PDA

View Full Version : Google Pixel 9, 9 Pro e XL contro Pixel 8 e 8 Pro: differenze e prezzi

Redazione di Hardware Upg
16-08-2024, 08:33
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6858/google-pixel-9-9-pro-e-xl-contro-pixel-8-e-8-pro-differenze-e-prezzi_index.html

Google ha presentato la nuova serie Pixel 9 con diverse novità, fra cui spicca sicuramente la disponibilità della versione Pro in versione compatta. Ma cambia davvero molto a livello tecnico? Ecco le differenze sulla carta, in attesa ovviamente di analizzarli più nello specifico con una recensione, comprese le eventuali novità sul fronte IA.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

MikDic
16-08-2024, 13:11
Mah, non capisco proprio i telefoni con prezzo >> di 1.000 euro quando spendendo 500/600 euro si prendono telefoni assolutamente piu che decenti. Con caratteristice di top di gamma... solo dell'anno precedente !!

Shirov
16-08-2024, 16:24
Mah, non capisco proprio i telefoni con prezzo >> di 1.000 euro quando spendendo 500/600 euro si prendono telefoni assolutamente piu che decenti. Con caratteristice di top di gamma... solo dell'anno precedente !!

Tanto più che (so che è un mio chiodo fisso ma viene dall'esperienza) dopo meno di un anno con quelle batterie se usi in maniera intensiva il telefono, tipo navigatore e video conferenza non arrivi a fine giornata... Mettere una batterietta da 6-7000 Mah sembra che renda il telefono un mattone inutilizzabile quando non è così... io ne sto usando uno che pesa circa 7 etti e dopo una decina di giorni di abitudine è uguale ad usare un qualsiasi altro cellulare....

Shank87
18-08-2024, 13:40
Finalmente stanno iniziando con il downsizing dei top di gamma.... l'unico motivo per cui cambierò il pixel 7 pro con il 9 pro, non ne posso più di portarmi dietro un tablet con un inutile schermo da quasi 7 pollici.

An.tani
18-08-2024, 19:14
costano troppo per quello che offrono

flash ancora ufs 3.1 su tutti i modelli

max 12gb ram e assenza uwb sul modello non pro che comunque costa 899/999

per prezzi premium mi aspetterei caratteristiche premium, come ad esempio un sensore di impronte ad ultrasuoni

megthebest
18-08-2024, 20:12
costano troppo per quello che offrono

flash ancora ufs 3.1 su tutti i modelli

max 12gb ram e assenza uwb sul modello non pro che comunque costa 899/999

per prezzi premium mi aspetterei caratteristiche premium, come ad esempio un sensore di impronte ad ultrasuoni

i 12Gb non li considero un limite.. tanto più che i Pixel non hanno tonnellate di servizi come altri smartphone brand.
Concordo con le UFS 3.1 che benchè non siano limitanti rispetto alle 4.0, su un dispositivo da 1000€ devono esserci le 4
Sono curioso del discorso batteria e tensor...

An.tani
18-08-2024, 22:54
i 12Gb non li considero un limite..

tolta la perdita di efficienza della batteria la quantità di ram è il principale fattore di obsolescenza di un cellulare imho

12gb non sono un limite oggi

Unrue
19-08-2024, 08:33

Qua c'è di buono:

* Aggiornamenti garantiti per 7 anni. Di solito gli altri telefono dopo 2-3 anni non c'è più niente.
* Android stock, senza personalizzazioni del produttore
* Completa integrazione del telefono con l'AI di Google, ma questo può non interessare.

megthebest
19-08-2024, 08:57
Qua c'è di buono:

* Aggiornamenti garantiti per 7 anni. Di solito gli altri telefono dopo 2-3 anni non c'è più niente.

sicuramente ottima mossa, peccato che far durare una batteria 7 anni, è veramente difficile... soprattuto se parti con qualcosa di appena sufficiente a coprire una giornata classica stress..

