PDA

View Full Version : Problemi con Beactive


zero1
08-06-2024, 12:43
Buongiorno
avrei voluto non scrivere mai questo post

Ero e sono un fan di OpenFiber.
Dopo una rimodulazione del prezzo della fibra di Telecom decido, dopo aver verificato la copertura, di fare un contratto con Beactive.

Dopo alcuni giorni vennero i tecnici ad installare la fibra e qui i primi problemi: dopo l'installazione hanno lasciato alcune scatole di derivazione aperte e alcune chiuse male.

Ho provato più volte ad aprire un ticket per risolvere il problema ma venivano chiusi senza alcun intervento; alla fine sono stato costretto a pagare il portiere per richiudere le scatole di derivazione.

Finalmente dopo alcune settimane la linea risulta attiva, ma, sorpresa, risulta attiva anche la vecchia linea telecom (per fortuna, con il senno di poi)
Apro l’ennesimo ticket e mi viene risposto che dovrò io dismettere la vecchia linea telecom in quanto la portabilità non era andata a buon fine. (ricordo che per la portabilità Telecom chiede 5€ mentre per la dismissione chiede 30€)
Al momento non ho connettività al modem Openfiber, nonostante la linea risulti attiva e nonostante abbia pagato i tecnici Openfiber per la configurazione, ma fortunatamente ho ancora la vecchia fibra di Telecom.

Quindi pensateci bene a cambiare operatore e, se lo fate, pregate di non aver problemi, perché non c’è assistenza.

Fatemi, cortesemente, sapere le vostre esperienze, grazie

mikael84
09-06-2024, 11:32
Discussione spostata come da richiesta.

zero1
16-06-2024, 07:50
Alla fine tutto è andato OK ed anche io ho la fibra.:D :D :D

zero1
16-06-2024, 13:30
da far notare è che al prezzo visibile sul loro sito c'è da aggiungere 1,50€ per le spese di incasso, cosa che non è ben chiara al momento della sottoscrizione :read: :mad:

PorkintosH
25-06-2024, 12:08
da far notare è che al prezzo visibile sul loro sito c'è da aggiungere 1,50€ per le spese di incasso, cosa che non è ben chiara al momento della sottoscrizione :read: :mad:
Anche io anni fà avevo provato questo provider... al tempo era adsl 10mega... davvero pessimi... il costo era basso rispetto ad altri operatori e quindi ho voluto provare.... ma dopo 20 giorni già la connessione si era dimezzata.. e dopo altri 15gg sono stato 10 giorni senza internet direttamente... servizio clienti inesistente e davvero poco competente.
Mai più beactive!

zero1
05-07-2024, 11:19
Finalmente mi ha risposto TIM dopo la pec inviata i primi di giugno e mi hanno disattivato la linea.

Chissà le bollette :rolleyes: :mc: