View Full Version : Stampanti hp con windows 11, hp smart app
vittorio130881
09-09-2023, 20:20
Ciao a tutti
Mi crea confusione il ruolo di questa app.
Serve a sostituire i driver? Perché sulla hp2620 collegata via usb , windows 11 per fare certe cose tipo lo scan, mi chiede comunque i driver exe da scaricare sul sito?
Hp smart a cosa serve?
Grazie mille
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Di solito le stampanti HP vengono automaticamente riconosciute da Windows o dai driver che vengono automaticamente scaricati da Windows Update.
Se la stampante HP ti dovesse sparire o risultare offline, ti basta forzare la ricerca da Impostazioni -> Stampanti e scanner -> Aggiungi dispositivo.
E' possibile che durante l'installazione automatica dei driver, Windows scarichi ed installi anche l'app HP Smart. L'app è utile ad esempio quando devi configurare la stampante in Wi-Fi, così gli puoi "sparare" dentro la password del tuo Wi-Fi senza doverla digitare a manina dalla scomoda pulsantiera fisica. Dopo se vuoi puoi anche disinstallarla
vittorio130881
16-09-2023, 10:10
Di solito le stampanti HP vengono automaticamente riconosciute da Windows o dai driver che vengono automaticamente scaricati da Windows Update.
Se la stampante HP ti dovesse sparire o risultare offline, ti basta forzare la ricerca da Impostazioni -> Stampanti e scanner -> Aggiungi dispositivo.
E' possibile che durante l'installazione automatica dei driver, Windows scarichi ed installi anche l'app HP Smart. L'app è utile ad esempio quando devi configurare la stampante in Wi-Fi, così gli puoi "sparare" dentro la password del tuo Wi-Fi senza doverla digitare a manina dalla scomoda pulsantiera fisica. Dopo se vuoi puoi anche disinstallarla
Yeppala a me la riconosce come dici te ma per lo scanner mi chiede i driver. Cmq ora ho capito la differenza, grazie mille.
Ultima domanda, ma driver non exe, esisteranno mai?
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Fai questa prova, da Impostazioni -> Stampanti e scanner, rimuovi tutte le stampanti e scanner che hai e riavvia il PC.
Poi vai su Impostazioni -> Stampanti e scanner -> Aggiungi dispositivo, vediamo se questa volta lo scanner ti funziona. Infatti può succedere che al primo tentativo non ti trova il driver giusto, ma al secondo sì :ciapet:
Di solito la stampante HP + scanner compare sotto un unico nome di dispositivo, ma poi trovi "Impostazioni stampante" e "Impostazioni scanner".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.