PDA

View Full Version : Errore in fase di arresto del sistema " non sempre '

anomalos
17-02-2024, 21:27
Salve ragazzi nn vorrei formattare ma da un paio di giorni in giorni quando spengo il PC mi dà il seguente errore , non sempre "Listruzione a Ox00007FF945E83ACA ha fatto riferimento alla
memoria a 0x0000000000000024. La memoria non poteva
essere written"
Cosa sarà ?
Grazie per le info

Eress
18-02-2024, 06:40
Prima di formattare alcune possibilità; innanzitutto prova con un avvio pulito, disattivando tutti i servizi non MS e processi terzi in avvio automatico. Poi provi a spegnere il PC controllando se il problema si ripresenta.
Controlla anche se hai attivata la memoria virtuale file di paging e quanta è, nel caso aumentala. Se l'errore dovesse persistere, dovresti fare anche un check alla ram.

anomalos
18-02-2024, 09:32
Ciao il test della RAM è la prima cosa che ho provato .. e non c'è nessun errore .. ho provato a che a disattivare i servizi .. tutto ok , il punto è che io problema non sempre si presenta .. magari due volte ogni 10 che spengo ..

Eress
18-02-2024, 15:52
Se con l'avvio pulito il problema non si presenta, allora è qualche processo in background di applicazioni esterne. Allora dovresti provare a riattivare i vari processi in avvio automatico e servizi, ma uno per volte fino a beccare il colpevole. È il solito procedimenti in questi casi, quando è escluso il problema HW.

anomalos
18-02-2024, 16:18
Potrebbe essere un malware?

Eress
19-02-2024, 08:17
Questo non si può dire così, dovresti approfondire con scansioni, c'è la sezione apposita del forum. Ma secondo me dovresti provare col sistema dell'esclusione come detto prima.

anomalos
20-02-2024, 05:38
Allora su un altro forum siamo in avere questo problema , forse l'ultimo aggiornamento.. :rolleyes:

LL1
20-02-2024, 16:14
si produce evidentemente in qualche circostanza particolare in cui rientrate (che :ciapet: ) però si, le testimonianze che si moltiplicano (non certo milioni ma pur sempre presenti e tutte in corrispondenza dell'ultimo cumulativo di Febbraio) fanno pensare proprio ad un bug :sob: .

Sicuro che tu abbia postato anche su T's H, ti lascio i link di altre discussione dove ne parlano:
https://forum.tomshw.it/threads/errore-memoria.924312/
https://www.reddit.com/r/Windows11/comments/1adm5jv/memory_can_not_be_read_error_on_shut_down_or/

Tieni duro, il bug che sperimentavo io sulle schede di EDGE che rimanevano in sospensione nonostante la mia preferenza fosse quella di cessarle alla chiusura del browser è stato risolto da un paio di gg e cioè ben 4 mesi e rotti dalla prima segnalazione :D

LL1
20-02-2024, 16:23
Semmai una cosa:

è possibile che tu abbia un controller e/o tu avessi giocato nella sessione?? (prima quindi dello spegnimento?)

Se si (la 2°), client di gioco (Steam/EPIC/...?) e come lo hai "terminato" (con la X, dalla tray etc??)

Evilquantico
22-02-2024, 09:55
Lo fa sempre anche a me , windows 11 ultimo aggiornamento e su 2 pc diversi , tutti e 2 hanno controller compatibile xbox e steam , ė abbastanza noioso in spengimento esce questo errore ma poi si spengono normalmente

davido
22-02-2024, 13:21
Pure a me succede e credo sia colpa del client epic, o del controller xbox, insomma me lo fa quando gioco a lords of the fallen e non chiudo epic prima di arrestare il pc.
Adesso provo a spengere con solo il controller acceso..
si è spento normalmente