View Full Version : Utilizzo stessa sim su due apparecchi
Ciao a tutti, ho preso da poco un router con una sim per utilizzare la smart tv ai miei genitori anziani che non hanno linea fissa. Nel dettaglio un Tenda 4G03, con una sim Very con 270gb comprese telefonate e sms.
Dal momento che mi sembra di capire questo router non ha possibilità di collegarsi ad un telefono fisso(ci sono solo 2 porte: LAN e WLAN), c'è un modo di utilizzare queste chiamate, magari eliminando l'attuale numero sul cellulare di mio padre?
Lui ha un Xiaomi Redmi 10c, magari collegandolo a quella sim in modo virtuale o qualche altro modo?
Grazie per la cortesia!
biometallo
21-05-2023, 13:26
Non sono un esperto, ma temo di no, se il router non dispone di fabbrica della possibilità di fare chiamate vocali e\o inviare gli sms non credo ci sia alcuna possibilità di aggiungere queste funzioni successivamente, o quanto meno non ne ho mai sentito parlare.
L'unica possibilità che mi viene in mente è quella di passare ad una linea voip, a ancora più facilmente usare software di messaggistica come WA, Telegram Skype ecc... ma in ogni caso non vedo alcuna possibilità di sfruttare i minuti e gli sms offerti dalla sim.
Grazie Biometallo, essendo molto anziani e poco pratici di tecnologia, purtroppo devo escludere sistemi troppo complessi.
Esistono dei router che hanno una presa dove inserire un fisso o cordless e poter utilizzarlo, ma ormai abbiamo questo e cercavo di sfruttarlo al meglio.
Pensavo solo esistesse un sistema "software" per collegare lo smartphone o un adattatore che facesse al caso loro.
Gli sms mio padre neanche li apre, ho dovuto installargli un'app che me li devia per poter tener sotto controllo quelli importanti.
Gianco122
05-09-2023, 16:20
Grazie Biometallo, essendo molto anziani e poco pratici di tecnologia, purtroppo devo escludere sistemi troppo complessi.
Esistono dei router che hanno una presa dove inserire un fisso o cordless e poter utilizzarlo, ma ormai abbiamo questo e cercavo di sfruttarlo al meglio.
Pensavo solo esistesse un sistema "software" per collegare lo smartphone o un adattatore che facesse al caso loro.
Gli sms mio padre neanche li apre, ho dovuto installargli un'app che me li devia per poter tener sotto controllo quelli importanti.
spiace non avere letto prima il tuo post magari potevi fare il reso.
Comunque io per mia madre, anche lei avanti in età, ho preso il tenda n300 4G06, ha l'uscita tel, che inserendola con cavo rj11 nella prima presa telefonica, ribaltata, ti abilita anche tutti i telefoni di casa in chiamata e risposta.
Pagato una 60ina di euro piu o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.