PDA

View Full Version : Compatibilità dei vecchi display con display port

binox
02-11-2023, 20:44
Ciao a tutti.
Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere un problema.
Come da titolo, è possibile che un vecchio display, Samsung SyncMaster 710 T non sia compatibile con la scheda video, solo quando si usano video giochi ?
Ho sostituito la vecchia scheda video con una MSI Geforce RTX 4060 Ti da 16 Gb. Su internet, youtube tutto a posto, ma quando uso Xplane 12 sembra che l'immagine faccia dei continui refresh, il frame rate è buono siamo a 57 fps, ma l'effetto molto fastidioso.
LA cpu dovrebbe essere adeguata i7 8700K, con 32 Gb di Ram, ma c'è sta cosa che rende il gioco quasi inutilizzabile, poiché se ingrandisco un gruppo di comandi dopo pochi secondi l'immagina torna alla dimensione standard e da l'idea che pulsi (perdonatemi in termine) anche se l'aereo è fermo con uno scenario fisso.
Mi verrebbe da pensare che il monitor non "digerisca il segnale inviato dalla display port.
Qualcuno ha qualche suggerimento. Purtroppo non dispongo di un monitor di ultima generazione per fare delle prove.

Ciao Ciao Albino

alecomputer
02-11-2023, 21:28
Il monitor Samsung SyncMaster 710 T non e adatto ai videogiochi , e molto limitato per questo compito , ha un tempo di risposta di 12ms e una bassa risoluzione 1280x1024 .
Di solito problemi del genere sono causati proprio dal videogioco stesso che non riesce a riprodurre correttamente le immagini su schermi piccoli .
Io ti consiglierei di acquistare un monitor da gioco di ultima generazione .

binox
02-11-2023, 21:33
Grazie per la risposta.

Ho dato un occhiata a questo: Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG322), Flat, 24", 1920x1080 (Full HD), VA, 165 Hz, 1 ms,

Il prezzo è interessante, ma sinceramente avendo perso i contatti con le nuove tecnologie mi sento un pesce fuor d'acqua. Cosa ne pensi ? I consigli sono molto graditi, anche se il porta foglio langue.

Ciao

alecomputer
02-11-2023, 22:04
Come monitor non e male , se non vuoi spendere molto il monitor va piu che bene per giocare .
Un alternativa valida sarebbe quella di acquistare un monitor 2k o 4k , da 27" sopratutto se giochi molto , ma andresti a spendere sicuramente di piu .
,

binox
03-11-2023, 11:21
Grazie gentilissimo !