soliti NEW'C che uso da anni con soddisfazione e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (6,60 euro per 3 vetri)
adesso mi manca prendere un caricabatterie decente che non rovini la batteria e su questo chiedo consigli a voi :D
per il 14 pro max ho sempre utilizzato un caricatore multiporta da scrivania che funziona bene solo che facendo sempre ricariche rapide mi ha portato la batteria all'89% in un anno e mezzo
magari è una cosa normale però per il 16 pro max volevo prendere un caricatore di qualità anche spendendo qualcosa in più per preservare il più possibile la batteria
consigli?
grazie in anticipo ;)
m_w returns
28-10-2024, 21:36
Ciao. Io uso da anni un 12W marca AUKEY (non più presente nel nostro paese) e ad un amico che ha da poco preso il 16 Pro ho consigliato questo:
https://www.amazon.it/Green-Cell-GC-ChargeSource3-Caricatore/dp/B082NYMJ92/ref=mp_s_a_1_2_sspa?crid=G1GWZJRU24A4&dib=eyJ2IjoiMSJ9.bsbRl9o9QjdJMFiveaEoL5VrOnqBBYo8KLvXbUqYrlxgjhLr0AiKywoQqVmZdBtxWZalZq3pl466lCZsk18-Xhyl39bkpn7J4zZw3CTRP30OEQnf7gBcHVpZCOsY_oQdaI7nLTOMANFjkUH1L3d6NtPIaZNf7YUw97s77X9u1sBmLgyDh46aUXPJHdu4TzwEvvxwFD8UtwnjdrW_Y_5QTg.VNfJGdu_CvHqVJStdYHIqUy2wk08chtwtOKl03tiWn0&dib_tag=se&keywords=caricatore+usb+2.4a&qid=1726336434&sprefix=caricatore+usb+2.4%2Caps%2C150&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1
Per ora si trova bene ma ce l’ha da sole 2 settimane. Carica a 12W o se proprio hai fretta ha la quick charge a 18W che comunque non è troppo stressante per il cell.
Il mio 15 Pro Max dopo oltre 1 anno sta ancora a 99%
Ciao. Io uso da anni un 12W marca AUKEY (non più presente nel nostro paese) e ad un amico che ha da poco preso il 16 Pro ho consigliato questo:
https://www.amazon.it/Green-Cell-GC-ChargeSource3-Caricatore/dp/B082NYMJ92/ref=mp_s_a_1_2_sspa?crid=G1GWZJRU24A4&dib=eyJ2IjoiMSJ9.bsbRl9o9QjdJMFiveaEoL5VrOnqBBYo8KLvXbUqYrlxgjhLr0AiKywoQqVmZdBtxWZalZq3pl466lCZsk18-Xhyl39bkpn7J4zZw3CTRP30OEQnf7gBcHVpZCOsY_oQdaI7nLTOMANFjkUH1L3d6NtPIaZNf7YUw97s77X9u1sBmLgyDh46aUXPJHdu4TzwEvvxwFD8UtwnjdrW_Y_5QTg.VNfJGdu_CvHqVJStdYHIqUy2wk08chtwtOKl03tiWn0&dib_tag=se&keywords=caricatore+usb+2.4a&qid=1726336434&sprefix=caricatore+usb+2.4%2Caps%2C150&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1
Per ora si trova bene ma ce l’ha da sole 2 settimane. Carica a 12W o se proprio hai fretta ha la quick charge a 18W che comunque non è troppo stressante per il cell.
Il mio 15 Pro Max dopo oltre 1 anno sta ancora a 99%
grazie mille, gli do un'occhiata
oggi mi è arrivato il 16 pro max titanio naturale ordinato su Apple Store con corriere UPS
dava come consegna al momento dell'ordine 31 ottobre/6 novembre e quindi è arrivato con 3 giorni di anticipo
a chi si preoccupava per la condizione del pacco al momento della consegna con il corriere, voglio dire che il pacco è arrivato in condizioni perfette ed imballato ad arte
anche la scatola esterna di cartone ha la tipica chiusura a strappo come la scatola degli iphone e secondo me per chi non ha un'apple store nelle vicinanze non ne vale assolutamente la pena andarlo a prendere in negozio facendo inutili chilometri
anche la procedura per il finanziamento è velocissima e non servono documenti di reddito, basta un documento di identità e codice fiscale e in pochi minuti la pratica viene accettata...secondo me conviene farla a prescindere visto che non si paga un centesimo in più e si evita di tirare fuori 1500 euro in un sol colpo
non ci sono clausole particolari e nemmeno spese per estinzione anticipata, è semplicemente una dilazione dell'importo in 24 rate
probabilmente Findomestic ha accordi particolari con Apple perchè la pratica è piuttosto snella e trasparente (magari le cose sono cambiate nel tempo ma erano anni che non finanziavo ed ho un vago ricordo che prima ci voleva più tempo e documenti per le pratiche)
per quanto riguarda l'iphone non ci ho ancora smanettato, lo faro domani con calma ma almeno esteticamente non ci sono difetti
per quanto riguarda cover alla fine ho optato per quella in silicone grigio pietra originale che sono riuscito a recuperare a 42,50 euro mentre per il vetro temperato ho preso i soliti NEW'C che uso da anni con soddisfazione e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (6,60 euro per 3 vetri)
adesso mi manca prendere un caricabatterie decente che non rovini la batteria e su questo chiedo consigli a voi :D
per il 14 pro max ho sempre utilizzato un caricatore multiporta da scrivania che funziona bene solo che facendo sempre ricariche rapide mi ha portato la batteria all'89% in un anno e mezzo
magari è una cosa normale però per il 16 pro max volevo prendere un caricatore di qualità anche spendendo qualcosa in più per preservare il più possibile la batteria
consigli?
grazie in anticipo ;)
Io ti passo il mio solito consiglio: 5W per la notte (massimo 10W se non ce l'hai da 5) e uno da 20-25W in valigetta/zainetto o in auto, o in ufficio, per le emergenze (che col 16 pro max saranno davvero rare....)
sicofante
29-10-2024, 02:01
Io ti passo il mio solito consiglio: 5W per la notte (massimo 10W se non ce l'hai da 5) e uno da 20-25W in valigetta/zainetto o in auto, o in ufficio, per le emergenze (che col 16 pro max saranno davvero rare....)
Consiglio sacrosanto identico a quello che ho scritto nella pagina precedente.
Aggiungo anche di caricare dalle USB 3 dei PC portatili e fissi che erogano 900mA.
Consiglio sacrosanto identico a quello che ho scritto nella pagina precedente.
Aggiungo anche di caricare dalle USB 3 dei PC portatili e fissi che erogano 900mA.
Perfetto, potrei usare il caricabatterie del vecchio iPad 6 per la notte che se non sbaglio è da 5W
Le uscite usb-c del Macmini M1 quanto erogano? Potrei utilizzare quelle quando utilizzo il Mac
Per quanto riguarda i cavi usb-c, sono utilizzabili tutti indifferentemente senza limitazioni o devono avere comunque qualche certificazione come la Lightning per iPhone?
Lo chiedo perché il caricatore dell iPad ha l uscita USB classica, mentre il cavo che esce dall iphone è usb-c/usb-c quindi dovrei utilizzare un cavo non originale
Caricare a 5w non ha molto senso al giorno d’oggi. Non preservi la batteria facendo una ricarica lenta. Anzi ti esce proprio un messaggio nella view batteria se usi un caricatore sotto i 10W.
Meglio usare un limite di ricarica o almeno il caricamento ottimizzato.
Phoenix Fire
29-10-2024, 08:12
Al solo pensiero di fare la AC che non ho mai fatto in vita mia il mio braccino corto è andato in paresi.
Blindo il telefono nelle mia solita elago, gli metto vetri anteriori e posteriori e me lo appendo con un laccio sulla panza.
Se voglio vedere il colore del mio telefono accendo il PC, posticipo l'esplorazione di YouPorn, e mi guardo voglioso un unboxing con ricche foto mentre faccio pat pat sull'iPhone appeso al collo. :Prrr:
il tuo leggendario braccino è famoso :D
detto questo, con il pc però hai solo il feedback visivo, ti perdi il tattile dei materiali "migliori di sempre" dell'iphone :D
Caricare a 5w non ha molto senso al giorno d’oggi. Non preservi la batteria facendo una ricarica lenta. Anzi ti esce proprio un messaggio nella view batteria se usi un caricatore sotto i 10W.
Caricando lentamente invece si preserva proprio la batteria, cose che la ricarica ottimizzata e specialmente il limitatore di carica fanno mooooolto meno. Ovvio che caricare una batteria molto grande con più celle richiede comunque una potenza superiore, quindi ad esempio pro max potrebbe in futuro necessitare di più di 5w per caricarsi. Ad esempio il mio 5s con 2.5w si carica, ma il 12 mini no.
Detto questo: per quanto mi riguarda uso i miei dispositivi senza preoccuparmi troppo di ste cose ed uso la ricarica a 5w solo perché tanto avere la carica completa in 10 minuti non mi farebbe alcuna differenza dato che carico il telefono mentre dormo. Inoltre una batteria di iPhone dopo tot anni sarà da cambiare a prescindere da come viene usata. Basta giusto non maltrattarla il più possibile appositamente
ARSENIO_LUPEN
29-10-2024, 18:26
Grazie a tutti per i consigli :read:
Per il 16 Pro si è optato per una combo economica vetro + trasparente, piuttosto che spendere 59€ di cover + 40€ di vetro Belkin preferisce fare quasi 1 anno di Apple Care+ (mensile) che non era stata valutata.
Serve una soluzione per il meno pregiato 12, vedo cosa riesco a trovare, l’unica via di mezzo sembra l’opaca JETech.
Se avete altre idee sono ben accette :)
Grazie
Perfetto, potrei usare il caricabatterie del vecchio iPad 6 per la notte che se non sbaglio è da 5W
Le uscite usb-c del Macmini M1 quanto erogano? Potrei utilizzare quelle quando utilizzo il Mac
Per quanto riguarda i cavi usb-c, sono utilizzabili tutti indifferentemente senza limitazioni o devono avere comunque qualche certificazione come la Lightning per iPhone?
Lo chiedo perché il caricatore dell iPad ha l uscita USB classica, mentre il cavo che esce dall iphone è usb-c/usb-c quindi dovrei utilizzare un cavo non originale
Non lo so esattamente, ma forniscono ALMENO 15W
Qualunque cavo va bene per potenze sui 15-20w
Non sono d'accordo...
Carica lenta e caricamento ottimizzato (limite %) non sono la stessa cosa.
Tu puoi anche impostare il limite di 80%, il che fa bene per un lato, ma dall'altro magari carichi a 25-30W e la batteria scalda da matti, o comunque se non scalda è per via della modulazione di carica che iPhone attua in funzione della temperatura, ma il danno fisico/chimico è nettamente superiore all'uso con un caricatore 5W
Io continuo a consigliare 5-10W per la notte. Se non lo carichi di notte allora è un'altra storia, a cui ci sono altre soluzioni
ARSENIO_LUPEN
29-10-2024, 19:47
Riguardo la ricarica uso l’alimentatore a 5W del 6S, va bene giusto di notte, in 6-7 ore si ricarica.
Se ho bisogno di caricarlo più velocemente o durante l’uso, fa il suo lavoro un Anker PowerPort mini da 12W con doppia USB.
Non ho mai avuto bisogno di ricariche veloci, ma penso che in mobilità un powerbank magsafe sia una buona soluzione.
sicofante
30-10-2024, 07:04
il tuo leggendario braccino è famoso :D
detto questo, con il pc però hai solo il feedback visivo, ti perdi il tattile dei materiali "migliori di sempre" dell'iphone :D
Caro Phoenix sarò serio per un attimo.
Il telefono nudo non riesco ad apprezzarlo mi sfugge di mano, in specie dalla serie 6 in poi che avevano forme arrotondate.
Quando li sgusciavo dalla cover per pulirli mettevo un asciugamano sul tavolo e col mio poderoso torace facevo barriera perchè sguich certe volte le saponette mi sfuggivano in direzione pavimento.
Il grip di una cover adeguata per impugnare il telefono per me è impagabile.
Questa la parte seria.
Per la parte drammatica ti ricordo che il Ghiottone acquirente vuole provare il sapore del nuovo ma risicando sul borsellino e ben avrai letto di quello che è venuto a casa mia per ritirare un telefono munito di panno di daino e grossa lente per ispezionare minuziosamente il mio nuovusatone. (marchio registrato by sicofante)
Non è una battuta quando dico che il telefono nudo lo vedo quando lo sballo dalla scatola per inserirgli la SIM dopo l'acquisto e quando nella scatola lo ripongo dopo averlo nettato il giorno che devo venderlo.
