View Full Version : Cavi alimentazione cpu 8 pin e 4+4
MorrisADsl
17-12-2023, 00:20
Ciao a tutti, ho appena ordinato una x670e tuf per il 7800x3d e sono davanti a un dilemma, finora ho usato sulle schede madri i cavi 4+4 per alimentare le CPU, ultimo un 9900ks, ma sulla tuf ho visto che adottano addirittura un 8+8, adesso come faccio? Il 4+4 si può usare assieme come ho fatto fin'ora? Ne vanno collegati tutti i 2 attacchi a 8 pin o ne basta solo 1? Grazie per l'aiuto.
alecomputer
17-12-2023, 11:10
Il tuo processore assorbe 120W , quindi sarebbe consigliato collegare tutti i cavi 8+8 pin della scheda madre sopratutto se fai overclock , o se usi il pc con giochi , gravica editor video o programmi pesanti .
In teoria potresti anche collegare solo i cavi 4+4 pin , il pc funziona lo stesso , ma se noti instabilita di qualche tipo o il pc si spegne da solo durante l' uso , e meglio se colleghi tutti i cavi 8+8 pin .
Se il tuo alimentatore non ha i cavi aggiuntivi per i collegamenti 8+8 pin puoi risolvere acquistando un adattatore da molex a cavo 4+4 pin .
MorrisADsl
17-12-2023, 12:32
Il tuo processore assorbe 120W , quindi sarebbe consigliato collegare tutti i cavi 8+8 pin della scheda madre sopratutto se fai overclock , o se usi il pc con giochi , gravica editor video o programmi pesanti .
In teoria potresti anche collegare solo i cavi 4+4 pin , il pc funziona lo stesso , ma se noti instabilita di qualche tipo o il pc si spegne da solo durante l' uso , e meglio se colleghi tutti i cavi 8+8 pin .
Se il tuo alimentatore non ha i cavi aggiuntivi per i collegamenti 8+8 pin puoi risolvere acquistando un adattatore da molex a cavo 4+4 pin .Ciao, guarda devo aver fatto pulizia di cavi vari e non li trovo più, sto pensando di ordinare i cavi eps nuovi type 4 per il mio corsair hx1000i del 2019.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.