PDA

View Full Version : Xbox 360, senza internet problemi all'account

meglioqui
26-01-2024, 10:03
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

dopo qualche anno ho deciso di riprendere la mia amata xbox 360.

premetto che non ho come collegarla ad internet.

accendo, in automatico accede al mio profilo. parte il gioco, e mi dice che non ho affettuato l'accesso al profilo (anche se visualizzo le mie impostazioni, il mio nome, il mio avatar). e per accedere mi chiede di collegarmi ad internet.

come posso risolvere. l'xbox accede al mio profilo, ma poi non legge i salvataggi perchè dice che non ho eseguito l'access al profilo

grazie

il menne
26-01-2024, 10:27
Un modo per collegarla ci sarebbe, compri un routerino anche vecchio wifi, ci colleghi via ethernet la xbox e poi usi lo smartphone come hotspot per il collegamento, magari una volta riautenticato online poi ti funziona anche offline per un bel pezzo.

Ps: hai provato a settare la console come offline, vero?

Se non mi ricordo male se hai il gioco fisico deve esistere anche l'opzione per salvare localmente, se però in precedenza non era così, il problema mi sa che sia quello. Se anche cambi l'impostazione poi devi ripartire da zero mi sa se prima non recuperi il salvataggio online.

meglioqui
26-01-2024, 10:54
intanto grazie della risposta.

allora, ho provato a settarla su off line, ma non trovo il pulsante. ho trovato solo "on line" "invisibile" e cosi via. mi sai indicare dove si trova? sono proprio :oink:

per l'ultima cosa, mi sembra di avere sempre salvato localmente, su hdd

il menne
26-01-2024, 11:22
Sono passati anni da che avevo a che fare con le x360, forse non mi ricordo bene ma a quell'epoca mi pare che i profili online e offline fossero distinti, quindi magari sulla xbox hai un secondo account offline ( diverso )

Se hai un solo utente con un solo gamertag o li hai uniti ai tempi e dovresti poter andare offline o non hai mai creato un profilo offline ai tempi, ma mi sembra strano....

Questo per il profilo, mentre per le impostazioni di rete della console hai messo offline ( non mi ricordo più bene però come fossero le impostazioni di rete per x360 mannaggia il tempo passa )

Smanetta un poco tra i menu del profilo e della rete, potresti risolvere.

Nelle xbox recenti basta andare su impostazioni/generali/impostazioni di rete e selezionare "vai offline" ma non mi ricordo più se su xbox 360 le impostazioni fossero uguali

meglioqui
26-01-2024, 13:00
https://youtu.be/s-RRcYfo2Bc?si=Y9Zgo_hTZNXwwrQy

Guarda questo video. Io facevo così ma me l'ero dimenticato dopo tanti anni. :p :p