PDA

View Full Version : Problemi con aggiornamento Bios portatile HP

Scasi_1980
12-05-2023, 22:03
Buongiorno a tutti/e,

Sono nuovo del forum e ringrazio per la pronta disponibilità che riceverò per queste due problematiche su un PC HP modello by4004nl

1) Seguendo i vari step della HP l'aggiornamento del bios non è mai avvenuto e purtroppo ora come ora non ho più nessuna soluzione a portata di mano per poter risolvere tale problematica.

Qui le procedure e i file che mi hanno detto di seguire ma che non hanno mai dato esito positivo:

1. Scaricare la versione del BIOS su un computer funzionante da questo link:
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp143001-143500/sp143481.exe F. 18
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp138001-138500/sp138481.exe F. 17 (Se non va, può provare prima con una versione e poi con altra)
2. Collegare una chiavetta USB formattata a FAT32 (clicco destro sulla chiavetta, proprietà, formatta, FAT32)
3. Aprire il file .exe scaricato ed eseguirlo: andare avanti affinché appare la finestra con le opzioni Aggiorna, Crea un dispositivo USB...
4. Selezionare Crea unità flash USB di ripristino e fare clic su Avanti.
5.Selezionare dall'elenco l'unità USB in uso, quindi fare clic su Avanti.
6. Attendere che i file del BIOS vengano copiati nell'unità USB. Quando viene visualizzato il messaggio Unità flash di ripristino creata correttamente, fare clic su Fine.
L'unità USB di ripristino del BIOS è pronta per l'uso. Procedere con la fase successiva.

10.Non interrompere l'alimentazione durante il processo di aggiornamento del BIOS
11. Collegare l'unità USB contenente il file BIOS.
12. Premere i tasti Windows + B e accendere la macchina (lasciare il tasto d'accensione ma tenere premuti i due tasti contemporaneamente per 10 secondi)

2) Sempre su questo laptop la batteria si carica solo quando il Pc è spento ma quando è acceso la percentuale di carica non aumenta. I test del UEFI sono passati tutti, la batteria ho provato a ricaricarla con altri due alimentatori ma la situazione non è cambiata per nulla.

A questo punto cosa devo pensare che sia la batteria che sia esaurita o che da problemi.

Resto in attesa di Vs risposte e auguro una buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980

unnilennium
13-05-2023, 06:29
Per la procedura di aggiornamento BIOS, anziché tenere i tasti premuti prova aschiacciarli velocemente ripetutamente, a volte se tieni premuto non li rileva. Per il resto, andrebbe controllato il circuito di alimentazione

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Scasi_1980
13-05-2023, 07:52
Per la procedura di aggiornamento BIOS, anziché tenere i tasti premuti prova aschiacciarli velocemente ripetutamente, a volte se tieni premuto non li rileva. Per il resto, andrebbe controllato il circuito di alimentazione

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Buongiorno unmillenium,

Ti ringrazio della pronta risposta, sono riuscito a vederla più volte la schermata di aggiornamento de viso e scriveva i file, terminato questo step usciva un’altra schermata Continue lo cliccavo e ripartiva Windows.
Ma ogni volta che richinavo le System info di Windows la versione era sempre F10 2020 e non come detto da HP F18 2022.

Per il problema della batteria lo farò vedere

Ancora grazie della pronta risposta.

Buona giornata.
Scasi1980

Scasi_1980
14-05-2023, 14:35
Buongiorno a tutti/e,

Nessuno che sa darmi lumi in merito alla mia problematica e su come eseguire l’aggiornamento firmware del mio portatile?

Tengo a precisare che non sono un utente molto avanzato di Windows

Attendo Vs risposte.

Saluti.
Scasi_1980

Scasi_1980
14-05-2023, 14:35
Buongiorno a tutti/e,

Nessuno che sa darmi lumi in merito alla mia problematica e su come eseguire l’aggiornamento firmware del mio portatile?

Tengo a precisare che non sono un utente molto avanzato di Windows

Attendo Vs risposte.

Saluti.
Scasi_1980