View Full Version : Problema Fibra Tim con Sky Q Netflix e Amazon Prime
giampo10
23-03-2023, 14:54
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
giampo10
29-03-2023, 11:07
qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
OUTATIME
29-03-2023, 16:16
Stai usando i DNS del provider o li hai assegnati tu?
Il decoder Sky ha connessione ad internet funzionante?
giampo10
30-03-2023, 11:09
Stai usando i DNS del provider o li hai assegnati tu?
i dns di google
giampo10
30-03-2023, 11:10
Il decoder Sky ha connessione ad internet funzionante?
si si
Prova senza DNS modificati. Trattandosi di Sky non mi meraviglerei che bloccano qualcosa di "speciale/non a norma"
giampo10
31-03-2023, 08:36
Prova senza DNS modificati. Trattandosi di Sky non mi meraviglerei che bloccano qualcosa di "speciale/non a norma"
ho tentato ma il problema persiste
foxymac74
31-03-2023, 08:58
non a norma? l'espressione in sè mi genera delle risatine....
la rete di casa mia è mia e uso i dns che voglio io.... tutto il resto deve funzionare, non è che uso dei dns in nazioni strane....capirei il blocco....
...se il software di sky non vuole dns tipo google, opendns, cloudflare....
...beh quell'azienda non entrerà mai a casa mia! semplice.
cmq garantisco che prime video se ne frega dei dns e funziona. così come abbiamo fatto una prova con netflix.
giampo10
31-03-2023, 09:21
la rete di casa mia è mia e uso i dns che voglio io.... tutto il resto deve funzionare, non è che uso dei dns in nazioni strane....capirei il blocco....
cmq garantisco che prime video se ne frega dei dns e funziona. così come abbiamo fatto una prova con netflix.
si ma infatti confermo che pur cambiano i dns il problema persiste.
Non so proprio cosa fare
DanyGE81
31-03-2023, 14:40
Nessun problema coi DNS Google e Sky Q (sat)
OUTATIME
02-04-2023, 07:39
si ma infatti confermo che pur cambiano i dns il problema persiste.
Non so proprio cosa fare
Scusa, all'inizio avevo letto in fretta.
Quindi sembra che il problema sia nel wifi.
Hai provato Netflix installato su un cellulare collegato al wifi?
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
Prova a collegare momentaneamente il decoder con cavo di rete al router e vedere se funziona.
E comunque si chiama Prime Video e non Amazon Prime.
Come creare flame dal nulla. Con i decoder di Sky non c'è nessun problema con nessun DNS. Prima di sparare a zero magari provare.
giampo10
03-04-2023, 14:27
Prova a collegare momentaneamente il decoder con cavo di rete al router e vedere se funziona.
E comunque si chiama Prime Video e non Amazon Prime.
Come creare flame dal nulla. Con i decoder di Sky non c'è nessun problema con nessun DNS. Prima di sparare a zero magari provare.
Ho provato con il cavo e non ci sono problemi, purtroppo con il cavo è una soluzione che non posso attuare per sempre.
Ho provato con il cavo e non ci sono problemi, purtroppo con il cavo è una soluzione che non posso attuare per sempre.
Quindi il problema è il WiFi e non il DNS ne tanto meno Sky come qualcuno sosteneva. L'unica è controllare tutte le impostazioni del wifi sul router e fare tentativi.
giampo10
04-04-2023, 14:29
Quindi il problema è il WiFi e non il DNS ne tanto meno Sky come qualcuno sosteneva. L'unica è controllare tutte le impostazioni del wifi sul router e fare tentativi.
che tipo di tentativi potrei fare? grazie
giampo10
04-04-2023, 17:25
Ho provato anche a connettere la tv, e non il decoder, con la rete in 2,4 GHz e netflix dalla tv funziona. Quindi è proprio un problema che sussiste tra sky q e l'app netflix, come se ci fosse qualcosa che va in conflitto. Temo che anche se riuscissi a connettere il decoder con la rete 5G il problema persisterebbe
A questo punto proverei un reset del decoder di Sky Q.
giampo10
05-04-2023, 07:49
A questo punto proverei un reset del decoder di Sky Q.
fatto. il problema persiste
ciciolo1974
05-04-2023, 07:56
fatto. il problema persiste
Sky Q per vedere SKY via Internet ? Ti fa vedere bene i canali o ci sono problemi?Se hai modo di provare un altro modem/router e funziona, il problema forse sta nella quantità di banda trasmessa (magari ho detto una cassata), quindi risolvi cin un centinaio di €. Altrimenti, vai di Powerline, anche se non é l' ottimale prima di decidermi a cablare casa dei miei era l' unica soluzione...
Sky Q per vedere SKY via Internet ? Ti fa vedere bene i canali o ci sono problemi?Se hai modo di provare un altro modem/router e funziona, il problema forse sta nella quantità di banda trasmessa (magari ho detto una cassata), quindi risolvi cin un centinaio di €. Altrimenti, vai di Powerline, anche se non é l' ottimale prima di decidermi a cablare casa dei miei era l' unica soluzione...
Prima di scrivere magari leggere il contenuto della discussione…
ciciolo1974
05-04-2023, 10:33
Prima di scrivere magari leggere il contenuto della discussione…
Mi scuso profondamente per il gravissimo errore.
fulmine500
06-12-2024, 19:48
Stesso router, stessa linea (tim ma in adsl) e stesso problema.
Né in wifi né con cavo apre le applicazioni indicate sopra.
Se attivo una rete router wifi dalla sim sullo smartphone (connessione iliad), il decoder sky q funziona correttamente
Tu come hai risolto, se hai risolto?
RISOLTO:
ho cambiato il valore MTU sui parametri adsl
Cambiando il valore da 1480 a 1492, funziona tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.