PDA

View Full Version : Star Wars Jedi: Survivor

Pagine : 1 [2]

beatl
01-06-2023, 17:38
Si.

https://github.com/7gxycn08/Jedi-Survivor-Occlusion-Culling-Fix

oki scusate non lo sapevo.;)

DJurassic
01-06-2023, 20:41
Grazie mille, lo riduce drasticamente….ma c è anche un modo per abilitare il dlss?

Questa è l'ultima versione della mod di PureDark che abilita sia il DLSS 2 che il Frame Generation in Jedi Survivor.

https://www.dropbox.com/s/eis0m6qghstbyji/JediSurvivorUpscaler-FGBuild-Beta03.zip?dl=0

INSTALLATION

1.Turn off FSR2, and switch to Windowed Fullscreen in the settings.
2. Extract everything in this zip to Jedi Survivor\SwGame\Binaries\Win64.
3. You can press HOME in the game to open the menu, there's a DLSS Frame Generation option, tick it after you have loaded into your save.
4. If the game stutters, try turning FG on and off.

ray_hunter
02-06-2023, 09:56
Questa è l'ultima versione della mod di PureDark che abilita sia il DLSS 2 che il Frame Generation in Jedi Survivor.

https://www.dropbox.com/s/eis0m6qghstbyji/JediSurvivorUpscaler-FGBuild-Beta03.zip?dl=0

INSTALLATION

3. You can press HOME in the game to open the menu, there's a DLSS Frame Generation option, tick it after you have loaded into your save.

ma ora è gratis o sempre a pagamento?

DJurassic
02-06-2023, 11:17
ma ora è gratis o sempre a pagamento?

È gratis per voi grazie a me :asd:

Xilema
02-06-2023, 11:53
Finchè non lo rattoppano per bene non lo prendo, mi dispiace, non ho voglia di rovinarmi l'esperienza.
Nel frattempo mi sa che mi gioco il remake di System shock che aspetto da un lustro...

ray_hunter
02-06-2023, 11:55

Troppo gentile!!!
Grazie

Finisco Miles Morales poi compro questo sperando che lo patchino come promesso

Cutter90
03-06-2023, 06:47

Domandona, ma il FG senza reflex non è quasi inutilizzabile per l'input lag? Perchè teoricamente dovrebbe aumentarlo di brutto senza Reflex. E IN questa mod non c'è o sbaglio?

Timewolf
03-06-2023, 11:18
scusate ma e' un bug del gioco o di ea play?
ho fatto un mese di EA Play per giocare (e finire) jedi survivor, e' scaduto da 5 giorni, ma ancora posso giocarci

stefano192
03-06-2023, 14:56
scusate ma e' un bug del gioco o di ea play?
ho fatto un mese di EA Play per giocare (e finire) jedi survivor, e' scaduto da 5 giorni, ma ancora posso giocarci

Boh, immagino sia un bug di ea. Sicuro che non l'abbia rinnovato in automatico o qualcosa di simile? Se puoi continuare a giocare solo a Jedi survivor, si sarà buggato qualcosa.

l'ho fatta abbassando al minimo la difficolta'...non ho piu' l'eta' per certe cose :D

Generalmente non mi piace abbassare la difficoltà, sarebbe come ammettere la sconfitta :D magari quando avrò voglia di una sfida ci riproverò.

Finito oggi, ottimo seguito che migliora in molte cose il primo. Un bel 9 come voto se lo merita tutto al di là dei problemi tecnici.

ps: tra l'altro se non sbaglio non sono più uscite patch da un po' vero?

Timewolf
03-06-2023, 22:43
Boh, immagino sia un bug di ea. Sicuro che non l'abbia rinnovato in automatico o qualcosa di simile? Se puoi continuare a giocare solo a Jedi survivor, si sarà buggato qualcosa.
..

no se provo a giocare ad altri giochi che non ho installato mi chiede di pagare l'abbonamento.
si sara' buggato qualcosa in ea play

ray_hunter
08-06-2023, 06:52
Innanzitutto grazie a DJurassic per la mod :vicini: , che mi ha spronato a prendere il gioco.
Devo dire di essere stato piacevolmente colpito dall'impatto audio visivo del gioco. Sapevo che era visivamente molto valido ma non mi aspettavo tanto splendore grafico.
IMHO è secondo solo a APT Requiem.
Anche l'audio mi ha veramente impressionato, con suoni cristallini e di grande direzionalità.
Altro aspetto che mi ha impressionato è la reattività dei comandi.

La mod poi permette di giocare a refresh davvero alti in 4K. Unica nota dolente è uno shimmering piuttosto evidente in certi frangenti come ad esempio scalinate, con qualsiasi profilo DLSS.
Per chi l'ha usata che profilo selezionate? Con l'F mi pare vi sia davvero tanto shimmering su certi elementi.

Alekos Panagulis
08-06-2023, 08:25
Innanzitutto grazie a DJurassic per la mod :vicini: , che mi ha spronato a prendere il gioco.
Devo dire di essere stato piacevolmente colpito dall'impatto audio visivo del gioco. Sapevo che era visivamente molto valido ma non mi aspettavo tanto splendore grafico.
Anche l'audio mi ha veramente impressionato, con suoni cristallini e di grande direzionalità.

La mod poi permette di giocare a refresh davvero alti in 4K. Unica nota dolente è uno shimmering piuttosto evidente in certi frangenti come ad esempio scalinate, con qualsiasi profilo DLSS.
Per chi l'ha usata che profilo selezionate? Con l'F mi pare vi sia davvero tanto shimmering su certi elementi.

Stesso problema anche io, con qualsiasi preset.

mimi8384
11-06-2023, 19:04

INSTALLATION

Quando premo il tasto home non si attiva ...

DJurassic
11-06-2023, 22:11

Stesso problema anche io, con qualsiasi preset.

Io l'ho giocato in 4K DLAA (Native quality) con preset F e in ogni caso lo shimmering è presente anche senza mod e non è certo il dlss a introdurlo. Mi raccomando disattivate l'FSR e disattivate il motion Blur.

Domandona, ma il FG senza reflex non è quasi inutilizzabile per l'input lag? Perchè teoricamente dovrebbe aumentarlo di brutto senza Reflex. E IN questa mod non c'è o sbaglio?

Certo che c'è.

Cutter90
11-06-2023, 23:14
Io l'ho giocato in 4K DLAA (Native quality) con preset F e in ogni caso lo shimmering è presente anche senza mod e non è certo il dlss a introdurlo. Mi raccomando disattivate l'FSR e disattivate il motion Blur.

Certo che c'è.

Ah, la mod attiva anche reflex? :eek:

DJurassic
12-06-2023, 01:46
Ah, la mod attiva anche reflex? :eek:

Si :asd:

mimi8384
12-06-2023, 09:49
Sono riuscito ad attivare la MOD, ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra, i frame raddoppiano e siamo sui 90 fps con una 4080, ma la rotazione della telecamera non è fluida in tutti i frangenti ... ho impostato rivatuner a 90 fps, vsync da pannello NVIDIA e poi a EPICO tutte le impostazioni del gioco.
Con la MOD ho impostato il preset DLSS bilanciato e FG.

DJurassic
12-06-2023, 11:09
Sono riuscito ad attivare la MOD, ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra, i frame raddoppiano e siamo sui 90 fps con una 4080, ma la rotazione della telecamera non è fluida in tutti i frangenti ... ho impostato rivatuner a 90 fps, vsync da pannello NVIDIA e poi a EPICO tutte le impostazioni del gioco.
Con la MOD ho impostato il preset DLSS bilanciato e FG.

Togli il frame limiter di Rivatuner. Con il DLSS 3 produce stuttering a palate. Togli il Vsync dal gioco e lascia quello attivo di NVCP solo se hai uno schermo Gsync. Ti assicuro che se imposti tutto correttamente i problemi spariscono.

mimi8384
12-06-2023, 11:28
Togli il frame limiter di Rivatuner. Con il DLSS 3 produce stuttering a palate. Togli il Vsync dal gioco e lascia quello attivo di NVCP solo se hai uno schermo Gsync. Ti assicuro che se imposti tutto correttamente i problemi spariscono.
OK, oggi provo .. sento che c'è qualcosa che non va come dovrebbe...comunque si, schermo gsync ( Oled LG G1 ).

ray_hunter
12-06-2023, 12:09

Certo che c'è.

Fatto tutto correttamente, la resa è ottima e lo shimmering nella maggior parte degli oggetti è del tutto equivalente a nativo. E' solo in alcuni punti specifici che compare. Nelle scalinate a Corusant ad esempio e in altri elementi a Kobos.
Ripeto son dettagli che non inficiano l'esperienza. Con DLAA spariscono del tutto. Preferisco cmq giocare con 120fps a DLSS quality ed FG on

Cmq rimane godibile al 3000%
Grazie ancora!

DJurassic
12-06-2023, 14:05
Fatto tutto correttamente, la resa è ottima e lo shimmering nella maggior parte degli oggetti è del tutto equivalente a nativo. E' solo in alcuni punti specifici che compare. Nelle scalinate a Corusant ad esempio e in altri elementi a Kobos.
Ripeto son dettagli che non inficiano l'esperienza. Con DLAA spariscono del tutto. Preferisco cmq giocare con 120fps a DLSS quality ed FG on

Cmq rimane godibile al 3000%
Grazie ancora!

Figurati. Se escono versioni aggiornate ve le giro tranquillamente. Al momento il modder è in vacanza (pagata coi soldi dei Patreon :asd:).

mimi8384
13-06-2023, 08:49
Niente, ho provato ma quando ruoto la telecamera ho una sorta di bad frame time, nonostante il frame rate intorno agli 80 fps di media con DLSS QUALITY e FG ... qualche altra hint su cosa provare?

igiolo
13-06-2023, 09:33
Figurati. Se escono versioni aggiornate ve le giro tranquillamente. Al momento il modder è in vacanza (pagata coi soldi dei Patreon :asd:).