Tra vetri anteriori e posteriori l'iPhone di turno è ben incartato nella cover blindata e non lo tiro più neanche fuori per pulirlo;
basta una passatina intorno tra le telecamere e la custodia con i delicati spazzolini detergenti iQos di cui la moglie gentilmente mi rifornisce.
samsamsam
30-10-2024, 08:31
Il telefono nudo non riesco ad apprezzarlo mi sfugge di mano, in specie dalla serie 6 in poi che avevano forme arrotondate.
Quando li sgusciavo dalla cover per pulirli mettevo un asciugamano sul tavolo e col mio poderoso torace facevo barriera perchè sguich certe volte le saponette mi sfuggivano in direzione pavimento.
.
Verissimo, però il tutto era drammatico sino alla serie 14: il 16P mi pare abbia un grip migliore...io, nonostante tutto, lo uso per la stragrande maggioranza del tempo con la cover, anche perchè questo telefono pare avere una propria personale abilità nel cadere da solo....
Phoenix Fire
30-10-2024, 10:04
Invece per me (ed è ovviamente soggettivo) è più piacevole il grip senza cover, anche per un discorso di dimensioni, voglio lo schermo grande quindi vado di serie Plus/Max e con la cover diventano ancora più scomodi da usare (gli iphone rispetto alla concorrenza continuano ad avere cornici "maggiori")
Questa la parte seria.
Per la parte drammatica ti ricordo che il Ghiottone acquirente vuole provare il sapore del nuovo ma risicando sul borsellino e ben avrai letto di quello che è venuto a casa mia per ritirare un telefono munito di panno di daino e grossa lente per ispezionare minuziosamente il mio nuovusatone. (marchio registrato by sicofante)
Non è una battuta quando dico che il telefono nudo lo vedo quando lo sballo dalla scatola per inserirgli la SIM dopo l'acquisto e quando nella scatola lo ripongo dopo averlo nettato il giorno che devo venderlo.
Tra vetri anteriori e posteriori l'iPhone di turno è ben incartato nella cover blindata e non lo tiro più neanche fuori per pulirlo;
basta una passatina intorno tra le telecamere e la custodia con i delicati spazzolini detergenti iQos di cui la moglie gentilmente mi rifornisce.
ti rispondo "seriamente", ho la AC apposta, il telefono costa un rene, quindi vista la mia sbadataggine, anche se con cover corazzate, probabilmente farei comunque AC per tranquillità mentale. In questo modo me lo godo come piace a me e se, prima di venderlo, lo distruggessi, sgancerei un dito a Apple che mi sostituirebbe il telefono (che potenzialmente starebbe messo meglio persino del tuo nuovusatone visto che avrebbe batteria sostituita da poco)
Ammetto però che con questa via scambio più organi di te per una tranquillità mentale e per godimento visivo/tattile
samsamsam
30-10-2024, 10:35
ti rispondo "seriamente", ho la AC apposta, il telefono costa un rene, quindi vista la mia sbadataggine, anche se con cover corazzate, probabilmente farei comunque AC per tranquillità mentale. In questo modo me lo godo come piace a me e se, prima di venderlo, lo distruggessi, sgancerei un dito a Apple che mi sostituirebbe il telefono (che potenzialmente starebbe messo meglio persino del tuo nuovusatone visto che avrebbe batteria sostituita da poco)
Ammetto però che con questa via scambio più organi di te per una tranquillità mentale e per godimento visivo/tattile
Basta fare due calcoli:
AC mensile euro 11,99 euro al mese per 12 mesi: 143,88
Sostituzione telefono per GRAVE danno: 99 euro
Totale: 242,88 euro.
Costo cover apple 59 euro; vetro, diciamo, 20? Totale 79,00
Costo annuale utilizzo telefono senza alcuna protezione in rapporto all'uso del telefono blindato: 163,88 euro (se occorre la sostituzione); euro 64,88 (se in un anno non cade mai)
megamitch
30-10-2024, 10:51
Io ho provato il mio SE 10 min senza cover e volava via dalle mani. Da questo punto di vista in Apple sono incapaci, poco da dire. Un oggetto da tenere in mano deve avere un minimo di grip
Io ho provato il mio SE 10 min senza cover e volava via dalle mani. Da questo punto di vista in Apple sono incapaci, poco da dire. Un oggetto da tenere in mano deve avere un minimo di grip
Si l’SE è abbastanza scivoloso…con il design del 5s e con i 12 a salire invece non scivola ed a parte le dimensioni mastodontiche sono perfetti come grip
samsamsam
30-10-2024, 12:56
Si l’SE è abbastanza scivoloso…con il design del 5s e con i 12 a salire invece non scivola ed a parte le dimensioni mastodontiche sono perfetti come grip
Col titanio mi trovo meglio lato grip e, forse, la serie 15P era anche meglio da questo punto di vista
Phoenix Fire
30-10-2024, 13:37
Basta fare due calcoli:
AC mensile euro 11,99 euro al mese per 12 mesi: 143,88
Sostituzione telefono per GRAVE danno: 99 euro
Totale: 242,88 euro.
Costo cover apple 59 euro; vetro, diciamo, 20? Totale 79,00
Costo annuale utilizzo telefono senza alcuna protezione in rapporto all'uso del telefono blindato: 163,88 euro (se occorre la sostituzione); euro 64,88 (se in un anno non cade mai)
vetro apple 40, ma ovviamente c'è di roba equivalente più economica, vedi sico che con 40 euro fai tutto, incluso vetro da telecamera
cmq grazie per il colpo al portafoglio, non volevo fare questi conti :D
scherzi a parte, per me ne è valsa la pena, anche perchè hai due cambi l'anno e io sono riuscito a rompere telefoni con vetro e cover (ha tipo preso male su uno spigolo e si è crepato il vetro del telefono sotto al vetro protettivo), quindi mi sento "mentalmente" tranquillo, visto appunto il rene che ho speso
Avessi preso un telefono da 500 euro totali, mi sarebbe costato meno il cambio pagato da me :D
sicofante
31-10-2024, 07:09
Caro samsamsam sei un potente Avvocato di grande disponibilità economica.
:eekk: Cover Apple 59 Euro!! :eekk: Roba da Scieicchi.
Io spendo moooolto meno.
Leggi più sotto e rifai meglio i conti.
Quasi ci azzecca Phoenix che ben mi conosce attribuendomi una spesa di 40 Euro ma lo devo correggere il mio braccino corto simili scialacqui non se li può permettere.
Ecco i prezzi giusti: 20 la cover elago MagSafe e 9 il pack tre vetri anteriori + posteriori = 29 Euro.
E già piango :cry: :cry: per il recente caro cover di quei ladrones de galinas della elago che me le hanno aumentate! Dannazione.
PS: le cover elago le Apple se le fumano.
Non solo sono in setoso silicone vellutato come la pelle di una pesca ma hanno uno scheletro plastico tra il silicone e la microfibra interna che le irrigidisce ed irrobustisce oltre che gli angoli a smorzamento d'urto affinchè una caduta di taglio non trametta il colpo allo schermo e bordi ben rialzati davanti e dietro.
Andate un pò a vedere come sono fatte in Internettte e poi fate :ciapet: a Mammina.
Dopo aver constatato che i lag allo scorrimento (per alcune frazioni di secondo ad esempio una riga di testo si duplica poco sotto o poco sopra) con l'iphone persistevano anche nella schermata dei widget e in altre app apple che apparentemente non girano a 120 hz pieni, ho chiamato l'assistenza apple, che invierà un nuovo dispositivo. Da come ho capito non gestisce bene i il passaggio tra 120hz ed hz inferiori.
Messo di fianco a un 13 Pro Max e succedeva solo sul mio. Nonostante sta roba non fosse un difetto clamoroso, mi scoccia aver speso la cifra e non avere un dispositivo perfetto (a parte i difetti di ios, che ci sono... infatti la schermata di inserimento widget nel centro di controllo lagga su 4 dispositivi top diversi che ho provato).
Intanto mi hanno iniziato a bloccare l'intero importo del telefono sostitutivo sulla carta.. speriamo siano celeri.
Vi terrò aggiornati.
Mi hanno dato un nuovo smartphone.
Ebbene, il problema persiste. Tra l'altro non è solo un mio problema, cercando "iphone 16 pro scrolling" su google, escono vari topic sulla faccenda.
A questo punto possibile sia un problema software? Il problema è più marcato nella modalità scura.
E se è un problema software, come mai lo tengo solo io qui dentro? :stordita:
Anche perchè è abbastanza evidente, sopratutto con testo bianco su fondo nero e nelle app di terze parti nonchè in alcune parti del sistema, come menu laterale dei widget e nel menu di aggiunta dei controlli nel control center.:fagiano:
L'aggiornamento a iOS 18.1 non ha cambiato nulla.
il mio 11 pro max era un vero incubo, IMPOSSIBILE tenerlo senza custodia, il peggiore dei telefoni che ho avuto
il 15 pro max invece si prende molto molto bene, molto meglio del 13 pro max che avevo prima, complice il titanio meno scivoloso dell'acciaio e anche per il tipo di bordi
samsamsam
31-10-2024, 18:56
Io spendo moooolto meno.
Quasi ci azzecca Phoenix che ben mi conosce attribuendomi una spesa di 40 Euro ma lo devo correggere il mio braccino corto simili scialacqui non se li può permettere.
Ecco i prezzi giusti: 20 la cover elago MagSafe e 9 il pack tre vetri anteriori + posteriori = 29 Euro.
E già piango :cry: :cry: per il recente caro cover di quei ladrones de galinas della elago che me le hanno aumentate! Dannazione.
Non solo sono in setoso silicone vellutato come la pelle di una pesca ma hanno uno scheletro plastico tra il silicone e la microfibra interna che le irrigidisce ed irrobustisce oltre che gli angoli a smorzamento d'urto affinchè una caduta di taglio non trametta il colpo allo schermo e bordi ben rialzati davanti e dietro.
Andate un pò a vedere come sono fatte in Internettte e poi fate :ciapet: a Mammina.
Io sono povero, caro il mio Sico, infatti il telefono lo cambio ogni due anni!
Però una occhiata a quelle cover la daró!
samsamsam
31-10-2024, 22:24
Uscita la rece di Maurizio saggiamente, come al solito stratosferica
ARSENIO_LUPEN
01-11-2024, 17:09
Aggiorno il tema cover + vetro per iPhone 12 e 16 Pro.
Presa una elago ibrida clear, quindi non è la cassaforte di sico, ma permette di vedere il telefono quasi naked.
Solo il bordo è in TPU trasparente (vediamo quanto dura) mentre il retro è in PC e ABS.
Per i vetri ho scelto gli ESR con la dima
Uscita la rece di Maurizio saggiamente, come al solito stratosferica
Vado a leggere :read:
Apprezzo le sue recensioni, si prende tempo per provare gli smartphone e fa un bel focus sulle fotocamere (lavora in quell'ambito)
guant4namo
02-11-2024, 10:14
Buongiorno a tutti voi,
ho una pippa mentale e ve la scrivo di seguito cosicché possiate togliermela (spero ahahah).
Per il mio iPhone 16 pro max ho preso questo alimentatore della anker: https://amzn.eu/d/guuhdxv
La domanda è la seguente:
tale alimentatore a lungo termine potrebbe rovinare la batteria del mio iPhone 16 pro max? Se si, conviene prendere l'originale della Apple per stare sicuri?
Oppure entrambi sono uguali con la differenza che l'anker può caricare più dispositivi?
Attendo vostre delucidazioni in merito, grazie mille.
theJanitor
02-11-2024, 10:41
Anker è una garanzia, stai tranquillo
guant4namo
02-11-2024, 10:51
Anker è una garanzia, stai tranquillo
Ok grazie. Però non ho capito una cosa, se prendo un caricatore da 100w (per fare un esempio estremo) e ci collego il telefono, il caricamento sarà massimo a 30w come indicato anche sulla scatola dello stesso oppure può arrivare a 100w con deterioramento della batteria nel breve periodo?
È il dispositivo che carichi che “comanda”. Stai tranquillo 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guant4namo
02-11-2024, 12:14
È il dispositivo che carichi che “comanda”. Stai tranquillo 😊
Grazie mille ;)
Buongiorno a tutti voi,
ho una pippa mentale e ve la scrivo di seguito cosicché possiate togliermela (spero ahahah).
Per il mio iPhone 16 pro max ho preso questo alimentatore della anker: https://amzn.eu/d/guuhdxv
La domanda è la seguente:
tale alimentatore a lungo termine potrebbe rovinare la batteria del mio iPhone 16 pro max? Se si, conviene prendere l'originale della Apple per stare sicuri?
Oppure entrambi sono uguali con la differenza che l'anker può caricare più dispositivi?
