View Full Version : SSD 1080 PRO non è quello che pensate: si spaccia per SSD Samsung, ma è un falso
Redazione di Hardware Upg
23-04-2024, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-1080-pro-non-e-quello-che-pensate-si-spaccia-per-ssd-samsung-ma-e-un-falso_126497.html
Su Aliexpress è apparso un SSD 1080 PRO che nel nome e nelle fattezze potrebbe far pensare a un SSD PCIe Gen 5 di casa Samsung. Non è nulla di tutto questo, ma un prodotto "fake", ben lontano dalle prestazioni promesse.
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh bisogna essere un po polli per pigliarlo ma evidentemente trovano terreno fertile :asd:
Ho visto SSD da 64Tb su AliExpress... a poche decine di € :asd:
redeagle
23-04-2024, 08:37
Ma qui anche l'acquirente è perseguibile per "incauto acquisto", e che cavolo. :asd:
È tanto se è un ssd da 128 Gb :fagiano:
benderchetioffender
23-04-2024, 08:56
beh bisogna essere un po polli per pigliarlo ma evidentemente trovano terreno fertile :asd:
eh purtroppo l'informatica è materia abbastanza ampia (e dibattuta, e testata, evidentemente visto che siamo qui) non hai idea di quanti post vedo in giro tra reddit/gruppi FB che chiedono conferma per farsi il loro primo PC
a volte mi rendo conto che seguendo la scena, le news e i prodotti da decenni, ho accumulato un sapere (non enciclopedico eh) che, a costruirselo da zero, ci vorrebbero comunque anni di studio
in questo caso non si tratta del pollo che vuole prendere il corsair PCIeX 6 uber alles top di gamma per giocare a campo minato
(es: sempre su \r ho letto post di gente che ha preso un 1600W di psu per una 4090.... o__0) ma penso ad un giovine inesperto che si addentra per la prima volta in argomento. Un po' mi dispiace per la loro ingenuità :(
Va beh.. ci sono tutti gli ingredienti per lo scam da manuale..
- grafica del prodotto simile a marchio blasonato ma senza marchio.
- prestazioni e capienza mirabolanti
- prezzo ultra basso totalmente furori mercato
E' brutto che facciano ste cose ma per abboccare a sta cazzata devi essere tarello potente..
si trova anche sull'amazzonia sta ciofeca
Warlord832
23-04-2024, 09:40
I cari vecchi cinesi che sono andati a scuola dai napoletani.
Anni fa su Aliexpress ho visto che vendevano fogli con centinaia di sigilli adesivi falsi per Samsung, Apple etc. Praticamente con quelli se avevi un Samsung/iPhone usato in ottime condizioni potevi farlo tornare "nuovo" risigillando la scatola con un sigillo falso... :doh:
I cari vecchi cinesi che sono andati a scuola dai napoletani.
Il solito commento razzista del solito ometto destroide
supertigrotto
23-04-2024, 11:13
Non per difendere AliExpress ma lo stesso SSD lo ho visto su Amazon e comunque non tutti gli SSD cinesi sono porcheria,alcuni marchi hanno una qualità dignitosa ma non costano proprio pochissimo,il problema è che usano nand di seconda scelta per contenere i costi e quindi la possibilità che si guasti in tempi abbastanza brevi non è così bassa.
Le marche più note cinesi ancora ancora si possono prendere,tutto il resto è una scommessa azzardata.
Non per difendere AliExpress ma lo stesso SSD lo ho visto su Amazon e comunque non tutti gli SSD cinesi sono porcheria,alcuni marchi hanno una qualità dignitosa ma non costano proprio pochissimo,il problema è che usano nand di seconda scelta per contenere i costi e quindi la possibilità che si guasti in tempi abbastanza brevi non è così bassa.
Le marche più note cinesi ancora ancora si possono prendere,tutto il resto è una scommessa azzardata.
Ma infatti mica stiamo dicendo che se è una cosa cinese è porcheria.
