Redazione di Hardware Upg
16-04-2024, 17:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/horizon-forbidden-west-per-pc-ecco-perche-disponibile-solo-la-tecnologia-di-frame-generation-di-nvidia-non-quella-di-amd_126286.html
Nixxes ha spiegato perché non è ancora disponibile la tecnologia di FSR 3 Frame Generation nel nuovo Horizon Forbidden West, diversamente da quanto annunciato in precedenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
16-04-2024, 19:10
Onestamente mi pare una risposta veramente stupida. Nel frattempo, avrebbero potuto benissimo implementare FSR 3 con il gioco uscito un mese fa. Perché aspettare settembre per poter vedere FSR 3.1? Lo trovo ridicolo. Come ridicola è pure l'assenza di FSR 3 da Cyberpunk 2077.
Per fortuna che ci hanno già pensato i modders, LukeFZ su tutti, e l'uniscaler dalla versione 5 in poi va una favola su Horizon Forbidden West con FSR 3 mod, io passo da 70 fps a circa 120 fps in 2k tutto maxato con la mia rtx 3070
UtenteHD
17-04-2024, 07:56
Se ci hanno pensato i modders ottimo e ringrazio, per il resto se avessi una GPU AMD e non lo avessi (per ora che tutto e' a tempo), non mi creerei sto gran problema, ci giocherei senza problemi e se necessario riducendo grafica e/o filtri e via.
StylezZz`
17-04-2024, 08:52
Non se ne sente la mancanza, il gioco VOLA anche su configurazioni di fascia medio/bassa...ogni tanto è bello vedere dei porting rilasciati al dayone come si deve.
ninja750
17-04-2024, 08:57
Per fortuna che ci hanno già pensato i modders, LukeFZ su tutti
Se ci hanno pensato i modders ottimo e ringrazio
si ma è ridicola sta cosa, fa capire quanto poco tempo ci voglia ad implementarlo e che la risposta data in questo articolo sia solo una supercazzola
Nephilim02
17-04-2024, 11:38
Io ho una 6750xt, nel mio caso converrebbe usare il frame generation o si creerebbe troppo input lag e sarebbe meglio usare solo l'FSR 2?
demonsmaycry84
17-04-2024, 13:30
sinceramente preferisco andare in dlaa...in dlss al massimo in qualità....per come sono fatte le armature ed armi la frame gen non crea proprio belle immagini... i capelli pure la incasinano parecchio...alla fine era un gioco fatto per andare a 30fps su console già giocarlo sui 60 stabili senza frame gen mi sembra ottimo
silvanotrevi
17-04-2024, 15:03
Io ho una 6750xt, nel mio caso converrebbe usare il frame generation o si creerebbe troppo input lag e sarebbe meglio usare solo l'FSR 2?
Se giochi a 1080p e hai uno schermo da almeno 144hz potresti trarre vantaggio dalla mod FSR 3. La mod di LukeFZ è fatta davvero bene: il frametime si mantiene su livelli accettabili, l'input lag è minimo. È la migliore mod FSR 3 allo stato attuale, ancora migliore della disastrosa implementazione ufficiale di FSR 3 avuta su Aveum e su Forspoken.
Se invece hai un monitor a 60hz, non trarrai vantaggio dalla mod FSR3, passare ad es. da 30 fps a 45 fps con FSR 3 apporta benefici davvero minimi e l'input lag si nota molto. L'ideale sarebbe avere di base almeno un monitor 144hz, di base 60 fps senza fsr e poi applicare la mod FSR 3 e arrivare a 100-110 fps. In questo caso qui la fluidità in più la noti. La mod di LukeFZ a mio avviso al momento è la migliore per Horizon Forbidden West. E funziona benissimo anche con Banishers e Miles Morales (testata personalmente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.