* Android stock, senza personalizzazioni del produttore
* Completa integrazione del telefono con l'AI di Google, ma questo può non interessare.
Questo è sicuramente un Pro.. anche se per il discorso su AI c'è davvero troppo marketing dietro....
tolta la perdita di efficienza della batteria la quantità di ram è il principale fattore di obsolescenza di un cellulare imho

12gb non sono un limite oggi

Questo purtroppo dipende da come è fatto male Android.. se devo avere 16Gb su uno smartphone e ne ho lo stesso quantitativo su un PC desktop.. qualcosa non ha funzionato e Android sta usando male la ram a disposizione..
Che poi diciamocelo, chi sta con 100 app in background? ho 12Gb di ram ed alla fine della giornata ho sempre 5Gb liberi anche usandolo con tutte le decine di app che ho sullo smartphone..

Unrue
19-08-2024, 09:00
sicuramente ottima mossa, peccato che far durare una batteria 7 anni, è veramente difficile... soprattuto se parti con qualcosa di appena sufficiente a coprire una giornata classica stress..

Facendo attenzione la batteria regge e al limite si può cambiare nei centri di assistenza. Solitamente con 30 euro te la cavi.

Questo è sicuramente un Pro.. anche se per il discorso su AI c'è davvero troppo marketing dietro....

Può darsi, però qua stiamo parlando di processore e software fatto in casa, che garantisce le prestazioni migliori. Solo Apple può vantare una cosa simile.

Sarlacc
19-08-2024, 13:42
io ho un 6A, credo che prendero' l'8PRO in sconto, che per me e' meglio del 9...il 9PRO costa troppo per quel che offre

An.tani
19-08-2024, 16:03
Può darsi, però qua stiamo parlando di processore e software fatto in casa, che garantisce le prestazioni migliori. Solo Apple può vantare una cosa simile.

peccato solo che se li fa fare da samsung con un processo produttivo non eccezionale

Unrue
20-08-2024, 07:04
peccato solo che se li fa fare da samsung con un processo produttivo non eccezionale

Perché non ha la fonderia, ma li progetta Google, così come l'OS. Neanche Apple ha la fonderia se è per questo. Il futuro Pixel 10 tra l'altro dovrebbe avere i processi produttivi di TSMC.

DrSto|to
20-08-2024, 09:32
Che tristezza questi cambi generazionali...
Processore scarso, memorie scarse, foto sempre finte, spyware over 9000 aromatizzato al nuovo fumo IA che non viene con i 7 anni di aggiornamenti...
Ahh, vogliono pure essere pagati :ciapet:

Vul
21-08-2024, 11:46
Volevo acquistare un telefono della serie Pixel, ma la mancanza di un dual nano sim mi ha bloccato.

Per me avere due sim fisiche e' d'obbligo e non riesco a credere telefoni di questa fascia abbiano lacule simili.

megthebest
21-08-2024, 13:02
Volevo acquistare un telefono della serie Pixel, ma la mancanza di un dual nano sim mi ha bloccato.

Per me avere due sim fisiche e' d'obbligo e non riesco a credere telefoni di questa fascia abbiano lacule simili.

molti come i Pixel e Apple adottano un dual sim con 1 sim fisica e la seconda eSim
Per avere due sim fisiche devi andare su altri dispositivi/marchi (ad esempio il mio Xiomi 14 supporta 2 sim nano fisiche oppure 2 sim fisica e 1 eSim)

Vul
21-08-2024, 13:44
molti come i Pixel e Apple adottano un dual sim con 1 sim fisica e la seconda eSim
Per avere due sim fisiche devi andare su altri dispositivi/marchi (ad esempio il mio Xiomi 14 supporta 2 sim nano fisiche oppure 2 sim fisica e 1 eSim)

Si lo so, la mia era una critica verso questi telefoni infatti, ne apple ne google vedranno i miei soldi per questo motivo.

megamitch
21-08-2024, 18:05

Detto che anche io preferisco la sim tradizionale, come mai per te è un obbligo? Usi operatori che ancora non la supportano?