Prodotti cinesi di buona qualità ci sono ed ovviamente hanno anche prezzi compatibili con prodotti di qualità.
..poi ci sono gli scam come questi ma devi essere davvero fesso a cascarci.
Il solito commento razzista del solito ometto destroide
Bastava utilizzare il "tasto segnala", senza trascendere.
Io l'ho fatto con questo messaggio.
Offendere a tua volta non ti rende migliore.
Saluti.
Offendere a tua volta non ti rende migliore.
Saluti.
Io penso di si, invece.
Ma infatti mica stiamo dicendo che se è una cosa cinese è porcheria.
Prodotti cinesi di buona qualità ci sono ed ovviamente hanno anche prezzi compatibili con prodotti di qualità.
..poi ci sono gli scam come questi ma devi essere davvero fesso a cascarci.
Faccio solo un nome: 1NT€NS0.
Due SSD in azienda e due dischi USB un cliente.
SSD morti entrambi dopo pochi mesi e quelli del cliente...PURE.
Ho fatto giusto in tempo a recuperare i dati da uno degli SSD, fortunatamente erano in MIRROR, nella macchina che il collega si era acquistato.
Ecco non farò certo statistica ma questa è la mia esperienza. Tutto il resto, ad oggi, Samsung, Kingston...persino due SSD Intel del 2010, ancora montanti, tutto perfettamente funzionante.
Poi ovviamente anche qui non faccio statistica da solo, ovvio.
Ma la lezione è che la qualità si paga, quando il prezzo è troppo basso c'è la sola. GARANTITO.
Io non mi allontanerei, pur conscio che hanno anch'essi le loro problematiche, sullo storage da marche conosciute per cinesate neanche gratis. Che dopo una volta persi i dati son guai.
Questo dell'articolo ovviamente è solo una truffa bella e buona. Mi stupisco che qualcuno abbocchi ancora.
La stessa che ha avuto un altro cliente. Gli ho aperto il disco usb 3 1tb WD (fake) e dentro c'erano due pezzetti di ferro per far peso e una memoria usb che si è rivelata da 64gb. :D
Faccio solo un nome: 1NT€NS0.
Due SSD in azienda e due dischi USB un cliente.
SSD morti entrambi dopo pochi mesi e quelli del cliente...PURE.
Ah beh.. io per i dischi vado solo sul sicuro.
Risparmiare va bene ma marche strane sconosciute non ne prendo.. deve essere un marchio NOTO e di lunga data.
Adata, Kigston, Lexar.. fanno prodotti economici ma sicuramente con standard qualitativi ben marcati.
Ah beh.. io per i dischi vado solo sul sicuro.
Risparmiare va bene ma marche strane sconosciute non ne prendo.. deve essere un marchio NOTO e di lunga data.
Adata, Kigston, Lexar.. fanno prodotti economici ma sicuramente con standard qualitativi ben marcati.
Vabbè i miei (collega/cliente) si son voluti comprare dei dischi che ricordano la varietà di un caffè ! Cosa mai poteva andare storto ?!? :asd:
Intenso comunque è una marca generalista come Hamlet o compagnia cantante. Non producono niente di loro e rimarchiano.
Dischi ed SSD è facile siano di marche più conosciute, con elettronica da 2€.
Intenso comunque è una marca generalista come Hamlet o compagnia cantante. Non producono niente di loro e rimarchiano.
Dischi ed SSD è facile siano di marche più conosciute, con elettronica da 2€.
Ah non lo sapevo, ammetto l'ignoranza...ma ormai questa marca è finita nel mio "libro nero" ! :O
"Intenso" la ricordo per supporti ottici vergini ... roba a bassissimo costo. Mi è capitata per le mani qualche chiavetta USB ... ed ho comprato un paio di loro SSD, che ho usato per cazzeggiare. Per applicazioni serie, con dati di lavoro in un programma di backup, o per amici che vogliono allungare la vita al loro PC, minimo Kingston.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.