View Full Version : IP locale non raggiungibile via browser
Salve,
non sono esperto di reti, ma non capisco uno strano problema.
Ho una webcam collegata al router via ethernet.
Il ping da pc funziona, anche la app da smartphone via wifi.
Ma se provo da browser, anche da smartphone, non è raggiungibile.
Provato ad aggiungere il numero di porta e l'http://192.168.1.xx:yy ... niente.
Cosa assurda, il router NON elenca il dispositivo tra quelli collegati, neanche dopo un riavvio di tutto.
Si è guastato il router ? Ma ping e traceroute sono ok. L'accesso da browser ha sempre funzionato, anche via ddns. Ma che senso ha ? Il router è un Tiscali, veramente limitato.
Avete qualche idea ? Grazie.
Fai un nmap verso l'ip del dispositivo e vedi cosa risponde
nmap -A -T4 -F 192.168.1.xx
Grazie della risposta.
Installato nmap, ma non capisco se ci siano cose strane nello scan.
Unica cosa che rilevo: 99 closed tcp ports.
_________________________
Starting Nmap 7.94 ( https://nmap.org ) at 2023-07-21 18:07 ora legale Europa occidentale
Nmap scan report for 192.168.1.33
Host is up (0.0073s latency).
Not shown: 99 closed tcp ports (reset)
PORT STATE SERVICE VERSION
111/tcp open http Netwave IP camera http config
|_http-server-header: Netwave IP Camera
|_http-title: Site doesn't have a title (text/html).
MAC Address: 00:A9:F3:00:5F:C5 (Unknown)
Device type: specialized|webcam
Running: AirMagnet embedded, Foscam embedded, Instar embedded, Linux 2.4.X
OS CPE: cpe:/h:airmagnet:smartedge cpe:/h:foscam:fi8904w cpe:/h:foscam:f18910w cpe:/h:foscam:f18918w cpe:/h:instar:in-3010 cpe:/o:linux:linux_kernel:2.4
OS details: AirMagnet SmartEdge wireless sensor; or Foscam FI8904W, FI8910W, or FI8918W, or Instar IN-3010 surveillance camera (Linux 2.4)
Network Distance: 1 hop
Service Info: Device: webcam
TRACEROUTE
HOP RTT ADDRESS
1 7.31 ms 192.168.1.33
OS and Service detection performed. Please report any incorrect results at https://nmap.org/submit/ .
Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 20.33 seconds
Se provi a fare
http://192.168.1.33:111 quindi dici che non funziona?
perchè stando a quello che vedo la porta è aperta (111) e sembra risponda con protocollo http.
Io nel dubbio riavvierei la telecamera se non funziona..
Riavviata 100 volte. Risponde "err_unsafe_port". Eppure ping, traceroute, app funziona tutto. Controllato eventuale firewall nel router, inattivo. Cmq, il router continua a non "vedere" la connessione ethernet. Mistero assoluto.
Riavviata 100 volte. Risponde "err_unsafe_port".
Scusa ma non è che è semplicemente un errore di certificato o del broswer?
puoi postare uno screenshot di questo messaggio d'errore?
Risolto !
Dato che l'errore indicava una porta, ho cercato in rete (non si finisce mai di imparare): https://www.reddit.com/r/operabrowser/comments/yykzn/which_ports_are_restricted_for_http_access_in
Collegato la cam al pc e cambiato porta... tutto funzionante, port forwarding e riconoscimento del router della porta ethernet connessa !
Sono stato sfortunato a scegliere una porta a caso... proibita.
(Certo che, a guardare bene è elencata pure la 80... boh !)
Grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.