PDA

View Full Version : problemi IPHONE - EOLO - HOMEKIT


dendo_91
21-08-2024, 15:54
ciao a tutti!
ho ristrutturato casa e installato frutti della vimar (linea) con gestione domotica di luci, controllo carichi ecc.
internet fornito da parabolina della EOLO.

attualmente sto riscontrando diversi problemi:
- iphone e ipad non riescono a vedere il router al percorso 192.168.1.1 nonostante siano correttamente connessi in wifi (esce sempre dopo un po' il messaggio di errore "impossibile collegarsi..." se provo con un dispositivo android funziona.. perchè?
- non riesco in nessun modo ad aggiungere dispositivi all'app CASA. nonostante sia tutto connesso al wifi, e stia utilizzando prodotti certificati "matter"...

ho già provato a riavviare il tutto, a scollegarmi e ricollegarmi ecc,. ma nulla...

qualcuno può aiutarmi?

hidet
29-08-2024, 08:10
Alcuni dispositivi sono davvero esigenti riguardo alle impostazioni Wi-Fi e i problemi non si presentano subito. Spesso si riferisce al timeout della rete, all'equità del tempo di trasmissione o all'allocazione dell'indirizzo IP. Gli Homepod vanno bene come hub homekit, così come gli Apple TV. Prova a disattivare qualsiasi cosa relativa all'equità del tempo di trasmissione sul tuo router come punto di partenza omegle (https://omegle.onl/) xender (https://xender.vip/) .

La mia configurazione è solida come una roccia ormai da un paio d'anni. Ho dovuto fare un paio di concessioni, come collegare il mio vecchio aeroporto Extreme e usarlo per ospitare le telecamere logitech sulla mia rete poiché non avrei mai potuto farle rimanere online con il mio hardware Wi-Fi più moderno.