PDA

View Full Version : Problemi emule adunanza

antonio2010
26-01-2024, 11:34
Salve,
da quando mi hanno passato a fibra ho problemi con le porte.
Ho chiesto un IP pubblico e me lo hanno subito dato.
Ho aperto le porte 4662 e 4672 sul nuovo router Nexxt e adesso le frecce sul mappamondo sono entrambe verdi ma emule non va bene.
Se vado a controllare le porte con un programma online mi dice che sono entrambi chiuse. Come possono essere chiuse con le frecce verdi?
Sul router ho inserito il numero delle porte e l'ip relativo a IPV4 preso da CMD di Windows 10. Corretto?
Non mi ci raccapezzo più.
qualche consiglio?
Grazie

fullyZ
27-01-2024, 09:44
Credo che il problema sia piu che emule sia morto.
A quanto so io è obsoleto ora si usa altro

antonio2010
27-01-2024, 10:08
cosa per esempio?

fullyZ
30-01-2024, 19:45
qbittorrent e un qualsiasi tracker pubblico o privato.
Dipende cosa cerchi

xxx_IlPablo_xxx
31-01-2024, 14:50
Credo che il problema sia piu che emule sia morto.
A quanto so io è obsoleto ora si usa altro

qbittorrent e un qualsiasi tracker pubblico o privato.
Dipende cosa cerchi

eMule è vivo e vegeto, lo uso tutt'ora e funziona,
Però è vero dipende da cosa si cerca.
- file recenti meglio i torrent, più veloce (sempre se c'è condivisione).
- file vecchi (che non hanno fonti su torrent) con eMule li trovi e li scarichi, ci vuole tempo, ma li scarichi...

Tornando on topic, cosa vuol dire " non va bene"?
Che problemi hai?
Server?
0 download?
Lento?
Kad?

[K]iT[o]
31-01-2024, 17:57
Il problema è sempre dovuto ad una NAT o un firewall, quindi serve controllare se il pc ha appunto via libera nelle connessioni in ingresso delle due porte che hai settato sul mulo, e se il tuo provider ti ha messo dietro nat.
Per sicurezza le prove falle su porte differenti, non usare quelle predefinite, capace che vengano bloccate di proposito perchè comunemente associate a questo tipo di p2p.
Sul router se non sei pratico puoi provare ad abilitare il PnP così che il software possa provare a configurarsi le porte automaticamente.

acrostico
29-04-2024, 09:59
che emule sia vivo lo spero, ultimamente non ci sono piu' server, adunanza forum è sparito...:muro:

TheInvoker
31-05-2024, 10:23
io penso che Adunanza sia morto ma non eMule

il software di per se funziona bene, basta aggiornare i serve e non perdere quelli che funzionano

io uso MorphXT.
Certo non si puà paragonare eMule ai torrent (già da 15 anni ormai) ma ancora funziona.
l'unico "problema" che ho io è che in upload la gente scarica pianissimo salvo rare eccezioni. non riesco a far saturare la banca in upload per rilasciare i miei files.

Cmq il succo del discorso è. Mollate Adunanza e scaricate una versione di eMule pubblica, anche se avete Fastweb (ma se avete l'IP pubblico)

TheInvoker
31-05-2024, 11:09
su kad non trovi i files