cretanseagull
14-06-2023, 17:39
Salve a tutti/e.
Di recente sono passato dall'adsl a fibra mista con modem/router di mia proprietà e gestore TIM.
Ho configurato il modem/router (TP-LINK VX230v) e scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile. Riesco a navigare tranquillamente in rete MA il telefono fisso non risulta collegato al router (mentre in realtà lo è) e quindi non funziona. Premetto che ho già inserito i dati necessari per la sua configurazione che mi ha fornito la TIM.
Ma niente, il telefono (un cordless Panasonic KX-TCA120EXC) non viene rilevato dal router e risulta IRRAGGIUNGIBILE se lo chiamo.
Può essere che tale modello non sia compatibile con la tecnologia VOIP e che serva qualche adattatore oppure devo cambiarlo proprio con uno compatibile?
Grazie in anticipo della risposta!
Sono un utente nuovo e mi scuso in anticipo se per caso stia sbagliando qualcosa.
Di recente sono passato dall'adsl a fibra mista con modem/router di mia proprietà e gestore TIM.
Ho configurato il modem/router (TP-LINK VX230v) e scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile. Riesco a navigare tranquillamente in rete MA il telefono fisso non risulta collegato al router (mentre in realtà lo è) e quindi non funziona. Premetto che ho già inserito i dati necessari per la sua configurazione che mi ha fornito la TIM.
Ma niente, il telefono (un cordless Panasonic KX-TCA120EXC) non viene rilevato dal router e risulta IRRAGGIUNGIBILE se lo chiamo.
Può essere che tale modello non sia compatibile con la tecnologia VOIP e che serva qualche adattatore oppure devo cambiarlo proprio con uno compatibile?
Grazie in anticipo della risposta!
Sono un utente nuovo e mi scuso in anticipo se per caso stia sbagliando qualcosa.