giovanni69
05-02-2024, 18:31
Salve,
avendo un notebook con casse incorporate che non funzionano, è stato collegato ad un monitor esterno con casse incorporate e cavetto audio. Ha funzionato così per anni
Ad un tratto l'audio ha smesso di funzionare.
Utilizzando i pulsanti audio + / - si vede che Realtek audio è al 100%.
Provate altre casse ed il comportamento è lo stesso.
Facendo scansione sfc /scannow e DISM è tutto a posto.
Tuttavia i tentativi di far riprodurre un suono di sistema danno come risultato: impossibile riprodurre il suono.
- Servizio Audio e avviato
- Gestione dispositivi- Audio altoparlati Realtek flaggato verde
- Effetti speciali disabilitati
- Provato diverse frequenze di campionamento
- Driver audio aggiornati
(non ho ancora provato con tasto Windows +R control.exe /name Microsoft.Troubleshooting)
Posso supporre che sia le casse incorporate che la presa jack audio siano rotte.
* Si riuscirebbe a restituire l'audio a questo notebook in qualche modo con casse esterne?
Servirebbe comunque lo spinotto audio funzionante? :confused:
Se il jack fosse davvero danneggiato servirebbe una scheda audio esterna per restituire l'audio?
Grazie.
avendo un notebook con casse incorporate che non funzionano, è stato collegato ad un monitor esterno con casse incorporate e cavetto audio. Ha funzionato così per anni
Ad un tratto l'audio ha smesso di funzionare.
Utilizzando i pulsanti audio + / - si vede che Realtek audio è al 100%.
Provate altre casse ed il comportamento è lo stesso.
Facendo scansione sfc /scannow e DISM è tutto a posto.
Tuttavia i tentativi di far riprodurre un suono di sistema danno come risultato: impossibile riprodurre il suono.
- Servizio Audio e avviato
- Gestione dispositivi- Audio altoparlati Realtek flaggato verde
- Effetti speciali disabilitati
- Provato diverse frequenze di campionamento
- Driver audio aggiornati
(non ho ancora provato con tasto Windows +R control.exe /name Microsoft.Troubleshooting)
Posso supporre che sia le casse incorporate che la presa jack audio siano rotte.
* Si riuscirebbe a restituire l'audio a questo notebook in qualche modo con casse esterne?
Servirebbe comunque lo spinotto audio funzionante? :confused:
Se il jack fosse davvero danneggiato servirebbe una scheda audio esterna per restituire l'audio?
Grazie.