PDA

View Full Version : app Libri di apple

^[H3ad-Tr1p]^
09-06-2023, 15:13
salve a tutti

Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la sincronizzazione dei libri sull' App Libri di apple

Ho dei libri sul Mac che ho scaricato dal loro Apple Store e che mi vengono sincronizzati con gli altri apparecchi apple. iPhone al momento

poi ho dei pdf e degli pub che carico sulla app Libri sul Mac e me li apre, me li visualizza correttamente e funzionano perfettamente, pero' poi sul iPhone non me li sincronizza

sul Mac sotto il libro vedo una nuvoletta tratteggiata e non mi sincronizza il libro

come posso fare?

posso trasferire in qualche modo il libro sulla app del cell? L'ideale sarebbe che lo facesse in automatico

anche nel Finder dove mi fa sincronizzare l iPhone , nella sezione libri mi fa vedere poco o niente. vorrei sincronizzare tutti i file , ho anche dei pdf , dei manuali delle slide che non posso sincronizzare con gli altri apparecchi

insane74
09-06-2023, 17:57
io con l'app Libri apro solo epub.
li apro con l'app sul Mac, finiscono su iCloud, apro l'app sull'iPhone, compaiono nell'elenco "Tutti i libri" con la "nuvoletta", ci clicco sopra e me li scarica.
posizione/stato lettura tutti sincronizzati.

mai provato con i PDF però. non ho idea se si comporta in modo diverso.

nell'app Libri sull'iPhone hai sicuramente abilitato le due opzioni di sincronizzazione (Letture e iCloud Drive), giusto?
stessa cosa nell'app sul Mac?

^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2023, 17:15
io con l'app Libri apro solo epub.
li apro con l'app sul Mac, finiscono su iCloud, apro l'app sull'iPhone, compaiono nell'elenco "Tutti i libri" con la "nuvoletta", ci clicco sopra e me li scarica.
posizione/stato lettura tutti sincronizzati.

mai provato con i PDF però. non ho idea se si comporta in modo diverso.

nell'app Libri sull'iPhone hai sicuramente abilitato le due opzioni di sincronizzazione (Letture e iCloud Drive), giusto?
stessa cosa nell'app sul Mac?

si ecco praticamente credo che ieri avevo un problema con Iliad e non me li caricava per quello, poi si e' messo a funzionare

praticamente devo mettere i libri su una cartella iCloud e poi me li carico sulla app da li. Pero' adesso ho visto che anche solo caricandoli sulla app del Mac me li ritrovo poi sul iPhone

anche i pdf che tra l altro tengono traccia delle pagine che ho gia letto e mi apre il pdf su un altro apparecchio alla pagina a cui ero arrivato

che altri formati puo' leggere libri? sembra che funzioni bene.

insane74
10-06-2023, 18:20
^;48221870']si ecco praticamente credo che ieri avevo un problema con Iliad e non me li caricava per quello, poi si e' messo a funzionare

praticamente devo mettere i libri su una cartella iCloud e poi me li carico sulla app da li. Pero' adesso ho visto che anche solo caricandoli sulla app del Mac me li ritrovo poi sul iPhone

anche i pdf che tra l altro tengono traccia delle pagine che ho gia letto e mi apre il pdf su un altro apparecchio alla pagina a cui ero arrivato

che altri formati puo' leggere libri? sembra che funzioni bene.

che io sappia solo PDF e ePub.
non credo altri formati.
io infatti converto gli ebook acquistati su Amazon per il Kindle con Calibre in formato ePub e poi me li leggo nell'app Libri, che preferisco all'app Kindle.

^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2023, 19:04
che io sappia solo PDF e ePub.
non credo altri formati.
io infatti converto gli ebook acquistati su Amazon per il Kindle con Calibre in formato ePub e poi me li leggo nell'app Libri, che preferisco all'app Kindle.

io ho provato con calibre ma non mi funziona. cioe' a togliere i drm

come fai con calibre?

insane74
10-06-2023, 19:59
^;48221940']io ho provato con calibre ma non mi funziona. cioe' a togliere i drm

come fai con calibre?

non se ne può parlare qui ovviamente, ma se fai una rapida ricerca su Google trovi tutto molto facilmente. ;)

TecnoPC
13-06-2023, 08:12
^;48221115']salve a tutti

Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la sincronizzazione dei libri sull' App Libri di apple

