View Full Version : Autorun.inf
petrus46
19-04-2023, 08:40
Ho scaricato con il tool di microsoft l'iso di win 10 e a suo interno c'è il file l'autorun.inf lo apro e si presenta così, perchè a me non funziona il cd non si avvia, grazie
megthebest
19-04-2023, 08:54
Ho scaricato con il tool di microsoft l'iso di win 10 e a suo interno c'è il file l'autorun.inf lo apro e si presenta così, perchè a me non funziona il cd non si avvia, grazie
ma con cosa hai creato il DVD? (perchè su un cd l'immagine di Windows 10 non ci va)..
Non ti devi preoccupare del contenuto della iso, devi verificare che sia di capacità corretta e che venga scritta sul dvd con tool adeguati.
Inoltre, sul tuo pc devi impostare nel bios l'avvio da lettore DVD e non da hard disk.. altrimenti l'installazione non partirà mai
petrus46
19-04-2023, 10:10
intanto Grazie della risposta, ho fatto tutto quelo chi dici, ho masterizzato l'immagine iso su un dvd i ho detto cd ma intendevo dvd, o messo a posto il bios come prima unita il dvd, ma quando arriva il momento di premere su un tasto premo ma non va più avanti.
megthebest
19-04-2023, 10:15
intanto Grazie della risposta, ho fatto tutto quelo chi dici, ho masterizzato l'immagine iso su un dvd i ho detto cd ma intendevo dvd, o messo a posto il bios come prima unita il dvd, ma quando arriva il momento di premere su un tasto premo ma non va più avanti.
Non vorrei fosse un problema di Bios/Uefi e di come hai masterizzato l'immagine.
Se hai a disposizione una chiavetta da almeno 8Gb, ti consiglio di usare il tool gratuito Rufus
https://rufus.ie/it/
e utilizzando la iso di windows e una chiavetta vuota, puoi mettere l'immagine su chiavetta e impostare anche alcune voci per avere compatibilità massima di boot con bios standard o uefi
petrus46
19-04-2023, 11:30
si, ci ho gia pensato anchio a fare questa cosa, anche perchè il mio bios non mi permette di usare la chiavetta, vedrò cosa riuscirò a combinare, grazie
megthebest
19-04-2023, 11:34
si, ci ho gia pensato anchio a fare questa cosa, anche perchè il mio bios non mi permette di usare la chiavetta, vedrò cosa riuscirò a combinare, grazie
davvero strano.. di che pc si tratta? che scheda madre hai? perchè il boot da USB sono almeno 10-15 anni che c'è sul bios:eek:
Verifica non ci siano update del bios.
Inoltre devi fare il check quando la chiavetta è presente e inserita nel pc..
petrus46
21-04-2023, 10:11
Buongiorno Megthebest, Il mio pc fatto assemblare nel 2010
Mainboard: Sapphire Pure CrossFirex 790GX AM3 - PC-AM3RS790G - VER:02
Scheda video: AMD Radeon HD 5770 Series
Processore : AMD Atlon II XA 630
BIOS: American Megatreds Inc.
Version: 080015 – AMD AGESA V3,7.0.0
DATA: 06-12-2010
Per Kaia grazie anche a te, a me non riesce di vedere se c'è un aggiornamento del Bios, e poi non mi azzardo ad aggiornarlo io.
megthebest
21-04-2023, 10:45
Buongiorno Megthebest, Il mio pc fatto assemblare nel 2010
Mainboard: Sapphire Pure CrossFirex 790GX AM3 - PC-AM3RS790G - VER:02
Scheda video: AMD Radeon HD 5770 Series
Processore : AMD Atlon II XA 630
BIOS: American Megatreds Inc.
Version: 080015 – AMD AGESA V3,7.0.0
DATA: 06-12-2010
Per Kaia grazie anche a te, a me non riesce di vedere se c'è un aggiornamento del Bios, e poi non mi azzardo ad aggiornarlo io.
ok, il bios è comunque aggiornato.
questo il manuale
https://www.hwmania.org/wp-content/uploads/2010/07/PC-AM3RS890G-manual.pdf
guarda lla pagina 29, advanced bios features e trovi la schermata per mettere come 1st boot device l'unità usb (che hai precedentemente creato mettendo dentro l'ISO di Windows con Rufus).
facci sapere
p.s. quanta ram ha quel pc? perchè se meno di 4Gb, temo avrai grossi problemi e rallentamenti con windows 10..
(che hai precedentemente creato mettendo dentro l'ISO di Windows con Rufus).
Io non userei RUFUS per ste cose, ma direttamente l'utility di microsoft che ti crea la chiavetta avviabile
megthebest
21-04-2023, 11:10
Io non userei RUFUS per ste cose, ma direttamente l'utility di microsoft che ti crea la chiavetta avviabile
Si, alla fine è uguale..
Con Rufus però hai più possibilità di gestione del boot, disabilitando ad esempio EUFI/CSM a favore della compatibilità del boot con sk madri vecchie come appunto quella di petrus46
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.