View Full Version : File uTorrent sul desktop
nessunopiu
17-09-2023, 11:23
Ciao , sò di porre una domanda alquanto " banale " , ma avrei bisogno di
ricordare come solo salvare l'icona ( file torrent ) per poi scaricarlo in seguito.-
Ho guardato le varie impostazioni del programma , ma non ci sono riuscito-
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-09-2023, 13:00
Ciao , sò di porre una domanda alquanto " banale " , ma avrei bisogno di
ricordare come solo salvare l'icona ( file torrent ) per poi scaricarlo in seguito.-
Ho guardato le varie impostazioni del programma , ma non ci sono riuscito-
Grazie
Più che altro io non capisco a che "icona (file torrent)" ti riferisci.
I file .torrent sono esattamente dei file che contengono le istruzioni per il programma, nel tuo caso uTorrent, su come e dove reperire il file che intendi scaricare (semplifico).
Quindi un file .torrent è già quello che desideri, puoi usarlo quando ti pare per far partire il download. Se il quesito banalmente verte sul fatto che il file .torrent non ha l'icona di uTorrent, devi impostare in Windows uTorrent come programma predefinito per l'estensione.
Sperando di aver capito quello che chiedevi, se ho cannato del tutto fai finta che non ho scritto nulla :)
nessunopiu
17-09-2023, 16:04
Intanto GRAZIE !!
Cerco di spiegarmi meglio , come certamente saprai cliccando su un sito il file
Torrent , o magnet , il programma uTorrent in automatico si apre e inizia a scaricare ; quello che ora vorrei è che cliccando sul sito non iniziasse automaticamente il download del film , programma , o altro , bensì vorrei salvare
il file , il link , il collegamento torrent ( chiamalo come vuoi ) sul desktop per poi
in seguito lanciarlo e scaricare con uTorrent .
Tempo fa lo facevo , ma evidentemente avevo delle impostazioni su uTorrent
diverse che ora non ricordo ; mettevo il file/collegamento ( quello rotondo con il logo di uTorrent ) sul desktop ed in seguito lo aprivo a mio comodo .
Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-09-2023, 16:30
OK penso di aver capito. Puoi fare tutto direttamente col browser, invece di cliccare normalmente sul link, fai click destro e scegli "salva destinazione con nome su Firefox", "salva link con nome su Chrome" o analoga voce su altri browser.
Ti verrà proposto il download del file .torrent, se vuoi puoi farlo scrivere sul desktop e quando vorrai lo caricherai in uTorrent.
Non fai prima a usare qbittorrent che ha il motore di ricerca interno?
nessunopiu
17-09-2023, 20:03
OK penso di aver capito. Puoi fare tutto direttamente col browser, invece di cliccare normalmente sul link, fai click destro e scegli "salva destinazione con nome su Firefox", "salva link con nome su Chrome" o analoga voce su altri browser.
Ti verrà proposto il download del file .torrent, se vuoi puoi farlo scrivere sul desktop e quando vorrai lo caricherai in uTorrent.
Avevo già provato come dici (con Firefox ) , ma me lo salva come untitled.htm
e appare come un foglietto bianco e se provo ad aprirlo con uTorrent mi dice
il file torrent non è codificato correttamente
alefello
18-09-2023, 06:25
I link magnet non puoi salvarli, sono fatti per lanciare direttamente l'applicazione. Per i file torrent invece se si comporta in questa maniera è perché il click destro lo stai facendo sul link che non punta direttamente al file da scaricare, ed il browser è impostato per lanciare automaticamente bittorrent con i file torrent. Cerca nelle impostazioni il comportamento con i download per estensione e per i .torrent mettigli "salva con nome" o "chiedi ogni volta" (sto andando a memoria con le opzioni di Firefox ma Chrome immagino sia simile).
NB: per i magnet l'unico modo che conosco è copiare l'url magnet:// in un file di testo e poi questa stessa URL si può inserire manualmente in bittorrent incollando il link in "aggiungi torrent da URL"
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-09-2023, 06:58
Oltre quello che ha giustamente scritto l'utente "alefello", se dai un'occhiata a questa pagina web dove è mostrata una immagine delle impostazioni dove si vede il campo "Store torrents in", dovrebbe essere la cartella in cui trovare i file .torrents dopo che sono stati aggiunti nel programma.
https://shadowhelp.files.wordpress.com/2010/12/ut_pref2.png
È immagine relativa ad una vecchia versione del programma, cerca nelle impostazioni del tuo uTorrent se continua ad esistere nelle recenti.
Personalmente non uso uTorrent da più di un decennio, le rare volte che devo scaricare qualche torrent uso qBittorrent, gratuito anche lui ma anche open source.
https://en.wikipedia.org/wiki/%CE%9CTorrent
Significa che a differenza di uTorrent non ci si becca pubblicità e ci sono decisamente molto meno rischi di ritrovarsi malware o comunque codice indesiderabile sul proprio PC. Vedi paragrafo "Ads and malware"
https://en.wikipedia.org/wiki/%CE%9CTorrent
nessunopiu
18-09-2023, 08:08
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Grazie lo terrò presente , con tutta la robaccia che gira.......
@Alefello
Grazie anche a te ............non sapevo dei magnet ......
P.s
Avrei voluto rispondervi quotando , ma non mi riesce , nell'anteprima mi dice
" messaggio troppo corto "
nessunopiu
18-09-2023, 09:02
Ho appena selezionato chiedi o salva , ma non funge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.