Attendo vostre delucidazioni in merito, grazie mille.
Usa perlomeno la USB-A a 22W, ma per la notte TI CONSIGLIO VIVAMENTE un caricatore da 5W, massimo 10W.
Per casi emergenziali puoi usare l'Anker come vuoi
guant4namo
04-11-2024, 22:26
Usa perlomeno la USB-A a 22W, ma per la notte TI CONSIGLIO VIVAMENTE un caricatore da 5W, massimo 10W.
Per casi emergenziali puoi usare l'Anker come vuoi
Hai un link di riferimento (così evito di comprare un articolo sbagliato) per un caricatore da 5w o 10w?
USB-A a 22w di quale caricatore?
Fammi sapere, grazie ;)
m_w returns
04-11-2024, 22:33
Hai un link di riferimento (così evito di comprare un articolo sbagliato) per un caricatore da 5w o 10w?
Fammi sapere, grazie ;)
Ti avevo linkato io questo:
E se non ti piace scrivi sul motore di ricerca caricatore usb 2.4A e vedi cosa ti propone.
guant4namo
05-11-2024, 13:00
Ti avevo linkato io questo:
E se non ti piace scrivi sul motore di ricerca caricatore usb 2.4A e vedi cosa ti propone.
Ciao, perdonami ma non ritrovato il messaggio.
Veramente qualunque... sono sicuri che ne hai in casa, di un vecchio telefono, di una fire tv stick, ecc....
Se non ce l'hai prendi questo, che ti va bene sia con l'iPhone da solo che con iPhone + Watch (per la notte).
https://www.amazon.it/LEYF-Alimentazione-Caricabatterie-Dispositivi-MT22A/dp/B0B29FB8SN?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=37WCOHYQRVCSG&dib=eyJ2IjoiMSJ9.zRNLi4bXxpGps7VbuWFsUo1cV-oJ7a_N_tc0H-9XHTMPnkTKv2f_DEOrspd9-wqov-xAtTW-j6svKlhCXHurET7dVTwFnw0l8qmc4C09Kw3G31kZRf5Avz1-d2P0LTWHk5aasB04dTimGQ4mGKomcHIh45LOtXH-lirBXKNzBKNzOFDmQqYBoi8ep_uyF3IU25Z7g3Wj2G55LQl4h_QVoEmJY6dE_TDtwvTxOPt7UFcDNH5paOi39cjSuM7DPl36dgUXRG1p88Ytd3MOGTvfEuCFoMOqwVBHKBZF1hFcgDo.ZmftMCAYYLo9swfQLWmLthTZtv4uQ4Iwflh4FgLR2jU&dib_tag=se&keywords=caricatore+2+porte&qid=1730832247&sprefix=caricatore+2+porte%2Caps%2C311&sr=8-14
La USB-A dell'Ancker che hai postato tu, anche se non è il massimo perche 22W sono comunque tanti, considerando che iPhone 15 Pro Max si prende fino a 27-28W e il 16 Pro Max credo si prenda un paio di Watt in più.
Siccome alcuni non l'hanno capito, anche se attivi la carica ottimizzata (che blocca temporariamente la carica all'80% e la completa poco prima del tuo orario di sveglia) il problema sta nella velocità esagerata di ricarica fino a 80%, il che scalda la batteria e ne stressa la chimica, inutilmente visto che dormi....
Quell'Ancker che hai mostrato l'altro giorno lo puoi tenere in borsa/valigia, zaino o nel bauletto dell'auto, o nel cassetto della scrivania, per una carica velocissima d'emergenza.
Questo usalo per cariche d'emergenza per quando sei in giro o hai fretta di uscire, ma per un iPhone è un'esagerazione.... 67W.... vale la pena solo se hai un macbook.
Se non hai un macbook prendi un caricatore da massimo 30-35W che ti va benissimo per iPhone 16 pro max (l'assorbimento non passa i 30W) e per qualunque iPad.
ho notato una cosa sul mio iphone 16 pro max
l'audio in generale è molto più basso rispetto al 14 pro max che avevo prima e che ho passato alla mia compagna
l'audio ridotto si nota sopratutto con i messaggi vocali di whatsapp che sono molto bassi ma si sente anche con le suonerie ed i video
ovviamente ho verificato di avere l'audio al massimo e l'ho confrontato anche con il 14 pro max che ha confermando la mia impressione
non sembra un difetto hardware perchè non ci sono distorsioni ma è come se l'audio fosse impostato al 70% rispetto al 14 pro
facendo una ricerca in rete mi pare di capire che sia un problema abbastanza diffuso sopratutto con i vocali di whatsapp ma al momento non leggo di soluzioni al problema
voi avete riscontrato questo "difetto"?
sicuramente ho notato la cosa per la differenza che ha con il 14 che avevo altrimenti non ci avrei nemmeno fatto caso (tranne per i vocali di whatsapp che sono veramente bassi)
sicofante
06-11-2024, 06:20
Sul 16 PRO ricevo molti audio Whatsapp ed ascolto musica su YouTube.
Audio veramente forte e talvolta devo abbassare il volume. Idem sul 15 PRO che ha mia moglie.
Sul 16 PRO ricevo molti audio Whatsapp ed ascolto musica su YouTube.
Audio veramente forte e talvolta devo abbassare il volume. Idem sul 15 PRO che ha mia moglie.
Ripeto che se non avessi avuto la possibilità di confrontare il 16 pro con il 14 pro forse non me ne sarei accorto perché l audio risulta comunque sufficiente ma molto più basso rispetto al 14
Per quanto riguarda whatsapp invece l audio è veramente basso ma probabilmente dipende dall app visto che non sono l’unico ad avere questo problema e spero che risolvano con un futuro aggiornamento
Tu hai confrontato direttamente l’audio del 15 e del 16?
Non noti nessuna differenza?
ho notato una cosa sul mio iphone 16 pro max
l'audio in generale è molto più basso rispetto al 14 pro max che avevo prima e che ho passato alla mia compagna
l'audio ridotto si nota sopratutto con i messaggi vocali di whatsapp che sono molto bassi ma si sente anche con le suonerie ed i video
ovviamente ho verificato di avere l'audio al massimo e l'ho confrontato anche con il 14 pro max che ha confermando la mia impressione
non sembra un difetto hardware perchè non ci sono distorsioni ma è come se l'audio fosse impostato al 70% rispetto al 14 pro
facendo una ricerca in rete mi pare di capire che sia un problema abbastanza diffuso sopratutto con i vocali di whatsapp ma al momento non leggo di soluzioni al problema
voi avete riscontrato questo "difetto"?
sicuramente ho notato la cosa per la differenza che ha con il 14 che avevo altrimenti non ci avrei nemmeno fatto caso (tranne per i vocali di whatsapp che sono veramente bassi)
Prima del 16Pro avevo il 14Pro ed onestamente non ho notato differenze sui vocali, non ho fatto un confronto diretto, però fosse stato così più basso credo me ne sarei accorto.
sicofante
08-11-2024, 06:40
Ripeto che se non avessi avuto la possibilità di confrontare il 16 pro con il 14 pro forse non me ne sarei accorto perché l audio risulta comunque sufficiente ma molto più basso rispetto al 14
Per quanto riguarda whatsapp invece l audio è veramente basso ma probabilmente dipende dall app visto che non sono l’unico ad avere questo problema e spero che risolvano con un futuro aggiornamento
Tu hai confrontato direttamente l’audio del 15 e del 16?
Non noti nessuna differenza?
Caro len il vizietto degli audio Whatsapp e delle musichette (Marce Militari) su Youtube ce l'ho da sempre.
E siccome ho dismesso da solo un mese il 15 PRO passandolo alla moglie la memoria uditiva è piuttosto fresca.
Dovrei mettere i due telefoni affiancati sulla stessa sorgente e confrontarli ma a naso ti dico che no, tra il 15 PRO ed il 16 PRO non noto nessuna apprezzabile differenza come volume di suono.
Ti dirò di più.
Dato che in famiglia ci si passa i telefoni fino ad un mese fa io avevo il 15 PRO e mia moglie il mio ex-14 PRO; quindi vado a ripeterti anche li non notavo negli audio nessuna apprezzabile differenza.
Siccome do molta importanza a Whatsapp ed a Telegram ti segnalo che ho avuto con questi Social dei problemi strani.
Con Whatsapp dove posto seralmente degli Stato con oltre 50 vignette i miei golosi contatti in zona Napoli le vedevano a macchia di leopardo (per esempio vedevano le prime 10, poi nulla, poi vedevano dalla 25 in poi .. altro buco e poi vedevano le vignette finali) e questo valeva anche tra di loro quando si scambiavano meme.
Il problema era solo in zona Napoli, il resto dell'Italia vedeva le vignette fluidamente.
Poi il difetto è sparito.
In compenso fino a pochi giorni orsono sui due telefoni non riuscivo a fare il Backup (di Whatsapp) ed una finestra mi diceva di controllare di essere sotto rete ed inutile dirti che ero col mio pimpante Wi-Fi di casa oppure se toglievo il Wi-Fi sotto una buona ricezione telefonica.
Il difetto pare ora sparito ma era molto seccante. Dopo 10 tentativi in tempi diversi riuscivo finalmente a fare i Backup.
Che palle!
Inutile dirti che invece i Backup su iCloud funzionavano perfettamente.
Mah!
Per Telegram ti dirò che ieri un amico mi ha riempito di audio (uditivamente perfetti) a cui ho risposto.
Riascoltando i miei audio inviati, i primi due erano afflitti da un micidiale scricchiolio di fondo che quasi copriva le parole; il difetto si è attenuato fino a scomparire negli audio successivi.
Da temere di avere il microfono fottuto non fosse che i miei audio che facevo con Whatsapp al riascolto erano impeccabili.
Ho chiamato telefonicamente l'amico di Telegram con cui messaggiavo per chiedergli se sentiva lo scricchiolio e mi ha detto che era tutto ok di ottima udibilità.
Ri-Mah!
Fai un backup di Whatsapp (se hai materiale a cui tieni).
Cancella la APP.
Fai un Hard Reset del telefono.
Reinstalla la APP
Recupera il Backup di Whatsapp.
Se non funziona .. e se di audio con musica, telefono ed altri Social vai bene .. allora siamo nei misteri gaudiosi.
Ciao e posta il risultato.
TorettoMilano
14-11-2024, 13:40
sull'amazzone apple sconta diversi iphone tra cui i 16 a 902
lukeskywalker
15-11-2024, 09:52
Mi togliete un dubbio sulle app attive in backgroud? Apple raccomanda di non chiuderle visto che non dovrebbero assorbire risorse rilevanti essendo ottimizzate, ma molti utenti si ostinano a chiuderle costantemente swippando verso l'alto, per risparmiare non so che cosa, batteria o ram.
Mi confermate che non serve a nulla chiuderle?
:fagiano:
Dipende dall’applicazione. Se è fatta bene non serve a nulla chiuderla. Se è fatta male chissà cosa fa e ti ciuccia batteria.
lukeskywalker
15-11-2024, 16:12
Dipende dall’applicazione. Se è fatta bene non serve a nulla chiuderla. Se è fatta male chissà cosa fa e ti ciuccia batteria.
quindi l'unico modo sarebbe monitorare le app che consumano batteria in background in impostazioni-batteria- attività per app per capire se c'è qualcosa di anomalo in quelle app che lavorano in bg, giusto?
sicofante
17-11-2024, 07:57
quindi l'unico modo sarebbe monitorare le app che consumano batteria in background in impostazioni-batteria- attività per app per capire se c'è qualcosa di anomalo in quelle app che lavorano in bg, giusto?
Esatto!
Io (criticatissimo) da vecchio Windowsista di quando il sistema aveva solo 3 Giga di ram disponibili anche se fisicamente ce n'erano di più, chiudo istericamente tutto sui PC e sui telefoni dove ho il ditone allenatissimo.
Questa cura in aggiunta alle mie ormai leggendarie settature mattone style mi fanno rivaleggiare i melafonini come durata con gli indimenticati Nokia 3310! :Prrr:
lukeskywalker
17-11-2024, 08:22
Esatto!
Io (criticatissimo) da vecchio Windowsista di quando il sistema aveva solo 3 Giga di ram disponibili anche se fisicamente ce n'erano di più, chiudo istericamente tutto sui PC e sui telefoni dove ho il ditone allenatissimo.
Questa cura in aggiunta alle mie ormai leggendarie settature mattone style mi fanno rivaleggiare i melafonini come durata con gli indimenticati Nokia 3310! :Prrr:
:D si di questa tua pratica compulsiva ne ero a conoscenza, credo di averla letta nella guida definitiva, mi chiedo se occorra anche togliere i permessi alle singole app di lavorare in background, altrimenti anche chiudendo il task continuerebbero a ciucciare. E in questo caso (limitando le app in bg e chiudendo il task) le notifiche continuerebbero ad arrivare?
