PDA

View Full Version : Cake ha dichiarato fallimento, le moto elettriche svedesi sono a rischio

Redazione di Hardware Upg
07-02-2024, 16:42
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/cake-ha-dichiarato-fallimento-le-moto-elettriche-svedesi-sono-a-rischio_124164.html

La dichiarazione di bancarotta arriva inaspettatamente. Uno studio legale esterno sta mettendo insieme la documentazione per tentare di vendere le attività

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
07-02-2024, 16:44
Spiace per le persone coinvolte, ma a livello di design mi meraviglia il fatto che le abbiano persino presentate...

maldepanza
07-02-2024, 16:52
La dichiarazione di bancarotta arriva inaspettatamente.
"Inaspettatamente"? Sul serio? :rotfl:

riaw
07-02-2024, 17:10
sono brutte quasi quanto il cybertruck, che segua la stessa sorte?

cicastol
07-02-2024, 17:19
"Inaspettatamente"? Sul serio? :rotfl:
:D :D :D Non ci credono manco loro.

phmk
07-02-2024, 19:22
:D :D :D

agonauta78
07-02-2024, 19:23
Hanno raccolto soldi fino alla fine , maledetti . Adesso chi ha comprato un loro mezzo può dimenticarsi ricambi e riparazioni . Scommetto che erano anche economici (!)

Mo42
07-02-2024, 20:01
Daje! :winner:

totalblackuot75
07-02-2024, 21:11
e chi se lo aspettava...

omerook
07-02-2024, 21:36
Per ora le moto elettriche le vedo bene solo per uso sportivo. Ti porti la tua bella moto al campetto da cross o in pista con il carrello, ti fai la tua bella oretta di adrenalina poi soddisfatto te ta rimetti sul carrello e te ne torni a casa.

ciolla2005
07-02-2024, 22:35
Per ora le moto elettriche le vedo bene solo per uso sportivo. Ti porti la tua bella moto al campetto da cross o in pista con il carrello, ti fai la tua bella oretta di adrenalina poi soddisfatto te ta rimetti sul carrello e te ne torni a casa.

Un'ora considerando lo scarico dal carrello, tuta, casco e ritroso...

Opteranium
08-02-2024, 06:34
'mmazza se eran brutte

MorgaNet
08-02-2024, 07:00

Si può fare cross con una moto elettrica?
Il peso delle batterie non è un problema?
Ho anno una autonomia di Gig Nikko?

ferste
08-02-2024, 07:26

Per le moto da strada la sessione dura dai 20 ai 30 minuti, per la cross dipende dalla resistenza fisica del pilota, ma non molto di più, per fare un'ora consecutiva o ti chiami Cairoli o vai a passeggio.

andbad
08-02-2024, 07:29

No, il peso è di poco superiore ad una moto a combustione interna. Per quanto riguarda l'autonomia, non è un problema in una gara nazionale, non vedo come dovrebbe esserlo per un uso amatoriale:
https://www.moto.it/news/all-arenacross-britannico-una-moto-elettrica-ha-battuto-le-ice-prima-vittoria-per-stark-future.html

By(t)e

MorgaNet
08-02-2024, 07:36
Per le moto da strada la sessione dura dai 20 ai 30 minuti, per la cross dipende dalla resistenza fisica del pilota, ma non molto di più, per fare un'ora consecutiva o ti chiami Cairoli o vai a passeggio.

Ho ben chiaro quanto dura una sessione normale di cross e lo sforzo fisico del pilota. Proprio per questo chiedevo lumi per il discorso peso\autonomia.

A quanto pare non è un problema. Meglio così.

andbad
08-02-2024, 07:44
Ho ben chiaro quanto dura una sessione normale di cross e lo sforzo fisico del pilota. Proprio per questo chiedevo lumi per il discorso peso\autonomia.

A quanto pare non è un problema. Meglio così.

Aggiungo che ho avuto la fortuna di vedere la Stark dal vivo (ce l'ha un mio amico). E' una moto costruita molto bene, rifinita, con tocchi di classe (ha incise sulle componenti i valori di coppia per il serraggio dei bulloni), e va pure forte.

L'unica cosa che stona è il "cruscotto" che è un vero e proprio cellulare android con un'app dedicata. Quando dico cellulare android intendo un vero e proprio smarphone che puoi staccare e portarti in casa, installarci facebook e tinder. :confused:

By(t)e

MorgaNet
08-02-2024, 07:47
ha incise sulle componenti i valori di coppia per il serraggio dei bulloni

Questo è molto fico

Pino90
08-02-2024, 08:07
"inaspettatamente" :rotfl:

:mbe:

andbad
08-02-2024, 08:51
Questo è molto fico
Qui si vedono bene (foto non mia...):
https://starkfuture.com/assets/product/stark-varg/230613_img_product_varg_04_xl.webp

Ha anche un "cavalletto" che contiene il caricabatterie molto stiloso. Certo che in un campo da cross non è detto tu abbia una presa a cui collegarlo. :D
Inoltre ha in dotazione una cassetta degli attrezzi molto stilosa, con due (se non ricordo male) chiavi dinamometriche. :cool:
Ha poi diverse mappature di potenza, oltre che molti parametri settabili (a partire dal freno motore: puoi decidere di guidare un 2 o un 4 tempi, in pratica).

Ho parlato con un meccanico della Moto-E e ne è rimasto colpito. Per carità, non costa pochissimo (partono da 13 pippi...).

OT: lo stesso meccanico lodava la nuova Ducati rispetto alla Energica. Dice che è stato come passare da una superstock ad una MotoGP.

By(t)e