PDA

View Full Version : La truffa email LIDL (ma ovviamente non sono loro): aiutiamo chi ne sa di meno

Redazione di Hardware Upg
15-06-2024, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-truffa-email-lidl-ma-ovviamente-non-sono-loro-aiutiamo-chi-ne-sa-di-meno_128055.html

In questi giorni sta girando molto una email che riguarda premi in cambio di alcune risposte ad un sondaggio, apparentemente promosso da Lidl. Ovviamente è una truffa, l'ennesima. Aiutiamo chi può cadere in queste trappole, non tutti sono esperti di tecnologia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
15-06-2024, 13:31
Sono ALMENO 30'anni che aiutiamo gli utonti a sopravvivere a internet. ADESSO anche basta .... si arrangino, tanto NON ascoltano e pretendono di avere pure ragione. Qualche giorno fa ennesimo pollo che si è fatto mangiare quasi 50.000 euro dai soliti spacciatori di false crypte e, BENCHE' AVVISATO PIU' VOLTE, gli ha dato tutti 'sti soldi per poi piangere DOPO ....

vraptus
15-06-2024, 14:24
Sono ALMENO 30'anni che aiutiamo gli utonti a sopravvivere a internet. ADESSO anche basta .... si arrangino, tanto NON ascoltano ....
Purtroppo hai ragione, basta.
Il premio stavolta è economico, quindi credibile? No, LIDL come IKEA e come tutte le altre aziende del mondo NON TI REGALA NULLA, anche con le raccolte punti in realtà la merce la paghi, lo sanno anche i bimbi dell'asilo. Insomma, capisco un anziano, ma se sei un adulto responsabile delle tue azioni non sei un bambino o un ragazzino che giustamente non hanno diritto di voto, apri gli occhi e sveglia altrimenti te la cerchi.

agonauta78
15-06-2024, 15:26
Se ci caschi , te lo meriti

gd350turbo
15-06-2024, 16:53
In ufficio dove sono in maggioranza donne, una mail simile m di shein ha fatto la strage...

Cfranco
15-06-2024, 17:34
La mia vasca dello spam è piena di fantomatiche mail di Lidl, Esselunga, Conad, GLS ... :fagiano:

CYRANO
15-06-2024, 17:36
In ufficio dove sono in maggioranza donne, una mail simile m di shein ha fatto la strage...

La scatola misteriosa di shein ? Arrivata anche a me ...

Cjdjdjsjsndisjsisjsnddudjaosm

ziotony
15-06-2024, 18:32
No comment

Qarboz
15-06-2024, 18:32
Ultimamente mi arriva spam a "ondate", cioè ne arrivano 4-5 in un giorno e per altri 7-10 giorni nulla. E devo dire che alcuni non sono male, hanno persino il link "Clicca qui per annullare la sottoscrizione", cosa che ho fatto subito :D

bobby10
16-06-2024, 07:36
Geni forse vi siete dimenticati che ci sono parecchie persone anziane che sono a rischio di queste truffe :rolleyes:

barzokk
16-06-2024, 10:17
La scatola misteriosa di shein ? Arrivata anche a me ...

Cjdjdjsjsndisjsisjsnddudjaosm

Bello ! mi piacerebbe vincerla, mi inoltrate la mail ?! :D

raxas
16-06-2024, 12:02
da aggiungere che c'è anche il filone spots AI nel Trading delle Crypto"currensiss"...:
viene presentata una promozione da parte di Elon Musk, o anche Pier Silvio Berlusconi, e sicuramente altri,
con cui (con l' Intelligenza Artificiosa (in questo caso) viene data voce a costoro mentre parlano, addirittura Elon Musk in un video spot su youtube :arrgh: ) e viene dato credito a versare soldi per iniziare l'attività e diventare ricchi senza fondo

v10_star
17-06-2024, 14:01
Ultimamente mi arriva spam a "ondate", cioè ne arrivano 4-5 in un giorno e per altri 7-10 giorni nulla. E devo dire che alcuni non sono male, hanno persino il link "Clicca qui per annullare la sottoscrizione", cosa che ho fatto subito :D

è perchè sono "campagne" cicliche

più o meno di quelle elettorali :asd:

Lexan
17-06-2024, 14:42
Mia moglie ogni tanto riceve qualcosa via email e mi chiede di controllare.
Faccio per clikkare il link (con il suo Iphone) e mi dice: NOOO non farlo!
E io: ma guarda che non può succedere nulla....al massimo ti rimandano ad una pagina dove devi inserire delle credenziali. Sistematicaticamente io inserisco:

Username: SIETE DEI COGLIONI
Password: ANDATE A LAVORARE IMBECILLI.

e poi invio i dati....

:asd: :asd: :asd:

Comunque...mai usare i dati della carta di credito sul web.
Solo Paypal, Apple Pay, oppure carte virtuali.
Solo in quel modo i vostri dati, sono (quasi) al sicuro.
Sottolineo il quasi perché sul web è chiaro che nulla potrà mai essere al sicuro ma una carta di credito lo è per sua natura ancora meno.

UtenteHD
17-06-2024, 15:25
Sono ALMENO 30'anni che aiutiamo gli utonti a sopravvivere a internet. ADESSO anche basta .... si arrangino, tanto NON ascoltano e pretendono di avere pure ragione. Qualche giorno fa ennesimo pollo che si è fatto mangiare quasi 50.000 euro dai soliti spacciatori di false crypte e, BENCHE' AVVISATO PIU' VOLTE, gli ha dato tutti 'sti soldi per poi piangere DOPO ....

Quello che dici vale per tutti gli ambiti e tutti lavori, le Persone non ascoltano e fanno quello che vogliono e piangono poi.
Nel mio lavoro, Li avviso di non firmare e di farmi prima controllare il tutto, Loro in genere, dopo averglielo detto, firmano e poi piangono.

ziotony
18-06-2024, 19:58
Per Chi commenta che chi ci casca se lo merita mi fate schifo, che sensibilità che “umanità” siamo veramente rovinati, non vorrei trovarmi ad aver bisogno di aiuto da questi animi sensibili che per un falso senso di superiorità forse credono di essere al di sopra di tutto, auguri per la vostra vita vi auguro che quando doveste mai aver bisogno di aiuto non dobbiate trovare esseri pari a Voi.