:mano:

mimi8384
14-06-2023, 12:03
sembra sia uscita la beta 4 della MOD che permette di disabilitare l' FSR2..

mimi8384
17-06-2023, 09:02
sembra sia uscita la beta 4 della MOD che permette di disabilitare l' FSR2..
Sbagliato, ho confuso le versioni alpha con le beta....comunque sono arrivato sul pianeta Koboh e devo dire che tecnicamente è un discreto spettacolo, soprattutto con raytracing attivo, solo che con quest'ultimo attivo ( e relativa mod FG e DLSS ULTRA QUALITY ) l'immagine è meno "consistente", il frame time sembra essere incostante e quindi il gioco non è completamente fluido.
Disattivando il raytracing invece gira in maniera decisamente soddisfacente tranne il saltuario traversal stutters dovuto al motore di gioco.
Ho invece notato che le cutscenes soffrono di bad frametime a prescindere, vi risulta?

Alekos Panagulis
20-06-2023, 17:26
E' uscita la patch 6. Scaricata, applicata, e ora il gioco crasha subito dopo il lancio. Non si vede nemmeno lo splash screen.
Che pagliacci incompetenti.
Vergognosi, veramente dei cani.

igiolo
20-06-2023, 17:28
E' uscita la patch 6. Scaricata, applicata, e ora il gioco crasha subito dopo il lancio. Non si vede nemmeno lo splash screen.
Vergognosi, veramente dei cani.

:eek: :muro:

Alekos Panagulis
20-06-2023, 17:48
Mi crasha sia sul portatile che sul fisso. Credo che sia, pertanto, un problema generale e non della mia specifica configurazione.

bagnino89
20-06-2023, 18:39

Vergognosi, veramente dei cani.Gli manca poco per raggiungere il livello di TLOU.

Alekos Panagulis
20-06-2023, 19:48
Gli manca poco per raggiungere il livello di TLOU.Ti sbagli, Tlou è stato fixato in maniera molto più rapida ed efficace. Questo è molto peggio, ed è EA quindi sappiamo che fine farà.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

DJurassic
21-06-2023, 02:47
Mi crasha sia sul portatile che sul fisso. Credo che sia, pertanto, un problema generale e non della mia specifica configurazione.

Guarda che è la mod che ti fà crashare il gioco, non la patch :rolleyes:

Alekos Panagulis
21-06-2023, 06:47
Guarda che è la mod che ti fà crashare il gioco, non la patch :rolleyes:Hai ragione, me ne sono accorto stanotte :doh:

Lanzus
21-06-2023, 07:14
Con la patch 6 crasha a random ancora su Jedha con RT attivo (conf in firma). Senza tutto ok. Lato performance non è cambiato di una virgola.

Avevo aspettato sta patch per proseguire... vabbeh :rolleyes:

A sto punto sono vicino alla fine appena posso tiro avanti. Adesso poi esce pure FFXVI questo andrà sicuramente in backlog.

igiolo
21-06-2023, 08:52
Ti sbagli, Tlou è stato fixato in maniera molto più rapida ed efficace. Questo è molto peggio, ed è EA quindi sappiamo che fine farà.

nettamente peggio Jedi
ma di brutto
TLOU bastava potenza bruta e cmq girava benissimo
Jedi non c'è pezza

Alekos Panagulis
21-06-2023, 09:48
Dopo un mese sono usciti con questa patchettina ridicola che non fixa nulla lato performance....:rolleyes:

floyd2
21-06-2023, 10:32
Dopo un mese sono usciti con questa patchettina ridicola che non fixa nulla lato performance....:rolleyes:È una patch che serve a sistemare i danni che avevano fatto con patch 5, segando intere quest (vedi tutta la parte del bounty hunting). Il fatto che ci abbiano messo un mese ti fa capire a che razza di gente siamo in mano.

Ma d'altronde, da chi chi ha fatto Fallen Order e poi ha fatto Jedi Survivor riproponendo gli stessi problemi, non mi aspetterei nulla di diverso.
Semplicemente non sono capaci.

alethebest90
21-06-2023, 11:02
È una patch che serve a sistemare i danni che avevano fatto con patch 5, segando intere quest (vedi tutta la parte del bounty hunting). Il fatto che ci abbiano messo un mese ti fa capire a che razza di gente siamo in mano.

Ma d'altronde, da chi chi ha fatto Fallen Order e poi ha fatto Jedi Survivor riproponendo gli stessi problemi, non mi aspetterei nulla di diverso.
Semplicemente non sono capaci.

Non voglio credere questo, anche perchè capita ormai con tutti i giochi. Io dico che in realtà come al solito tempo non c'è ne e non fanno testing

floyd2
21-06-2023, 15:32
Non voglio credere questo, anche perchè capita ormai con tutti i giochi. Io dico che in realtà come al solito tempo non c'è ne e non fanno testingFallen Order, gioco del 2019, è lì a dimostrarlo. Gioco, tra l'altro, mai del tutto sistemato, che ancora oggi soffre di stuttering.

Ci avevo giocato all'epoca con una 1080ti...e ricordo lo stuttering. Ci ho rigiocato subito prima di Survivor, con una 4090. Era rimasto uguale.

Con Survivor, i problemi di base sono rimasti i medesimi. Non sono capaci di risolverli.
Per loro ammissione, con Fallen Order era la prima volta che usavano UE4. Dal 2019 non ho visto miglioramenti (al netto del fatto che il gioco è certamente più grande e graficamente migliore, in maniera innegabile). Strutturalmente è rimasto quello e si è portato dietro tutti i problemi e le magagne.

Ora, questa patch era necessaria perché con la patch 5 avevano inchiodato tutta la quest del bounty hunting. Non potevano non risolvere. E ci hanno messo un mese.

Non mi aspetto patch che aumentino le prestazioni. Quello che erano in grado di fare lo hanno già fatto, rispetto all'uscita gira molto meglio.

Disattivate RT e completate il gioco, se avete un hardware che ve lo consente.

Alekos Panagulis
21-06-2023, 15:42
Fallen Order, gioco del 2019, è lì a dimostrarlo. Gioco, tra l'altro, mai del tutto sistemato, che ancora oggi soffre di stuttering.

Ci avevo giocato all'epoca con una 1080ti...e ricordo lo stuttering. Ci ho rigiocato subito prima di Survivor, con una 4090. Era rimasto uguale.

Con Survivor, i problemi di base sono rimasti i medesimi. Non sono capaci di risolverli.
Per loro ammissione, con Fallen Order era la prima volta che usavano UE4. Dal 2019 non ho visto miglioramenti (al netto del fatto che il gioco è certamente più grande e graficamente migliore, in maniera innegabile). Strutturalmente è rimasto quello e si è portato dietro tutti i problemi e le magagne.

Ora, questa patch era necessaria perché con la patch 5 avevano inchiodato tutta la quest del bounty hunting. Non potevano non risolvere. E ci hanno messo un mese.

Non mi aspetto patch che aumentino le prestazioni. Quello che erano in grado di fare lo hanno già fatto, rispetto all'uscita gira molto meglio.

Disattivate RT e completate il gioco, se avete un hardware che ve lo consente.

Non condivido questo discorso.
Gli sviluppatori, cioè quelli che materialmente sono lì a lavorare piegandosi in due sulla tastiera e consumandosi gli occhi davanti allo schermo, sono come i manovali che tirano su un palazzo.
Se il palazzo viene dichiarato realizzato e immesso sul mercato senza ingressi, senza scale di emergenza, senza tetto, senza intonaco, senza finiture, te la prenderesti mai con gli operai? C'è un direttore dei lavori, e sopra di lui uno che finanzia la costruzione e comanda su tutti (oltre a vari livelli intermedi).
Di solito quello che decide cosa fare e cosa non fare è chi ci mette il grano: in questo caso EA.
EA ha dimostrato, come tanti altri del resto, di essere guidato da un gruppo di rapaci amministratori senza scrupoli e senza alcuna dignità.
Se gli sviluppatori non fixano determinate cose, e perché chi paga - il padrone - gli avrà detto di NO. Avranno tagliato il budget subito dopo l'uscita, i programmatori saranno stati impiegati in altri progetti, e su Jedi Survivor saranno rimasti due poveri cristi che stanno facendo quello che gli dicono di fare.
Nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, lo sfruttamento dei lavoratori costretti a fare ritmi disumani con paghe molto discutibili (il cosiddetto "crunch") è la norma.
Non infierirei sui quei poveretti sostenendo che "non sono capaci". Il problema è la testa, è da lì che puzza il pesce.

ray_hunter
21-06-2023, 20:33
Scusate ma di grazia cosa si deve fare dopo la patch 6 con la mod che fa crashare il gioco?
Non ditemi che non è compatibile con l'ultima patch caspita...