Scusate per le domande, ma non sempre riesco a seguire la logica del funzionamento dei prodotti apple.
:D si di questa tua pratica compulsiva ne ero a conoscenza, credo di averla letta nella guida definitiva, mi chiedo se occorra anche togliere i permessi alle singole app di lavorare in background, altrimenti anche chiudendo il task continuerebbero a ciucciare. E in questo caso (limitando le app in bg e chiudendo il task) le notifiche continuerebbero ad arrivare?
Scusate per le domande, ma non sempre riesco a seguire la logica del funzionamento dei prodotti apple.
Esatto, secondo me basta togliere i permessi per aggiornarsi in background
TorettoMilano
18-11-2024, 12:58
16 pro/256 a 1183 sulla baia, negozio affidabile ma sempre meglio pagare con paypal per tutelarsi (ricordarsi il secondo anno di garanzia sia praticamente bruciato dovendo fare affidamento al venditore e non a apple)
Bloodline Limit
19-11-2024, 08:39
Salve, un'informazione per cortesia
Leggo in giro che per tutelare la batteria e garantirne una maggiore salute è raccomandato attivare il limite di caricamento all'80/90%
Inoltre, utilizzare un caricatore da soli 10W per caricarlo durante la notte
Dato che iniziare la giornata già all'80/90% non mi entusiasma, se dovessi optare per una carica lenta di notte riuscirei comunque a prolungare la salute della batteria oppure il limite di caricamento è un must?
Grazie
lukeskywalker
19-11-2024, 10:39
Salve, un'informazione per cortesia
Leggo in giro che per tutelare la batteria e garantirne una maggiore salute è raccomandato attivare il limite di caricamento all'80/90%
Inoltre, utilizzare un caricatore da soli 10W per caricarlo durante la notte
Dato che iniziare la giornata già all'80/90% non mi entusiasma, se dovessi optare per una carica lenta di notte riuscirei comunque a prolungare la salute della batteria oppure il limite di caricamento è un must?
Grazie
credo ci siano troppe variabili per dare una certezza. è raccomandato non scendere sotto il 20% e non superare l'80%, non far surriscaldare la batteria sicuramente aiuta come usare una ricarica lenta e anche evitare di usare il dispositivo mentre è in carica.
ma forse ci facciamo troppi problemi
FrankPro
20-11-2024, 09:41
Per caricare un iPhone 16 senza stressare la batteria, utilizzare l'alimentatore Apple USB-C da 20W o quello USB-A da 5W fornito con i vecchi iPhone? Oppure preferire altri caricabatterie?
Per caricare un iPhone 16 senza stressare la batteria, utilizzare l'alimentatore Apple USB-C da 20W o quello USB-A da 5W fornito con i vecchi iPhone? Oppure preferire altri caricabatterie?
Io quando ho tempo uso un vecchio caricatore da 5W. Quando sono in vacanza oppure non ho tempo uso quello da 20W.
Per quanto mi riguarda è una fisima e basta, la batteria "sopravvive" al mio uso e al tempo in cui di solito tengo un telefono. Comunque visto che non mi cambia comportarmi come sopra, lo faccio :D
Senza ombra di dubbio di notte il 5W, di giorno il 20W in "tasca" per eventuali emergenze
TorettoMilano
02-12-2024, 12:57
carre4 oggi è molto aggressiva sulle offerte per gli iphone:
-solo online: iphone 16 a 899 e ti offre 200 euro di buoni sconto (8 buoni da 25 euro su spese singole di 50 euro entro febbraio da fare online)
-dalle 17 online e nei carre4 iper: iphone 15 a 649 euri
svinni11
14-12-2024, 10:57
Buongiorno ho preso un 16liscio 128gb, stamattina ho installato tutto ma nel fare una telefonata ho chiamato il contatto con Siri ma... Niente Siri non funziona, nelle impostazioni compare la voce solo in accessibilità, ora non sò se è così che deve essere, però rimane il fatto che non funziona, come posso risolvere?
razor820
16-12-2024, 18:10
Oggi stavo facendo diverse valutazioni sull Apple care. Considerando un iPhone 16, due anni pagando L intera cifra vengono 170 euro. In caso di ipotetico danno al display sono 100 euro una tantum con il costo totale di 270 euro per una probabile disavventura del dispositivo in due anni. Considerando che senza Apple care la cifra varia dai 200 ai 400 euro, mi domando qual è il senso?
Se in due anni non ho cadute disastrose avrò buttato 170 euro.
Ditemi voi mi sto sbagliando?
m_w returns
16-12-2024, 21:24
Oggi stavo facendo diverse valutazioni sull Apple care. Considerando un iPhone 16, due anni pagando L intera cifra vengono 170 euro. In caso di ipotetico danno al display sono 100 euro una tantum con il costo totale di 270 euro per una probabile disavventura del dispositivo in due anni. Considerando che senza Apple care la cifra varia dai 200 ai 400 euro, mi domando qual è il senso?
Sono buttati se fai un lavoro non a rischio o comunque sai che il tuo utilizzo difficilmente comporta rischi. Se lavori in cantiere o te lo porti appresso mentre ti lanci dal parapendio magari vale la pena avere Apple Care +. È una questione molto personale nel conoscere la propria quotidianità. Io non l’ho mai fatta ma se lavorassi come l’esempio che ho fatto in cantiere edile magari ci penserei perché potrei sfasciarlo 5 volte in un anno.
razor820
16-12-2024, 22:00
Perfetto. Avevo pensato la stessa cosa.
sicofante
17-12-2024, 04:56
Perfetto. Avevo pensato la stessa cosa.
Le mie criticatissime cover elago silicone liquido setose e dal grip impareggiabile con cui imbusto i miei iPhone sono composte da tre strati: microfibra interna, uno scheletro plastico di irrobustimento ed il silicone esterno.
Alti bordi sulle telecamee e sul display ed angoli a smorzamento d'urto per cui una caduta di taglio non tramette il colpo al display.
Vetri 9H anteriori e posteriori sulle telecamere ed il tutto appeso al collo con un laccio sulla mia panza.
Mai perso un telefono in vita mia. mai caduto nella tazza del cesso, mai succeso nulla insomma.
Con meno di 30 Euro consegno al Ghiottone che compra i miei nuovusatoni (marchio registrato by sicofante) un telefono che semplicemente meglio del nuovo perchè da me collaudato con tanto ammmore.
Il mio motto è: solo i RIS dopo mesi di indagini accurate e pur tra molti dubbi forse riescono a capire se il melafonino per il Ghiottone è un nuovo di pacca o un nuovusatone.
L'Apple Care è per me da sempre fonte di ilarità.
TorettoMilano
17-12-2024, 08:05
è un po' come chiedersi perchè assicurare l'auto per tutte le casistiche quando è economicamente sconveniente. tali servizi esistono non per far guadagnare te (tranne casi particolari) ma per far guadagnare chi ti offre tale servizio. con questo non dico siano inutili (nonostante non abbia mai avuto applecare), principalmente è utile per chi si vuole godersi il telefono senza ansie
Phoenix Fire
17-12-2024, 09:29
Sono buttati se fai un lavoro non a rischio o comunque sai che il tuo utilizzo difficilmente comporta rischi. Se lavori in cantiere o te lo porti appresso mentre ti lanci dal parapendio magari vale la pena avere Apple Care +. È una questione molto personale nel conoscere la propria quotidianità. Io non l’ho mai fatta ma se lavorassi come l’esempio che ho fatto in cantiere edile magari ci penserei perché potrei sfasciarlo 5 volte in un anno.
è un po' come chiedersi perchè assicurare l'auto per tutte le casistiche quando è economicamente sconveniente. tali servizi esistono non per far guadagnare te (tranne casi particolari) ma per far guadagnare chi ti offre tale servizio. con questo non dico siano inutili (nonostante non abbia mai avuto applecare), principalmente è utile per chi si vuole godersi il telefono senza ansie
fatta AC+ col 13 pro max e goduto il telefono nudo senza ansie, mi piace di più ma uno stipendio in mano senza "garanzie" mi pesava.
farò lo stesso col 16 pro max
Sicuramente con uso "accorto" non serve, ma a me fa stare tranquillo e mi godo il telefono nudo
razor820
17-12-2024, 09:38
Generalmente ho odiato sempre le cover, per il semplice motivo che già i cellulari sono diventati mattoni, con la cover lo sono ancora di più. A differenza delle auto che con un opzione da 100 euro ti copri danni fino a 5000 euro, sull iPhone di vantaggio c è ne poco e niente, anzi una volta la care fungeva. Adesso chiedono franchigie che con gli anni tendono ad aumentare e ad essere totalmente e inutili se il telefono non cade e si distrugge. Potrebbe essere vantaggiosa la clausola riguardante la batteria, ma la batteria male che vada ti costa sui 120 euro, e loro non la cambiano se non arriva sotto L 80%.
Ne avrò avuti a decine di iPhone e alcuni tenuti per 5 anni. Ma la batteria non mi è mai scesa sotto L 80%
Vorrei acquistare una pellicola in vetro temperato privacy per il mio iphone 16 ed applicarla da solo visto che ho abbastanza skill :p , quale mi consigliate di acquistare? Spigen da amazzone o altri brand su ebay?
Attendo vostre cosi procedo all'acquisto in giornata, grazie mille.
il menne
27-12-2024, 19:00
Giusto oggi mi hanno fatto l'upgrade ftth a 2.5gbit
Volevo testarla con l'iphone, ma mi sono accorto che anche attaccato al 7690 non supera i 1500/1700mbps.... leggendo in rete pare che in europa sia limitato su alcune frequenze... risulta anche a voi sta cosa ?
Avevo letto che doveva andare a 2400mbps, in teoria.
( i test li farò col pc ma son rimasto male di sta cosa per il nuovo iphone )
Qualcuno sa se magari con qualche nuovo upgrade le cose potranno migliorare?
Ginopilot
27-12-2024, 19:08
Perché ti preoccupi di una cosa talmente irrilevante?
il menne
27-12-2024, 19:25
Perché ti preoccupi di una cosa talmente irrilevante?
Sai come è, pensavi andasse in un modo e poi va in un altro, un poco ci resti male, poi chiaro che me ne farò ragione, però sul momento son rimasto un poco male, perchè ero convinto che andasse a piena banda, specie con un 7690 wifi 7 .... vabbè. :fagiano:
guant4namo
28-12-2024, 18:43
C'è qualcuno in questo thread appassionato a giochi come briscola, scopa, tressette? :D
Se si, quali sono le migliori app che avete installato e/o provato sul vostro iPhone?
Nello store ho visto che ce ne sono diverse ma volevo evitare di installarle tutte per provarle. :D
razor820
30-12-2024, 13:36
Se compro direttamente dall Apple store fisico, il secondo anno di garanzia vale direttamente da loro o in questo caso non esiste visto la tipologia di assicurazione che offrono
Se compro direttamente dall Apple store fisico, il secondo anno di garanzia vale direttamente da loro o in questo caso non esiste visto la tipologia di assicurazione che offrono
per legge ti devono riconoscere anche il secondo anno ed ovviamente lo danno direttamente loro
razor820
31-12-2024, 10:26
per legge ti devono riconoscere anche il secondo anno ed ovviamente lo danno direttamente loro
Dal loro sito dicono un anno. Poi ho chiamato direttamente loro e mi confermano che il secondo anno in Italia bisogna portarlo nel negozio dove si è comprato, in questo caso loro. Adesso bisogna vedere che in caso di guasto la riparazione sia veloce come il primo anno. Questo un po’ mi rende titubante, perché nella sottoscrizione del pacchetto Apple care, viene indicato che le riparazione sono più veloci.
In ogni caso comprare un iPhone all Apple store sarebbe la scelta più giusta per una futura maggior rivendibilita rispetto ad altri store.
Potrei risparmiare qualcosa comprando su Amazon. Boh sono indeciso.
Tra L altro vedo che il grado di resistenza con gli anni è diventato peggiore. Sarà per il risparmio sui materiali. Mi ricordo i vecchi iPhone 5, xs volavano durante una corsa nemmeno un graffio. Qui ho visto dei video che il 16 pro addirittura da una caduta di 1 metro il display era andato. Peggio del 15 pro
ciciolo1974
31-12-2024, 14:27
Non so se hanno cambiato le cose, ma mi ricordo che per beghe sulla batteria é fondamentale la AC in caso di acquisto non in Apple Store (magari reseller si)...
TorettoMilano
31-12-2024, 14:38
C'è qualcuno in questo thread appassionato a giochi come briscola, scopa, tressette? :D
Se si, quali sono le migliori app che avete installato e/o provato sul vostro iPhone?
