View Full Version : Mancata connessione IP Cam IMOU
DelusoDaTiscali
22-06-2024, 10:58
Ho acquistato una telecamera Imou ranger 2C; durante la procedura di installazione non riesce a connettersi alla rete wi-fi di casa, l'unico indizio è un messaggio generale (non relativo direttamente a questo errore) che avverte che caratteri speciali nel SSID potrebbero causare problemi di connessione ed in effetti nel SSID c'é un segno meno ("-").
E' possibile che si tratti di questo? ho delle remore a cambiare SSID perché l'installazione non è in casa mia e, ammesso che funzioni, tutti i dispositivi di casa andrebbero poi ricollegati al nuovo SSID.
Pierzucchi
22-06-2024, 15:01
Si, il software di alcune cam (cinesate di scarsa qualità) va in crisi con i caratteri speciali nel SSID.
Ricordo che ho dovuto scrivere all'assistenza per delle CAM che non si connettevano al SSID "FRITZ!Box 7530"
Ci possono essere problemi anche nei caratteri della password.
Comunque si potrebbe fare una prova cambiando temporaneamente l'SSID, in modo da escludere altri problemi (WPA2, WPA3, ecc.)
deuterio1
23-06-2024, 22:50
Ricordo che anni fa avevo acquistato un paio di IP cam Foscam (statene alla larga!) e non c'era verso di collegarle al wi-fi perché nell'SSID c'era il carattere "&" (si trattava di un router Wind con SSID del tipo "Home&Life SuperWiFi"). Le IP cam andavano letteralmente in crash quando effettuavo la connessione. Non potendo cambiare l'SSID per motivi che non sto a spiegare, ho dovuto renderle (in realtà quello del wi-fi non era l'unico problema grave che affliggeva queste IP cam). Complimenti anche a Wind, cmq, per la scelta dell'SSID di default potenzialmente problematico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.