PDA

View Full Version : MSI Afterburner: arriva l'addio definitivo a Windows XP, forse involontariamente


Redazione di Hardware Upg
16-02-2024, 11:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-afterburner-arriva-l-addio-definitivo-a-windows-xp-forse-involontariamente_124440.html

Con l'ultimo update, MSI Afterburner interrompe definitivamente il supporto a Windows XP. Tuttavia, il passaggio al compilatore C++ 2022 introduce diverse nuove funzionalità tra cui il monitoraggio della latenza con NVIDIA Reflex.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
16-02-2024, 14:58
Ce ne faremo una ragione... A parte quelli che per fare i fighi diranno che windows xp e' ancora il migliore sistema operativo, che ci gira tutto etc etc...

giugas
16-02-2024, 15:08
D'altronde il Supporto esteso per XP é terminato l'8 aprile 2014. Sono praticamente dieci anni!

Saturn
16-02-2024, 15:11
D'altronde il Supporto esteso per XP é terminato l'8 aprile 2014. Sono praticamente dieci anni!

Esatto.

E lo scorso 9 Aprile 2019 è terminato quello per Windows XP POS/Embedded.

Che poi praticamente con un file reg pubblicato praticamente da ogni portale informatica beneficiavano tutti (volendo) degli aggiornamenti in questione.

Un supporto che è durato un'eternità !

E Windows 7 è il degno successore, ancora per un altro anno, per le stesse edizioni Embedded con il supporto esteso.

UtenteHD
16-02-2024, 15:16
Grazie per articolo, scarico ultima versione, io lo uso per underclock e bolletta, ma meglio aggiornare, sammai che ho una novita' pure io anche se sembrerebbe di no HAHA

UtenteHD
16-02-2024, 15:34
Ma, come scarico l'ultima vers da sito ufficiale che mi fa scaricare sempre la stable 4.6.5? Grazie

Totix92
16-02-2024, 23:23
Seriamente c'è chi utilizza ancora XP?:confused: :doh:

Goofy Goober
17-02-2024, 10:14
si riesce ancora a navigare sul web con XP SP3 vanilla?

tolto che mi pare serva Palemoon o qualche fork, perchè gli altri browser sono incompatibili... mi pareva di ricordare che i computer con wifi non riescono a connettersi se non a reti aperte legacy (manca il supporto alle chiavi crittografiche recenti).
forse via lan va ancora.

il problema sta inziando ad essere la reperibilità di hardware compatibile, per cui chi ancora lo utilizza lo farà con computer così vecchi che non penso abbiano nemmeno una grande capacità di rendering delle pagine internet nonchè di documenti (pdf soprattutto), alchè viene da chiedersi per cosa lo utilizzino lato pratico :eek:

altro che afterburner :asd:

piwi
17-02-2024, 10:38
Lato pratico, per me, zero. Solo retrocomputing; si può navigare con Pale Moon e fork vari, oppure con l'ultimo Firefox disponibile. Via LAN nessun problema, via Wifi ... boh, dovrei provare. Il PC più recente che ho utilizzato con Windows XP per attività quotidiane aveva SSD - Q9650 - 8 GBytes di RAM - Radeon HD6850; quindi, si, direi che capacità di calcolo ancora ce n'è !

omerook
17-02-2024, 10:54
Seriamente c'è chi utilizza ancora XP?:confused: :doh:

si chi gioca con retrogame o chi ci pilota macchinari molto costosi per esempio-

certo non ci vai su instagram:D

UtenteHD
19-02-2024, 08:26
Seriamente c'è chi utilizza ancora XP?:confused: :doh:

Guarda, prima di tutto la maggioranza delle casse dei supermercati connessi online (quelle dove fai la fila) ancora adesso hanno XP (basta vedere lo screen saver che hanno), seconda cosa, nella maggioranza dei Bancomat delle varie Banche 24/24 connessi online usano XP.
In Posta dovrebbero ancora avere XP, in certi ditte e Societa' hanno XP.

Detto questo si lo si usa e molto anche, ad esempio io senza il mio XP acquistato ed in VM per lavoro in Win10/Linux Mint non potrei fare certi lavori in quanto su solo di esso gira un programma molto bello e vitale per lavoro, senza di esso certe cose non potrei farle, Tu dirai e comprane uno nuovo, ecco si bravo fammi un regalo considerevole, non poco come pensi, che lo prendo..
Ovviamente XP e' vitale per il retro game, tantissimi giochi girano su XP e non devi comprarti (sempre spendere eh..) i remaster ecc.. ammesso che li facciano.
XP e' favoloso in VM, occupa poco, fa tantissimo, ecc..

Ovvio se sei uno di quelli che gioca solo ad ultimo game uscito e non hai necessita' particolari di lavoro non lo usi, ma guardati in giro, vedrai che XP e' molto usato in certi ambiti, dal lavoro al retro game.

si chi gioca con retrogame o chi ci pilota macchinari molto costosi per esempio-
certo non ci vai su instagram:D
Grazie che leggere ste domande Ti fa capire com'e' bello e pacifico il mondo per certe Persone..

Ultima cosa, alla risposta della pessima domanda di chi chiedeva se WinXP e' il miglior sistema operativo.. senza guardasi in giro nel Mondo, beh si, lo e' anche ora. Poi Win7 e Win10 rendono molto bene(Linux Mint che con sbattimento sembrerebbe faccia girare anche i game DX12 con Wine ancora meglio), ma XP e' XP, punto.