Nello store ho visto che ce ne sono diverse ma volevo evitare di installarle tutte per provarle. :D
non ti so aiutare direttamente ma ti direi di scaricare i 3 con recensioni medie migliori e poi vedi quale ti piace di più (magari puoi anche leggerti le recensioni più recenti per capire meglio)
Non so se hanno cambiato le cose, ma mi ricordo che per beghe sulla batteria é fondamentale la AC in caso di acquisto non in Apple Store (magari reseller si)...
la batteria è coperta solo un anno (80% di capacità con 1000 cicli)
https://www.apple.com/it/batteries/service-and-recycling/
ciciolo1974
31-12-2024, 14:49
la batteria è coperta solo un anno (80% di capacità con 1000 cicli)
https://www.apple.com/it/batteries/service-and-recycling/
si, lo sapevo del primo anno...infatti dal sito da te indicato:
Il tuo prodotto è idoneo alla sostituzione della batteria senza costi aggiuntivi se hai AppleCare+ e la batteria del prodotto mantiene meno dell'80% della sua capacità originale.
razor820
31-12-2024, 14:56
Dubito che la batteria di un iPhone dopo solo un anno raggiunga la capacità inferiore al 80% significherebbe farla arrivare tutti i giorni al 1% e ricaricarla al 100%
Ginopilot
31-12-2024, 15:36
Dubito che la batteria di un iPhone dopo solo un anno raggiunga la capacità inferiore al 80% significherebbe farla arrivare tutti i giorni al 1% e ricaricarla al 100%
no, deve proprio essere difettosa.
razor820
31-12-2024, 23:19
Ma dal sito Apple store possibile che si possa pagare solamente con carta di credito? No PayPal? O bonifico?
ciciolo1974
01-01-2025, 13:01
Ma dal sito Apple store possibile che si possa pagare solamente con carta di credito? No PayPal? O bonifico?
Puoi ordinare e ritirare/pagare in store con bancomat...
razor820
01-01-2025, 13:43
che cambia è la stessa cosa.
Tanto vale in contanti.
Mi interessava PayPal.
Kostanz77
01-01-2025, 13:54
che cambia è la stessa cosa.
Tanto vale in contanti.
Mi interessava PayPal.
No, niente PayPal
Kostanz77
01-01-2025, 13:56
Se ordini sul sito Apple devi per forza pagare con carta di credito/ApplePay anche se poi vai a ritirare di persona in store
razor820
01-01-2025, 14:11
Assurdo che in Italia ancora si è vincolati alla sovvenzione delle banche.
Negli USA puoi pagare anche in bitcoin su determinate piattaforme, anche Amazon mi sembra
Kostanz77
01-01-2025, 14:19
Assurdo che in Italia ancora si è vincolati alla sovvenzione delle banche.
Negli USA puoi pagare anche in bitcoin su determinate piattaforme, anche Amazon mi sembra
Apple non è l’unica, se compri una nVidia Founder sul sito ti tocca pagare con carta, niente PayPal
Dal loro sito dicono un anno. Poi ho chiamato direttamente loro e mi confermano che il secondo anno in Italia bisogna portarlo nel negozio dove si è comprato, in questo caso loro. Adesso bisogna vedere che in caso di guasto la riparazione sia veloce come il primo anno. Questo un po’ mi rende titubante, perché nella sottoscrizione del pacchetto Apple care, viene indicato che le riparazione sono più veloci.
In ogni caso comprare un iPhone all Apple store sarebbe la scelta più giusta per una futura maggior rivendibilita rispetto ad altri store.
Potrei risparmiare qualcosa comprando su Amazon. Boh sono indeciso.
Tra L altro vedo che il grado di resistenza con gli anni è diventato peggiore. Sarà per il risparmio sui materiali. Mi ricordo i vecchi iPhone 5, xs volavano durante una corsa nemmeno un graffio. Qui ho visto dei video che il 16 pro addirittura da una caduta di 1 metro il display era andato. Peggio del 15 pro
l'assistenza per il secondo anno dovrebbe essere identica al primo anno se acquistato in Apple store, non vedo perchè dovrebbe essere diversa
prendi appuntamento e se verificano il problema ti riparano a costo zero
in europa sono previsti due anni di garanzia e te li devono dare per forza di cose
razor820
02-01-2025, 16:05
Grazie a tutti per le risposte, alla fine opto per apple care plus, e lo compro dove risparmio di più. Alla fine dopo 2 anni in base alle condizioni lo faccio volare dal sesto piano e me lo faccio cambiare. :D
In ogni caso voi come la vedere un iphone 16 pro max a 1200 euro?
Usato 7 giorni di vita.
Ne vale la pena?
Ero orientato per il normale, mi spaventa la dimensione e il peso
guant4namo
03-01-2025, 18:25
Sui vostri iPhone avete la sim fisica o eSIM?
Non tanto per la comodità, ma a livello ricezione/navigazione e tutto il resto, non cambia nulla oppure con la sim fisica il segnale/navigazione è migliore rispetto alla eSIM?
razor820
03-01-2025, 21:53
Non cambia nulla. Io avevo e-S. poi ogni volta che dovevo cambiare telefono era un dramma, spendevo più soldi da passare a e-sim a sim normale.
Per me è una feature inutile, come lo sono i dual sim. Si tiene un secondo telefono e basta
Non cambia nulla. Io avevo e-S. poi ogni volta che dovevo cambiare telefono era un dramma, spendevo più soldi da passare a e-sim a sim normale.
Per me è una feature inutile, come lo sono i dual sim. Si tiene un secondo telefono e basta
Ma no... almeno qua da me è almeno un anno che qualunque operatore ti fa migrare da un telefono all'altro con una facilità mostruosa.
Io, per esempio, ho un codice QR che, al momento di cambiare telefono, basta fargli una foto e in 30 secondi sei online
Sui vostri iPhone avete la sim fisica o eSIM?
Non tanto per la comodità, ma a livello ricezione/navigazione e tutto il resto, non cambia nulla oppure con la sim fisica il segnale/navigazione è migliore rispetto alla eSIM?
ti consiglio esim senza dubbio...
razor820
04-01-2025, 14:21
Ma no... almeno qua da me è almeno un anno che qualunque operatore ti fa migrare da un telefono all'altro con una facilità mostruosa.
Io, per esempio, ho un codice QR che, al momento di cambiare telefono, basta fargli una foto e in 30 secondi sei online
Si ma se per caso ti deve servire la sim per un telefono che non ha la e-sim il costo va dalle 10 alle 20 euro. Stessa cosa per poi ritornare di nuovo ad e-sim.
Certo se vai solo di e-SIM allora con il codice qr non è un problema.
Comunque solo in Italia c è il costo della migrazione da sim fisica a e-sim
razor820
07-01-2025, 09:31
Oggi per L ennesima volta sono stato all Apple store, per confrontare il 16 pro con il max, anche perché ho lo spauracchio che il taglio da 128gb tra un annetto non basti più, quindi per 100 euro di differenza vediamo il max.
Effettivamente quello schermo è uno splendore, poi presi tutti e due in mano, il peso rimane simile. Certo rispetto ai precedenti device da 160g massimo la differenza si sente.
Con tutto che abbia una mano un pelino sopra la media, L uso ad una mano rimane impossibile in entrambi, si rischia di far volare il telefono. L unico dubbio è che in alcuni pantaloni la tasca risulti stretta e possa scivolare e volare anche il quel caso.
Però che bello. Certo ormai i prezzi sono folli costa più di un MacBook Air.
Ma a questo giro voglio tenerlo almeno 7 anni.
Ho ancora un fido iPhone 7 come secondo telefono, ed è una scheggia, occhi permettendo.
Consigli?
razor820
15-01-2025, 19:03
Appena arrivato il 16 pro max. Fantastico. Enorme e il peso non sembra male rispetto ad altri smartphone giganti.
Il grip è fantastico, ad ora non necessito di una cover.
Madonna come trovo inutile quel pulsante fotocamera. Viene più difficile a scattare le foto rispetto al classico pulsante touch, per non parlare per L attivazione delle impostazioni. Qui Apple ha toppato di brutto.
A parte la Pencil, esiste un pennino alternativo più piccolo e che non costi una cifra folle?
Appena arrivato il 16 pro max. Fantastico. Enorme e il peso non sembra male rispetto ad altri smartphone giganti.
Il grip è fantastico, ad ora non necessito di una cover.
Madonna come trovo inutile quel pulsante fotocamera. Viene più difficile a scattare le foto rispetto al classico pulsante touch, per non parlare per L attivazione delle impostazioni. Qui Apple ha toppato di brutto.
A parte la Pencil, esiste un pennino alternativo più piccolo e che non costi una cifra folle?
Effettivamente quel nuovo tasto è una ciofeca, penso riconosciuta all'unanimità.
Per il discorso pencil, mica la vuoi per iPhone?? Perché non funziona....
Si ma se per caso ti deve servire la sim per un telefono che non ha la e-sim il costo va dalle 10 alle 20 euro. Stessa cosa per poi ritornare di nuovo ad e-sim.
Certo se vai solo di e-SIM allora con il codice qr non è un problema.
Comunque solo in Italia c è il costo della migrazione da sim fisica a e-sim
Ovvio, ma oramai la SIM non serve più dai, io in casa ho solo telefoni che o hanno solo la e-SIM (il mio 15PM) o sono ibridi (Galaxy S24+ e S23+)
razor820
16-01-2025, 12:22
Effettivamente quel nuovo tasto è una ciofeca, penso riconosciuta all'unanimità.
Sì appena letto. Non funzionano le originali.
Mi serviva un pennino per poter prendere note veloci con le relative app
Mi sa che son solo io reduce dei vecchi Nokia serie N che apprezzo il tasto fotocamera, anche se ammetto che è scomodo da usare per qualsiasi altra cosa diversa dallo scatto.
razor820
16-01-2025, 14:27
Sinceramente anche io amAVO il tasto controllo fotocamera. Quello dei Nokia era un altro livello, bastava una leggera pressione per la messa a fuoco e lo scatto veniva spontaneo.
Su questo iPhone è tutto una cagata. La gestione delle impostazioni è complicatissima. Sul max è posizionato male, viene scomodissimo, con il rischio che il telefono vola e si schianta.
A prescindere di ciò anche il semplice click per le foto è orrendo, duro, non c è feeling, e porta a muovere il telefono per la forza che viene applicata
Sinceramente anche io amAVO il tasto controllo fotocamera. Quello dei Nokia era un altro livello, bastava una leggera pressione per la messa a fuoco e lo scatto veniva spontaneo.
Su questo iPhone è tutto una cagata. La gestione delle impostazioni è complicatissima. Sul max è posizionato male, viene scomodissimo, con il rischio che il telefono vola e si schianta.
A prescindere di ciò anche il semplice click per le foto è orrendo, duro, non c è feeling, e porta a muovere il telefono per la forza che viene applicata
Ma in realtà nel mio non è così "duro" da premere, però ho il 16 liscio, magari essendo più piccolo sicuramente tende a imbarcarsi meno durante lo scatto. Discorso diverso per usare gli stili o il menù, 90 su 100 fa tutto ciò che non vuoi, non ho ancora provato a smanettare con la sensibilità, ma tanto alla fine quel tasto lo uso più altro per il punta e scatta.
razor820
19-01-2025, 09:49
Per adblocker cosa usate? Generalmente mi sto trovando benissimo con nordvpn.
Mi avevano consigliato anche il browser Brave, ma mi sembra un po’ troppo legnoso.
Oggi ho fatto pure L abbonamento iCloud plus da 1€ al mese, per avere il relay privato e la possibilità di nascondere l email
Il relay privato mi sembra un economica alternativa alle vpn tradizionali, ma meno funzionale
Phoenix Fire
20-01-2025, 09:19
Per adblocker cosa usate? Generalmente mi sto trovando benissimo con nordvpn.
Mi avevano consigliato anche il browser Brave, ma mi sembra un po’ troppo legnoso.
Oggi ho fatto pure L abbonamento iCloud plus da 1€ al mese, per avere il relay privato e la possibilità di nascondere l email
Il relay privato mi sembra un economica alternativa alle vpn tradizionali, ma meno funzionale
imposta dns come adguard o simili, blocchi il 95% delle pubblicità con tutti i browser e le app
razor820
20-01-2025, 09:26
imposta dns come adguard o simili, blocchi il 95% delle pubblicità con tutti i browser e le app
Ma è sicuro? Faccio trading e spesso operazioni bancarie. Per ora sto usando solo il relay di Apple non so se nemmeno sia compatibile con questo
Phoenix Fire
20-01-2025, 12:07
Ma è sicuro? Faccio trading e spesso operazioni bancarie. Per ora sto usando solo il relay di Apple non so se nemmeno sia compatibile con questo
tu già usi un server DNS (quello dell'operatore), qui hai semplicemente usato quelli di un'altra azienda
razor820
20-01-2025, 15:09
tu già usi un server DNS (quello dell'operatore), qui hai semplicemente usato quelli di un'altra azienda
Sono andato nel sito, ma mi dice di scaricare direttamente l'applicazione, volevo configurare direttamente i dns ma non li trovo
Edit: come non detto. Fatto ho scaricato il file di configurazione. Per ora funge non sto avendo problemi con le app
Ciao a tutti,
ho un problema su whatsapp e vi spiego di seguito.
