PDA

View Full Version : Recupero password hotmail.com

arcofreccia
16-07-2024, 14:25
Ciao, espongo la problematica, spero di scrivere nella sezione giusta.

Ho una mail con nome.cognome@hotmail.com

Non mi ricordo più la password, dal sito Microsoft inserisco la mail interessata al recupero password, poi mi chiede di inserire una mail diversa da quella che sto tentando di recuperare e quindi inserisco la mia mail personale nome.cognome@gmail.com

A questo punto inserisco i miei dati personali e poi c'è questa parte dove ho delle difficoltà:

Altre password che hai usato per questo account (una per ogni casella di testo)

che devo mettere? Due password che penso siano quelle che avevo impostato?

Metto due password e poi mi dicono:

Invieremo un'e-mail a nome.cognome@gmail.com per comunicarti se hai fornito informazioni sufficienti per il ripristino del tuo account. Per esaminare le informazioni inviate, sono in genere necessarie circa 24 ore.

Ho fatto questa procedura già parecchie volte e ho ricevuto questa mail:

Salve,
Grazie per aver contattato il supporto tecnico Microsoft.
Di recente è stata ricevuta una richiesta di recupero dell’account Microsoft nome.cognome@hotmail.com. Purtroppo è stato stabilito che le informazioni fornite non erano sufficienti per convalidare la proprietà dell'account. La sicurezza e la privacy dei clienti vengono prese molto sul serio così come la protezione delle informazioni personali degli utenti.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili per completare il modulo:

Rispondere a quante più domande possibile.
Inviare il modulo da un dispositivo usato di frequente da una posizione familiare.
Usare le informazioni fornite al momento della creazione dell'account o dell'ultimo aggiornamento.
Se si usa Outlook, verrà chiesto di elencare gli indirizzi di posta elettronica usati di recente e le righe dell'oggetto dei messaggi di posta elettronica recenti. Chiedere assistenza ai contatti per confermare i loro indirizzi di posta elettronica e indicare le righe dell'oggetto degli ultimi tre messaggi di posta elettronica ricevuti da essi.
Assicurarsi di stare tentando di recuperare l'account corretto. Le informazioni per recuperare il nome utente sono qui.
Sono disponibili altri suggerimenti qui.