PDA

View Full Version : Tastiera meccanica+retroilluminata+wireless+ITA... impossibile?

yamaz
20-03-2023, 12:03
Salve a tutti,
sto cercando una tastiera che abbia le seguenti caratteristiche:

- meccanica (preferibilmente cherry mx brown o simili, dalle descrizioni che vedo fare, che siano un buon compromesso per scrittura e gaming)
- retroilluminata o RGB (basta una normale retroilluminazione bianca/azzurrina ma se è RGB amen, va bene lo stesso)
- wireless (non si prescinde)
- pieno formato (con tastierino numerico e tutto)
- layout ITALIANO

Davvero non riesco a trovarne una. Ci sarebbe la Logitech MX Master Mechanical ma non ha il layout ITA (...) e non saprei quanto i tasti si avvicinano agli Mx Brown.

Qualche consiglio? Grazie!

mail9000it
12-04-2023, 17:26
Leggendo sui vari post ho notato che in pochi conoscono le potenzialità di utilizzare l'impostazione USA-Internazionale sulle tastiere USA per digitare tutte le lettere accentate italiane.
In pratica basta digitare '+e per é oppure `+a per à, funziona anche per le maiuscole.. e la È maiuscola non è presente sul layout italiano.
Funziona anche con ^+a per â e con "+a per ä, per Ñ e Ç.
L'impostazione innternazionale che esiste per le tastiere USA e UK copre tutte le lettere accentate di spagnolo, francese, italiano e tedesco.

Basta poco per abituarsi. Io personalmente preferisco il layout USA.

Anche io sto cercando una tastiera meccanica retroilluminata wireless 87 tasti sotto i 100 euro.
Ho guardato una miriade di prove su youtube ma é una faticaccia.

Come tastiera Full ho trovato questa sull'amazzone.
Endorfy Thock Wireless Brown USA --- a 106 euro. Non conosco il marchio.

Uhmm. Vedo ora che hanno anche la 87 tasti con i Kailh Red a 87 euro.