Mia madre aveva un android con installato whatsapp dove il backup veniva effettuato mensilmente su google drive e fino a qui tutto ok anche perchè entrando in google drive il backup vi era ma non potevo trasferirlo per esempio sul desktop, è normale? Nel caso posso allegare uno screen.
Oggi gli è arrivato l'iphone 16 pro ed installando whatsapp non riesce a ripristinare il backup (chat e media) da google drive sul nuovo telefono. Come mai?
Sbaglio io qualche passaggio? Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente cosi evito di smadonnare di nuovo? :D
Grazie mille.
razor820
21-01-2025, 21:14
Che io sappia Su Android il backup viene fatto su Google drive. Su iPhone lo ripristina da icloud.
Quindi non trova niente per questo motivo.
Mi era successo tempo fa con l Authenticator, passando da Android ad iPhone ho perso i codici. Invece da iPhone a iPhone li ho recuperati tramite il backup
Ciao a tutti,
ho un problema su whatsapp e vi spiego di seguito.
Mia madre aveva un android con installato whatsapp dove il backup veniva effettuato mensilmente su google drive e fino a qui tutto ok anche perchè entrando in google drive il backup vi era ma non potevo trasferirlo per esempio sul desktop, è normale? Nel caso posso allegare uno screen.
Oggi gli è arrivato l'iphone 16 pro ed installando whatsapp non riesce a ripristinare il backup (chat e media) da google drive sul nuovo telefono. Come mai?
Sbaglio io qualche passaggio? Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente cosi evito di smadonnare di nuovo? :D
Grazie mille.
Credo tu debba entrare nelle impostazioni di Whatsapp e fare il backup da la, non lasciarlo fare in automatico dal telefono.
Prova a leggere qua
https://faq.whatsapp.com/686469079565350/?helpref=uf_share
https://faq.whatsapp.com/1197347060992858/?helpref=uf_share
Anthony77
21-01-2025, 22:54
ho resettato il 16 pro alle impostazioni di fabbrica ma quando riparte non vedo le app installate che avevo al primo avvio, cos'è che sbaglio nel reset?
Credo tu debba entrare nelle impostazioni di Whatsapp e fare il backup da la, non lasciarlo fare in automatico dal telefono.
Prova a leggere qua
https://faq.whatsapp.com/686469079565350/?helpref=uf_share
https://faq.whatsapp.com/1197347060992858/?helpref=uf_share
IO di whatsapp non ho mai mai capito come gestisce i backup essendoci la funzione sia dentro l'app che dentro icloud...mah :muro:
IO di whatsapp non ho mai mai capito come gestisce i backup essendoci la funzione sia dentro l'app che dentro icloud...mah :muro:
Ah bè, non sei l'unico.... se decidi di affidarti a iCloud dovrebbe nascondere la funzione di backup dentro le impostazioni di Whatsapp.
Poi però ho pensato che magari il backup dentro Whatsapp serva per svincolarsi da iCloud, in previsione di un cambio di telefono.... boh, loro non sono chiari
razor820
22-01-2025, 14:17
Ho preso una Apple cover silicone megsafe usata come nuova al modico prezzo di 25 euro invece di 60 per il mio iPhone pro max.
Ho controllato la scatola è sembra originale, compreso i libricini, la cover anch essa sembra originale, si accende il logo appena la inserisco, ci sono i codici nella parte interna.
Il mio dubbio, visto le tante cinesate in giro, ho fatto pure due foto, sta 1) nel fatto che a differenza degli altri pulsanti in quello della fotocamera è vuoto 2) la cornice in corrispondenza dell entrata usb-c è abbastanza leggerina.
Per chi possiede una cover originale mi potrebbe togliere questi dubbi?
Allego foto grazie in anticipo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250122/5abf96655eff4c0edd3a31e2ce004e57.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250122/a84fe1f39bea47400450e7206f35dbad.jpg
Kostanz77
22-01-2025, 14:40
Non è originale, la mia presa all Apple Store ha il tasto cattura coperto ed è un vero e proprio tasto
Non è originale, la mia presa all Apple Store ha il tasto cattura coperto ed è un vero e proprio tasto
confermo, il tasto fotocamera è coperto sull'originale
razor820
22-01-2025, 15:19
Assurdo.
A saperlo prima.
La scatola era identica all’ originale, numeri di serie, etichette tutto.
Ma come si fa a fare queste piccole truffe online. Mah.
Tra l altro il touch con la cover inserita risulta un po’ laggoso. Non so se dovuto al contatto per la ricarica.
Grazie provvederò al reso e segnalazione
Kostanz77
22-01-2025, 15:27
Per farti capire, il tasto è così
https://imgur.com/a/ihR8h9s
https://imgur.com/a/HgYHGPQ
boh, loro non sono chiari
esatto!
razor820
22-01-2025, 16:04
Per farti capire, il tasto è così
https://imgur.com/a/ihR8h9s
https://imgur.com/a/HgYHGPQ
Sì sì poi ho trovato sul tubo qualcosa. La cosa che non mi convinceva che attirava troppo polvere e briciole in stile swiffer. E come detto prima il touch era peggiorato.
Kostanz77
22-01-2025, 16:12
Sì sì poi ho trovato sul tubo qualcosa. La cosa che non mi convinceva che attirava troppo polvere e briciole in stile swiffer. E come detto prima il touch era peggiorato.
Ti posso dire che quella originale non attira sporcizia, cosa che invece fanno spesso quelle in silicone non originali
Ho preso una Apple cover silicone megsafe usata come nuova al modico prezzo di 25 euro invece di 60 per il mio iPhone pro max.
Ho controllato la scatola è sembra originale, compreso i libricini, la cover anch essa sembra originale, si accende il logo appena la inserisco, ci sono i codici nella parte interna.
Il mio dubbio, visto le tante cinesate in giro, ho fatto pure due foto, sta 1) nel fatto che a differenza degli altri pulsanti in quello della fotocamera è vuoto 2) la cornice in corrispondenza dell entrata usb-c è abbastanza leggerina.
Per chi possiede una cover originale mi potrebbe togliere questi dubbi?
Allego foto grazie in anticipo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250122/5abf96655eff4c0edd3a31e2ce004e57.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250122/a84fe1f39bea47400450e7206f35dbad.jpg
Io ho quella originale trasparente ed ha il tasto capacitivo che a sua volta è sul tasto capacitivo del telefono rendendolo usabile senza alcun problema (se non contiamo la scomodità di mettere a fuoco a sfioramento eh).
Tra l'altro ne approfitto per chiedere a voi se la cover in silicone originale Apple è più morbida rispetto a quella trasparente, dato che ho quest'ultima ma mi pare sia più di plastica dura piuttosto che materiale che assorbe gli urti.
Wuillyc2
24-01-2025, 10:45
Io ho quella originale trasparente ed ha il tasto capacitivo che a sua volta è sul tasto capacitivo del telefono rendendolo usabile senza alcun problema (se non contiamo la scomodità di mettere a fuoco a sfioramento eh).
Tra l'altro ne approfitto per chiedere a voi se la cover in silicone originale Apple è più morbida rispetto a quella trasparente, dato che ho quest'ultima ma mi pare sia più di plastica dura piuttosto che materiale che assorbe gli urti.
Io le ho entrambe, la trasparente è in silicone sui lati e rigida in TPU dietro. Le altre originali sono tutte silicone. Questo è dovuto al fatto che il silicone trasparente ingiallisce dopo poco tempo. In questo modo invece rimane cristallina per tutto il tempo.
Wuillyc2
24-01-2025, 10:55
Molto semplice: se fai backup di iCloud è generale di tutto il telefono, quindi se vuoi ripristinare solamente whatsApp non lo puoi fare me devi ripristinare l'intero telefono. Se lo fai invece dentro whatsApp puoi ripristinare solamente quello. Se tieni solamente quello interno di whatsapp sai che se ripristini l'intero telefono poi whatsapp te lo ripristini in un secondo momento quanto riscarichi l'app.
root.232
24-01-2025, 13:17
Ciao a tutti, la pellicola che vendono e applicano agli Apple Store è originale Apple?
Wuillyc2
24-01-2025, 14:15
Ciao a tutti, la pellicola che vendono e applicano agli Apple Store è originale Apple?
no, Apple non produce pellicole. E' comunque di buona fattura
razor820
24-01-2025, 14:28
All Apple Store vendono la Belkin, con applicatore.
Naturalmente costa un botto. Circa 40 euro
root.232
24-01-2025, 18:14
Grazie a entrambi. Si costano davvero tanto all'Apple Store, a me hanno detto 50 euro.
razor820
25-01-2025, 15:37
Secondo voi una cover silicon case della Apple o simili protegge al 99% dalle cadute? Teoricamente il telefono nella maggior parte dei casi, vista l aerodinamicità arriva sul terreno sugli spigoli. Di conseguenza non ci dovrebbe essere bisogno delle pellicole. Io le ho sempre odiate, e quelle poche volte che il telefono mi è arrivato di faccia, del tipo la notte o la mattina per staccare la sveglia o altro, nei decenni passati non si è mai rotto il vetro anteriore
megamitch
29-01-2025, 11:48
Secondo voi una cover silicon case della Apple o simili protegge al 99% dalle cadute? Teoricamente il telefono nella maggior parte dei casi, vista l aerodinamicità arriva sul terreno sugli spigoli. Di conseguenza non ci dovrebbe essere bisogno delle pellicole. Io le ho sempre odiate, e quelle poche volte che il telefono mi è arrivato di faccia, del tipo la notte o la mattina per staccare la sveglia o altro, nei decenni passati non si è mai rotto il vetro anteriore
mi è caduto stamattina di faccia un iphone SE senza protezione sul vetro.
Caduta su asfalto, i "sassolini" hanno segnato leggermente lo schermo, tipo micro-solchi.
Se sei paranoico dello schermo perfetto, ti conviene mettere una protezione. Io sostanzialmente me ne frego di qualche sfriso o segno.
razor820
29-01-2025, 12:39
Mi consigliate una pellicola buona, che non imbruttisca il display come la maggior parte delle pellicole in circolazione, e soprattutto che non modifichi il feeling con il touch?
Mi consigliate una pellicola buona, che non imbruttisca il display come la maggior parte delle pellicole in circolazione, e soprattutto che non modifichi il feeling con il touch?
Io normalmente prendo Spiegen o marca equivalente MA DEVE avere il frame per l'installazione perfetta
Evito cose economiche perchè non si mettono bene, o fanno riflessi strani, o si sporcano e non si puliscono facilmente, il touch non è perfetto.... ecc
razor820
30-01-2025, 14:49
Io normalmente prendo Spiegen o marca equivalente MA DEVE avere il frame per l'installazione perfetta
Evito cose economiche perchè non si mettono bene, o fanno riflessi strani, o si sporcano e non si puliscono facilmente, il touch non è perfetto.... ecc
Sì questo sì, senza applicatore è un drammma.
Ma poi aderisce perfettamente con la cover?
Se potessi fare anche una foto te ne sarei grato
Sì questo sì, senza applicatore è un drammma.
Ma poi aderisce perfettamente con la cover?
Se potessi fare anche una foto te ne sarei grato
Non uso cover... mi affido a AC+
Comunque resta 1,5 mm per lato di vetro fuori. SI nota comunque poco senza cover, molto meno con cover.
Questo da spento, da acceso non te ne accorgi.
Il vetro è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0C9S24VV8?ie=UTF8&psc=1
Foto (dal vivo rende meglio):
https://i.postimg.cc/zbxFqvVn/IMG-3017.jpg (https://postimg.cc/zbxFqvVn)
PS: io ho 15PM, non 16 PM
.
razor820
30-01-2025, 19:13
Non uso cover... mi affido a AC+
Comunque resta 1,5 mm per lato di vetro fuori. SI nota comunque poco senza cover, molto meno con cover.
Questo da spento, da acceso non te ne accorgi.
Il vetro è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0C9S24VV8?ie=UTF8&psc=1
Foto (dal vivo rende meglio):
https://i.postimg.cc/zbxFqvVn/IMG-3017.jpg (https://postimg.cc/zbxFqvVn)
PS: io ho 15PM, non 16 PM
.