Ho dei libri sul Mac che ho scaricato dal loro Apple Store e che mi vengono sincronizzati con gli altri apparecchi apple. iPhone al momento

poi ho dei pdf e degli pub che carico sulla app Libri sul Mac e me li apre, me li visualizza correttamente e funzionano perfettamente, pero' poi sul iPhone non me li sincronizza

sul Mac sotto il libro vedo una nuvoletta tratteggiata e non mi sincronizza il libro

come posso fare?

posso trasferire in qualche modo il libro sulla app del cell? L'ideale sarebbe che lo facesse in automatico

anche nel Finder dove mi fa sincronizzare l iPhone , nella sezione libri mi fa vedere poco o niente. vorrei sincronizzare tutti i file , ho anche dei pdf , dei manuali delle slide che non posso sincronizzare con gli altri apparecchi

Pure io ho lo stesso problema...
Ho solo manuali in PDF che carico sull'App "Libri" del Mac e per comodità li sincronizzo periodicamente sull'iPhone per mezzo del Finder.
Purtroppo adesso è stata inibita questa possibilità, quando collego l'iPhone all'Mac non compare nemmeno più la voce Libri nel Finder, l'unico modo per trasferire i PDF è tenere attivo iCloud sull'App Libri (sia sul Mac che iPhone).
Oltretutto anche questo metodo non è sempre puntuale e a volte capita di spegne il Mac senza che questo abbia caricato i PDF nel Cloud. :mad:

^[H3ad-Tr1p]^
13-06-2023, 13:16
Pure io ho lo stesso problema...
Ho solo manuali in PDF che carico sull'App "Libri" del Mac e per comodità li sincronizzo periodicamente sull'iPhone per mezzo del Finder.
Purtroppo adesso è stata inibita questa possibilità, quando collego l'iPhone all'Mac non compare nemmeno più la voce Libri nel Finder, l'unico modo per trasferire i PDF è tenere attivo iCloud sull'App Libri (sia sul Mac che iPhone).
Oltretutto anche questo metodo non è sempre puntuale e a volte capita di spegne il Mac senza che questo abbia caricato i PDF nel Cloud. :mad:

in documenti nella cartella iCloud metti una cartella libri e li metti li. poi dall' iPhone li vai ad aprire di li e te li sistema in libri. poi puoi cancellarli dalla cartella libri e ti rimangono sincronizzati con appunti e tutto

TecnoPC
13-06-2023, 15:16
^;48223975']in documenti nella cartella iCloud metti una cartella libri e li metti li. poi dall' iPhone li vai ad aprire di li e te li sistema in libri. poi puoi cancellarli dalla cartella libri e ti rimangono sincronizzati con appunti e tutto

Si, questo metodo lo conosco...

Il fatto è che non volevo passare da iCloud ma sincronizzare Mac e iPhone semplicemente con il cavo, un po' come faccio con le foto e gli mp3. Anche perché così facendo, se tengo in ordine il Mac, tengo in ordine anche l'iPhone.

^[H3ad-Tr1p]^
13-06-2023, 16:12
Si, questo metodo lo conosco...

Il fatto è che non volevo passare da iCloud ma sincronizzare Mac e iPhone semplicemente con il cavo, un po' come faccio con le foto e gli mp3. Anche perché così facendo, se tengo in ordine il Mac, tengo in ordine anche l'iPhone.

eh una volta si poteva. poi hanno deciso di levare la possibilità' e dio solo sa perche'...

si vede che avevano paura che usassi l iPhone come hd esterno o non lo so perche'...

incredibile che con le potenzialità' che hanno questi apparecchi ti impediscano di fare praticamente qualunque cosa non prevista da loro

posso capire tante cose ma una ristrettezza del genere non ci sta

TecnoPC
14-06-2023, 15:57
^;48224183']eh una volta si poteva. poi hanno deciso di levare la possibilità' e dio solo sa perche'...

si vede che avevano paura che usassi l iPhone come hd esterno o non lo so perche'...

incredibile che con le potenzialità' che hanno questi apparecchi ti impediscano di fare praticamente qualunque cosa non prevista da loro

posso capire tante cose ma una ristrettezza del genere non ci sta

Condivido ed aggiungo anche la mancanza di linearità e confusione delle loro app.
Per esempio Podcast, TV, Libri e Foto hanno impostazioni e logiche di integrazioni molto diverse tra loro, come se fossero sviluppate da sconosciuti.
Oppure iCloud dove alcuni file sono visibili e altri nascosti