Alekos Panagulis
21-06-2023, 21:07
Scusate ma di grazia cosa si deve fare dopo la patch 6 con la mod che fa crashare il gioco?
Non ditemi che non è compatibile con l'ultima patch caspita...Devi scaricare quella aggiornata.

floyd2
22-06-2023, 10:55
Gli sviluppatori, cioè quelli che materialmente sono lì a lavorare piegandosi in due sulla tastiera e consumandosi gli occhi davanti allo schermo, sono come i manovali che tirano su un palazzo.
Se il palazzo viene dichiarato realizzato e immesso sul mercato senza ingressi, senza scale di emergenza, senza tetto, senza intonaco, senza finiture, te la prenderesti mai con gli operai? C'è un direttore dei lavori, e sopra di lui uno che finanzia la costruzione e comanda su tutti (oltre a vari livelli intermedi).
Di solito quello che decide cosa fare e cosa non fare è chi ci mette il grano: in questo caso EA.
EA ha dimostrato, come tanti altri del resto, di essere guidato da un gruppo di rapaci amministratori senza scrupoli e senza alcuna dignità.
Se gli sviluppatori non fixano determinate cose, e perché chi paga - il padrone - gli avrà detto di NO. Avranno tagliato il budget subito dopo l'uscita, i programmatori saranno stati impiegati in altri progetti, e su Jedi Survivor saranno rimasti due poveri cristi che stanno facendo quello che gli dicono di fare.
Nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, lo sfruttamento dei lavoratori costretti a fare ritmi disumani con paghe molto discutibili (il cosiddetto "crunch") è la norma.
Non infierirei sui quei poveretti sostenendo che "non sono capaci". Il problema è la testa, è da lì che puzza il pesce.

Me la prendo con la ditta che ha tirato su il palazzo in quelle condizioni.
Anzi no, ma la prendo con la ditta che ha tirato su i palazzi in quelle condizioni (perché è plurale). E se tutti i palazzi hanno gli stessi problemi mi viene facilmente da pensare che non siano in grado di fare quel tipo di lavoro.

Non è certamente colpa del manovale...ma tutta la ditta...che va dal manovale fin su al direttore dei lavori ecc ecc.

La scusa del "Padrone non paga" a me pare una grande stupidaggine.
Senza contare che in questo specifico caso non è proprio un problema nuovo ma è qualcosa che avrebbero già dovuto sistemare/migliorare con l'esperienza del primo.

Che poi ci siamo tempistiche strette, dettate dal "padrone", lo posso pure capire. Ma qui hanno onestamente poche scusanti.
Il gioco doveva già uscire in maniera diversa. Che non vuol dire esente da problemi, per carità. Ma se mi fai vedere che hai fatto uscire il gioco 4 anni dopo il suo predecessore con gli stessi problemi che avevi 4 anni prima, vuol dire che non hai imparato nulla in questi 4 anni. E quindi che non sei poi così capace.

Il discorso "budget per sistemare" mi può pure stare bene ma è un discorso successivo...

Cutter90
22-06-2023, 11:24

Il fatto che la proprietà, EA, avvalli questi giochi senza ottimizzazione non è un discorso che salva gli sviluppatori da eventuali incompetenze. Non vedo perchè dovrebbe farlo. La colpa è di tutti.
Gli sviluppatori non hanno "l'abilità" per fare un gioco ottimizzato e la proprietà lascia che il lavoro mal ottimizzato vada in commercio.
E' un chiaro concorso di colpa.

bagnino89
22-06-2023, 11:38
La colpa principale, comunque, è sempre di chi compra.

Voi direte: ma se nessuno compra, come fai poi a sapere lo stato del gioco? Qui i discorsi che mi vengono in mente sono due. 1) I siti del settore, nella maggiorparte dei casi, non sono per niente obiettivi sullo stato tecnico dei giochi. 2) Quando ci sono problemi di questo tipo, gli utenti dovrebbero richiedere un reso del gioco. E riscaricarlo solo quando è tutto sistemato.

ulukaii
22-06-2023, 12:00
Ricordiamo che i Respawn ad aprile, nello specifico il game director, si era pure vantato di aver sviluppato il gioco in tempi record (soli 3 anni e mezzo) e fu sempre lui a precisare, in un'altra intervista, che la decisione di non rinviarlo partì sempre da loro (non da EA), anzi, avevano proprio un'opzione per poterlo rinviare :fagiano:

EA New Star Wars Sequel Was Made in Record Time (https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-04-27/electronic-arts-star-wars-jedi-survivor-was-made-in-record-time)
Star Wars Jedi: Survivor non è stato rinviato per scelta del director, EA era disposta a posticipare il lancio (https://it.ign.com/star-wars-jedi-fallen-order-2/202236/news/star-wars-jedi-survivor-non-e-stato-rinviato-per-scelta-del-director-ea-era-disposta-a-posticipare-i)

Alekos Panagulis
22-06-2023, 12:09
Ricordiamo che i Respawn ad aprile, nello specifico il game director, si era pure vantato di aver sviluppato il gioco in tempi record (soli 3 anni e mezzo) e fu sempre lui a precisare, in un'altra intervista, che la decisione di non rinviarlo partì sempre da loro (non da EA), anzi, avevano proprio un'opzione per poterlo rinviare :fagiano:

EA New Star Wars Sequel Was Made in Record Time (https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-04-27/electronic-arts-star-wars-jedi-survivor-was-made-in-record-time)
Star Wars Jedi: Survivor non è stato rinviato per scelta del director, EA era disposta a posticipare il lancio (https://it.ign.com/star-wars-jedi-fallen-order-2/202236/news/star-wars-jedi-survivor-non-e-stato-rinviato-per-scelta-del-director-ea-era-disposta-a-posticipare-i)Andiamo bene allora.... Ea era disposta a rinviare e loro no. Sono un branco di idioti, mi sembra chiaro. Tutti.

ray_hunter
22-06-2023, 12:14
Devi scaricare quella aggiornata.

Domanda sciocca. Si paga il mensile, si scarica e poi si blocca l'abbonamento?
Come funziona il pagamento per poter scaricare la mod?

Cutter90
22-06-2023, 12:31
La colpa principale, comunque, è sempre di chi compra.

Voi direte: ma se nessuno compra, come fai poi a sapere lo stato del gioco? Qui i discorsi che mi vengono in mente sono due. 1) I siti del settore, nella maggiorparte dei casi, non sono per niente obiettivi sullo stato tecnico dei giochi. 2) Quando ci sono problemi di questo tipo, gli utenti dovrebbero richiedere un reso del gioco. E riscaricarlo solo quando è tutto sistemato.

Invece è chi ha meno colpa. Perchè come si fa a sapere se un gioco è ottimizzato e bene? E come si fa a sapere se lo metteranno mai a posto o no?
I siti del settore sono indecenti e salvo rari youtuber obiettivi sono sono assolutamente veritieri. L'incapacità dilagante della critica specializzata è incredibile ed ha la colpa al pari degli sviluppatori.
Le recensioni e le prove sono sempre più superficiali e fatte da gente che di videogioco capisce zero. Ormai sono solo dei pareri soggettivi privi di obiettività.
Il reso del gioco ci sta, ma è un discorso secondario. E' l'errore che va corretto a monte, noi siamo solo la fine del percorso.

DJurassic
22-06-2023, 13:37
Domanda sciocca. Si paga il mensile, si scarica e poi si blocca l'abbonamento?
Come funziona il pagamento per poter scaricare la mod?

Questa è l'ultima versione, compatibile con la patch appena uscita. Risparmia i soldi per qualcos'altro. ;)

https://www.dropbox.com/s/xm1k5dseaj8cu7s/JediSurvivorUpscaler-FGBuild-Beta04.zip?dl=0

**Changelog Beta 04**

1.Updated for patch 06, **remove the old mods folder before installing this!**
2.Re-added Exposure Scale settings in the menu, if you don't want to completely disable bloom you can try setting this to 0.3 or lower, but it could enhance ghosting.
3.Added `GPU Utilization Fix` option in the menu which will grant you more FPS at the cost of adding some input latency, but since the base FPS will be higher the input lag might not be noticeable, just test if you want to turn this on.

**Known Issues and tips**

1.DLSS2 is still not compatible with 1080P, use DSR and set the desktop resolution to 2K.
2.Don't tick the Performance Mode in ReShade.
3.If you run into issues with Fullscreen, try switching to Windowed Fullscreen.

INSTALLATION

1. Turn off FSR2, and switch to Windowed Fullscreen in the settings.

Lanzus
22-06-2023, 16:55
Mod per risolvere i crash su Jedha con ray tracing attivo.

https://steamcommunity.com/app/1774580/discussions/0/3806152724338413913/

Respawn sta trattando veramente male questo gioco. Poco da dire.

igiolo
23-06-2023, 10:30
Mod per risolvere i crash su Jedha con ray tracing attivo.

https://steamcommunity.com/app/1774580/discussions/0/3806152724338413913/

Respawn sta trattando veramente male questo gioco. Poco da dire.

già
poi nel changelog ufficiale avevano scritto che tutti i problemi noti (crash con RT, pessimo utilizzo gpu, pessimo utilizzo cpu e pipeline di render ecc) sarebbero stati corretti, ora quella nota è ... sparita.

https://www.ea.com/games/starwars/jedi/jedi-survivor/patch-notes?isLocalized=true

davide155
06-07-2023, 22:38
Ho preso jedi Survivor. Ma è ancora buggatissimo vedo.
In 4k la 4090 sta più tempo sotto il 90% di utilizzo che sopra. In 2k addirittura scende al 50% con la cpu inchiodata al 40% e 50fps a schermo...
Ma che hanno combinato con sto gioco?!?
Possibile che ogni gioco che sponsorizza amd esce rotto a questa maniera??
E meno male l'ho pagato 38 euro e non 60.
In pratica sto gioco ha lo stesso problema di Callisto, in molti frangenti non riesce a sfruttare il multithread delle cpu per far spingere la gpu e crolla tutto.
Se attivo l'fsr prestazioni in 4k la 4090 si mette a dormire direttamente con degli fps ridicoli.
Allibisco

Cutter90
06-07-2023, 22:55
In 4k la 4090 sta più tempo sotto il 90% di utilizzo che sopra. In 2k addirittura scende al 50% con la cpu inchiodata al 40% e 50fps a schermo...
In pratica sto gioco ha lo stesso problema di Callisto, in molti frangenti non riesce a sfruttare il multithread delle cpu per far spingere la gpu e crolla tutto.
Se attivo l'fsr prestazioni in 4k la 4090 si mette a dormire direttamente con degli fps ridicoli.
Allibisco