Grazie. Sembra di qualità ottima
razor820
31-01-2025, 18:15
Voi qualche programma usate per trasferire musica e video su iPhone da Windows 11?
Da qualche giorno sto usando Apple Devices, ma funziona ad intermittenza e crasha spesso
Wuillyc2
31-01-2025, 22:04
Voi qualche programma usate per trasferire musica e video su iPhone da Windows 11?
Da qualche giorno sto usando Apple Devices, ma funziona ad intermittenza e crasha spesso
Uso l'applicazione del Nas oppure iTunes
razor820
31-01-2025, 22:53
Uso l'applicazione del Nas oppure iTunes
Itunes per Windows sembra obsoleto ed instabile. A parte che tiene un sacco di processi attivi su Windows.
Non c è qualche altra app di terzi?
ciciolo1974
03-02-2025, 13:06
Giusto oggi mi hanno fatto l'upgrade ftth a 2.5gbit
Volevo testarla con l'iphone, ma mi sono accorto che anche attaccato al 7690 non supera i 1500/1700mbps.... leggendo in rete pare che in europa sia limitato su alcune frequenze... risulta anche a voi sta cosa ?
Avevo letto che doveva andare a 2400mbps, in teoria.
( i test li farò col pc ma son rimasto male di sta cosa per il nuovo iphone )
Qualcuno sa se magari con qualche nuovo upgrade le cose potranno migliorare?
In upload, per curiosità, quanto arriva? Perchè il mio "vecchio" 13 pro faceva 650/600, il 16 pro invece si ferma a 960/150...mi pare una discrepanza quantomeno strana...grazie a chiunque avesse tempo e voglia di provare
se a qualcuno interessa uni ha messo prezzo a 1029 euri del 128
razor820
04-02-2025, 15:22
Ho visto un po di recensioni sul tubo, parlano bene di questa pellicola ESR, con l'applicatore che è very easy.
Qualcuno l'ha provata personalmente, e la visione del display rimane ottimale?
https://www.amazon.it/ESR-iPhone-Pro-Max-installazione/dp/B0D6W6ZX6B/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1S8RQQOWK73IU&dib=eyJ2IjoiMSJ9._42L6fuo63HUJbusuaZXnEpknN_G4JjyfNLsZ9pbRpcjGUnHyn2HcprIpttxX4w_hDgQftUhzzr7hv5_erTHVCgk9POivtbAmaEXgOrrqf2XL5Gv_aOZw-tPxOfZc4JFAJifgYil2jBJsxihjTPt3-3_HbUAlSmzwpQ_Hr3ab7iQTe23cjvSwoa_12nderAmvH_C_hVR6YRH0OptDKChuBsCNVw1LHk-VQVJSmSHU1nTYibBSWng8IclpZnOep-9PLeIiYFq9vB1FbdAU4EGA2ZF6uD1JG3ZAaXJND_OcQMVcpxAoagK3Xp0RT81AH4YlridcKzyNdOcIZeZms3ekKTljWKsDdXQurZnP9CKO9T8kqIp9NAcKsRRh1KAycJLONXlAm7xirenQqrzbxSAHd-8s0Rop1XLkjxrSyDbKVNl7m_LyW3zRwz1-rp1zuMD.rTzyaf1Xymwnx2igRhGgjPqvWQ08JLEv2Ge-prRL6vo&dib_tag=se&keywords=iphone%2B16%2Bpro%2Bmax%2Besr&qid=1738681922&sprefix=iphone%2B16%2Bpro%2Bmax%2Besr%2Caps%2C126&sr=8-5&th=1
Ho visto un po di recensioni sul tubo, parlano bene di questa pellicola ESR, con l'applicatore che è very easy.
Qualcuno l'ha provata personalmente, e la visione del display rimane ottimale?
Io ho questa (https://www.amazon.it/dp/B0D78ZPJT3?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1) ed è eccezionale. Perfetta.
razor820
05-02-2025, 12:29
Io ho questa (https://www.amazon.it/dp/B0D78ZPJT3?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1) ed è eccezionale. Perfetta.
Non mi da la pagina
Non mi da la pagina
Strano, se clicco a me funziona
razor820
05-02-2025, 14:49
Appena aperto il link. La vpn me lo bloccava. Comunque è la stessa che avevo linkato io. Allora la prendo a volo. Confermi che l applicatore è very easy come da descrizione?
Appena aperto il link. La vpn me lo bloccava. Comunque è la stessa che avevo linkato io. Allora la prendo a volo. Confermi che l applicatore è very easy come da descrizione?
Non è la stessa ma poco ci manca, in ogni caso ci sono piccole differenze.
COnfermo, applicatore di una semplicità assurda, tanto che da quanto era facile pensavo stessi sbagliando qualcosa quando l'ho utilizzato :D
razor820
05-02-2025, 15:51
Non è la stessa ma poco ci manca, in ogni caso ci sono piccole differenze.
COnfermo, applicatore di una semplicità assurda, tanto che da quanto era facile pensavo stessi sbagliando qualcosa quando l'ho utilizzato :D
Cosa cambierebbe? Perché da quanto vedo il grado military è uguale, anche la durezza
Alla fine ho preso quella che mi avevi postato. Domani mattina dovrebbe arrivarmi.
Molti si lamentano che è stata studiata per iPhone con bordi leggermente più spessi. Vediamo.
Comunque cambiando discorso, voi le cambiate le password relative ai messaggi di fuga di dati da iCloud?
razor820
09-02-2025, 12:28
Appena montata la pellicola ESR.
Dotazione completa.
Purtroppo come molti avevano scritto sulle review di Amazon, sul 16 non copre totalmente i bordi.
Inoltre sembra che non ho il tipico feeling sul touch, specialmente quando scrivo messaggi.
Vedremo quanto durerà
https://imgur.com/a/4XkPl1z
megamitch
09-02-2025, 12:34
Appena montata la pellicola ESR.
Dotazione completa.
Purtroppo come molti avevano scritto sulle review di Amazon, sul 16 non copre totalmente i bordi.
Inoltre sembra che non ho il tipico feeling sul touch, specialmente quando scrivo messaggi.
Vedremo quanto durerà
https://imgur.com/a/4XkPl1z
Detto senza offesa, mi sembra che ti stia facendo troppi problemi per una pellicola
razor820
09-02-2025, 13:47
Detto senza offesa, mi sembra che ti stia facendo troppi problemi per una pellicola
:D
Non ci ho dormito la notte.
Comunque volevo solo dare il mio feedback.
Insomma.... se ti toglie feeling (succede con alcune pellicole) al touch è una bella seccatura
se a qualcuno interessa uni ha messo prezzo a 1029 euri del 128
Su Bpm power ci sono dei Iphone 16 6.1 5g 128gb sugli 800€ sono validi?
Scusate non me ne intendo di iphone
razor820
20-02-2025, 16:48
Su Bpm power ci sono dei Iphone 16 6.1 5g 128gb sugli 800 sono validi?
Scusate non me ne intendo di iphone
Per quel prezzo aspetta Amazon. Generalmente si trovano su quella cifra. Anche se ti converrebbe aspettare il se
Per quel prezzo aspetta Amazon. Generalmente si trovano su quella cifra. Anche se ti converrebbe aspettare il se
Beh il 16e non mi sembra troppo riuscito (nel senso come posizionamento, avendogli alzato un sacco il prezzo rispetto ai precedenti SE), sinceramente preferirei il 16 piuttosto. Certo se la cifra sta bene, se si vuole spendere il meno possibile per un nuovo allora ci sta
Beh il 16e non mi sembra troppo riuscito (nel senso come posizionamento, avendogli alzato un sacco il prezzo rispetto ai precedenti SE), sinceramente preferirei il 16 piuttosto. Certo se la cifra sta bene, se si vuole spendere il meno possibile per un nuovo allora ci sta
differenze tra i 2? E - SE
Schermo OLED e notevolmente più grande e luminoso
Face ID invece di Touch ID
Batteria molto robusta sul nuovo 16e
Design moderno (tipo 14-15-16)
Camera di un altro pianeta (la stessa del 16 liscio)
Carica QI (ma non ha MagSafe)
USB-C
Processo A18 (come iPhone 16) ma castrato, ma comunque una belva
Bottone azione
Altro non mi viene, ma diciamo che è come paragonare una Fiat Panda con una BMW Serie 7
ti ha scritto tutto bene il buon david...
l'SE non era altro che un iphone 8 pimpato ed aggiornato...il 16e è un 16 con qualcosa in meno (ad esempio 1 camera, no magsafe...) e una cosa in più (autonomia).
chiaramente rispetto all'SE precedente c'è stato un passo da giganti, però mi sarei aspettato un prezzo "invariato" o quasi...invece è aumentato di brutto ed io attualmente non lo considererei: i miei genitori hanno degli SE perché volevano qualcosa di pratico ed affidabile che non costasse troppo, quindi questo viene tagliato fuori; io lo avrei considerato solo se avesse avuto dimensioni ridotte, quindi dovessi cambiare iphone a questo punto per avere un mattone prenderei il 16pro, tanto grande per grande...
poi ripeto: se si vuole un iphone nuovo da spendere il meno possibile allora andrà alla grandissima per molti anni eh
razor820
20-02-2025, 21:08
Aspettate un attimo. Io avevo scambiato SE per E. Quindi ci saranno 5 varianti di iPhone? SE E LISCIO PRO e PRO MAX?
bei tempi quando si andava all’ Apple store al day one per avere l unico modello top al costo di meno della meta di oggi.
Troppe varianti. Sembra di essere su Samsung
Schermo OLED e notevolmente più grande e luminoso
Face ID invece di Touch ID
Batteria molto robusta sul nuovo 16e
Design moderno (tipo 14-15-16)
Camera di un altro pianeta (la stessa del 16 liscio)
Carica QI (ma non ha MagSafe)
USB-C
Processo A18 (come iPhone 16) ma castrato, ma comunque una belva
Bottone azione
Altro non mi viene, ma diciamo che è come paragonare una Fiat Panda con una BMW Serie 7
Quindi questo che descrivi è il 16e che sta ad 800€ su Bpm
Edit.
Come non detto sono saliti ad oltre 900€
TorettoMilano
20-02-2025, 21:57
alle differenze elencate tra SE e E aggiungerei:
-chiamate satellitari di emergenza
-compatibilità con apple intelligence
Aspettate un attimo. Io avevo scambiato SE per E. Quindi ci saranno 5 varianti di iPhone? SE E LISCIO PRO e PRO MAX?
bei tempi quando si andava all’ Apple store al day one per avere l unico modello top al costo di meno della meta di oggi.
Troppe varianti. Sembra di essere su Samsung
no, non viene più proposto l'SE.
al momento sul sito apple puoi prendere 15, 16e, 16, 16 plus, 16 pro, 16 pro max.
personalmente preferisco maggiore scelta anche se ai tempi del monomodello ero più felice ma non per la poca scelta... semplicemente c'era la cam a pelo, non c'erano buchi su schermo e le dimensioni erano piccole :D
tornando al iphone16e qualcuno ha capito se sarà tracciabile anche da spento/scarico? non avendo il chip U1 ho qualche dubbio
Quindi questo che descrivi è il 16e che sta ad 800€ su Bpm
Edit.
Come non detto sono saliti ad oltre 900€
sul sito Apple è acquistabile per 729€ cmq troppo e cmq troppa discrepanza verso il prezzo USA 600$
Io spendo moooolto meno.
se volete un consiglio le cover della UAG in carbonio.. 60€ sull'amazzone sono imbattibili. le uso dall'iphone 7 e ora le ho sul 16 pro
Purtroppo l'apple store dista a circa 2h da dove abito e non ha senso recarsi (purtroppo) :cry:
un consiglio.. cover della SPIGEN o della Jtech su amazon.. non hanno nulla a che invidiare a quelle apple e costano meno della metà.
se può interessare a qualcuno su teknozone hanno il 16 pro 128gb a 1019€ eil 256 a 1119€
concordo spigen ottime
solo per curiosità ma voi per la ricarica usate il magsafe o il type c?!? e come mai la scelta?
sicofante
21-02-2025, 03:32
solo per curiosità ma voi per la ricarica usate il magsafe o il type c?!? e come mai la scelta?
Caro Darka,
le mie auto (nuova Suzuki Swift 4WD e Honda CR-V Hybrid 4WD) non hanno la ricarica Wireless per cui alimento il mio 16PRO dalle USB CarPlay delle auto e ed il 15PRO ex-mio ora della moglie da alimentatori presa accendino molto potenti tecnologia GaN preferiti alle altre USB delle auto.
In casa poi ho tre alimentatori da tavolo e da muro veri mostri e sempre in tecnologia GaN oltre al fatto che alimento dalle USB-C del PC Portatile o del fisso.
