PDA

View Full Version : Problema Nas Qnap non riesco ad accedere

overjet
03-04-2023, 09:12
Salve a tutti,
ho un nas qnap TS-251A con ultima versione del firmware beta 5.1.0.2348 build 20230325.
Oggi è scaduta la password dell'account amministratore come configurato dalle impostazioni del nas.

Provo a connettermi al nas tramite chrome alla dashboard con indirizzo ip della lan e rispettiva porta ma chrome restitusce errore
ERR_CONNECTION_REFUSED

Ho provato con qfinder a provare ad installare la versione del firmware non beta 5.0.1.2346 build 20230322 ma al momento della richiesta di installazione del firmware mi chiede utente e password ed ovviamente non funziona perchè non ho aggiornato la password.

Ho provato ad accede da windows tramite samba ma anche in questo caso chiede utente e password e quindi non funziona.

Come posso risolvere ?!?

Grazie.

xxx_IlPablo_xxx
03-04-2023, 17:28
Ripristino hardware tramite il pulsante di ripristino fisico situato sul retro dell'unità

Ripristino QNAP (Ripristino hardware tramite il pulsante di ripristino fisico situato sul retro dell'unità) :read:

Fare riferimento all'immagine sopra e tenere premuto il pulsante di ripristino per 3 secondi. Sentirai un segnale acustico per informarti che il ripristino è andato a buon fine.

I tuoi dati non verranno cancellati, ma verranno ripristinate le seguenti impostazioni:

La password per l'account amministratore verrà modificata nella password predefinita

Configurazione .TCP/IP: ottenere automaticamente le impostazioni dell'indirizzo IP tramite DHCP.

Configurazione TCP/IP: Disattiva Jumbo Frame.

Configurazione TCP/IP: se il port trunking è abilitato (solo modelli dual LAN), la modalità port trunking verrà reimpostata su "Backup attivo (Failover)".

Porta di sistema: 8080 (porta di servizio del sistema).

Livello di sicurezza: basso (consenti tutte le connessioni).

La VLAN sarà disabilitata

Binding del servizio: tutti i servizi NAS vengono eseguiti su tutte le interfacce di rete disponibili.

Oppure:

Tenere premuto per dieci secondi il pulsante di ripristino
Fare riferimento all'immagine sopra e tenere premuto il pulsante di ripristino per 10 secondi. Sentirai due segnali acustici, uno a 3 secondi e uno a 10 secondi per informarti che il ripristino è andato a buon fine.

In questo caso,

Ciò ripristina le impostazioni di sistema predefinite senza eliminare i dati dell'utente .
Per recuperare i vecchi dati dopo un ripristino avanzato del sistema è necessario creare le stesse condivisioni di rete sul NAS e i dati saranno nuovamente accessibili.

:cincin:

overjet
03-04-2023, 18:08
Grazie per la risposta.
Per fortuna ho risolto spengendo il nas dal pulsante di accensione e dopo averlo riacceso si è connesso di nuovo.
Grazie.