PDA

View Full Version : Vorwerk Folletto VR7s, quando il brand non basta

Redazione di Hardware Upg
20-03-2024, 15:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/vorwerk-folletto-vr7s-quando-il-brand-non-basta_125312.html

Erede dei modelli Neato popolari alcuni anni fa, il robot aspirapovere di Vorwerk opera in modo efficace ma rispetto ai concorrenti in commercio offre troppo poco, per giunta con un listino fuori mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
20-03-2024, 15:25
Design bizzarro, con la base di ricarica sembra un wc :confused:

Paganetor
20-03-2024, 15:50
Hanno saccheggiato Neato, l'hanno chiusa e ora propongono modelli identici a prezzi folli.
Sono dei pagliacci.

Adamo K.
20-03-2024, 17:35
Hanno saccheggiato Neato, l'hanno chiusa e ora propongono modelli identici a prezzi folli.
Sono dei pagliacci.

NO, sono solo teteschi e quindi pensano di prendere per il lato B le persone, comandano loro........... le follie umane.

frankie
20-03-2024, 18:08
Il prezzo non è un errore, è una feature. Il margine di ricavi è superiore ad apple. Con zero pubblicità.

+Benito+
20-03-2024, 18:08
Va beh, è folletto, cosa pretendete? Un brand che approfitta di persone che non ce la possono fare. DEVE costare tanto, se no l'appeal di sentirsi possessore di un folletto svanisce e chiudono in 6 mesi. Devono marginare almeno 200€ a pezzo solo per il tizio che si fa le fiere.

willyx78
20-03-2024, 18:38
Il Bimby (sempre loro), costa 1400 euro. Se però gliene vendi 4 te lo regalano, e in tutto questo viene pagato 400 euro a vendita il tuo agente di zona. Facendo 2 conti capite che se lo vendessero direttamente a 600 euro comunque avrebbero un margine niente male. Il resto...lasciamo stare

kalius
20-03-2024, 18:53
Il bimbi funziona alla grande e i soldi spesi secondo me li vale. Peccato per gli aspirapolveri: la mia famiglia ha solo comprato Vorwerk dagli anni 60, erano spettacolari. Li abbiamo ancora tutti e funzionano tutti. Poi nel 2020 ho deciso di seguire le orme dei miei, e ho comprato un Vorwerk. l'ho pagato 1400 euro e vale si è no quanto un aspirapolvere da 120 euro. 3 volte in assistenza, aspira una sega. Completa delusione. Non comprerò mai piu una aspirapolvere Vorwerk, ne consiglierò di spendere questi soldi ad altri.

Gringo [ITF]
20-03-2024, 19:00
Ogni volta che sento Folletto mi viene sempre in mente questa:
https://youtu.be/wGBV34zPR9E

Tasslehoff
20-03-2024, 23:12
Il bimbi funziona alla grande e i soldi spesi secondo me li vale. Peccato per gli aspirapolveri: la mia famiglia ha solo comprato Vorwerk dagli anni 60, erano spettacolari. Li abbiamo ancora tutti e funzionano tutti. Poi nel 2020 ho deciso di seguire le orme dei miei, e ho comprato un Vorwerk. l'ho pagato 1400 euro e vale si è no quanto un aspirapolvere da 120 euro. 3 volte in assistenza, aspira una sega. Completa delusione. Non comprerò mai piu una aspirapolvere Vorwerk, ne consiglierò di spendere questi soldi ad altri.Non è che semplicemente il tuo esemplare ha dei problemi?
Io ne ho due, uno di una ventina di anni fa e l'altro comprato 5 anni fa.

Il più vecchio l'ho spostato in cantina e lo uso per pulire le auto, aspira sassi grossi come biglie senza il minimo sforzo e spazzola i sedili e i tappettini dell'auto con una forza tale che se c'è qualche angolo sbrindellato rischia di strappare tutto.
Quello nuovo probabilmente è ancora più potente, come scopa elettrica se usato su pavimenti con piastrelle liscie fa talmente tanta aderenza col pavimento da sembrare magnetico, quando invece si usa l'accessorio per pulire i pavimenti praticamente pulisce persino le fughe delle piastrelle... oltre a smontarti le braccia per la potenza della vibrazione.

Chiaramente stiamo parlando di un aspirapolvere con sacchetti non pieni, filtri in buono stato, accessori intonsi e senza perdite e puliti regolarmente.

Sia chiaro, sto parlando del Folletto vero, l'aspirapolvere con cavo, non qualche giocattolo a batteria che promette tutto e mantiene ben poco.