Sei andato di male in peggio... allo stato attuale è peggio di Callisto :D

igiolo
07-07-2023, 08:20
Allibisco

worst ever
a confronto the last of us era un capolavoro

credo che molti problemi risiedano nella gestione delle pipeline state object
da qui il pessimo uso delle risorse

davide155
08-07-2023, 00:16
Impressionante come la mod del dlss3 che ha postato il buon djurassic riesca a risolvere quasi del tutto i problemi di questo gioco.
C'è pure l'opzione "gpu utilization fix" dove fixa istantaneamente l'utilizzo della gpu dal 70% la fa schizzare al 99% appena si attiva. È assurda sta cosa, che ci arriva un modder con una mod del cavolo e non un intero team di sviluppatori. Pazzesco.
Poi il framegen è fra i risultati migliori che abbia visto fin'ora assieme a Requiem. Il problema è che in jedi Survivor lo ha implementato uno scalzo ignudo dalla sua cameretta con zero budget in tasca.....
Si passa dai 70fps circa in 4k con tutto su ultra e rt on, ai 120fps ed una fluidità spettacolare.

igiolo
08-07-2023, 08:39
Impressionante come la mod del dlss3 che ha postato il buon djurassic riesca a risolvere quasi del tutto i problemi di questo gioco.
C'è pure l'opzione "gpu utilization fix" dove fixa istantaneamente l'utilizzo della gpu dal 70% la fa schizzare al 99% appena si attiva. È assurda sta cosa, che ci arriva un modder con una mod del cavolo e non un intero team di sviluppatori. Pazzesco.
Poi il framegen è fra i risultati migliori che abbia visto fin'ora assieme a Requiem. Il problema è che in jedi Survivor lo ha implementato uno scalzo ignudo dalla sua cameretta con zero budget in tasca.....
Si passa dai 70fps circa in 4k con tutto su ultra e rt on, ai 120fps ed una fluidità spettacolare.

già concordo
imbarazzante
è la dimostrazione che alla fine han messo, al di là delle dichiarazioni di cordoglio, 4 sfigati stagisti a fixare il tutto
perchè non gliene frega nulla
sicuro

dove trovo la nuova versione x la 1.6 della mod?

davide155
08-07-2023, 08:49
già concordo
imbarazzante
è la dimostrazione che alla fine han messo, al di là delle dichiarazioni di cordoglio, 4 sfigati stagisti a fixare il tutto
perchè non gliene frega nulla
sicuro

dove trovo la nuova versione x la 1.6 della mod?Post numero 299 di Djurassic. Poco più sopra.
L'ha postata lui.

igiolo
08-07-2023, 14:04
Post numero 299 di Djurassic. Poco più sopra.
L'ha postata lui.

:mano:

igiolo
02-08-2023, 09:59
uscita una patch il 18 che...non fa un chez...:sofico:

DJurassic
14-08-2023, 17:36
Considerata la richiesta linko l'ultima versione della mod per attivare il DLSS2/DLSS 3 in Star Wars Jedi Survivor a cui ho aggiunto nel rar anche tutte le altre mods rilasciate finora per attivare il DLSS 3 in Elden Ring, TLOU Part 1, Fallout 4 e Skyrim.

https://www.dropbox.com/scl/fi/p6mxrho3sirmus8bfhfn5/DLSS-3-MOD.rar?rlkey=lcnmacjyuejrv32yn9rbyl5yy&dl=0

Di seguito le istruzioni per ciascun gioco.

SW Jedi Survivor - INSTALLATION

- Turn off FSR2, and switch to Windowed Fullscreen in the settings.
- Extract everything in this zip to Jedi Survivor\SwGame\Binaries\Win64.
- You can press HOME in the game to open the menu, there's a DLSS Frame Generation option, tick it after you have loaded into your save.
- If the game stutters, try turning FG on and off.

Elden Ring - INSTALLATION

- Extract everything in this zip to the game's root folder.
- Launch the game and set it to use Fullscreen, the game will still be running in borderless mode but the game will think it's in fullscreen.
- Install Anti-Cheat Toggler from https://www.nexusmods.com/eldenring/mods/90/
- Turn off EAC before launching the game.
- Turn ON AA, it's needed for me to hook into TAA rendering.
- Turn ON Motion Blur, I'll skip the actual motion blur rendering so no worries if you don't like motion blur, I only need it on for the game to render motion vectors.
- Press HOME in the game to open the menu for upscalers.
- Then make sure EldenRingUpscalerUIComposite is checked in ReShade.
- In the second tab, check the the first two option under generic depth addon.
- Press Numpad * to toggle upscaler.
- You can change settings in-game, but mip lod bias would require a restart to take effect.

Extra Steps for HDR

- Turn ON HDR in the game settings.
- Check Is Using HDR in the upscaler's menu

TLOU PART I - INSTALLATION

- Extract everything to the game's root folder.
- Turn ON Hardware Accelerated GPU Scheduling, it's needed for DLSS FG to work.
- Turn ON DLSS in-game, it's needed for FG to obtain motion vectors and depth.
- You can press END in the game to open the menu, there's a DLSS Frame Generation option, tick it after you have loaded into your save, or you can use the Numpad * hotkey to toggle it.

FALLOUT 4 - INSTALLATION

- Install like any other F4SE plugin.
- No fullscreen, set bFull Screen = 0 and bBorderless=1 in Fallout4Prefs.ini
- Probably best to disable ENB's sharpen pass or it can get oversharpen, and disable DOF effect if you can't stand the shimmering in the blurred background.
- Set Fullscreen=false and Borderless=true and BorderlessUpscale=false in HighFPSPhysicsFix.ini if you are using HighFPSPhysicsFix (Recommended!)
- Set the FPS cap in HighFPSPhysicsFix.ini to half of your refresh rate minus 1! For example if you have a 144hz monitor set the FPS cap to 71.
- You need to install ReShade, then extact the ModifiedReShadeForDLSS3 .zip's dxgi.dll to the game folder and overwrite the existing one.

Other Important things

Press END to open the in-game menu for tweaking sharpness and lod bias.
You can't change upscaler type and quality level in-game, you can only change it in the ini file and restart the game.
If you can't get into the game, also check for F4SE version, the newest is 0.6.23.

SKYRIM - INSTALLATION

- Turn ON Hardware Accelerated GPU Scheduling, it's needed for DLSS FG to work.
- Install as any other SKSE plugin, using MO2 or Vortex would be the best way.
- Make the game run in Borderless instead of Fullscreen, see the IMPORTANT part below for how to do that.
- Slide DOF all the way to the left in the settings.
- Turn off ENB Edge AA and DOF (If you play at high enough resolution you can still try to use ENB's DOF, but if you can't stand the jittery just turn it off).
- Set the FPS cap in SSEDisplayTweaks.ini to half of your refresh rate minus 1! For example if you have a 144hz monitor set the FPS cap to 71. This is only for preventing your FPS from exceeding your refresh rate, if you know what you are doing you can cap it lower to your average FPS (cap to half of that of course) to get a more stable frametime.
- Press END in the game to open the menu for upscalers.
OTHER THINGS

If you use ReShade, you need to download the modified version I posted on Discord.
Note that you can't change quality level at runtime, you'll need to change it in the ini and restart the game.

Credits to PureDark (https://www.patreon.com/PureDark/posts)

ray_hunter
15-08-2023, 19:10
Senza FG il gioco gira in modo davvero mediocre, sfruttando molto male l'hw. Direi essenziale!

Il gioco in se è una bomba!

davide155
16-08-2023, 03:36
Senza la mod dlss3 è un gioco fatto malissimo con la 4090 che spesso va al 50% di uso continuativo.
Hanno davvero bisogno di patcharlo bene questo gioco. Il problema è che ormai oltre che farlo uscire disastrato, ci mettono pure una valanga di tempo a sistemarlo.
Non meritano i soldi quando fanno così.

alethebest90
16-08-2023, 12:15
Senza la mod dlss3 è un gioco fatto malissimo con la 4090 che spesso va al 50% di uso continuativo.
Hanno davvero bisogno di patcharlo bene questo gioco. Il problema è che ormai oltre che farlo uscire disastrato, ci mettono pure una valanga di tempo a sistemarlo.

bisognerebbe fare di piu il pugno duro, purtroppo solo i giochi piu rinomati vengono presi d'assalto dalle critiche....
ci scommetto che con starfield ne vedremo delle belle

ps. i miei soldi non li vedranno finchè non sistemono

DJurassic
16-08-2023, 13:44

A questo punto non credo che lo sistemeranno mai. Sono passati alle versioni old gen e tanti saluti a quelle uscite finora.

Rumpelstiltskin
18-08-2023, 12:46
Chiedo un consiglio:
In ottica di applicare le patch unofficial, meglio steam o origin?

davide155
18-08-2023, 12:54
A questo punto non credo che lo sistemeranno mai. Sono passati alle versioni old gen e tanti saluti a quelle uscite finora.No lo sistemeranno fidati. Lo hanno già annunciato. È solo questione di tempo.

DJurassic
18-08-2023, 16:03
No lo sistemeranno fidati. Lo hanno già annunciato. È solo questione di tempo.

Quanto l'hanno annunciato?

davide155
18-08-2023, 16:12
Quanto l'hanno annunciato?Nelle note dell'ultima micro patch:

"Nota: Sebbene si tratti di una patch minore per risolvere alcuni problemi immediati, abbiamo in programma una patch per il prossimo futuro. Forniremo ulteriori informazioni non appena possibile."

