PDA

View Full Version : Recensione Somfy Home Alarm: l'antifurto domestico smart di massimo livello

Redazione di Hardware Upg
09-02-2024, 13:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6727/recensione-somfy-home-alarm-l-antifurto-domestico-smart-di-massimo-livello_index.html

Un antifurto domestico che sia semplice ma che allo stesso tempo permetta una sicurezza di massimo livello esiste e lo ha realizzato Somfy. È un prodotto molto smart, sicuro, connesso, wireless e plug and play. Una sorpresa che vi permetterà di stare al sicuro dentro casa o anche fuori. Ecco come funziona

Click sul link per visualizzare l'articolo.

alefello
09-02-2024, 20:46
"accesso condiviso con amici o conoscienti"
R.I.P. Dante :rolleyes:

Personalmente continuo a non capacitarmi di come si possa affidare la sicurezza ad un sistema:
- connesso ad internet
- wireless
- a batteria
che notoriamente sono le scelte più affidabili... Senza contare che in un impianto con un po' di sensori uno deve ordinare direttamente un campionario di batterie una volta l'anno.

Ah, vi svelo un segreto... Le CR2032 sono le batterie a bottone più diffuse sulla faccia della terra... Non le producono solo Energizer e Panasonic...

Tasslehoff
10-02-2024, 00:05
Anni a quando ho cambiato i portoni dei box con delle sezionali mi avevano fornito anche i controller Somfy (3, uno per ciascun box) per comandarli tramite app da remoto... una baracconata indescrivibile...

Dopo averne provato uno l'ho immediatamente rimesso nella scatola e da allora sta con gli altri due a prendere la polvere in soffitta in attesa che un giorno mi decida a portarli in discarica.

Il setup era macchinosissimo, il funzionamento altalenante, poi richiedeva account ai servizi online, insomma l'anticristo per il sottoscritto...

Meno male che erano inclusi nel prezzo e anche rifiutandoli non avrei ricevuto alcuno sconto, perchè se avessi dovuto pagare per quelle trappole mi sarei maledetto fino alla fine dei giorni. :muro:

giova22
13-02-2024, 08:08
Non farei mai un sistema di allarme collegato ad internet.

Banalmente... Aggiornamenti di sicurezza fino a quando? Garantiti da chi?

Per me la cosa è intrinsecamente insicura

Proteo71
13-02-2024, 21:26
"L'antifurto domestico smart di massimo livello !!
Somfy si distingue per la sua reputazione di affidabilità e innovazione.
Il sistema Somfy Home Alarm Advanced è uno tra i più avanzati sul mercato"

:sofico: :sofico: :sofico:

Somfy ??!?
Ma per favore !!! :doh: :doh: :doh:
Almeno per decenza, vi prego, non lo pubblicate come articolo... ne và della vostra credibilità.
Indicate chiaramente che si tratta di una INSERZIONE PUBBLICITARIA !!!