View Full Version : Google Chrome non appare voce menù tendina navigazione incognito
Chespa82
14-01-2024, 15:23
Ciao a tutti,
ho installato Windows 11 su un pc e successivamente Chrome; quando premo il tasto destro sull'icona di Google Chrome nella barra delle applicazioni non mi appare la scelta della navigazione in incognito, ma soltanto "Google Chrome" e "Rimuovi dalla barra delle applicazioni".
Su Chrome ho effettuato l'accesso con due profili e tempo fa avevo avuto un problema simile, ma con solo uno de due profili (in base a quale dei due accedevo avevo o meno la possibilità di vedere l'opzione navigazione in incognito premendo il tasto destro), stavolta con entrambi e non trovo più il thread con la soluzione che avevo trovato su questo forum.
Come posso farlo apparire?
di default chrome si avvia in mod normale, non esiste un collegamento alla mod incognito
ma lo puoi creare tu, copia il collegamento alla mod di default e poi in destinazione incolli questo:
C:tuo_percorso\Chrome.exe -incognito
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-01-2024, 19:00
Ciao a tutti,
ho installato Windows 11 su un pc e successivamente Chrome; quando premo il tasto destro sull'icona di Google Chrome nella barra delle applicazioni non mi appare la scelta della navigazione in incognito, ma soltanto "Google Chrome" e "Rimuovi dalla barra delle applicazioni".
Rimuovi l'icona di Chrome dalla barra delle applicazioni, riavvia il computer, rimetti l'icona di Chrome sulla barra delle applicazioni.
Facci sapere se la voce è riapparsa.
Rimuovi l'icona di Chrome dalla barra delle applicazioni, riavvia il computer, rimetti l'icona di Chrome sulla barra delle applicazioni. Facci sapere se la voce è riapparsa
non capisco il tuo post (e forse nemmeno l'OP): ma la sua richiesta era:
quando premo il tasto destro sull'icona di Google Chrome nella barra delle applicazioni non mi appare la scelta della navigazione in incognito
quindi io deduco che lui chiedesse come avere un collegamento alla mod incognito. o forse sono io che non ho capito la questione ? :rolleyes:
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-01-2024, 09:07
non capisco il tuo post (e forse nemmeno l'OP): ma la sua richiesta era:
quando premo il tasto destro sull'icona di Google Chrome nella barra delle applicazioni non mi appare la scelta della navigazione in incognito
quindi io deduco che lui chiedesse come avere un collegamento alla mod incognito. o forse sono io che non ho capito la questione ? :rolleyes:
Forse la seconda che hai detto (cit.)
L'OP ha chiesto come ripristinare la voce Nuova finestra di navigazione in incognito che appare facendo click destro sull'icona di Chrome nella barra delle applicazioni.
Non ho 11 sotto mano
ti mostro qui sulla mia installazione di Linux:
https://ibb.co/vvZHWNq
Tu hai suggerito un modo per fare una nuova icona eventualmente da mettere poi sulla barra delle applicazioni, non per sistemare quella unica di default. Penso sperando di non sbagliare..
io ho pensato che gli mancassero queste voci
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48406706&postcount=2
in altre parole ogni browser (credo perchè ho installato opera firefox ed edge e c'è in tutti e 3) aggiunge una voce nell'icona pinnata sulla barra, se si fa tasto destro appare una voce per avviare una finestra in modalità incognito Edge la chiama InPrivate
oh allora chiedo scusa, mio post errato.
in effetti anche io al momento non ho sottomano win11 quindi non posso verificare (e peraltro non ho nemmeno chrome installato) ma non sapevo di questa feature che nella icona in basso con tasto dx ci fosse anche un link alla mod incognita ...!
abituato col mio w7 ho creato (da sempre) un link al chromium browser del momento (brave, slimjet, vivaldi, opera) come link di finestra normale, e un secondo link alla mod incognito
comunque ora l'OP ha una doppia soluzione al suo problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.