Cippore
01-09-2024, 15:15
Ciao,
provo a cercare di nuovo aiuto per un fastidioso problema: il mio notebook non rileva la ricerca vocale. non l microfono e il browser rimane in ascolto ma non rileva la mia voce.
ho un notebook lenovo ideapad 310, windows 11 home
segnalo che
- il microfono del notebook funziona provando a registrare con il registratore vocale di win10
- se provo il test dalle impostazioni di windows 10 vedo muoversi l'indicatore delle onde sono al mio parlare ma mi segnala anche un suono percepito molto basso e dice 3% - 6% del volume
- la ricerca vocale di google con browser chrome e con edge non si attivano e nessuno dei 2 browser rilevanola mia voce.
- i due browser hanno i permessi per accedere al microfono
- reinstallati senza successo i drivers audio, spero quelli giusti
- il microfono è rilevato come hardware come periferica Conexant
idee per questo mistero ?
provo a cercare di nuovo aiuto per un fastidioso problema: il mio notebook non rileva la ricerca vocale. non l microfono e il browser rimane in ascolto ma non rileva la mia voce.
ho un notebook lenovo ideapad 310, windows 11 home
segnalo che
- il microfono del notebook funziona provando a registrare con il registratore vocale di win10
- se provo il test dalle impostazioni di windows 10 vedo muoversi l'indicatore delle onde sono al mio parlare ma mi segnala anche un suono percepito molto basso e dice 3% - 6% del volume
- la ricerca vocale di google con browser chrome e con edge non si attivano e nessuno dei 2 browser rilevanola mia voce.
- i due browser hanno i permessi per accedere al microfono
- reinstallati senza successo i drivers audio, spero quelli giusti
- il microfono è rilevato come hardware come periferica Conexant
idee per questo mistero ?