Nel forum di steam non si parla d'altro che dei consistenti problemi che ha questo gioco sullo sfruttamento a dir poco vergognoso della gpu. Ci vorrà solo tempo ma lo sistemeranno.
Come hanno fatto con Callisto dopo 6 mesi lo faranno pure con questo.
Io ci spero anche perché dopo aver visto dello stato in cui versava l'ho abbandonato al secondo livello in attesa che sistemino lo sfruttamento dell'hardware.

DJurassic
18-08-2023, 16:25
Nelle note dell'ultima micro patch:

"Nota: Sebbene si tratti di una patch minore per risolvere alcuni problemi immediati, abbiamo in programma una patch per il prossimo futuro. Forniremo ulteriori informazioni non appena possibile."

Nel forum di steam non si parla d'altro che dei consistenti problemi che ha questo gioco sullo sfruttamento a dir poco vergognoso della gpu. Ci vorrà solo tempo ma lo sistemeranno.
Io ci spero anche perché dopo aver visto dello stato in cui versava l'ho abbandonato al secondo livello in attesa che sistemino lo sfruttamento dell'hardware.

Diciamo che non specificano nulla in particolare e non sappiamo se la prossima patch sarà quella definitiva. A differenza di Callisto Protocol qui il discorso è anche peggio perchè il gioco di suo è una bomba se solo non fosse stato trattato così male su PC e su console.

davide155
18-08-2023, 17:40
Diciamo che non specificano nulla in particolare e non sappiamo se la prossima patch sarà quella definitiva. A differenza di Callisto Protocol qui il discorso è anche peggio perchè il gioco di suo è una bomba se solo non fosse stato trattato così male su PC e su console.Come callisto :D

Rumpelstiltskin
19-08-2023, 09:27
Chiedo aiuto, comprato gioco per piattaforma EA, ho applicato la patch come descritto nel readme ma non trovo da nessuna parte il DLSS Frame Generation option, cosa sbaglio??

ray_hunter
19-08-2023, 10:37
Chiedo aiuto, comprato gioco per piattaforma EA, ho applicato la patch come descritto nel readme ma non trovo da nessuna parte il DLSS Frame Generation option, cosa sbaglio??

Premi il tasto home e ti appare un menu che ti permette di configurare DLSS ed FG

ray_hunter
19-08-2023, 10:42
Nelle note dell'ultima micro patch:

Con la penultima patch avevano scritto su twitter e credo sul sito che avrebbero fatto una patch che puntava ad ottimizzare il ray tracing.
Nonostante abbiano tolto l'annuncio son convinto che faranno una patch per migliorare ma al pari di Callisto son convinto che non lo renderanno mai un titolo ottimizzato. In Callisto stesso ci sono ancora punti in cui si scende sotto i 60 fps con una 4090, RT attivo ed FSR quality.

Qui i problemi sono sicuramente ancora maggiori dato che ho visto punti in cui si toccano i 42fps, cosa che è scandalosa. L'utilizzo della CPU è abbominevole e di conseguenza nelle scene in cui si fan pochi fps la GPU dorme. Infatti con FG della mod si riescono ad aumentare gli fps del 70-80% in quei punti.

Diciamo che non specificano nulla in particolare e non sappiamo se la prossima patch sarà quella definitiva. A differenza di Callisto Protocol qui il discorso è anche peggio perchè il gioco di suo è una bomba se solo non fosse stato trattato così male su PC e su console.

A me non è dispiaciuto per niente Callisto Protocol però c'è da dire che Jedi Survivor è ludicamente nettamente superiore.
Al di la delle performance scandalose è ancora strapieno di glitch grafici e un livello di pulizia degno di una beta

Rumpelstiltskin
19-08-2023, 10:47
Premi il tasto home e ti appare un menu che ti permette di configurare DLSS ed FG

Il problema è che non mi appare! Devo installare qualcos'altro per far andare la patch?

Xilema
19-08-2023, 13:29
Davvero imbarazzante come il dlss non sia stato implementato in alcuni giochi, probabilmente per questioni di marketing.

Rumpelstiltskin
19-08-2023, 17:22
Edit

Se ho il client steam attivo il gioco non parte... capita anche a voi?

Rumpelstiltskin
19-08-2023, 21:51
Edit...

Risolto... ma per un novizio come me non è stato facile.... :(

Danielao
21-08-2023, 10:03
Davvero imbarazzante come il dlss non sia stato implementato in alcuni giochi, probabilmente per questioni di marketing.
hai ragione considera che non lo implementerà il titolo più atteso dell'anno

ray_hunter
21-08-2023, 11:45
Per me la mancanza del DLSS intesa come upscaling è del tutto secondaria.
Alla peggio si va di FSR 2.0 e via.
Il problema è la mancanza del Frame generation in quanto il titolo è veramente mal ottimizzato lato cpu e l'unico modo di giocare decentemente è attivarlo tramite la mod.

Io infatti ho giocato solo con FG senza upscaling. Inoltre in questo titolo, a dispetto di quello che leggo l'FSR mi pare abbastanza buono o cmq non così diverso dal DLSS.
In ogni caso rimane il problema che tendenzialmente il gioco è pesantemente CPU limited e l'upscaling non può far niente se non abbassare l'utilizzo della GPU

Rumpelstiltskin
02-09-2023, 09:29
Si sa nulla se uscirà una patch per sistemare il gioco su pc?

Impossibile che i dev non dicano nulla dai... il peggior gioco uscito rotto della storia. A distanza di mesi e mesi ancora fa schifo, ingiocabile.

stefano192
05-09-2023, 15:25
https://twitter.com/EAStarWars/status/1699059942878294122

Bombetta

igiolo
05-09-2023, 15:33
https://twitter.com/EAStarWars/status/1699059942878294122

Bombetta
"

Performance mode has been completely reworked to substantially improve player experience.
A number of GPU and CPU optimizations – along with disabling Ray Tracing – has resulted in a better player experience, including a solid 60 FPS in Performance mode.
Quality Mode has also received optimizations to help reduce FPS fluctuation and introduce other visual improvements.
"

ora lo fanno...gli venisse

alethebest90
05-09-2023, 15:56
"

Performance mode has been completely reworked to substantially improve player experience.
A number of GPU and CPU optimizations – along with disabling Ray Tracing – has resulted in a better player experience, including a solid 60 FPS in Performance mode.
Quality Mode has also received optimizations to help reduce FPS fluctuation and introduce other visual improvements.
"

bel supporto del ca...ecco perchè queste demo spacciate per giochi non devono essere comprari al D1

Xilema
05-09-2023, 17:00
Finalmente una patch che sembra andare a intaccare i problemi di fluidità e framerate del gioco.
Fateci sapere come va ; )

Rumpelstiltskin
05-09-2023, 17:41
Finalmente una patch che sembra andare a intaccare i problemi di fluidità e framerate del gioco.
Fateci sapere come va ; )

adesso provo e ti dico

Edit:

Dunque, con ray tracing, sync off e dlss3 su qualità con fame generation è finalmente giocabile. Non ottimo come dobrebbe essere a distanza di molti molti mesi ma finalmente è giocabile dai.
Questo weekend lo passerò sul gioco finalmente.

davide155
05-09-2023, 18:40
Provato col sistema in firma con la nuova patch.

Il dlss non funziona, che lo si attivi o no non cambia una mazza. L'fsr uguale. Sempre gli stessi fps. Provato anche a riavviare il gioco più volte, nada.

Il framegenerator invece funziona alla perfezione (stranamente), e cambia totalmente la fluidità di gioco. Si passa da 57fps in 4k a 110fps con un click e la resa è ottima.
Soffre ancora molto di stuttering, credo dovuto alla cpu perennemente sopra l'80% di usura. Spesso sopra il 90%, il che è stato già visto in tlou, dove il tutto rallentava la renderizzazione finale.
L'usage della gpu è spesso sotto il 90%, a causa del collo di bottiglia che fa la cpu credo.
Se lo si avvia in 2k la 4090 sta al 50% senza framegen per poi migliorare la situazione attivando quest'ultimo, ma sempre una ciofeca rispetto al 4k.

Insomma soffre ancora di troppi bug, ma perlomeno adesso è giocabile col framegen attivo in 4k. Anche se siamo lontani anni luce dal lavoro svolto dai naughty dog con tlou per quanto riguarda le patch risolutive.
Ottima iniziativa di implementare il dlss+framegen nativamente, meno bene per come son stati implementati.....

Xilema
05-09-2023, 18:55
Ok, meglio ma conviene ancora aspettare...

StylezZz`
05-09-2023, 21:39

Probabilmente hanno temporeggiato per rilasciarla la stessa settimana di Starfield.

DJurassic
06-09-2023, 09:20
Ok, meglio ma conviene ancora aspettare...

Credo che con la patch di ieri il supporto al gioco sia definitivamente chiuso visto che lo stesso update non fa alcuna menzione di futuri aggiornamenti.

igiolo
06-09-2023, 10:26
Probabilmente hanno temporeggiato per rilasciarla la stessa settimana di Starfield.

cui prodest? :confused:

StylezZz`
06-09-2023, 10:39
cui prodest? :confused:

A loro, ovviamente....se l'avessero fatta uscire a luglio/agosto mentre tutti erano in vacanza, non avrebbero avuto lo stesso livello di attenzione.

ulukaii
06-09-2023, 10:58
Credo che con la patch di ieri il supporto al gioco sia definitivamente chiuso visto che lo stesso update non fa alcuna menzione di futuri aggiornamenti.
Può essere, ma su Steamdb c'è un patch candidate che ha un id progressivo superiore a quello della patch uscita ieri > https://steamdb.info/app/1774580/depots/

Imho, è possibile che la patch uscita ieri sia più "conservativa" rispetto alla build che hanno in lavorazione.

