View Full Version : Estendere una rete Eolo
Buongiorno a tutti,
ho una rete a 100 mb con Eolo (è l'unico che prende nella mia zona).
Ho messo un extender della TP-Link ma:
1) non è stabile
2) mi crea una seconda rete.
Come posso risolvere? Con una rete Mesh?
Nel caso, mi consigliate qualcosa (da 3 dispositivi)? Si può collegare al router Eolo?
Grazie
Questo va bene? https://www.amazon.it/TP-Link-Deco-XE75-3-pack-HomeShield/dp/B09ZRY9YHB/ref=sr_1_11?crid=1UD89EM7NFY31&keywords=mesh&qid=1695121264&s=amazon-devices&sprefix=mesh%2Camazon-devices%2C155&sr=1-11-catcorr
Pierzucchi
20-09-2023, 15:31
La cosa migliore per non perdere segnale è stendere un cavo ethernet e terminarlo con un access point. Un ora di elettricista che posa un cavo nei tubi corrugati murati esistenti o dietro i battiscopa.
E cosa ne pensi di una rete Mesh?
Pierzucchi
21-09-2023, 09:46
La rete mesh così come venduta dalle varie aziende non è altro che un gruppo di dispositivi che rilanciano il segnale wifi alla stregua di un repeater/extender. Pertanto è una tecnologia che risente dei disturbi elettromagnetici e sopratutto ha difficoltà a penetrare gli ostacoli (pareti, solai, ecc). Direi la peggiore tecnologia salvo che i vari dispositivi non solo collegati con il cavo.
Meglio delle powerline se hai un buon impianto elettrico (recente).
fabrizio4
14-03-2024, 11:46
Cosa si intende esattamente per access Point? Perché se faccio una ricerca su Amazon vengono fuori oggetti molto diversi.
Pierzucchi
14-03-2024, 13:13
Cosa si intende esattamente per access Point? Perché se faccio una ricerca su Amazon vengono fuori oggetti molto diversi.
E' un apparato da collegare col cavo ethernet al modem/router per estendere la rete in modalità wireless.
Un qualsiasi extender o repeater se collegato col cavo diventa un acecss point
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.