PDA

View Full Version : da cavo telefonico a fibra

wpro153
04-04-2023, 12:33
Buongiorno,

ho steso un cavo a fibra ottica tra la presa vicino al router e il mobiletto (solo cavi telefonici) situato di sotto in garage ove sono attestati i cavi del telefono. Esiste un qualche cosa che possa trasformare il segnale da cavo telefonico a fibra ottica? Se si qualcuno può aiutarmi?

Ho già un dispositivo esterno al router per fibra ottica => Ethernet

Grazie

W.

megthebest
04-04-2023, 12:52
Buongiorno,

ho steso un cavo a fibra ottica tra la presa vicino al router e il mobiletto (solo cavi telefonici) situato di sotto in garage ove sono attestati i cavi del telefono. Esiste un qualche cosa che possa trasformare il segnale da cavo telefonico a fibra ottica? Se si qualcuno può aiutarmi?

Ho già un dispositivo esterno al router per fibra ottica => Ethernet

Grazie

W.
Decisamente no.
Il cavo fibra va allacciato all'apposito armadio che viene messo in opera dai fornitori di servizi (Open Fiber, Telecom) e non viaggia insieme al doppino di rame che è tutt'altra teconologia e ovviamente incompatibile con quasivoglia ibridazione:eek:

wpro153
04-04-2023, 13:13
In realtà ho steso la fibra proprio in vista del passaggio ad essa, appena la mia zona sarà servita. Poiché dall'armadietto a casa vi sono circa 90 mt pensavo di aumentare le prestazioni usando la fibra già predisposta. Per questo cercavo un trasduttore adsl => fibra ottica

comunque grazie

W.

megthebest
04-04-2023, 13:16
Per questo cercavo un trasduttore adsl => fibra ottica

comunque grazie

W.
Purtroppo non è possibile..
dovrai attendere il posaggio e il raggiungimento del locale condiminiale dai tecnici delle ditte coinvolte nella stesura.
Successivamente, dovrai attivare il contratto adeguato e penseranno a tutto loro, tu non hai ne i mezzi, ne la facoltà di operare su tratti di filo tra la tua abitazione e le loro derivazioni