Però, se i tempi son gli stessi, altri 2 mesi? :stordita:

igiolo
06-09-2023, 11:16
Può essere, ma su Steamdb c'è un patch candidate che ha un id progressivo superiore a quello della patch uscita ieri > https://steamdb.info/app/1774580/depots/

Imho, è possibile che la patch uscita ieri sia più "conservativa" rispetto alla build che hanno in lavorazione.

Però, se i tempi son gli stessi, altri 2 mesi? :stordita:

quando esce il 3
:sofico:

cmq a memoria il peggior gioco al lancio degli ultimi anni
rotto pure
come a jedda che con raytracing crashava a random
incredibile

davide155
06-09-2023, 15:08
Comunque andando un po' avanti il framegen e la patch hanno migliorato tantissimo la situazione. Lo stuttering è comunque meno presente rispetto a prima.
Il problema principale secondo me risiede nello sfruttamento della cpu. In 4k col framegen ho la cpu praticamente tra l'80 ed il 90% di occupazione da task manager solo per il gioco.
È troppo....per questo che stuttera ancora.
Sembra di rivedere tlou all'inizio, che mandava in bottleneck la cpu e scendeva di conseguenza l'uso della gpu ed i frame.

Luiprando
06-09-2023, 15:44
ma non ho capito quindi se questo DLSS implementato ha qualche effetto per le serie 3x00 o se funziona solo sulle 4x00... nessuno ha provato il gioco sulle 3x00?

davide155
06-09-2023, 16:31
ma non ho capito quindi se questo DLSS implementato ha qualche effetto per le serie 3x00 o se funziona solo sulle 4x00... nessuno ha provato il gioco sulle 3x00?Dovrebbe funzionare sulle 3000 solo il dlss senza framegen.
Il problema è che anche disattivando il framegen a me non cambia nulla lasciando solo il dlss attivo.

alethebest90
06-09-2023, 16:35
imho dopo un update del genere io proverei a reinstallare il gioco...un po come ho letto nel thread di Hogwarts Legacy dopo alcuni update

Xilema
06-09-2023, 17:17
Intanto sapevamolo: https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n573300/dlss-rimosso--tre-titoli-sponsorizzazioni/
Della serie, il gioco lo sponsorizzo io (magari a tempo) e le tecnologie della concorrenza non le voglio.

igiolo
13-09-2023, 08:57
a me capita una cosa singolare
con o senza dlss la GPU (4090) arriva a massimo 200mhz, e 90w di consumo
difatti fa 60/80fps massimi
capita a nessun altro?

davide155
13-09-2023, 16:22
a me capita una cosa singolare

con o senza dlss la GPU (4090) arriva a massimo 200mhz, e 90w di consumo

difatti fa 60/80fps massimi

capita a nessun altro?Provato a fare una pulizia dei driver video e reinstallarli?
Profili di risparmio energetico della gpu in win tutto a posto?
Pannello di controllo nvidia, gestisci alimentazione, preferisci prestazioni massime?

igiolo
13-09-2023, 16:41
Provato a fare una pulizia dei driver video e reinstallarli?
Profili di risparmio energetico della gpu in win tutto a posto?
Pannello di controllo nvidia, gestisci alimentazione, preferisci prestazioni massime?

no è che devo usare roba buona
era x il 3d di Starfield...:sofico:

davide155
13-09-2023, 17:50
no è che devo usare roba buona
era x il 3d di Starfield...:sofico:

Cioè? :mbe:

igiolo
14-09-2023, 08:15
Cioè? :mbe:

cioè che ho sbagliato posto dove commentare...:mc:

Luiprando
28-10-2023, 11:43
scusate, ho appena acquistato il gioco... ma è possibile che OGNI volta carica per ottimizzarte il PC impiegandoci diversi minuti?

bagnino89
15-12-2023, 13:10
Ma ad oggi come gira il gioco? Su Epic si può prendere a buon prezzo, ma se è ancora ottimizzato male lo lascio lì.

ashan
17-12-2023, 10:40
Ma ad oggi come gira il gioco? Su Epic si può prendere a buon prezzo, ma se è ancora ottimizzato male lo lascio lì.Ieri l'ho preso approfittando degli sconti Epic ( tra sconti di Natale e buono Epic l'ho pagato 23 euro ). Ho fatto le prime 3 ore e sulla mia configurazione ( ryzen 7 3800x, rtx 3070 e 32 gb di ram ) a 1440p con ray tracing e dlss su qualità mi gira intorno ai 50/ 55 fps.non sono un fanatico dei 60 fps a tutti i costi,se mi gira decentemente preferisco la qualità visiva alla fluidità .c'è ancora un po' di stuttering ma nulla che comprometta la fruibilità del gioco .ti do un consiglio,ho aggiornato manualmente la versione del file del dlss ( scaricando da tech power up la versione più recente ) e ho guadagnato una decina di fps.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

bagnino89
17-12-2023, 12:11
Ieri l'ho preso approfittando degli sconti Epic ( tra sconti di Natale e buono Epic l'ho pagato 23 euro ). Ho fatto le prime 3 ore e sulla mia configurazione ( ryzen 7 3800x, rtx 3070 e 32 gb di ram ) a 1440p con ray tracing e dlss su qualità mi gira intorno ai 50/ 55 fps.non sono un fanatico dei 60 fps a tutti i costi,se mi gira decentemente preferisco la qualità visiva alla fluidità .c'è ancora un po' di stuttering ma nulla che comprometta la fruibilità del gioco .ti do un consiglio,ho aggiornato manualmente la versione del file del dlss ( scaricando da tech power up la versione più recente ) e ho guadagnato una decina di fps.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando TapatalkOttimo, grazie per il parere. Penso di prenderlo anche io a questo punto.

bagnino89
18-12-2023, 22:07
Consiglio di seguire questa procedura, funziona bene e i FPS volano, ho giusto notato delle scie nei filmati e nei sottotitoli durante i filmati.

Tanta roba in ogni caso.

Now here is something for everyone who wanted to try AMD’s FSR 3.0 Frame Generation. Modder ‘Nukem9’ has shared a mod that replaces NVIDIA DLSS 3 Frame Generation with AMD FSR 3.0 FG. And, what’s amazing here is that this mod works in all the games that currently support DLSS 3.

https://www.dsogaming.com/mods/you-can-now-enable-amd-fsr-3-0-in-all-pc-games-that-support-dlss-3/#more-176778

Qui un primo test in CP2077 dove la qualità del DLSS sembra preservata anche con il FG attivo. Sarebbe una bella aggiunta per le schede 2000/3000

https://www.youtube.com/watch?v=ibGw5PuG4Xc

Altro test con una 3060

https://www.youtube.com/watch?v=-iWZ9iXQhWo

EDORAM
04-01-2024, 15:54
Dopo diverse prove ( circa un paio di ore ) sono giunto alla conclusione che per ottenere prestazioni adeguate e qualità visiva l'unica scelta sensata è quella di disattivare il Ray Tracing. E' l'unico gioco in cui se si disattiva il RT la vga passa da 380w a oltre 500w ( i misteri della fede).

Settings: tutto al max , dlss su qualità e rt off.
13900KS, 4090 e pg42uq.

La vga è sempre oltre il 90% di utilizzo ( spesso al 98-99) e la cpu intorno al 10-14%. Fps minimi 80-90
Provare per credere

davidgrohl
07-01-2024, 18:14
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per completare al 100% il pianeta Koboh.
Dopo aver finito la storia, ho completato al 100% la mappa e raccolto tutti i collezionabili. Dal menù Banca Dati vedo che ho completato tutto tranne la voce Follia Del Prospettore. ne ho 14 su 15 e non riesco a capire cosa mi manca. Sapreste darmi qualche indicazione per capire cosa devo fare/trovare per completare anche quest'ultimo punto?
Io gioco su PS5, non so se indicativo.

Grazie dell'aiuto.

Luiprando
08-01-2024, 12:17
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per completare al 100% il pianeta Koboh.
Dopo aver finito la storia, ho completato al 100% la mappa e raccolto tutti i collezionabili. Dal menù Banca Dati vedo che ho completato tutto tranne la voce Follia Del Prospettore. ne ho 14 su 15 e non riesco a capire cosa mi manca. Sapreste darmi qualche indicazione per capire cosa devo fare/trovare per completare anche quest'ultimo punto?
Io gioco su PS5, non so se indicativo.

Grazie dell'aiuto.

penso che nessuno possa aiutarti meglio che cercare su google/you tube delle guide complete.

davidgrohl
08-01-2024, 13:45
penso che nessuno possa aiutarti meglio che cercare su google/you tube delle guide complete.

Si, sto guardando in rete ma non riesco a trovare info in merito a sta benedetta Follia del prospettore.
Provo a mettere il gioco in inglese e a cercare con la versione in inglese: magari sono più fotunato.

Xilema
20-05-2024, 20:51
Dopo essere approdato sul pass, finalmente sto giocando a questo seguito.
Se non fosse per diversi bug (ridicoli, da abc della programmazione), sarebbe un gioco perfetto.
Mi sto divertendo moltissimo, è migliorato in tutto, grafica, dimensioni, reattività del personaggio, un lavoro davvero notevolissimo.

Xilema
27-06-2024, 16:04
Terminato ieri dopo oltre un mese di gioco: gran titolo.
Più maturo del primo capitolo, più grande e più sfidante, ha alcuni momenti emotivi di alto livello, anche se la trama si diluisce un po' nella parte centrale, ma è quasi sempre così.
Peccato per una versione PC con diverse magagne, tutte di basso rivello che si sarebbero potute evitare con un po' di programmazione più attenta.
Resta un ottimo titolo con protagonisti ai quali ti affezioni in un mondo sempre bello da vivere.
Musiche sempre superlative.
Aspetto ansiosamente il terzo capitolo che, a livello puramente teorico, dovrebbe chiudere la trilogia.

bobby10
27-06-2024, 20:10
Un mese perché è lungo o sei una tartaruga come me?

