PDA

View Full Version : Windtre Hub Home&Life (Zyxel): le porte non si aprono!

tonyhd
05-03-2024, 15:37
Da qualche giorno non riesco più ad aprire le porte del NAS (5005 e 5006) per accesso da remoto. Il test fallisce.
Quale può essere la causa? Fino a poco tempo fa non avevo questo problema. Ho provato a resettare il router e riconfigurare l'apertura, ma nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo oppure è in grado di dare qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Bovirus
11-03-2024, 10:37
@tonyhd

Esistono diversi modem identificati come "Windtre Hub Home&Life (Zyxel)".

Devi identificare che modello Zyxel è (VMG88225, DX5401 o altri).
Per questi modem esistono dei thread dedicati.

Non hai indicato che firmware hai e come hai impostato il modem.

tonyhd
13-03-2024, 16:19
@tonyhd

Esistono diversi modem identificati come "Windtre Hub Home&Life (Zyxel)".

Devi identificare che modello Zyxel è (VMG88225, DX5401 o altri).
Per questi modem esistono dei thread dedicati.

Non hai indicato che firmware hai e come hai impostato il modem.

Grazie per la risposta. Il modello è Zyxel VMG 8828, ho cercato nei thread ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo. Il firmware è il seguente: V5.13(ABRF.0)b5.
Per quanto riguarda le impostazioni, fino a qualche tempo fa avevo solo inoltrato le porte e il test avveniva con successo, ma da qualche tempo, senza modificare le impostazioni restano chiuse. Ho provato a modificare il firewall e abbassare il livello di sicurezza, ma niente da fare. Per caso sei in grado di venirne a capo oppure indicarmi qualche thread che mi sono perso? Grazie ancora, in anticipo.

Bovirus
13-03-2024, 16:32
@tonyhd

Thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2960663

Pierzucchi
14-03-2024, 10:47
Sei sicuro di avere ancora un IP pubblico?

tonyhd
14-03-2024, 13:52
Sei sicuro di avere ancora un IP pubblico?
Ciao non ho capito bene la domanda, comunque ho scritto nel thread segnalato nel messaggio precedente.

Pierzucchi
14-03-2024, 14:21
Leggo qua e là che Wind assegna indirizzi IP privati a decine di utenti e li connette sotto un unico indirizzo IP pubblico (CGnat).
Non vorrei che fosse questo il tuo problema se prima funzionava tutto....

tonyhd
14-03-2024, 14:23
Leggo qua e là che Wind assegna indirizzi IP privati a decine di utenti e li connette sotto un unico indirizzo IP pubblico (CGnat).
Non vorrei che fosse questo il tuo problema se prima funzionava tutto....
Grazie ma se fosse questo il problema, sarebbe un cambiamento delle ultime settimane in quanto uso il NAS da circa un anno e ha sempre funzionato. Sai dirmi come fare per controllare e, nel caso, come risolvere?

Pierzucchi
14-03-2024, 14:39
Dovresti vedere nell'interfaccia web del modem quale IP prende l'interfaccia WAN (magari posta i primi due numeri) e se è diverso da quello che vedi su www.mio-ip.it
Che connessione hai Fttc? Ftth?

tonyhd
14-03-2024, 14:50
Dovresti vedere nell'interfaccia web del modem quale IP prende l'interfaccia WAN (magari posta i primi due numeri) e se è diverso da quello che vedi su www.mio-ip.it
Che connessione hai Fttc? Ftth?
L'IP è lo stesso.
Fttc