PDA

View Full Version : WIND addebito internet all'estero

marost67
26-04-2023, 13:32
Buongiorno a tutti, sono stato una settimana in Egitto ed ho disattivato i dati in partenza a fiumicino e riattivati quando sono tornato sempre a Fiumicino.
Controllando il traffico, la Wind mi ha addebitato più di 4 euro di traffico internet, sono tutti addebiti da 1-2-5-8 centesimi a botta.
Ho contattato la Wind al 159 e venerdi mi hanno detto che avevano preso la segnalazione e che entro 72 ore avrei avuto una risposta. Oggi non avendo avuto risposta e non vedendo nessun cambiamento sul credito residuo ho ricontattato la Wind, e l'operatrice mi ha detto che la sua collega che mi aveva detto di attendere 72 ore aveva sbagliato, perchè il traffico internet la wind non rimborsa il traffico internet.
Ovviamente non voglio perdere tempo per i 4 euro ma ne faccio una questione di principio, posso fare qualcosa? è successo anche a voi?

baolian
28-04-2023, 09:59
Sembrerebbe ancora il vecchio problema del 4G che a quanto pare non è ancora stato risolto.
Il problema sembra essere che, pur disattivando la connessione dati, vengono effettuate comunque delle microconnessioni, spesso anche da 0kb, se il telefono è impostato per funzionare in 4G.
Per evitare il problema bisognerebbe, oltre a disattivare la connessione dati, modificare le impostazioni di connessione su 2-3G.
Oppure cambiare operatore con uno che non permetta servizi ulteriori (e relativi addebiti) oltre a quelli già ricompresi nel piano, a meno che non vengano specificatamente abilitati.

marost67
28-04-2023, 12:21
Sembrerebbe ancora il vecchio problema del 4G che a quanto pare non è ancora stato risolto.

Il problema sembra essere che, pur disattivando la connessione dati, vengono effettuate comunque delle microconnessioni, spesso anche da 0kb, se il telefono è impostato per funzionare in 4G.

Per evitare il problema bisognerebbe, oltre a disattivare la connessione dati, modificare le impostazioni di connessione su 2-3G.

Oppure cambiare operatore con uno che non permetta servizi ulteriori (e relativi addebiti) oltre a quelli già ricompresi nel piano, a meno che non vengano specificatamente abilitati.Grazie baolian per la risposta. Non sapevo di questa problematica, in passato anche con lo stesso cellulare e sempre con Wind non mi era successo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk