PDA

View Full Version : Errore calcolo memoria IPhone

fabio.892
28-08-2023, 09:36
Ciao a tutti,
sono in possesso di un IPhone 11 la cui memoria visualizzata nell’area gestione spazio risulta essere sempre molto oltre la capacità massima del dispositivo (per 128 GB di capienza risultano 180 GB solo di media).
La conseguenza è che la memoria risulta sempre piena e la fotocamera e altre applicazioni si bloccano in continuazione con relativo messaggio di spazio non disponibile.
Cancellare migliaia di foto e video non è servito a nulla, il problema persiste.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille e buona giornata

megamitch
28-08-2023, 11:32
Le foto le hai cancellate anche dal cestino ?

In effetti è strano il conto che ti fa sulle foto

david-1
28-08-2023, 15:11
Ciao a tutti,
sono in possesso di un IPhone 11 la cui memoria visualizzata nell’area gestione spazio risulta essere sempre molto oltre la capacità massima del dispositivo (per 128 GB di capienza risultano 180 GB solo di media).
La conseguenza è che la memoria risulta sempre piena e la fotocamera e altre applicazioni si bloccano in continuazione con relativo messaggio di spazio non disponibile.
Cancellare migliaia di foto e video non è servito a nulla, il problema persiste.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille e buona giornata

Che strano...
Hai provato un riavvio forzato?

Raccomandazione. I pulsanti vanno premuti in rapida successione, prima il primo, poi il secondo, poi il terzo.

- Premere il pulsante che alza il volume
- Premere il pulsante che abbassa il volume
- Premere il pulsante di spegnimento, tenerlo premuto per 10 secondi.

I tasti non vanno premuti insieme, mi raccomando, prima un pulsante, poi l’altro e così via…

Nel caso non funzioni secondo me hai solo una possibilità prima di dover fare un fastidioso format.... ripristinare le impostazioni di iPhone.
Generali --> Trasferisci o inizializza iPhone --> Ripristina --> Ripristina impostazioni

Non perderai nessuna app, nessuna foto o documento.
Dovrai solo riconfigurare il Wallet, se lo usi, e il touch/face ID.