View Full Version : Nostalgia delle cuffie anni '80 con le spugnette arancioni? Ora rinascono in versione wireless
Redazione di Hardware Upg
05-02-2024, 10:02
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/nostalgia-delle-cuffie-anni-80-con-le-spugnette-arancioni-ora-rinascono-in-versione-wireless_124047.html
MONDO by Defunc Freestyle, cuffie che da un lato strizzano l'occhio a tutti quelli che hanno cominciato ad ascoltare musica ai tempi del Walkman e dall'altro portano in dote la più recente connettività Bluetooth 5.3. Il tratto più caratterizzante dal punto di vista estetico è l'utilizzo delle classiche spugnette arancioni per i padiglioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
05-02-2024, 10:08
esistono e le uso da anni versioni simili a 25 euro su amazon.
jepessen
05-02-2024, 10:22
Assolutamente no...
Giusto per farle acquistare a qualche hipster mentre si portano nello zaino un giradischi che il vinile suona mooolto meglio del cd mentre stanno sulla loro bici a scatto fisso che i freni sono cosi' vecchia scuola...
Doraneko
05-02-2024, 12:08
Assolutamente no...
Giusto per farle acquistare a qualche hipster mentre si portano nello zaino un giradischi che il vinile suona mooolto meglio del cd mentre stanno sulla loro bici a scatto fisso che i freni sono cosi' vecchia scuola...
A 69€ poi!
Spero che siano anche più resistenti. Le spugnette di una volta si consumavano a guardarle.
silvanotrevi
05-02-2024, 15:40
Bellissime le cuffie anni 80 con le spugne arancioni dentro! Quanti ricordi della mia adolescenza, quando ai tempi del liceo con gli amici si ascoltava Owner of a lonely heart degli Yes e Love my way degli Psychedelic Furs con quelle cuffie. E scoppiavano i primi amori, e le ragazzette ci venivano a vedere giocare al campo col super santos. Mi scende la lacrimuccia, molti di voi non possono capire che epoca fantastica, spensierata e meravigliosa furono gli anni 80 :(
Onestamente non ricordo le cuffiette con le spugnette arancioni, ma ricordo benissimo quelle con le spugnette gialle. Ne ho avuta una, la Sennheiser HD424. Rispetto alle cuffiette per i walkman erano un altro pianeta, e non costavano nemmeno molto.
https://i.postimg.cc/8z103Qtz/Sennheiser-HD424-rid.jpg
Ho ancora le hd414 peccato però che, come le hd424, con la loro impedenza, walkman & co non riuscissero a pilotarle granchè. Attualmente uso dell Koss porta pro, che, a parte la spugna arancione, sono similari alle cuffiette in oggetto, ma suonano decisamente meglio.
Doraneko
06-02-2024, 06:21
Bellissime le cuffie anni 80 con le spugne arancioni dentro! Quanti ricordi della mia adolescenza, quando ai tempi del liceo con gli amici si ascoltava Owner of a lonely heart degli Yes e Love my way degli Psychedelic Furs con quelle cuffie. E scoppiavano i primi amori, e le ragazzette ci venivano a vedere giocare al campo col super santos. Mi scende la lacrimuccia, molti di voi non possono capire che epoca fantastica, spensierata e meravigliosa furono gli anni 80 :(
Anni 80 e 90 sono stati l'apice della civiltà occidentale.
OUTATIME
06-02-2024, 07:09
Assolutamente no...
Meglio le padelle da elicotterista che si vedono adesso sui giovani, vero?
jepessen
06-02-2024, 07:50
Meglio le padelle da elicotterista che si vedono adesso sui giovani, vero?
Ci sono un sacco di cuffie e auricolari che non sono padelle ma puntano su sostanza e qualita'... Mica hanno tutti la smania degli RGB e delle orecchie da gatto...
OUTATIME
06-02-2024, 07:59
Ci sono un sacco di cuffie e auricolari che non sono padelle ma puntano su sostanza e qualita'... Mica hanno tutti la smania degli RGB e delle orecchie da gatto...
Io sulle orecchie dei giovani vedo quelle. O le airpods ai fighetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.