PDA

View Full Version : Problema rumore di fondo elettronico scheda audio interna


Alberto230269
16-08-2024, 16:15
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
La scheda audio interna del fisso (MSI creator P100) dà fastidiosi rumori di fondo elettici.
Ho provato a reinstallare i driver ma non è cambiato nulla.
Visto che avrei bisogno di fare delle redistrazioni (ho un Blue Yeti), potrei risolvere il problema utilizzando una scheda audio usb?
Grazie :)

DelusoDaTiscali
17-08-2024, 02:13
Pur non avendo una risposta segnalo che dovresti chiarire se questo rumore si manifesta nell' ascolto nelle casse esterne di un qualsiasi file audio o se finisce nel file audio durante la registrazione con il tuo microfono, per cui te lo ritrovi anche ascoltando il file su un altro dispositivo.

In generale, il gioco delle permutazioni (ad esempio se il rumore è nell' ascolto con casse attive vedere se c'é anche nell' ascolto in cuffia) serve a capire se il disturbo nasce nel PC oppure dal collegamento con il dispositivo connesso (casse o altro) o è di origine esterna (per cui scompare magari in una diversa location ecc).

Caso mai un ragionamento che si può fare è che con una scheda audio esterna puoi puntare ad una qualità superiore per cui sarebbe sempre un investimento.