Cutter90
27-06-2024, 21:20
Dopo essere approdato sul pass, finalmente sto giocando a questo seguito.
Se non fosse per diversi bug (ridicoli, da abc della programmazione), sarebbe un gioco perfetto.
Mi sto divertendo moltissimo, è migliorato in tutto, grafica, dimensioni, reattività del personaggio, un lavoro davvero notevolissimo.

Volevo inizarlo pure io ma c'è un problema. Il gioco è cappato a 30 fps. C'è qualche impostazione che mi sfugge? non si schioda dai 30
Riavviato ora va. Boh. Cmq ad ogni avvio sembra debba compilare parte di shader. Partiamo malissimo

beatl
28-06-2024, 09:50
Volevo inizarlo pure io ma c'è un problema. Il gioco è cappato a 30 fps. C'è qualche impostazione che mi sfugge? non si schioda dai 30
Riavviato ora va. Boh. Cmq ad ogni avvio sembra debba compilare parte di shader. Partiamo malissimo

Tecncicamente c'è qualche magagna si... peccato perchè il gioco non è affatto male ed anche l'impatto visivo è molto buono

Cutter90
28-06-2024, 10:35
Tecncicamente c'è qualche magagna si... peccato perchè il gioco non è affatto male ed anche l'impatto visivo è molto buono

Ho visto che anche l'hdr ha dei problemi. perchè il nero non è nero e se si porta il nero a zero dopo si ha del black crush. In 8 mesi non l'hanno risolto: Complimentoni per la pigrizia e/o incompetenza

Xilema
28-06-2024, 15:40

Perchè ho poco tempo per giocare, circa 3/4 d'ora al giorno, quindi sono lento. Il gioco è comunque molto più lungo del capitolo precedente, il doppio direi ad occhio e croce.

Le problematiche tecniche sono evidenti, dal popup agli shaders che devono compilarsi ad ogni avvio. Tutte cose non devastanti ma che fanno capire come la versione PC sia stata trascurata dagli sviluppatori.
Spero il prossimo capitolo sia fatto in UE5 e venga curato un po' meglio.

ray_hunter
29-06-2024, 09:07
Terminato ieri dopo oltre un mese di gioco: gran titolo.
Più maturo del primo capitolo, più grande e più sfidante, ha alcuni momenti emotivi di alto livello, anche se la trama si diluisce un po' nella parte centrale, ma è quasi sempre così.
Peccato per una versione PC con diverse magagne, tutte di basso rivello che si sarebbero potute evitare con un po' di programmazione più attenta.
Resta un ottimo titolo con protagonisti ai quali ti affezioni in un mondo sempre bello da vivere.
Musiche sempre superlative.
Aspetto ansiosamente il terzo capitolo che, a livello puramente teorico, dovrebbe chiudere la trilogia.

Io ho trovato un po' più difficile il primo a dir la verità e l'ho preferito anche come struttura con livelli più piccoli e più lineari. Il primo ricordava quasi un Soul's Like
Tuttavia a livello di impianto scenico, scenggiatura, scrittura e personaggi questo seguito è decisamente più ricco e sfaccettato.
Attenzione che la trama in se è non è per nulla banale e le vicende dei personaggi si intrecciano in modo molto profondo alla lore.
Bug a parte si è dimostrato anche molto ma molto bello da vedere: a mio avviso uno dei titoli migliori sul mercato da questo punto di vista.
Continuo a ritenere A Plague Tale requiem il gioco più bello sul mercato dal punto di vista visivo, insieme ad HB2.
Musiche strepitose senza se e senza ma.
Altro aspetto estremamente convincente è la varietà delle ambientazioni.

Il gioco è decisamente lungo. Non quanto un AC o un Horion ma comunque molto più lungo del primo.

ulukaii
29-06-2024, 09:48
Il gioco è decisamente lungo. Non quanto un AC o un Horion ma comunque molto più lungo del primo.
Sì, diciamo che rispetto al primo è più lungo se si conta main+extra, se il focus è, invece, solo sulla main è una 20na di ore, laddove il primo stava sulle 15 abbondanti.

Nel completamento invece viaggia sulle 40/50 circa, mentre il primo tra 25/30 ore era spazzolato.

albys
29-06-2024, 15:38
Scusate, ma STAR WARS Jedi: Fallen Order™ è stato regalato in passato da Amazon Prime Games?

Perché mi sembrava di averlo (chiave EA) ma invece non lo trovo nè nell'ìEA app nè in altri client...
Forse mi ricordo male...

albys
29-06-2024, 16:03
Edit: era un bug della fottuta EA App. Riavviandola mi è comparso il gioco. Sorry.
Comunque è assurda sta cosa... ogni tanto capita che devi riavviare due volte la app perchè una prima volta carica solo una parte dei giochi della libreria.

Xilema
29-06-2024, 16:55
Edit: era un bug della fottuta EA App. Riavviandola mi è comparso il gioco. Sorry.
Comunque è assurda sta cosa... ogni tanto capita che devi riavviare due volte la app perchè una prima volta carica solo una parte dei giochi della libreria.

L'app di EA è un cesso assoluto.

ulukaii
29-06-2024, 18:06
Però, io non lo vedo il paragone. I cessi di oggi sono dei veri capolavori d'architettura, l'app EA no davvero. [semi cit.]

:asd:

Xilema
30-06-2024, 10:41
Però, io non lo vedo il paragone. I cessi di oggi sono dei veri capolavori d'architettura, l'app EA no davvero. [semi cit.]

:asd:

Un letamaio che fementa in agosto, rende meglio la qualità :D

ray_hunter
01-07-2024, 09:16
Sì, diciamo che rispetto al primo è più lungo se si conta main+extra, se il focus è, invece, solo sulla main è una 20na di ore, laddove il primo stava sulle 15 abbondanti.

Nel completamento invece viaggia sulle 40/50 circa, mentre il primo tra 25/30 ore era spazzolato.

Ho controllato i tempi di gioco da Steam.
Fallen Order giocato per ~30h
Survivor giocato per ~34h

In Survivor ho fatto poche secondarie anche se ho fatto parecchia esplorazione.
Secondo me tutto quello che è fuori dalla main è molto scadente e veramente poco interessante.
Faller Order mi ha portato via parecchio tempo per la difficoltà che mi ha costretto i rifare parecchi scontri. Di per se il mondo di gioco è molto più piccolo e i livelli abbastanza lineari.
Sinceramente spero in un ritorno alle origini pur avendo apprezzato del secondo che è godibilissimo se giocato con lo stesso metodo del primo.
Ho trovato il primo anche molto più pulito e rifinito (giocato 1 anno dopo l'uscita).

idargos
10-09-2024, 13:20
Io sto trovando questo gioco veramente difficile ( il menù è orrendo, non c'è una lista di missioni) inoltre, soparttutto ci sono dei luoghi a cui non riesco ad accedere. Su you tube vado a vedere la soluzione, seguo quei passi poi il rampino, ad esempio, non mi si attiva per saltare sul punto più alto della fortezza di Kal'in su Koboh, invece bnel video vedo che ci si salta sopra con il rampino. E' un bug oppure devo sbloccare qualcosa? Stessa cosa in un punto in cui c'è un grosso uccello, ma nel video di you tube non c'è e il giocatore salta in quel punto con il rampino.
Poi mi chiedo: ma tutte quelle uniformi che trovo nei cassetti servono a qualcosa o sono solo estetismi?

floyd2
10-09-2024, 13:37
Io sto trovando questo gioco veramente difficile ( il menù è orrendo, non c'è una lista di missioni) inoltre, soparttutto ci sono dei luoghi a cui non riesco ad accedere. Su you tube vado a vedere la soluzione, seguo quei passi poi il rampino, ad esempio, non mi si attiva per saltare sul punto più alto della fortezza di Kal'in su Koboh, invece bnel video vedo che ci si salta sopra con il rampino. E' un bug oppure devo sbloccare qualcosa? Stessa cosa in un punto in cui c'è un grosso uccello, ma nel video di you tube non c'è e il giocatore salta in quel punto con il rampino.

Poi mi chiedo: ma tutte quelle uniformi che trovo nei cassetti servono a qualcosa o sono solo estetismi?

Molte cose devono essere sbloccate andando avanti con la trama. Dopo di che potrai ritornare in quei punti e proseguire.

Le uniformi sono solo estetiche.

idargos
10-09-2024, 13:59
Molte cose devono essere sbloccate andando avanti con la trama. Dopo di che potrai ritornare in quei punti e proseguire.

Le uniformi sono solo estetiche.

Ci torno perchè la storia mi costringe a tornarci oppure perchè sono io a deciderlo?

R@nda
15-09-2024, 10:51
Ho visto che hanno rimosso Denuvo e che le performance migliorano ,ce l'ho in lista su Steam da tempo, prima o poi ci gioco sicuro.

albys
15-09-2024, 12:40
E poi qualcuno continua ad affermare che quella merda di Denuvo non danneggia le prestazioni... :p

Xilema
15-09-2024, 14:22
Io l'ho giocato un paio di mesi fa sul pass, gran bel gioco, un'evoluzione del primo, ma ancora migliorabile secondo me.
Aspetto il terzo capitolo con ansia.

Restless
17-09-2024, 15:55
Una domanda, ho trovato una zona sul primo pianeta (Koboh) che si chiama, "ascesa alla montagna" o qualcosa del genere. Ma non c'è un obiettivo da seguire, anzi teoricamente dovrei proprio lasciare il pianeta se seguissi l'obiettivo principale. Questa della montagna è una missione che deve essere sbloccata da qualche parte? Come si avvia?

