View Full Version : Errore in fase di arresto del sistema " non sempre '
anomalos
17-02-2024, 21:27
Salve ragazzi nn vorrei formattare ma da un paio di giorni in giorni quando spengo il PC mi dà il seguente errore , non sempre "Listruzione a Ox00007FF945E83ACA ha fatto riferimento alla
memoria a 0x0000000000000024. La memoria non poteva
essere written"
Cosa sarà ?
Grazie per le info
Prima di formattare alcune possibilità; innanzitutto prova con un avvio pulito, disattivando tutti i servizi non MS e processi terzi in avvio automatico. Poi provi a spegnere il PC controllando se il problema si ripresenta.
Controlla anche se hai attivata la memoria virtuale file di paging e quanta è, nel caso aumentala. Se l'errore dovesse persistere, dovresti fare anche un check alla ram.
anomalos
18-02-2024, 09:32
Ciao il test della RAM è la prima cosa che ho provato .. e non c'è nessun errore .. ho provato a che a disattivare i servizi .. tutto ok , il punto è che io problema non sempre si presenta .. magari due volte ogni 10 che spengo ..
Se con l'avvio pulito il problema non si presenta, allora è qualche processo in background di applicazioni esterne. Allora dovresti provare a riattivare i vari processi in avvio automatico e servizi, ma uno per volte fino a beccare il colpevole. È il solito procedimenti in questi casi, quando è escluso il problema HW.
anomalos
18-02-2024, 16:18
Potrebbe essere un malware?
Questo non si può dire così, dovresti approfondire con scansioni, c'è la sezione apposita del forum. Ma secondo me dovresti provare col sistema dell'esclusione come detto prima.
anomalos
20-02-2024, 05:38
Allora su un altro forum siamo in avere questo problema , forse l'ultimo aggiornamento.. :rolleyes:
si produce evidentemente in qualche circostanza particolare in cui rientrate (che :ciapet: ) però si, le testimonianze che si moltiplicano (non certo milioni ma pur sempre presenti e tutte in corrispondenza dell'ultimo cumulativo di Febbraio) fanno pensare proprio ad un bug :sob: .
Sicuro che tu abbia postato anche su T's H, ti lascio i link di altre discussione dove ne parlano:
https://forum.tomshw.it/threads/errore-memoria.924312/
https://www.reddit.com/r/Windows11/comments/1adm5jv/memory_can_not_be_read_error_on_shut_down_or/
Tieni duro, il bug che sperimentavo io sulle schede di EDGE che rimanevano in sospensione nonostante la mia preferenza fosse quella di cessarle alla chiusura del browser è stato risolto da un paio di gg e cioè ben 4 mesi e rotti dalla prima segnalazione :D
Semmai una cosa:
è possibile che tu abbia un controller e/o tu avessi giocato nella sessione?? (prima quindi dello spegnimento?)
Se si (la 2°), client di gioco (Steam/EPIC/...?) e come lo hai "terminato" (con la X, dalla tray etc??)
Evilquantico
22-02-2024, 09:55
Lo fa sempre anche a me , windows 11 ultimo aggiornamento e su 2 pc diversi , tutti e 2 hanno controller compatibile xbox e steam , ė abbastanza noioso in spengimento esce questo errore ma poi si spengono normalmente
Pure a me succede e credo sia colpa del client epic, o del controller xbox, insomma me lo fa quando gioco a lords of the fallen e non chiudo epic prima di arrestare il pc.
Adesso provo a spengere con solo il controller acceso..
si è spento normalmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.