Tutta la ricarica/trasferimento dati avviene in casa/in auto/con i PC con cavi 240Watt 40Gpb/s con testa dei connettori a Volmetro e dove non è stato possibile reperirli con la testa a Volmetro delle lunghezze volute aggiunto un apposito Adattatore/Volmetro pari caratteristiche dei cavi perchè voglio essere sempre informato visivamente dei Volt/Ampere/Watt che erogo verso le mie periferiche che non necessariamente sono solo iPhone. (Penne USB, Dischi esterni)
Anche il mio astuccio di emergenza che porto nel borsello è similmente equipaggiato con Alimentatore da muro, da Auto e solo la batteria da 100000mA è MagSafe ma uso i cavi con cui ho predisposto l'astuccio sempre del calibro di quelli che ti ho indicato.
Il MagSafe non riesce a convincermi perchè letteralmente cuoce le cover e le mie beneamate elago MagSafe non le rischio per una inutile ricarica lenta .. quindi viva i cavi ed appena cambio Portatile e mi costruisco il nuovo Fisso e passo a Thunderbolt C sbaracco tutto e mi doto di alimentazioni ulteriormente bestiali e cavetteria adeguata per sopportare tali correnti/amperaggi.
Gli amici mi definiscono un Brontosauro elettronico e la prima regola dei Brontosauri è che un buon cavo vale più di mille collegamenti Wi-Fi con i Router o MagSafe per le alimentazioni ed in casa ho fatto tirare dei cavi Ethernet CAT 7 tra il Router e le postazioni dove utilizzo il Portatile.
(al cambio dei PC upgrado a CAT 8)
Ahhh dimenticavo!
Cuffie Grado con cavi in rame senza ossigeno per il Fisso ed il Portatile e due Mouse lucettosi ovviamente a filo.
I collegamenti Bluetooh li lascio ai poeti!
Già devo sopportare che gli iPhone si connettono al Router di casa (o ai Router degli Uffici/Ristoranti/Residence dove bazzico) in Wi-Fi ma sui limiti dei loro Modem interni ho scritto nei Thread molti pezzi tragi-comici per cui con i collegamenti .. aerei, grazie ho già dato abbastanza.
Ricorda: Brontosauri si nasce .. non si diventa! :D
Caro Darka,
le mie auto (nuova Suzuki Swift 4WD e Honda CR-V Hybrid 4WD) non hanno la ricarica Wireless per cui alimento il mio 16PRO dalle USB CarPlay delle auto e ed il 15PRO ex-mio ora della moglie da alimentatori presa accendino molto potenti tecnologia GaN preferiti alle altre USB delle auto.
In casa poi ho tre alimentatori da tavolo e da muro veri mostri e sempre in tecnologia GaN oltre al fatto che alimento dalle USB-C del PC Portatile o del fisso.
Tutta la ricarica/trasferimento dati avviene in casa/in auto/con i PC con cavi 240Watt 40Gpb/s con testa dei connettori a Volmetro e dove non è stato possibile reperirli con la testa a Volmetro delle lunghezze volute aggiunto un apposito Adattatore/Volmetro pari caratteristiche dei cavi perchè voglio essere sempre informato visivamente dei Volt/Ampere/Watt che erogo verso le mie periferiche che non necessariamente sono solo iPhone. (Penne USB, Dischi esterni)
Anche il mio astuccio di emergenza che porto nel borsello è similmente equipaggiato con Alimentatore da muro, da Auto e solo la batteria da 100000mA è MagSafe ma uso i cavi con cui ho predisposto l'astuccio sempre del calibro di quelli che ti ho indicato.
Il MagSafe non riesce a convincermi perchè letteralmente cuoce le cover e le mie beneamate elago MagSafe non le rischio per una inutile ricarica lenta .. quindi viva i cavi ed appena cambio Portatile e mi costruisco il nuovo Fisso e passo a Thunderbolt C sbaracco tutto e mi doto di alimentazioni ulteriormente bestiali e cavetteria adeguata per sopportare tali correnti/amperaggi.
Gli amici mi definiscono un Brontosauro elettronico e la prima regola dei Brontosauri è che un buon cavo vale più di mille collegamenti Wi-Fi con i Router o MagSafe per le alimentazioni ed in casa ho fatto tirare dei cavi Ethernet CAT 7 tra il Router e le postazioni dove utilizzo il Portatile.
(al cambio dei PC upgrado a CAT 8)
Ahhh dimenticavo!
Cuffie Grado con cavi in rame senza ossigeno per il Fisso ed il Portatile e due Mouse lucettosi ovviamente a filo.
I collegamenti Bluetooh li lascio ai poeti!
Già devo sopportare che gli iPhone si connettono al Router di casa (o ai Router degli Uffici/Ristoranti/Residence dove bazzico) in Wi-Fi ma sui limiti dei loro Modem interni ho scritto nei Thread molti pezzi tragi-comici per cui con i collegamenti .. aerei, grazie ho già dato abbastanza.
Ricorda: Brontosauri si nasce .. non si diventa! :D
Immagino Gen X ?:)
Anche io tendenzilamente sono Brontosauro.. anche se alle volte provo ad evolvere :P
sicofante
21-02-2025, 13:45
Immagino Gen X ?:)
Anche io tendenzilamente sono Brontosauro.. anche se alle volte provo ad evolvere :P
Caro Darka
non ci conosciamo e quindi non sai che prima di darmi del Brontosauro io ero chiamato Nonno Fante perchè lo spirito è alto ma la Carta d'Identità mi frega perchè c'è scritto: nascita anno 1950.
Per cui io non posso evolvermi, posso solo estinguermi (purtroppo) :cry:
Come ho sempre postato, sono il Bancomat personale di Tim Cook ed ogni anno per poter sparare qua nel Forum delle immani kazzate mi accatto il nuovo iPhonnne versione top; spero caro amico di arrivare all'iPhone PRO 62 e poi .. Cupertino si cerchi un'altro pollo deficiente da spennare. :Prrr:
Caro Darka
non ci conosciamo e quindi non sai che prima di darmi del Brontosauro io ero chiamato Nonno Fante perchè lo spirito è alto ma la Carta d'Identità mi frega perchè c'è scritto: nascita anno 1950.
Per cui io non posso evolvermi, posso solo estinguermi (purtroppo) :cry:
Come ho sempre postato, sono il Bancomat personale di Tim Cook ed ogni anno per poter sparare qua nel Forum delle immani kazzate mi accatto il nuovo iPhonnne versione top; spero caro amico di arrivare all'iPhone PRO 62 e poi .. Cupertino si cerchi un'altro pollo deficiente da spennare. :Prrr:
guarda te lo auguro! :) la mia riporta un misero 74.. mia mamma era del 50 :-/
CUT
tornando al iphone16e qualcuno ha capito se sarà tracciabile anche da spento/scarico? non avendo il chip U1 ho qualche dubbio
Si, credo proprio di si!
Il chip U1 dovrebbe servire solo per la ricerca di precisione.
TorettoMilano
22-02-2025, 13:43
Si, credo proprio di si!
Il chip U1 dovrebbe servire solo per la ricerca di precisione.
non entro nel tecnico ma mi risulta ad oggi tutti gli iphone con U1 abbiano il tacking da spento, i vari iphone SE invece non lo hanno e non hanno chip U1.
magari è solo una coincidenza (lo spero), non avere il tracking da spento mi fa passare la voglia di prendere questo 16e (in ogni caso lo prenderei in offerta, non a prezzo pieno)
edit: vedendo sulla baia a 660 il 16 inizio a pensare il 16e sia da scartare a priori (l'assenza del chip U1 è pesante, in qualche occasione ritrovare oggetti al volo grazie all'UWB è stato un toccasana). a sto punto valuterò a fine anno il 16 o il 17slim, nel frattempo andrò a cambiare la batteria al mio 13mini. non mi sento di criticare la scelta di massimizzare la batteria del 16e a scapito di diverse feature, il dispositivo sembra improntato per una clientela aziendale in cui l'essenzialità, efficienza e sicurezza è tutto
Ho un piccolo problema con le notifiche del calendario sul mio iPhone. Da quando sono passato dal 13 al 16 Pro non ricevo più le notifiche dei compleanni. Ho controllato tutte le impostazioni e sembrano corrette ma non ricevo più le notifiche che di default erano e sono alle 9:00 del giorno del compleanno del contatto in questione. Ho provato anche soft reset e disinstallazione e reinstallazione dell'app Calendario. Qualcuno sa aiutarmi o ha il medesimo problema?
TorettoMilano
03-03-2025, 14:20
grazie a questo video si scopre su 16e è implementato il tracking offline/spento... a sto punto lo proverò all'apple store e se mi trovo bene a livello di tascabilità lo prenderò quando scenderà fino a 550. sempre se riuscirò a metabolizzare l'assenza dell'UWB
https://www.youtube.com/watch?v=ki14_sPyC7E
razor820
05-03-2025, 09:23
Qualcuno sa se quando implementeranno Apple IA in Italia alla prima release ci sarà un traduttore in stile Samsung?
O se già c è un app dedicata con IA nello store.
Perché sia quello di Apple che di Google fanno pena
grazie a questo video si scopre su 16e è implementato il tracking offline/spento... a sto punto lo proverò all'apple store e se mi trovo bene a livello di tascabilità lo prenderò quando scenderà fino a 550. sempre se riuscirò a metabolizzare l'assenza dell'UWB
https://www.youtube.com/watch?v=ki14_sPyC7E
Grazie per il feedback
Ho un piccolo problema con le notifiche del calendario sul mio iPhone. Da quando sono passato dal 13 al 16 Pro non ricevo più le notifiche dei compleanni. Ho controllato tutte le impostazioni e sembrano corrette ma non ricevo più le notifiche che di default erano e sono alle 9:00 del giorno del compleanno del contatto in questione. Ho provato anche soft reset e disinstallazione e reinstallazione dell'app Calendario. Qualcuno sa aiutarmi o ha il medesimo problema?
Nessuno sa aiutarmi?
Simonex84
07-03-2025, 13:31
Nessuno sa aiutarmi?
più che il soft reset, hai provato un "Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina -> Ripristina impostazioni"?
più che il soft reset, hai provato un "Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina -> Ripristina impostazioni"?
No, non ho provato perché speravo di risolvere senza poi dover reimpostare tutte le impostazioni. Ma a questo punto mi sa che ci provo.
Dr.FrankenHouse
08-03-2025, 15:10
Ciao a tutti, domanda da ignorante del mondo apple: ho un iphone 16 e ogni volta che provo a condividere foto/video su whatsapp,prima che mi carica la lista contatti, mi compare un popup "preparo" che dura anche un minuto, poi esce la lista contatti. Su iphone 15pro e 13 di amici non lo fa. Sapete la causa? E' alquanto scocciante
ARSENIO_LUPEN
09-03-2025, 10:51
Ciao a tutti, domanda da ignorante del mondo apple: ho un iphone 16 e ogni volta che provo a condividere foto/video su whatsapp,prima che mi carica la lista contatti, mi compare un popup "preparo" che dura anche un minuto, poi esce la lista contatti. Su iphone 15pro e 13 di amici non lo fa. Sapete la causa? E' alquanto scocciante
Ciao, succedeva anche a me quando condividevo file belli pesanti, presumo che Whatsapp esegua una conversione per ridurre peso e qualità.
Una foto RAW a 48MP o un video 4K Pro RAW, per esempio, non sono proprio piccoli, mentre una classica foto 12MP in JPG è molto più leggera
Il mio 15 PM lo fa, ma dipende dal tipo di file.... con i video ci mette un pò (registro in 4K 60fps), con le foto pochissimo o niente.
theJanitor
11-03-2025, 09:12
idem il mio 15PM, dipende dalla pesantezza ed è wa che fa qualche sorta di conversione prima di inviare il file
qualcosa di simile fa anche telegram
caricandolo solo la notte lo attacco sempre alla corrente con il cavo type c.
megamitch
13-03-2025, 10:50
considerando che la carica a induzione è meno efficiente del cavo, io proprio non la prendo neppure in considerazione. Perchè buttare corrente faticosamente prodotta ?
calcolato su scala globale è uno spreco inutile. Tecnologia che personalmente vieterei (di qualsiasi produttore, intendiamoci).
Ginopilot
18-03-2025, 07:59
Se volessi acquistare il miglior caricatore ed i migliori cavi in commercio, cosa dovrei prendere? Senza badare a spese o quasi.
razor820
18-03-2025, 09:22
Se volessi acquistare il miglior caricatore ed i migliori cavi in commercio, cosa dovrei prendere? Senza badare a spese o quasi.
Io ho acquistato Belkin. Sia caricatore che cavi. I cavi sono spessi quasi il doppio dell originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.