Xilema
17-09-2024, 16:05
Una domanda, ho trovato una zona sul primo pianeta (Koboh) che si chiama, "ascesa alla montagna" o qualcosa del genere. Ma non c'è un obiettivo da seguire, anzi teoricamente dovrei proprio lasciare il pianeta se seguissi l'obiettivo principale. Questa della montagna è una missione che deve essere sbloccata da qualche parte? Come si avvia?

Il pianeta Koboh è il più grande di tutti, lo dovrai visitare più volte durante tutto il gioco e alcune zone saranno disponibili solo dopo assere avanzati nella trama e aver sbloccato nuovi poteri.
Ora non ricordo con sicurezza di questa scalata, ma posso presumere quale momento sia, ed effettivamente è una delle aree più avanzate del gioco per la quale ti servono almeno un paio di poteri particolari per avanzare.

Restless
17-09-2024, 16:13
Ok, grazie per le indicazioni, sicuramente va fatta in seguito. La missione in questione si trova sui video come Mountain Ascent.

ray_hunter
17-09-2024, 16:29
Non ricordo di preciso ma mi sembra che di pianeti open map oltre a Koboh ci fosse anche Jeddha
Se devo dire la mia ho preferito Fallen order per la maggior linearità.
Secondo me l'open map ha penalizzato Survivor.
Le fasi con livelli lineari mi son piaciute più del primo ed in particolare i livelli finali davvero magnifici sia da vedere che da giocare.
Ho apprezzato l'open map di Exodus ma qua hanno voluto fare una cosa a metà via che non ho apprezzato.
Sull'impianto ludico invece niente da dire: uno dei miei giochi preferiti.

Xilema
17-09-2024, 17:11
Non ricordo di preciso ma mi sembra che di pianeti open map oltre a Koboh ci fosse anche Jeddha
Se devo dire la mia ho preferito Fallen order per la maggior linearità.
Secondo me l'open map ha penalizzato Survivor.
Le fasi con livelli lineari mi son piaciute più del primo ed in particolare i livelli finali davvero magnifici sia da vedere che da giocare.
Ho apprezzato l'open map di Exodus ma qua hanno voluto fare una cosa a metà via che non ho apprezzato.
Sull'impianto ludico invece niente da dire: uno dei miei giochi preferiti.

Anch'io lo avrei preferito più lineare.
Non che abbia disprezzato totalmente la libertà, ma certe aree di Koboh e Jeddah le ho trovate inutilmente dispersive e poco interessanti, messe li giusto per rendere il tutto più grosso.
Per il resto gran gioco.

Atnosro
06-10-2024, 00:53
Scusate qui si possono fare domande sul Gameplay? Bisogno di Aiutino.

Restless
06-10-2024, 10:11
Scusate qui si possono fare domande sul Gameplay? Bisogno di Aiutino.Certo, ci sto giocando adesso, sempre che sia in grado di rispondere.

Atnosro
06-10-2024, 14:43
L'aiuto che mi servirebbe è sapere cosa fare quando incontro i barili ed il materiale ferroso di colore Rosso. Ci sono anche delle porte,cancelli,sempre di colore rosso dove compare una didascalia o tutor che sembra una coccinella sempre rossa. È abbastanza frustrante questo gioco dove a volte sembro il Principe di Persia, altre volte Lara Croft mentre altre il Re Davide che è sicuro attinga da quelle storie, oltretutto Jedi. Davide era di Giuda o Giudeo ed il cerchio si chiude.

floyd2
07-10-2024, 13:40
L'aiuto che mi servirebbe è sapere cosa fare quando incontro i barili ed il materiale ferroso di colore Rosso. Ci sono anche delle porte,cancelli,sempre di colore rosso dove compare una didascalia o tutor che sembra una coccinella sempre rossa. È abbastanza frustrante questo gioco dove a volte sembro il Principe di Persia, altre volte Lara Croft mentre altre il Re Davide che è sicuro attinga da quelle storie, oltretutto Jedi. Davide era di Giuda o Giudeo ed il cerchio si chiude.

Alcune delle abilità che ti servono per proseguire in determinate location le imparerai andando avanti con la storia principale. A quel punto tornerai e sarai in grado di proseguire. Di solito ci devi tornare comunque perché è la storia che ti porta lì. Quindi tranquillo e prosegui con la trama.

Atnosro
07-10-2024, 19:51
Alcune delle abilità che ti servono per proseguire in determinate location le imparerai andando avanti con la storia principale. A quel punto tornerai e sarai in grado di proseguire. Di solito ci devi tornare comunque perché è la storia che ti porta lì. Quindi tranquillo e prosegui con la trama.

Okay Grazie mi stavo abbastanza rompendo da volerlo abbandonare. Buona Sera

igiolo
08-10-2024, 07:56

e non ci hai giocato i primi mesi
ricompilava gli shader sempre o quasi
stutter TERRIBILE, era proprio la pipeline grafica ad essere buggata, anche con una 4090 nn c'era verso
per non parlare del ray tracing che faceva crashare il gioco in determinate location
terribile, uno dei titoli peggiori da quel punto di vista
peccato xkè è stupendo da giocare

igiolo
08-10-2024, 07:58
Le problematiche tecniche sono evidenti, dal popup agli shaders che devono compilarsi ad ogni avvio. Tutte cose non devastanti ma che fanno capire come la versione PC sia stata trascurata dagli sviluppatori.
Spero il prossimo capitolo sia fatto in UE5 e venga curato un po' meglio.

anche la versione console era buggatissima ed aveva problemi di performance e stabilità (si crashava anche su ps5)
per consolarti, gli stessi difetti dell'UE4 li ha in parte il 5 (stuttering su tutti)
bene.

igiolo
08-10-2024, 07:59
Continuo a ritenere A Plague Tale requiem il gioco più bello sul mercato dal punto di vista visivo, insieme ad HB2.
Musiche strepitose senza se e senza ma.

a Plague Tale è una perla fuori misura
artisticamente sontuoso, graficamente PERFETTO (e dico perfetto, gira come il burro e mai un crash) e come trame e sceneggiatura stupendo
recuperatelo

igiolo
08-10-2024, 08:01
Ho visto che hanno rimosso Denuvo e che le performance migliorano ,ce l'ho in lista su Steam da tempo, prima o poi ci gioco sicuro.

eh
non ho le competenze per capire se lo stuttering che ha sempre afflitto questo gioco fosse in parte dovuto a quella merd@ di Denuvo
se non fossero 100 giga lo vorrei riprovare guarda.

Atnosro
13-10-2024, 00:26
Ho finito Questo Gioco. Mi è piaciuto anche se molto frustrante per difficoltà e molto deludente sotto il comparto tecnico. Una Decina di Patch per renderlo stabile l'ho trovato molto Mediocre e Deludente. Ho fatto fino ad almeno i tre quarti del gioco ad avere Rallentamenti e Shuttering poi ho pensato di Giocare su PC che ha una CPU senza VGA integrata un Intel i3. Non mi ha dato nessun problema du rallentamenti e shuttering Video, peccato perchè ero quasi alla fine del gioco e non ho nessuna intenzione di rigiocarlo. Potrebbe essere che sia meglio una CPU per giocare senza la Parte Video Integrata? Rimarrà un Mistero.

ray_hunter
13-10-2024, 08:35
Purtroppo anche dopo svariate patch l'unico modo che si ha per giocarlo decentemente è attivare il FG del DLSS3 che mitiga moltissimo tutti i grossi problemi di ottimizzazione che il gioco ha...

Spero che non permettano più una release in queste condizioni scandalose!!!

Di per se il gioco, a livello visivo, artistico e di gameplay sarebbe tanta roba

Restless
13-10-2024, 10:27
Non so se può essere utile, ma io su Series S (1TB) non ho mai avuto mai nessun tipo di problema, bug, rallentamenti, crash, glitch grafici o altro, e ci gioco da 2 mesi, mai una sola volta. Quindi di per sé il gioco non è programmato male ma potrebbe esserci qualche genere di incompatibilità, problemi con drivers o altro.

DJurassic
13-10-2024, 12:05
Purtroppo anche dopo svariate patch l'unico modo che si ha per giocarlo decentemente è attivare il FG del DLSS3 che mitiga moltissimo tutti i grossi problemi di ottimizzazione che il gioco ha...

Spero che non permettano più una release in queste condizioni scandalose!!!

Di per se il gioco, a livello visivo, artistico e di gameplay sarebbe tanta roba

Dopo l’ultima patch gira praticamente perfetto disattivando il RT e anche con RT attivo é migliorato notevolmente. Resta comunque uno dei giochi più rotti di sempre che descrivono palesemente le scarse capacità tecniche del team di sviluppo.

Non so se può essere utile, ma io su Series S (1TB) non ho mai avuto mai nessun tipo di problema, bug, rallentamenti, crash, glitch grafici o altro, e ci gioco da 2 mesi, mai una sola volta. Quindi di per sé il gioco non è programmato male ma potrebbe esserci qualche genere di incompatibilità, problemi con drivers o altro.

Noi che il gioco lo abbiamo provato e giocato all’uscita ne abbiamo viste un po’ di tutti i colori. Giocarci oggi per la prima volta è a confronto una passeggiata di salute.

Ricordo per chi se lo fosse dimenticato che Jedi Survivor su console e’ uscito con il RT in entrambe le modalità, poi brutalmente eliminato per la quantità di problemi che questo comportava in termini di prestazioni. Per la serie nessuno è stato risparmiato :D

Atnosro
13-10-2024, 13:14
Nei momenti concitati di Battaglia era quasi impossibile
giocare...con una 3080Ti :asd: :asd:

igiolo
14-10-2024, 07:58

beh posso immaginare che dopo 1 anno e mezzo, su una console, giri decentemente
il problema sono stati i primi 12 mesi dal lancio